View Full Version : Nome dominio di personaggio famoso o marchio registrato
FreddyITA
22-06-2010, 19:30
Ciao a tutti,
volevo sapere, nel caso si registra un dominio con un nome di personaggio famoso reale o no (personaggio di fumetti, cinema, videogame ecc) o di qualche marchio registrato, si può incorrere in qualche sanzione o denuncia?
nel senso vale la regola di chi prima arriva o posso avere dei guai e soprattutto pagare multe ecc?
grazie!
gargamella
22-06-2010, 23:13
Ciao a tutti,
volevo sapere, nel caso si registra un dominio con un nome di personaggio famoso reale o no (personaggio di fumetti, cinema, videogame ecc) o di qualche marchio registrato, si può incorrere in qualche sanzione o denuncia?
nel senso vale la regola di chi prima arriva o posso avere dei guai e soprattutto pagare multe ecc?
Le cose variano un po' a seconda del TLD utilizzato, ma in generale il cybersquatting non paga. Nel migliore dei casi verrà riassegnato tramite un arbitrato.
Comunque vi sono forum specificamente dedicati a queste tematiche, tipo domainers.it.
FreddyITA
23-06-2010, 00:10
ma io non voglio utilizzarlo per fare soldi assolutamente, solo per uso personale.
l'unica cosa è che non vorrei poi avere guai
gargamella
23-06-2010, 11:46
ma io non voglio utilizzarlo per fare soldi assolutamente, solo per uso personale.
l'unica cosa è che non vorrei poi avere guai
Secondo me è sempre un rischio, ma non sono un giurista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.