View Full Version : Win7 e Bluetooth Asus K52F
ninoalcamo
22-06-2010, 18:35
Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile che ha in gestione dispositivi un "dispositivo bluetooth" che non vuole installarsi e non so come fare a fargli riconoscere il driver giusto. e poi l'ID con everest è alquanto strano:
http://img820.imageshack.us/img820/2156/immaginedj.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/7574/immagine2gv.jpg
in pratica succede quando aggiungo un dispositivo tramite bluetooth (es. un nokia e65), il SO va in cerca dei driver necessari ma solo alcuni vengono installati... gli altri invece non so come installarli :help:
aled1974
22-06-2010, 18:49
è un notebook? Se sì allora nella scheda tecnica (manuale) dello stesso probabilmente è indicato anche che modulo bluetooth è inserito. Male che vada e non ci sia scritto, sul sito del produttore trovi sicuramente i driver per suddetto modulo per il tuo sistema operativo.
questo anche se hai un desktop pre-assemblato s'intende
se poi è una cosa specifica della tua scheda madre.... esatto, vai sul sito della scheda madre
infine se il modulo BT è una chiavetta usb allora saprai che marca è, basta andare sul relativo sito ;)
ciao ciao
ninoalcamo
22-06-2010, 18:53
ummh forse non mi sono spiegato bene...
il bluetooth del portatile funziona, i suoi driver sono correttamente installati come da fabbrica, rileva le periferiche BT correttamente, il problema si presenta al momento dell'installazione delle stesse sul PC
aled1974
22-06-2010, 18:58
scusa, lasciamo perdere le cose che funzionano
hai un pc fisso con un modulo bluetooth i cui driver non si installano?
se poi è una cosa specifica della tua scheda madre.... esatto, vai sul sito della scheda madre
infine se il modulo BT è una chiavetta usb allora saprai che marca è, basta andare sul relativo sito
io non lo so se questo modulo bluetooth è integrato sulla scheda madre o se è un usb che hai comprato te, non sono un indovino, per cui ti indico tutte le soluzioni possibili
e dato che non sapevo se questo pc era fisso o notebook (sempre pc è) ti avevo indicato anche quella soluzione
per avere aiuto bisogna fornire informazioni, mica sappiamo che hai dentro al tuo pc (e che pc è) noi da qui :boh:
ciao ciao
ninoalcamo
22-06-2010, 19:23
hai un pc fisso con un modulo bluetooth i cui driver non si installano?
NO, ho un portatile con un modulo bluetooth integrato i cui driver sono gia perfettamente installati.
il problema sorge quando da "risorse bluetooth" aggiungo un dispositivo bluetooth, avvio la ricerca, trovo il dispositivo da aggiungere (il che vuol dire che il driver del modulo funziona), e lo aggiungo digitando la passkey sul cel, a quel punto il PC comincia ad installare le periferiche relativi al cel connesso tramite bluetooth, solo che alcune periferiche si installano e altre no,
capito ora?
aled1974
23-06-2010, 08:40
NO, ho un portatile con un modulo bluetooth integrato i cui driver sono gia perfettamente installati.
il problema sorge quando da "risorse bluetooth" aggiungo un dispositivo bluetooth, avvio la ricerca, trovo il dispositivo da aggiungere (il che vuol dire che il driver del modulo funziona), e lo aggiungo digitando la passkey sul cel, a quel punto il PC comincia ad installare le periferiche relativi al cel connesso tramite bluetooth, solo che alcune periferiche si installano e altre no,
capito ora?
che cellulare hai allora? Magari ci sono incompatibilità tra il modulo bt del cellulare e quello del notebook. Magari alcune funzioni del cellulare sono bloccate via bluetooth
ma puoi accedere ad esempio alla rubrica o ai file del tuo cellulare con esplora risorse? Insomma qualcosa funziona o il cellulare nonostante sembri collegato in realtà non comunica per nulla col notebook?
poi si sa mai che con questi driver http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php risolvi i problemi
ciao ciao
P.S.
in off topic, ma io non capisco quando vi si cerca di aiutare e vi si dice di provare qualcosa invece di provare e dire se funziona o no, vi ostinate a dire che avete un problema. Insomma vi ostinate a non voler provare le soluzioni che vi si propone :boh:
Prova no, al massimo se non va abbiamo per lo meno escluso quella cosa dalle possibili soluzioni :muro:
se viceversa ti sembra che io non me ne intenda e preferisci aspettare altri pareri dimmelo così evitiamo entrambi di perdere tempo :mano:
ninoalcamo
23-06-2010, 10:38
questo problema lo fa con diversi cellulari, quindi non credo sia un problema di incompatibilità.. inoltre ho provato a installare i driver dal sito asus ma con esito negativo, non si installano :confused:
ho provato anche a installare l'utility che mi hai linkato ma si ferma in questo punto e non va più avanti:
http://img411.imageshack.us/img411/7324/immagine3t.jpg
non so più che fare... consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.