View Full Version : Vista 64 su Core 2 Extreme QX6800 ci mette un eternità a spegnersi
Vista ci mette un eternità a spegnersi
ciao a tutti,ho un pc con vista 64 ultimate, Core 2 Extreme QX6800 2.93GHz , 8gb ram. 2 hard disk .
Quando devo riavviare o spegnere il pc rimane fermo con la scritta "arresto in corso per minuti" priama di spegnersi.
Ho fatto defrag, pulizia ecc ma è come prima e non posso formattare tutto. Posso farci qualcosa?
Contemax59
22-06-2010, 16:03
Vista ci mette un eternità a spegnersi
Questo è dovuto ad un servizio o driver installato.
Sulla base della storia delle installazioni avvenute nel tuo pc, secondo me la cosa migliore è provare l'avvio con i servizi aggiuntivi uno alla volta e provare.
Come primo test fare l'avvio e spegnimento solo con i drivers della scheda video.
Ciauz
Di solito sono i servizi che bloccano lo spegnimento, controlla se ce n'è qualcuno strano o comunque sconosciuto nella lista dei servizi
grazie mille a tutti e due, questa notte ci provo.
I servizi sono quelli che trovo facendo CTR+ALT+CANC tab processi..?
ma nella pratica come devo procedere?
Conte mi stai dicendo di avviare in modalità provvisoria o qualcosa del genere che permette di scegliere di driver da caricare ?
Grazie per la pazienza
Contemax59
22-06-2010, 17:52
Conte mi stai dicendo di avviare in modalità provvisoria o qualcosa del genere che permette di scegliere di driver da caricare ?
Ti posto questa immagine: è il msconfig che puoi lanciare da Start>esegui
http://i47.tinypic.com/2j4o9vm.jpg
Inizia con un avvio diagnostico.
Ciauz
Ciao a tutti,
scusate tanto il ritardo ma ho avuto imprevisti.
sto provando a rimetterci le mani.però se metto la spunta su avvio diagnostico e poi faccio applica oppure ok mi passa automaticamente a avvio selettivo, in pratica non mi prende avvio diagnostico.
Avvio selettivo ha due caselle con pulsanti:
1) carica servizi di sistema
2)carica elementi di avvio
per arrestarsi ci mette piu di 4 minuti
Allora ci devono essere dei problemi, prova in modalità provvisoria come si comporta nelle fase di avvio/spegnimento se noti un miglioramento
http://img838.imageshack.us/img838/2489/catturai.png (http://img838.imageshack.us/i/catturai.png/)
ciao eress, riesco ad andare nella tab "opzioni di avvio" ,ma una volta li non mi lascia selezionare nulla, è tutto bloccato!
Premetto anche che ho xp e vista in dual boot
edit
l'avvio in dual boot è impostato su windows xp , che credo sia il sistema di avvio predefinito (infatti in proprieta del sistema/avvio e ripristino di xp trovo xp come predevinito e mostra per 20 secondi tutti i sistemi operativi)
mentre in avvio e ripristino di vista è tutto vuoto, non c'è impostato nulla ,ne la spunta su visualizza elenco sistemi operativi ecc
hardware69
24-08-2010, 14:25
Apri Msconfig come amministratore e vedi se riesci a cambiare le impostazioni.
P.S. Il tuo utente e impostato come amministratore del pc o ci sono altre persone che usano il pc oltre te con altri utenti?
ciao eress, riesco ad andare nella tab "opzioni di avvio" ,ma una volta li non mi lascia selezionare nulla, è tutto bloccato!
Premetto anche che ho xp e vista in dual boot
edit
l'avvio in dual boot è impostato su windows xp , che credo sia il sistema di avvio predefinito (infatti in proprieta del sistema/avvio e ripristino di xp trovo xp come predevinito e mostra per 20 secondi tutti i sistemi operativi)
mentre in avvio e ripristino di vista è tutto vuoto, non c'è impostato nulla ,ne la spunta su visualizza elenco sistemi operativi ecc
Probabilmente si tratta di qualche impostazione di boot tra Vista e XP, ma su questo non saprei consigliarti, non uso XP da una vita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.