View Full Version : Modificare Partizioni HD
ciao, a tutti, nel mio Macbook ho partizionato l HD per avere sia OS X che Windows(mai utilizzato). Ora siccome la mia partizione di OS X è quasi piena, volevo sapere se è possibile modificare la partizionatura in modo da avere più GB per il sistema operativo Apple.
Ciao,
ieri mi stavo cimentando (senza successo causa cd malfunzionante :muro: ) ad installare Ubuntu sul MB.. la partizione l'ho fatta con utility disco e, dato che alla fine ho desistito, ho semplicemente fatto il resize inverso sempre con utility disco..
penso che se formatti la partizione di windows come "spazio libero" e poi porti al massimo spazio la partizione di OSX dovresti riuscire a tornare con tutto l'hd dedicato a quest'ultimo..
poi magari aspetta qualcuno più esperto di me, che non si sa mai!!! :)
ciao
ho provato a inizializzare la partizione da cancellarla e ad eliminarla, ma mi dice che è impossibile dissativare il disco!!
Il disco di windows è quasi sicuramente montato. Sul desktop oppure in finder lo vedi di sicuro. Prima di cancellare la partizione devi selezionarla e cliccare su espelli.
Chessmate
22-06-2010, 19:55
In ogni caso, penso ti convenga usare l'assistente Boot Camp per eliminare la partizione di Windows, affinché possa aggiustare anche il boot e tu possa ripartire da OS X senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.