PDA

View Full Version : [RG+sped.] HTC Magic - 10 giorni di vita

nellolo
22-06-2010, 19:49
HTC Magic, sistema operativo Android 2.1 (kernel Cyanogen 5.0.8 ), touchscreen capacitivo, colore nero, brand TIM (Ram 288Mb), scatola completa (con foderino originale e SD da 1gb) e scontrino del 09/06/2010, ovviamente perfetto e con pellicola proteggischermo, vendo a 190 euro spedito

gra86
22-06-2010, 20:14
coda valuto
scambio a mano eventualmente

nellolo
22-06-2010, 20:19
risposto al pm :p

nellolo
22-06-2010, 23:01
venduto a leinardi :D

gra86
23-06-2010, 01:00
venduto a leinardi :D

In che senso?La coda?

nellolo
23-06-2010, 09:02
La coda è stata rispettata, tu eri il primo ma non l'hai voluto, intanto mi ha contattato leinardi e ha eseguito subito il pagamento, mi sembra tutto regolare :)

gra86
23-06-2010, 10:04
Ma non è in coda questo leinardi, e poi non è vero che non l ho voluto, via mp ti ho detto che ti facevo sapere subito, tra l altro non hai indicato regole sulle 24 ore o 48 ore per la coda quindi in ogni caso ero il primo, ricordati che le code non si possono saltare in privato, io sono il primo in coda!Segnalo ai mod

nellolo
23-06-2010, 10:15
Leinardi mi ha contattato e ha subito eseguito il pagamento di 185 euro, tu stavi facendo storie per 180. Segnala, grazie per il tuo atteggiamento cordiale, questo lo segnalo a me stesso

gra86
23-06-2010, 10:17
Ma non stavo facendo storie, ti avevo chiesto un prezzo piu basso, tu mi hai detto di no e io ti ho detto che ti facevo sapere per incontrarci, accettando il tuo prezzo, dopo 2 ore lo vendi a un utente che non è in coda per cui, non rispetti il regolamento e non rispetti me che sono in coda per cui...

nellolo
23-06-2010, 10:25
non mi hai risposto che mi facevi sapere per incontrarci, hai scritto che ci avresti pensato, quindi mi hai lasciato in sospeso e pertanto libero; non c'era alcun impegno nel tuo pm, è stata praticamente una richiesta di info

gra86
23-06-2010, 10:31
ti ho scritto che ti facevo sapere tanto era scambio a mano tra l'altro mi hai detto che oggi pomeriggio non ceri, ti avrei contattato stamattina!ero il primo in coda in ogni caso quindi non sei libero, sono ancora il primo in coda

-Revenge-
23-06-2010, 10:40
vabbe dai non scannatevi :D aspettate un mod...

comunque imho:
-le code durano un giorno ove non specificato quindi nellolo se non c'è stato un esplicito abbandono della coda sei in torto.
-leinardi si sarà sentito dire che gra86 aveva lasciato la coda quindi suppongo sia un terzo acquirente in buona fede che peralltro ha gia pagato.
-gra86 l'ha presa in quel posto (come tante volte è successo a me:( ) e al massimo godrà di qualche giorno di sospensione di nellolo.

nellolo
23-06-2010, 10:42
Quando c'è una trattativa si può dire chiaramente "lo prendo" (e allora la trattativa è evidentemente chiusa) ma se si dice "ci penso e ti faccio sapere" per me il telefono è libero, non posso aspettare i tuoi comodi, se intanto arriva uno e me lo paga, io lo vendo e sono convinto di non aver fatto nulla di male.
Tra l'altro (a maggior chiarimento) tu non hai scritto qualcosa di vincolante tipo "ti faccio sapere entro domani" ma testualmente "ci penso su e ti faccio sapere" quindi non mi hai vincolato in alcun modo.
Pensavi che con quella frase generica "ti faccio sapere" io avrei dovuto rimanere vincolato ad aspettare che ti degnassi di comunicarmi qualcosa, e fino a quando?
E adesso basta, per me la discussione finisce qui.

gra86
23-06-2010, 10:45
vabbe dai non scannatevi :D aspettate un mod...

comunque imho:
-le code durano un giorno ove non specificato quindi nellolo se non c'è stato un esplicito abbandono della coda sei in torto.
-leinardi si sarà sentito dire che gra86 aveva lasciato la coda quindi suppongo sia un terzo acquirente in buona fede che peralltro ha gia pagato.
-gra86 l'ha presa in quel posto (come tante volte è successo a me:( ) e al massimo godrà di qualche giorno di sospensione di nellolo.

Nessun abbandono di coda da parte mia, anzi al contrario avevo detto che essendo vicini, quindi scambio a mano, ci sentivamo.

gra86
23-06-2010, 10:49
Quando c'è una trattativa si può dire chiaramente "lo prendo" (e allora la trattativa è evidentemente chiusa) ma se si dice "ci penso e ti faccio sapere" per me il telefono è libero, non posso aspettare i tuoi comodi, se intanto arriva uno e me lo paga, io lo vendo e sono convinto di non aver fatto nulla di male.
Tra l'altro (a maggior chiarimento) tu non hai scritto qualcosa di vincolante tipo "ti faccio sapere entro domani" ma testualmente "ci penso su e ti faccio sapere" quindi non mi hai vincolato in alcun modo.
Pensavi che con quella frase generica "ti faccio sapere" io avrei dovuto rimanere vincolato ad aspettare che ti degnassi di comunicarmi qualcosa, e fino a quando?

Ma hai letto il regolamento??Le code non si possono scavalcare in privato!Se vendi sul forum devi rispettare la coda, quindi devi aspettarmi un giorno. tu stesso hai scritto che oggi pomeriggio non ceri per cui ieri sera mi sono organizzato per chiudere la trattativa oggi incontrandoci.

-Revenge-
23-06-2010, 10:49

ha scritto "coda" ed è quelal parola che rileva...e dura 24 ore...
bastava che gli scrivessi che avevi uno pronto a concludere, se potevi farlo...se ti sembra strano perchè credi che delle tue cose puoi disporre come vuoi allora rileggi il regolamento, quando vendi qualcosa e hai un utente in coda hai verso di lui un impegno...al massimo potevi dire che l'avevi rotto o volevi tenertelo, in quel caso non avrebbe potuto dirti nulla insomma...ma non puoi venderlo in questo forum contro le regole del forum stesso!

nellolo
23-06-2010, 11:04
dal regolamento:
"...chi, come troppo spesso avviene, posta un generico, "interessato" o peggio ancora "interessato, medito un po'" o "interessato ci penso su" etc. non verrà considerato ai fini della formazione della coda..."

-Revenge-
23-06-2010, 11:08
dal regolamento:
"...chi, come troppo spesso avviene, posta un generico, "interessato" o peggio ancora "interessato, medito un po'" o "interessato ci penso su" etc. non verrà considerato ai fini della formazione della coda..."

ma dove c'è scritto che è interessato??????
lui ha postato "coda valuto, scambio a mano eventualmente"

i PM non contano una pippa!!!!!!
la coda sul thread basta ad avere diritto di prelazione per 24h.

gra86
23-06-2010, 11:17
a quanto pare leggi solo la parte di regolamento sbagliata, devi leggerlo bene!

verolenny
23-06-2010, 11:23
allora state facendo un pò di confuzione.
ogni sezione ha un reoglamento un filo diverso.
1- la coda qui da noi, non ha un termine massimo
2- basta che uno di coda ed è in coda.

comunque questo leinardi, non ha scritto in pubblico quindi mi spiace ma la trattativa non è valida, se il prodotto non è stato spedito bisogna rispettare la coda.
fatemi sapere.

nellolo
23-06-2010, 11:30
ho già scritto tanto (anche troppo) e mi pare si stia dedicando troppo tempo a questa faccenda; il telefono è stato pagato e spedito, mi spiace ma non credevo di fare un torto a nessuno, se ho sbagliato l'ho fatto in buona fede, fate quel che si deve, pazienza non andrò dal cardiologo per questo.

verolenny
23-06-2010, 11:36
allora state facendo un pò di confusione.
ogni sezione ha un reoglamento un filo diverso.
1- la coda qui da noi, non ha un termine massimo
2- basta che uno di coda ed è in coda.

comunque questo leinardi, non ha scritto in pubblico quindi mi spiace ma la trattativa non è valida, se il prodotto non è stato spedito bisogna rispettare la coda.
fatemi sapere.