PDA

View Full Version : "Il file non è associato ad alcun programma...." - Problema kaspersky

Alessia90
22-06-2010, 15:11
Stamattina accendendo il pc, mi sono accorta che non apre nulla e qualsiasi icona o programma cerchi di aprire mi compare un avviso:
"ll file non è associato a nessuna applicazione per l'esecuzione della prestazione.Creare un associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo".
Inoltre si sono create delle icone simili all'icona "nuova cartella" che però non hanno un nome.
escludo che sia un virus perchè anche il mio ragazzo nel suo pc ha avuto lo stesso problema, e ha risolto disattivando Kaspersky. Infatti disattivando l'antivirus, il messaggio non compare più e le icone scompaiono.
Però non è possibile continuare così. Di sicuro è Kaspersky, non so qualche aggiornamento che comporta questi problemi.
Come risolvo?

tallines
22-06-2010, 22:07
Mai dire mai ;) .

Fai il download di Combofix sul desktop, lo lanci da modalità provvisoria.
Prima di andare in provvisoria, disattiva ripristino configurazione di sistema, che Combofix stesso provvederà a riattivare alla fine dello scan.

Una volta finito lo scan, torna in modalità normale e lancia Mbam, Malwarebites' Anti-Malware.

Tutto questo con kaspersky installato e poi facci sapre come è andata.

Se devi allegare qualche file di report tipo quello di Combofix e quello di
Combofix-quarantined-files (quest'ultimo lo trovi nella cartella QooBox in C) usa "Gestisci allegati" che trovi nella schermata quando rispondi o usi www.wikisend.com ;)