View Full Version : Spazio web alice - sito sparito - ftp inaccessibile
tweester
22-06-2010, 14:44
Da circa 4-5 giorni è improvvisamente sparito il sito web che avevo nello spazio free alice, anche l'accesso via ftp è impossibile così come l'accesso ai file da web tramite sito alice. Anche il disco remoto non funziona. Se si digita sul web l'indirizzo del sito compare il messaggio "sito web non attivo".
Chiamando l'assitenza mi viene detto che è un problema che avrebbero risolto in breve tempo...ma la cosa persiste.
Non ho trovato notizie al riguardo in rete e i siti di amici che conosco nello spazio alice funzionano tutti.
Cosa potrebbe essere successo ?
Grazie.
anche a mè è successa la stessa cosa ,ho fatto 3 segnalazioni ,ho telefonato al numero a pagamento 892187 e mi hanno detto che se voglio per 25€ mi mandano un tecnico a casa mia (sono dei fenomeni) ora ho inviato un fax di reclamo al numero 803308187 e sono in attesa.
tweester
19-07-2010, 19:09
Ciao tomas,
io ho risolto il problema alla terza telefonata dopo 15 giorni di tempo circa.
In un primo tempo mi hanno sistemato la visibilità del sito, poi dopo 2-3 giorni l'accesso via ftp.
Se come me immagino tu riesca ad accedere alla tua casella mail di alice fai questa prova:
vai in gestione profilo in alto a destra della pagina e cambia la tua password di accesso alla casella. A me ha ricominciato a funzionare così.
Grazie per la dritta ,ieri sera ho cambiato la password e stamattina il sito è ritornato visibile anche dalla mia casella mail,oggi mi ha contattato la telecom dicendo che il sito è ritornato visibile e che hanno fatto un riallineamento e che dovevo ricambiare la password, ora anche il programma per caricare i file via ftp funziona.
grazie ancora.
ps. andando su ftp.webalice.it dando username e password mi sembra che prima si potevano visualizzare i file mentre adesso no, è cosi o mi sbaglio ciao.
ho scoperto l'inganno:andando su ftp.webalice.it dando username e password dice che la pagina non è visualizzabile allora bisogna andare sul menù
visualizza di I.E e cliccare su "apri ftp in esplora risorse" e a questo punto si vedono i file.
ciao
tweester
20-07-2010, 19:25
Ok sono contento che hai risolto, a me anche per la questione ftp.webalice.it ha funzionato subito normalmente dopo avere cambiato la password. Bene così !!!
tigre652
07-08-2010, 11:21
Accedendo alla pagina da me creata su alice, anche a me è apparsa la scritta "sito web non attivo". Ho cambiato la password della mail, sono passati 2 giorni ma non è ancora riapparso nulla e tramite file manager non riesco ad accedere immettendo ne la nuova e vecchia psw?
Devo fare altro tipo reclami etc. o attendere? Per caso è cambiato il dominio del sito, per ora il sito era su http://www.webalice.it/tigre652?
Ho notato che nelle impostazioni della mail, sulla sinistra c'è l'opzione "Sito Personale" => ATTIVA ma cliccandoci sopra mi mando su virgilio per creare uno spazio nuovo? Avete idee?
tweester
07-08-2010, 13:43
@tigre,
ti conviene chiamare e spiegare per bene, purtroppo bisogna essere anche fortunati di trovare la persona giusta che ti risponde.
Accedendo alla pagina da me creata su alice, anche a me è apparsa la scritta "sito web non attivo". Ho cambiato la password della mail, sono passati 2 giorni ma non è ancora riapparso nulla e tramite file manager non riesco ad accedere immettendo ne la nuova e vecchia psw?
Devo fare altro tipo reclami etc. o attendere? Per caso è cambiato il dominio del sito, per ora il sito era su http://www.webalice.it/tigre652?
Ho notato che nelle impostazioni della mail, sulla sinistra c'è l'opzione "Sito Personale" => ATTIVA ma cliccandoci sopra mi mando su virgilio per creare uno spazio nuovo? Avete idee?
io dopo innumerevoli segnalazioni (chiamando invano anche il numero a pagamento 199) per risolvere il problema ho dovuto mandare un fax di reclamo alla telecom minacciandoli che avrei fatto denuncia all' AGCOM e all'ADUC , perchè non riuscivo nemmeno a prelevare i miei file personali dal mio sito.Dopo qualche giorno mi hanno telefonato dicendomi di campiare la password (cosa che mi aveva gia suggerito tweester e che almeno 5 operatori telecom non mi avevano detto)e che avrebbero resettato qualcosa che non ricordo e poi il sito è tornato visibile.Per sapere il numero di fax telefona al 187 .
Comunque nelle mie impostazioni mail c'era scritto servizio non disponibile.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.