PDA

View Full Version : Consiglio Netbook ASUS

mino79
22-06-2010, 17:08
Non ho guardato altre marche, e mi sono soffermato su 3 modelli: 1005P (250€), 1005PE (290€), 1008HA (270€), tutti bianchi con Win7 Starter.
Il 1005PE pareva il più completo ma ho appena letto che non ha il bluetooth; il 1005P ha solo la batteria che dura di meno ma permette di risparmiare 30-40€ (secondo i prezzi che ho visto io)dal precedente; infine il 1008HA ha un processore più vecchio e soprattutto "solo" 2 usb, ma un design migliore degli altri 2 (più sottile anche di 1cm).
Voi quale sciegliereste e perchè?

TonyVe
22-06-2010, 17:35
Stando solo a quanto dici tu, io prenderei il PE.

Un micro bluetooth su e**y costa anche 3€ e nella "borsa" porta NetBook ci sta, così come molto altro, poi dipende, se è vitale per te averlo incorporato per non usare la USB è un altro discorso.

Sempre in base all'uso che ne fai, se pensi di portarlo spesso a spasso, scusa il gioco di parole, non considerare di risparmiare 30-40€ per una minor durata. (se non erro 3 celle contro 6 ma comunque sulle due ore di diff. se non vado errato)

p.s.: procio più vecchio? ovvero l'N280 vs. N450, quest'ultimo è più parsimonioso nel consumo ed avente chip integrato, grafico.

Morale; in base all'uso che ne farai tu scegli, ma valuterei solo il PE per questione di "durata", qui ovviamente è in base alle nostre necessità di uso e\o portabilità

p.s.s.: se proprio vuoi 1 cm in meno ma necessiti di usb esistono, pur sempre, le multi usb per sdoppiare, lì poi dipende, sempre, dalle necessità di aver minimi ingombri ecc ecc ecc :)

Ciauz

mino79
22-06-2010, 17:46
Diciamo che l'uso che ne farò sarà quello di portarmelo in vacanza per non girare con 4Kg di notebook, usarlo in giro per casa per il motivo di cui sopra, scaricarci foto sia in vacanza sia quando mi capita di fotografare a matrimoni, ecc ecc.
Naturalmente vorrei avere tutto quello che si può, ma ho visto che a qualcosa devo per forza rinunciare, ma non so neppure io a cosa dare priorità; preferirei un disco più capiente, e 2 sole usb mi sembrano poche, per il resto....

TonyVe
22-06-2010, 19:18
Con ciò che hai profilato io punterei sulla durata, nel tempo, se ne dovessi aver bisogno...un HDD lo si può sempre comprare, interno o esterno, in futuro.
Ma penso, a mio modo di vedere, che se si può, fra le scelte prese in considerazione, si dovrebbe puntare sulla durata a parità di prestazioni.
Scartando, quindi l'ultimo con procio più datato e 2 usb.
Se vuoi il bluetooth ma vuoi la durata potresti cercare, prima dell'acquisto, una batteria per sostituire quella meno capiente e vedere se il netbook+batteria eguaglia o supera il prezzo del PE, così da decidere.

Buona scelta ed eventuale aquisto :) io resterei comunque tra i primi due, con il PE in vantaggio

Ciauz