PDA

View Full Version : Dubbio dvi / Hdmi . Leggete perfavore

RRmanu
22-06-2010, 18:25
Buongiornoo:)
La domanda è questa..Allora si ha un monitor con la presa dvi no? Adesso io so dell'esistenza dell'adattore dvi--hdmi
http://www.avocent.ca/img/product_images/avocent-dvi-hdmi-adapter-lg.jpg
Ora in termini di qualità si perde..L'audio non verebbe trasmesso lo stesso giusto? Quindi dovrei prendermi delle casse apparte?:confused:

sacd
22-06-2010, 20:38
Forse è meglio che riformuli la tua domanda in maniera che si possa capire cosa vuoi sapere..:mbe:

RRmanu
22-06-2010, 23:27
Forse è meglio che riformuli la tua domanda in maniera che si possa capire cosa vuoi sapere..:mbe:

Haha è così formulata male? Allora Ci sono due monitor ok? Il p2370 e il p2470 ..Uno A vedere recensioni e prove costa 20-30€ in meno del secondo ed è anche più perfomante..Però non ha l'ingresso dell'hdmi che serve per giocare con la mia xbox..Allora chiedevo con un adattore dvi-hdmi si perde in qualità? Poi per trasferire l'audio come dovrei fare??
:D

sacd
23-06-2010, 06:59
Allora chiedevo con un adattore dvi-hdmi si perde in qualità? Poi per trasferire l'audio come dovrei fare??
:D

Dvi = Hdmi senza audio, anczi con il pc devi usare sempre la prima perchè la seconda potrebbe darti proplemi.
Per l'audio, poi non è detto che chi ha l'hdmi ha anche le casse dentro...

RRmanu
23-06-2010, 10:27
Dvi = Hdmi senza audio, anczi con il pc devi usare sempre la prima perchè la seconda potrebbe darti proplemi.
Per l'audio, poi non è detto che chi ha l'hdmi ha anche le casse dentro...

no col il p2470 sono sicuro che l'hdmi non dia problemi e supporti l'audio:D Quindi il dvi è uguale all'hdmi di qualità? C'è quindi se io comprassi questo cavetto :

http://www.rivercable.com/dvi-hdmi.gif sarei apposto? Allora ne aprofitto della tua gentilezza per l'audio come dovrei fare ??

sacd
23-06-2010, 12:57
Come scritto sopra dvi= hdmi come qualità video per quello che ci devi fare sul monitor, l'hdmi porterebbe anche l'audio che però non useresti se il monitor non ha altoparlanti, ma anche se li avesse, farebbe ridere nei giochi il suono che emetterebbero.
Per collegare l'audio non conoscendo la consolle, posso sugerti di controllare perchè di sicuro avrà un'uscita digitale ottica o elettrica per portare fuori l'audio, quindi puoi comprarti un kit 2.1 da pc come le empire 2120d che hanno quei due ingressi oltre al classico analogico