View Full Version : Nintendo 3DS avrà delle funzionalità da e-reader
Redazione di Hardware Upg
22-06-2010, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-3ds-avra-delle-funzionalita-da-e-reader_32992.html
Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ribadisce che il rivale per il futuro sarà Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
22-06-2010, 14:32
sì, chissà la rumenta che ti entra a lasciar scaricare roba in autonomia al 3DS...
netcrusher
22-06-2010, 14:49
poverini fanno una tenerezza non riescono più a vendere.....solo 129 milioni di console vendute mannaggia la miseria.........
Paganetor
22-06-2010, 14:56
:asd:
fermo a circa 129 milioni di unità vendute (cifra che la rende la console più venduta di sempre).
Ps2 Unità vendute 143,8 milioni (31 Marzo 2010).
Fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2
miciopazzo198x
22-06-2010, 15:00
Cosa si dovrebbe leggere su degli schermi così piccoli (anche se li hanno ingranditi dalla prima versione)?
Un quotidiano non avrebbe spazio. Qualche testo con grafici e immagini verrebbe stravolto e avere uno schermo in 16.9 e uno in 4.3 non aiuta.
Certo che apple vende. Un gioco per iphone va da 0.79 cent a un massimo di 10 euro e 49.
E tralasciando i giochi gratuiti e le varie offertone (oggi EA metti molti suoi giochi a 79 cent per 48 ore).
Un gioco per ds quando costa poco costa 29 euro.
ConteZero
22-06-2010, 15:07
Adorabili...
Ma se invece, tanto per cambiare, facessero una console per GIOCARCI ed invece di puntare su altro (come hanno fatto col Wii) si focalizzassero sui giochi ?
Peraltro ancora brucia pensare che il web browser su Wii si pagava :muro:
Raul Lebeau
22-06-2010, 15:12
maddai... all'inizio opera per wii era gratis, poi credo sia stato a pagamento e infine credo l'abbiamo rimesso gratis rimborsando la gente...
Io opera col wii preso al lancio non l'ho mai pagato asd
fermo a circa 129 milioni di unità vendute (cifra che la rende la console più venduta di sempre).
Fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2
Credo s'intendesse console portatili..
ConteZero
22-06-2010, 15:19
maddai... all'inizio opera per wii era gratis, poi credo sia stato a pagamento e infine credo l'abbiamo rimesso gratis rimborsando la gente...
Io opera col wii preso al lancio non l'ho mai pagato asd
Non ci fosse stato il malcontento generalizzato non l'avrebbero rimborsato.
Io (da utente saltuario, visto che il Wii mi ha deluso tipo 0.32 secondi dopo averlo acceso) ho provato a scaricare il browser solo per scoprire che dovevo pagarlo...
...ed ho mandato in c..o lui, il Wii e Nintendo nel suo insieme.
Massa di ladri capaci di far fare bella figura financo a Microsoft.
netcrusher
22-06-2010, 16:12
Però posso dire una cosa???? Spero che poi siate coerenti con quello che dite e non è che vi vedo al day one con il 3ds tutti contenti dell'acquisto...........come dice il professore Enraz del centro Ciokki Savona:"Son tutti finocchi sì..........ma col c..o degli altri!!!"
Anch'io ho opera gratis e penso che con la modifica ce ne siano di browser alternativi per wii.
Le console nintendo sono dei capolavori non per niente a differenza dei suoi concorrenti è l'unica società specializzata interamente nel settore videogiochi.
Le funzioni di e-reader poi sinceramente sono un ottimo plus ad una console portatile che avrà senz'altro caratteristiche uniche ed innovative.
miciopazzo198x
22-06-2010, 16:47
Anch'io ho opera gratis e penso che con la modifica ce ne siano di browser alternativi per wii.
Le console nintendo sono dei capolavori non per niente a differenza dei suoi concorrenti è l'unica società specializzata interamente nel settore videogiochi.
Le funzioni di e-reader poi sinceramente sono un ottimo plus ad una console portatile che avrà senz'altro caratteristiche uniche ed innovative.
Può anche essere tutto giusto se non fosse che è il 3000° modello che fanno uscire non solo rinnovandone l'aspetto ma cambiando cose importanti come la grandezza dello schermo, il peso, ecc.
Prima quello grosso, poi lite, poi fotocamera, poi 3d, ecc... non è giusto per chi compra.
@Miciopazzo198x
capisco il tuo ragionamento ma ti spiego che è una strategia di marketing non solo a vantaggio della nintendo ma anche per l'acquirente.
L'uscita di un modello con la fotocamera non ti obbliga a ricomprarlo,i giochi sono sempre quelli! stessa cosa l'uscita di un modello lite e di uno con lo schermo grande (cosa opposta) .Questa varietà di modelli che nintendo sforna danno al consumatore un ampia scelta in base a propri interessi e agli accessori che desidera sempre a seconda delle proprie necessità di gamer.
Inoltre questo trend permette di allungare la longevità di una console!quindi se ti sei comprato 5 anni fa il ds ancora oggi hai in mano una console di ultima generazione!
Il 3ds è l'inevitabile cambio generazionale.
miciopazzo198x
22-06-2010, 18:19
@Miciopazzo198x
capisco il tuo ragionamento ma ti spiego che è una strategia di marketing non solo a vantaggio della nintendo ma anche per l'acquirente.
L'uscita di un modello con la fotocamera non ti obbliga a ricomprarlo,i giochi sono sempre quelli! stessa cosa l'uscita di un modello lite e di uno con lo schermo grande (cosa opposta) .Questa varietà di modelli che nintendo sforna danno al consumatore un ampia scelta in base a propri interessi e agli accessori che desidera sempre a seconda delle proprie necessità di gamer.
Inoltre questo trend permette di allungare la longevità di una console!quindi se ti sei comprato 5 anni fa il ds ancora oggi hai in mano una console di ultima generazione!
Il 3ds è l'inevitabile cambio generazionale.
Io ho il primissimo che è uscito. Non rosico per la fotocamera o per il 3d ma per il peso (è un mattone), la scomodità dei tasti, i display poco brillanti e gli schermi piccoli che poi sono stati ingranditi :mc:
Mah, non so quanto sarà adatto lo schermo del 3DS per visualizzare documenti... Ma se loro sono sicuri...
Sarebbe comunque bello vedere la Nintendo che si apre maggiormente alla fruizione online, sia di giochi che d'altro.
Fonte Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2Sì, ok, quelli sono dati della Sony. Poi i dati dei rivenditori ammontano a qualcosa di meno:
http://www.vgchartz.com/hardware_totals.php
Comunque più del DS, eh.
Però posso dire una cosa???? Spero che poi siate coerenti con quello che dite e non è che vi vedo al day one con il 3ds tutti contenti dell'acquisto...........come dice il professore Enraz del centro Ciokki Savona:"Son tutti finocchi sì..........ma col c..o degli altri!!!"Ma tu sei sempre a fare flame contro Nintendo? Perché non lasci perdere?
Narkotic_Pulse___
22-06-2010, 18:44
il gameboy advance è il migliore!
sì, chissà la rumenta che ti entra a lasciar scaricare roba in autonomia al 3DS...
Sono terrorizzato all'idea di tutti i virus che potrebbero prendere possesso del mio DS. Aspetta, guardo il totale: ZERO! :D
Il vero problema è che non ci sono assolutamente hotspot gratuiti in giro per il mondo, salvo poche città fortunate, e spesso anche quelli impongono un'autenticazione login + password che non funziona se non hai un PC windows!
:muro:
bronzodiriace
22-06-2010, 21:57
poverini fanno una tenerezza non riescono più a vendere.....solo 129 milioni di console vendute mannaggia la miseria.........
mica solo loro fanno tenerezza
bronzodiriace
22-06-2010, 21:58
Ma tu sei sempre a fare flame contro Nintendo? Perché non lasci perdere?
hanno chiuso le scuole
evidente :asd:
netcrusher
23-06-2010, 00:04
Mah, non so quanto sarà adatto lo schermo del 3DS per visualizzare documenti... Ma se loro sono sicuri...
Sarebbe comunque bello vedere la Nintendo che si apre maggiormente alla fruizione online, sia di giochi che d'altro.
Sì, ok, quelli sono dati della Sony. Poi i dati dei rivenditori ammontano a qualcosa di meno:
http://www.vgchartz.com/hardware_totals.php
Comunque più del DS, eh.
Ma tu sei sempre a fare flame contro Nintendo? Perché non lasci perdere?
E sì ti piacerebbe vero??? Per fortuna che ci è data ancora non si sa per quanto la possibilità di dissentire e criticare oppure stai cercando di applicare la logica di regime col tuo invito???........ma poi dove sta il flame??? Se ti leggi bene i primi commenti alla notizia ci sono molte critiche verso La Nintendo ed io ho semplicemente ravvisato che chi ha fatto queste critiche sia poi coerente, tutto qua.........
netcrusher
23-06-2010, 00:06
hanno chiuso le scuole
appunto a quest'ora i bambini dovrebbero essere a letto a fare la nanna, come mai ancora sul forum?:cool:
II ARROWS
23-06-2010, 07:31
Non funziona netcrusher... ritorcerti contro questo flame è così banale che non mi abbasserò al livello dell'asilo per farlo...
@miciopazzo198x
Lo schermo superiore del 3ds ha la stessa diagonale di quello dell'iphone ma con risoluzione inferiore (400x240 del 3ds contro 480x320 dell'iphone (non iphone 4)). Perchè mai se è possibile leggere notizie, tweet e feed rss su iphone non dovrebbe essere possibile farlo su 3ds?
@Gcrazy
Prima di tutto il Ds non è fermo nelle vendite ma macina via che è un piacere. Secondo, i giornalisti hanno incoronato il Ds un po' troppo presto perchè nelle previsioni degli analisti di settore il piccolo di casa Nintendo dovrebbe battere il record per ora detenuto dalla Ps2 nell'ottobre di quest'anno.
@miciopazzo198x
Sì non fosse altro che il 3ds non è un altro modello della linea ds. E' una console diversa nello stesso modo in cui gameboy advance era una console diversa da gameboy. E' la generazione successiva.
@miciopazzo198x
Sì non fosse altro che il 3ds non è un altro modello della linea ds. E' una console diversa nello stesso modo in cui gameboy advance era una console diversa da gameboy. E' la generazione successiva.
Sarà davvero così? Francamente non vedo un tale cambiamento, anche se certamente non è un prodotto parallelo come il DS XL. Credo che lo schermo 3D sia una scelta coraggiosa ma incoerente con l'aver dotato la console di controlli basati sul movimento (visto che spostare di pochi gradi l'inclinazione della console rende inefficace l'effetto 3D). Ho come l'impressione che sia un prodotto preliminare, da lanciare per saggiare un mercato che ancora non esiste.
dando modo agli sviluppatori di impratichirsi con la nuova piattaforma senza perdere compatibilità con il parco giochi precedente.
Mi spiacerebbe vendere il mio onesto DS Lite per passare ad un prodotto più "rischioso": spero che arrivi prima su altri mercati e si possa valutarlo "sul campo" e non dopo una prova di pochi minuti ad una fiera.
bronzodiriace
23-06-2010, 10:29
Sarà davvero così? Francamente non vedo un tale cambiamento, anche se certamente non è un prodotto parallelo come il DS XL. Credo che lo schermo 3D sia una scelta coraggiosa ma incoerente con l'aver dotato la console di controlli basati sul movimento (visto che spostare di pochi gradi l'inclinazione della console rende inefficace l'effetto 3D). Ho come l'impressione che sia un prodotto preliminare, da lanciare per saggiare un mercato che ancora non esiste.
dando modo agli sviluppatori di impratichirsi con la nuova piattaforma senza perdere compatibilità con il parco giochi precedente.
Mi spiacerebbe vendere il mio onesto DS Lite per passare ad un prodotto più "rischioso": spero che arrivi prima su altri mercati e si possa valutarlo "sul campo" e non dopo una prova di pochi minuti ad una fiera.
i controlli si baseranno sempre o su analogico o tramite touch screen.
I sensori di movimento sono un di più che verrà integrato non il punto di partenza.
@OldDog
Ma chi ha detto che 3d e controlli basati sul movimento debbano essere usati entrambi nello stesso gioco? Il 3d sul 3ds è una delle caratteristiche, forse la più appariscente e al momento "di moda" ma non l'unica.
Non vedi tale cambiamento? Guardiamo meglio allora.
Il Ds ha due processori uno da 66 e uno da 33 mhz. Quello da 66 si occupa del video rendering tra le altre cose. Il 3ds ha un chip grafico da 200 mhz solo per quello. Ora le specifiche di ram e cpu del 3ds sono ancora ignote ma ci puoi scommettere che non saranno altri due chip da 66 e 33 mhz e che la ram non sarà solo 4 e dico 4 mega come sul Ds. A molti spiaceva vendere il gba per passare al ds allora ritenuto rischioso anche dalla stessa Nintendo che dichiarò di voler continuare a produrre le due linee contemporaneamente. Sappiamo tutti come è andata a finire. Il ds era compatibile coi giochi del gba. E addio gba. Proprio come adesso il 3ds è dichiarato compatibile con i giochi del Ds...
Anche io ho un Ds e sono contentissimo della piattaforma. Ma è una macchina del 2004-2005. Il ciclo vitale delle console una volta era 5 anni...
E prima che esca il 3DS passera' almeno un anno minimo.
E penso che il 3ds sara' totalmente compatibile con il DS.
Specie se NIntendo voglia far sostituire i ds con 3ds
bronzodiriace
23-06-2010, 11:25
E prima che esca il 3DS passera' almeno un anno minimo.
E penso che il 3ds sara' totalmente compatibile con il DS.
Specie se NIntendo voglia far sostituire i ds con 3ds
si vocifera
in tutot il mondo entro marzo 2011
E sì ti piacerebbe vero??? Per fortuna che ci è data ancora non si sa per quanto la possibilità di dissentire e criticare oppure stai cercando di applicare la logica di regime col tuo invito???........ma poi dove sta il flame??? Se ti leggi bene i primi commenti alla notizia ci sono molte critiche verso La Nintendo ed io ho semplicemente ravvisato che chi ha fatto queste critiche sia poi coerente, tutto qua.........Ecco, per l'appunto: gli altri fanno critiche ma non ho nulla da ridire. Solo verso di te, come mai? Perché i tuoi sono flame e li ripeti ad ogni benedetto thread su Nintendo... Mai un commento positivo, mai nulla, si va dai dubbi agli insulti.
Non aggiungi nulla di nuovo ed incattivisci solo il clima. Ma che te ne viene?
Il 3ds ha un chip grafico da 200 mhz solo per quello.La frequenza da dove l'hai saputa?
E penso che il 3ds sara' totalmente compatibile con il DS.Quello è già confermato.
netcrusher
23-06-2010, 13:44
Non funziona netcrusher... ritorcerti contro questo flame è così banale che non mi abbasserò al livello dell'asilo per farlo...
Ok ciao.
Ecco, per l'appunto: gli altri fanno critiche ma non ho nulla da ridire. Solo verso di te, come mai? Perché i tuoi sono flame e li ripeti ad ogni benedetto thread su Nintendo... Mai un commento positivo, mai nulla, si va dai dubbi agli insulti.
Non aggiungi nulla di nuovo ed incattivisci solo il clima. Ma che te ne viene?
La frequenza da dove l'hai saputa?
Quello è già confermato.
Ti sei dato la risposta stesso tu Maxart, gli altri fanno le proprie critiche e non hai nulla da dire, se le faccio io replichi sempre, te lo dico io papale papale perchè non sono una persona meschina che si nasconde, semplicemente ti sto antipatico tutto qui........a me però non interessa a chi sto antipatico o simpatico perchè il forum è libero, ci sono buoni e cattivi belli e brutti, ora che non hai feeling con me s'è capito non vedo perchè tu debba continuamente sottolineare questa cosa, tu hai le tue idee ed io le mie........salve:O
@MaxArt
da qui: http://www.joystiq.com/2010/06/21/nintendo-3ds-uses-dmps-pica200-gpu/
e altri mille siti compreso hwupgrade http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dmp-pica200-la-gpu-di-nintendo-3ds_32972-20.html
Instead of going with the rumored Nvidia Tegra chip to power the display in the 3DS, Nintendo has chosen a product from Digital Media Professionals. The Japanese hardware company announced last night that its PICA200 chip was selected by Nintendo as the GPU in the Nintendo 3DS.
DMP boasts that the 200MHz chip can provide 15.3 million polygons a second, 800 million pixels a second, and can perform alpha blending, full-scene antialiasing, and other features that sound like they make nice graphics.
Il chip di DMP supporta illuminazioni per-pixel, texture procedurali e anti-aliasing, insieme ad altri effetti. Opera alla frequenza di 200 Mhz ed è in grado di generare 15,3 milioni di poligoni al secondo e 800 milioni di pixel al secondo.
"Opera alla frequenza di 200 Mhz".....
Ti sei dato la risposta stesso tu Maxart, gli altri fanno le proprie critiche e non hai nulla da dire, se le faccio io replichi sempre, te lo dico io papale papale perchè non sono una persona meschina che si nasconde, semplicemente ti sto antipatico tutto qui........a me però non interessa a chi sto antipatico o simpatico perchè il forum è libero, ci sono buoni e cattivi belli e brutti, ora che non hai feeling con me s'è capito non vedo perchè tu debba continuamente sottolineare questa cosa, tu hai le tue idee ed io le mie........salve:OMa davvero credi che la sia una questione personale?
Se così fosse saresti già nella mia ignore list.
Dovresti piuttosto arrenderti al fatto che sono critiche assai più distaccate, sicuramente più delle tue nei confronti di Nintendo.
"Opera alla frequenza di 200 Mhz".....Oops, credo di aver dimenticato quel punto :D
Sapevo piuttosto che il Pica 200 poteva operare sino a 400 MHz, ecco il mio dubbio.
Sarà davvero così?
http://files.g4tv.com/ImageDb3/242232_S/Resident-Evil-Revelation.jpg
Sì.
miciopazzo198x
23-06-2010, 17:00
@miciopazzo198x
Si ma non cambia il succo. Io ho comprato il primo ds, dopo ne sono usciti diversi modelli "migliori" (non nelle piccole cose ma nelle cose importanti).
Stessa cosa coi monitor TxxxHD di Samsung. Ad un certo punto hanno iniziato a montarci decoder HD.
In entrambi i casi - ancora più il secondo del primo - mi sento leggermente preso per i fondelli :mc:
Si ma non cambia il succo. Io ho comprato il primo ds, dopo ne sono usciti diversi modelli "migliori" (non nelle piccole cose ma nelle cose importanti).Non mi pare la stessa cosa. Il DS ha subito diversi restiling ma il "cuore" è sempre stato lo stesso. Gli schermi sempre due da 4:3 a 256x192 di cui uno touch resistivo, i controlli sempre quelli, la potenza elaborativa più o meno sempre quella.
C'è stato un leggero upgrade hardware col DSi, ma niente di eclatante.
Questo 3DS consiste in roba ben diversa dal punto di vista hardware, per l'appunto è un'altra generazione. Altrimenti puoi dire che pure la PS3 è un restyling della PS2...
Concordo pienamente con MaxArt qui:
"Questo 3DS consiste in roba ben diversa dal punto di vista hardware, per l'appunto è un'altra generazione. Altrimenti puoi dire che pure la PS3 è un restyling della PS2..."
O perchè no della Playstation originale :P
leoneazzurro
23-06-2010, 21:31
Però posso dire una cosa???? Spero che poi siate coerenti con quello che dite e non è che vi vedo al day one con il 3ds tutti contenti dell'acquisto...........come dice il professore Enraz del centro Ciokki Savona:"Son tutti finocchi sì..........ma col c..o degli altri!!!"
hanno chiuso le scuole
E sì ti piacerebbe vero??? Per fortuna che ci è data ancora non si sa per quanto la possibilità di dissentire e criticare oppure stai cercando di applicare la logica di regime col tuo invito???........ma poi dove sta il flame??? Se ti leggi bene i primi commenti alla notizia ci sono molte critiche verso La Nintendo ed io ho semplicemente ravvisato che chi ha fatto queste critiche sia poi coerente, tutto qua.........
appunto a quest'ora i bambini dovrebbero essere a letto a fare la nanna, come mai ancora sul forum?:cool:
Dateci un taglio, o ce lo do io.
Netcrusher, in particolare, se non hai nulla da dire non sei obbligato a commentare notizie su prodotti che ti stanno sulle scatole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.