Entra

View Full Version : Visita medica per la patente: test antidroga/alcool.

rip82
22-06-2010, 12:29
Devo fare la patente A e come per la B ho deciso di evitare le autoscuole per sbrigarmela da privatista, che voi sappiate e' passata la proposta di effettuare le analisi obbligatoriamente a tutti i candidati? Nel caso devo premurarmi di farmi fare le analisi in ospedale o ci pensano loro?
Dando per scontato che uno non si sbronzi prima della visita, come fanno a determinare se uno beve, e cosa considerano per consumo accettabile?
Io generalmente non sono solito devastarmi, ma sabato sera abbiamo festeggiato una laurea e sono tornato a casa sui gomiti, puo' incidere sull'esito?

Motozappa
22-06-2010, 12:35
Non penso sia vietato bere a chi è munito di patente, se però sei classificato come un alcolista cronico la cosa cambia :D

rip82
22-06-2010, 12:39
Non penso sia vietato bere a chi è munito di patente, se però sei classificato come un alcolista cronico la cosa cambia :DIo non bevo mai duante i pasti, giusto qualcosa nel finesettimana, ma con la festa di laurea di sabato ho impennato la media, e non per quello vorrei precludermi la patente...

nickyride
22-06-2010, 12:47
Per l'alcol sicuramente ti faranno i vari GOT, GPT e GGT. L'importante per stare tranquilli è non bere alcolici per tre settimane. Poi dipende anche da te, da quanto sei solito bere, da che età hai, se fai sport, ecc. Se sei giovane, non bevi e fai sport anche per una bevuta occasionale non ci dovrebbero essere problemi se fai passare una settimana.

ERRYNOS
22-06-2010, 13:03
Io la patente l'ho fatta 6 mesi fa e non ho fatto nessun test..da quando è che si fa?

rip82
22-06-2010, 13:08
Per l'alcol sicuramente ti faranno i vari GOT, GPT e GGT. L'importante per stare tranquilli è non bere alcolici per tre settimane. Poi dipende anche da te, da quanto sei solito bere, da che età hai, se fai sport, ecc. Se sei giovane, non bevi e fai sport anche per una bevuta occasionale non ci dovrebbero essere problemi se fai passare una settimana.Ma e' sicuro che lo facciano? Non ho trovato nulla di certo.

Froze
22-06-2010, 13:34
Per l'alcol sicuramente ti faranno i vari GOT, GPT e GGT. L'importante per stare tranquilli è non bere alcolici per tre settimane.
ma anche no.
grazie a dio non e' passato quello scempio di proposta.

Wee-Max
22-06-2010, 15:04
:asd: cioè qualcuno aveva proposto di fare un emocromo completo a tutti quelli che dovevano fare la visita per la patente? :asd:

Froze
22-06-2010, 15:14
:asd: cioè qualcuno aveva proposto di fare un emocromo completo a tutti quelli che dovevano fare la visita per la patente? :asd:

giovanardi :O

Wee-Max
22-06-2010, 15:16
ammazza :asd: con la celerità del SSN ci voleva un anno per una patente :asd:

The Pein
22-06-2010, 15:16
La legge c'è: deve essere solo approvata :D
Son contentissimo che gli ubriaconi e i drogati se ne stiano alla larga dalla patente: mancora dargliela... :)

Wee-Max
22-06-2010, 15:30
ah ho guardato, è solo il test delle urine, e sarà a discrezione del medico, ma comunque si può aggirare benissimo, rivela la presenza di droghe solo se sono state assunte da qualche giorno, insomma, solita legge che da fuori sembra severissima ma in realtà è na cazzata...

Froze
22-06-2010, 15:36
La legge c'è: deve essere solo approvata :D
Son contentissimo che gli ubriaconi e i drogati se ne stiano alla larga dalla patente: mancora dargliela... :)

cioe' vorresti dire che a me, che guido auto da piu' di 15 anni e ciclomotori/scooter da piu' di 20 senza aver mai fatto incidenti (a parte uno l'anno scorso ma di certo non perche' ero ubriaco) e che a cena mi concedo un bicchiere di vino, dovrebbe essere negata la possibilita' di prendermi la patente A?
il tutto perche' un bacchettone che non ha probabilmente mai guidato un'auto in vita sua avendo l'auto blu a disposizione vuole fare presa su quella parte di popolo bue che gioisce a vedere applicati limiti sempre piu' stringenti (fottendosene pero' che i controlli non vengano effettuati)?

eh si, e' proprio la via giusta... :rolleyes:

Hellblazer
22-06-2010, 16:50
Un controllino per chi si sottopone all'esame per la patente sarebbe utile per gli effetti comici. Voglio dire, se uno sa che deve fare l'esame, e sa il giorno preciso dell'esame, per quale accidenti di motivo deve sbronzarsi il giorno prima? Più che per il tasso alcolico è un controllo atto a msurare il QI dell'esaminando, cosa che non guasta mai :asd:
Fermo restando che io abbesserei il tasso alcolemico consentito per chi guida a 0 e intensificherei i controlli ai massimi livelli.

Motozappa
22-06-2010, 17:18
Premesso che sarei daccordo con sanzioni esemplari nei confronti di chi si mette alla guida ubriaco, anche il carcere sarebbe una buona cosa.
Ma che io non posso alcolizzarmi ogni tanto senza mettermi alla guida mi sembra una vaccata disumana. Ad un alcolista puo essere giusto negarare la patente, ma ad un ragazzo che si prende le sue belle sbornie nel weekend senza mettersi al volante penso proprio di no. Ed io non bevo mai, nemmeno a tavola.

Gnubbolo
22-06-2010, 17:25
lascia perdere i santoni da forum :D
vai dal miglior neurologo della tua città, descrivigli il tuo consumo o abuso, se hai paura lui saprà consigliarti come muoverti, esistono diuretici, mascheranti, e velocizzatori del metabolismo che ti permettono di smaltire più velocemente i metaboliti delle sostanze che hai consumato.
se non è un cialtrone stai tranquillo che se c'è abbastanza tempo tra il consumo e la visita non avrai problemi.

davide66
22-06-2010, 18:09
Ma fatevi fare invece il test del capello per le droghe e bevete acqua e vedrete che camperete tutti di più.....e meglio.

rip82
22-06-2010, 20:37
vai dal miglior neurologo della tua città, descrivigli il tuo consumo o abuso, se hai paura lui saprà consigliarti come muoverti, esistono diuretici, mascheranti, e velocizzatori del metabolismo che ti permettono di smaltire più velocemente i metaboliti delle sostanze che hai consumato.
se non è un cialtrone stai tranquillo che se c'è abbastanza tempo tra il consumo e la visita non avrai problemi.Ma ooooo per che razza di alcoolizzato mi avete preso? :D
Ho solo festeggiato adeguatamente un nuovo ingegnere, e non volevo che uno sporadico episodio potesse precludermi la patente per la mia nuova bimba a due ruote, non ho mica bisogno di un team per la disintossicazione.

3D Prophet III
23-06-2010, 08:16
ma anche no.
grazie a dio non e' passato quello scempio di proposta.

Ah, quindi è giusto che un drogato/alcolizzato guidi e possa provocare incidenti... va beh.:doh:

Froze
23-06-2010, 09:12
Ah, quindi è giusto che un drogato/alcolizzato guidi e possa provocare incidenti... va beh.:doh:

cioe' vorresti dire che a me, che guido auto da piu' di 15 anni e ciclomotori/scooter da piu' di 20 senza aver mai fatto incidenti (a parte uno l'anno scorso ma di certo non perche' ero ubriaco) e che a cena mi concedo un bicchiere di vino, dovrebbe essere negata la possibilita' di prendermi la patente A?
il tutto perche' un bacchettone che non ha probabilmente mai guidato un'auto in vita sua avendo l'auto blu a disposizione vuole fare presa su quella parte di popolo bue che gioisce a vedere applicati limiti sempre piu' stringenti (fottendosene pero' che i controlli non vengano effettuati)?

quindi secondo te io sono un alcolizzato?

Nik4sil
23-06-2010, 10:00

Ma chi ha detto che bevendo un bicchiere di vino a cena non puoi predere la patente A? :confused:

Froze
23-06-2010, 10:11
Ma chi ha detto che bevendo un bicchiere di vino a cena non puoi predere la patente A? :confused:
se passasse la proposta di giovanardi, sarebbe cosi'.
perche' verrebbe sospeso il rilascio affinche' la commissione medica dell'usl non rileva il non consumo alcol o stupefacenti.
E trattandosi degli stessi test fatti per chi ora viene pizzicato ubriaco, questo significa che per superare le analisi che ti fanno non devi bere alcun alcolico per almeno 3/4 settimane.

tdi150cv
23-06-2010, 10:38
se non è un cialtrone stai tranquillo che se c'è abbastanza tempo tra il consumo e la visita non avrai problemi.

la solita italietta mediocre ... fatta la legge e la gente trova l'inganno ... poi non lamentiamoci se la patente viene data in mano ad alcolisti o drogatazzi !

p.s. ed evitiamo di entrare a discutere dei tuoi consigli medici perchè c'è gente che ha rischiato molto grazie ai famosi "miglior neurologo"... (per farti capire un REALE buon medico non ti darà mai un diuretico per farti smaltire le droghe con il rischio nemmeno tanto remoto visto il caldo di questi giorni di mandarti in ipotensione arteriosa ... )

Wee-Max
23-06-2010, 13:05

no, ma se per fare la figura del "pulito" ti basta stare in astinenza per qualche giorno allora il controllo alla visita non serve a niente...

Chevelle
25-06-2010, 07:09
Per l'alcol sicuramente ti faranno i vari GOT, GPT e GGT. L'importante per stare tranquilli è non bere alcolici per tre settimane. Poi dipende anche da te, da quanto sei solito bere, da che età hai, se fai sport, ecc. Se sei giovane, non bevi e fai sport anche per una bevuta occasionale non ci dovrebbero essere problemi se fai passare una settimana.

Se vogliamo essere pignoli, le transaminasi un pò alte possono NON indicare un danno epatico. Durante un periodo di allenamenti molto intensi, in particolare per pesisti, strongman, powerlifter, culturisti, martellisti, lottatori, ecc. tali valori possono superare quelli di riferimento.
In linea di massima l' atleta dovrebbe stare a riposo...

Gnubbolo
26-06-2010, 00:57
la solita italietta mediocre ... fatta la legge e la gente trova l'inganno ... poi non lamentiamoci se la patente viene data in mano ad alcolisti o drogatazzi !

p.s. ed evitiamo di entrare a discutere dei tuoi consigli medici perchè c'è gente che ha rischiato molto grazie ai famosi "miglior neurologo"... (per farti capire un REALE buon medico non ti darà mai un diuretico per farti smaltire le droghe con il rischio nemmeno tanto remoto visto il caldo di questi giorni di mandarti in ipotensione arteriosa ... )
ma kitesinkula ;)