PDA

View Full Version : email su server o scricarle nel pc? cosa è più sicuro?

daniele_l
22-06-2010, 20:55
Ciao a tutti dopo una disavventura con gmail, in pratica mi sono entrati nella mia mail e hanno inviato email di spam a tutti i miei contatti, mi stò domandando se sia più sicuro lasciare le mail sul server e controllare ed inviare mail da lì oppure usare un programma (mail come nel mio caso avendo mac os)?un'altra informazione come è possibile che sono riusciti a trovare la password di accesso? nel senso io ho già passato sotto antivirus (kaspersky antivirus per mac) e non è risultato nulla ne virus win ne mac ne linux

sampei.nihira
22-06-2010, 21:37
C'è anche Thunderbird che è un ottimo client.
Nelle sue caratteristiche c'è anche la protezione antiphishing ed il blocco dei contenuti remoti solo per dirne 2....

La risposta alle altre tue domande pressupone altre info che dipendono molto dall'utente,cioè tu.
Ad esempio per il reperimento della password del tuo account i motivi possono essere molteplici (che solo tu sei in grado di trovare),ma il motivo di fondo potrebbe essere imputabile certamente ad una facilità di "indovinare" la pw usata.

Anche l'altra domanda se sia più sicuro usare un client oppure no dipende molto dall'utente, ma anche e sopratutto dal browser usato che immaginerai risulta fondamentale in tal senso.

daniele_l
22-06-2010, 23:50
la password effettivamente era troppo semplice, il browser che uso abitualmente sono safari e firefox; visto che mi hai incuriosito cos'è il blocco contenuti remoti? sono ignorante lo so :) io al momento lascio tutto in rete così se sono in giro con il cellulare riesco ad accedere alla mia mail tranquillamente

sampei.nihira
23-06-2010, 17:28
la password effettivamente era troppo semplice, il browser che uso abitualmente sono safari e firefox; visto che mi hai incuriosito cos'è il blocco contenuti remoti? sono ignorante lo so :) io al momento lascio tutto in rete così se sono in giro con il cellulare riesco ad accedere alla mia mail tranquillamente

E' una funzione molto importante che in pratica ti permette a default di leggere l'email che ti arriva ma non ti fà vedere altro oltre lo scritto.
Quindi immagini.......
Puoi naturalmente cliccare su un pulsante e quindi vedere nella sua interezza il contenuto al 100% dell'e-mail.