View Full Version : HP cm1312 mfp, Epson AcuLaser cx16nf, oppure...?
lestat129
22-06-2010, 12:21
Salve, ho (o forse dovrei dire ho avuto dato che al settimo mese di utilizzo l'unità immagine mi ha abbandonato) una multifunzione Samsung clx-3175. Sto cercando qualcosa di simile con cui sostituirla (non Samsung) e guardandomi intorno ho trovato questi due modelli:
.1 HP color Laserjet 1312 mfp
2. Epson AcuLaser cx16nf
La Epson sembra essere migliore ma sembra anche avere costi di gestione decisamente alti.
Quali altre multifunzione laser mi consigliereste? Le caratteristiche che cerco sono: Scanner, stampa di buona qualità anche su carte particolari (fotografica, trasferibile, lucidi, ecc.), Fsx (se non c'è va bene lo stesso), rete (se non c'è va bene lo stesso), bassi costi gestione cioè toner compatibili o polveri a prezzi accettabili. L'uso che ne farò è domestico, quindi poche stampe; probabilmente starà ferma un mese e poi in una settimana stamperà 5-600 pagine.
Budget 300€ +o-.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
blasco017
22-06-2010, 13:19
beh! prima o poi l'unità immagine ti abbandona in tutte le stampanti... di solito si valuta la durata in numero di copie più che in numero di mesi.... forse intendevi dire che non ti piace come stampante per cui, arrivato alla fine dei consumabili, invece di riacquistarli vuoi una stampante nuova?
ciao
lestat129
22-06-2010, 13:41
No, intendevo dire che l'unità immagine data per 20000 copie ha smesso di stampare il nero dopo circa 2700 copie, solo che dato che la garanzia dei consumabili dura 6 mesi alla samsung mi hanno detto che o spendevo più del costo di una stampante nuova o buttavo la stampante...
lestat129
23-06-2010, 12:17
Mi sembra interessante anche la Xerox Phaser 6121. Ha diverse configurazioni: stanmante+scanner, e volendo fax, rete, wifi (quest'ultimo se non ho capito male viene dato gratuitamente dalla Xerox fino al 30 Giugno). Ho solo un po di problemi a capire quale sigla corrisponde alle varie configurazioni ma penso che troverò lumi nel sito del produttore. Essendo Xerox, quindi molto diffusa, penso si dovrebbero trovare toner compatibili, rigenerati e polveri a prezzi accettabilissimi.
Qualcuno Sa per caso di difetti noti di questa multifunzione? Cosa ne pensate rispetto alle altre due? con il prezzo siamo lì.
Ancora grazie a tutti.
lestat129
25-06-2010, 00:05
Nessuno ha esperienza o conoscenza di queste stampanti?
LionelHutz
07-07-2010, 11:51
ha poi comprato la stampante?
sono alla ricerca della medesima e sono orientato verso la xerox 6125 v-n
lestat129
07-07-2010, 12:24
Ancora non l'ho comprata ma penso proprio che prenderò la HP. La Xerox piace molto anche a me ma i suoi toner costano sui 100€ l'uno (i rigenerati poco meno) e non sembra esistere, almeno per il momento, la possibilità di ricaricarli autonomamente cosa invece possibile per la HP. Di certo la Xerox è molto più recente ma leggendo in giro sembra che la qualità di stampa sia uguale se non leggermente inferiore a quella di HP.
Tu come mai ti sei orientato sulla Xerox? Magari se ci scambiamo le informazioni che abbiamo raccolto e che ci hanno portato ad una determinata scelta possiamo aiutarci a vicenda.
LionelHutz
07-07-2010, 14:17
Ancora non l'ho comprata ma penso proprio che prenderò la HP. La Xerox piace molto anche a me ma i suoi toner costano sui 100€ l'uno (i rigenerati poco meno) e non sembra esistere, almeno per il momento, la possibilità di ricaricarli autonomamente cosa invece possibile per la HP. Di certo la Xerox è molto più recente ma leggendo in giro sembra che la qualità di stampa sia uguale se non leggermente inferiore a quella di HP.
Tu come mai ti sei orientato sulla Xerox? Magari se ci scambiamo le informazioni che abbiamo raccolto e che ci hanno portato ad una determinata scelta possiamo aiutarci a vicenda.
l'utente ciucciarello mi ha dato qualche dritta, per il resto ho cercato su internet e ho spulciato le schede tecniche
la mia scelta ricade tra due modelli:
la xerox phaser 6125V/N
Canon i-SENSYS LBP5050
ho scartato l'hp per il rapporto qualità prezzo, ho trovato invece due buone offerte per le altre due stampanti
il discorso principale riguarda i toner, hp se non sbaglio monta solo toner originali e i costi sono abbastanza alti
mentre sia la xerox che la canon monta oltre agli originali che hanno prezzi piu contenuti (40-50€) anche i compatibili
me l'ha appena confermato l'utente ciucciarello a cui avevo già chiesto tempo fa delucidazioni nel campo stampanti laser
"Purtroppo non conosco nè la Xerox nè la Brother da te linkate.
Posso dirti però che per le Xerox c'è la possibilità di montare toner compatibili, mentre per la Brother no. La N sta per rete. Le stampanti che hanno la N montano la scheda di rete.
Per il resto posso dirti che le la Canon di cui parli nell'altro messaggio è "gemella" della HP CP 1215 che va molto bene e monta toner compatibili."
qui le schede tecniche delle stampanti
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Laser/i-SENSYS_LBP5050/index.asp?specs=1
http://www.xerox.it/ufficio/stampanti/stampanti-a-colori/phaser-6125/itit.html
la hp sembra non compatibile con mac (la stampante l'acquisterà anche un mio amico che ha mac, quindi mi interessa anche questo particolare)
della xerox invece ho trovato sul sito i driver, la canon è compatibile con mac e seven
la xerox l'ho trovata su internet a 135€ mentre la canon a 140
puoi trovare tu stesso tramite trovapre°°i e vedere il costo dei toner sia compatibili che originali in base al modello..
le velocità di stampa sono pressapoco le stesse..l'hp sembra avere un processore piu lento, ma è relativo, la xerox invece ha sia l'usb che il collegamento 0/100BaseTX Ethernet, cosa che potrebbe risultarmi utile
da non sottovalutare neanche la garanzia on-site offerta da xerox..e poi puoi notare tu stesso la completezza di informazione nel sito xerox a partire anche dal toner in dotazione, ovvero dallo starter kit fornito, dimensioni leggermente piu contenute..
poi posso anche sbagliarmi, ora cercherò meglio avendo ristretto il campo di ricerca per sapere qualcosa in più sulla qualità di stampa di queste tre stampanti..
LionelHutz
07-07-2010, 14:24
in più ha uno schermo lcd, ora sto leggendo le recensioni in inglese sulla xerox e sulla canon
logicamente l'uso non è per stampe di foto, infatti non sono soddisfacenti, ma almeno nel mio caso per documenti, dispense, appunti e relazioni..
lestat129
07-07-2010, 15:02
La Xerox è una multifunzione, cioè stampante, scanner, copiatrice e ha anche la rete se non sbaglio. Anche la Canon che dici è una multifunzione?
Sicuro che la Xerox monti toner compatibili a basso costo? Io su trovapre**i ho trovato solo gli originali (come dicevo a circa 100€) e dei compatibili che stavano sui 70€. Per quanto riguarda la compatibilità io uso Seven e tutte sembrano essere compatibili. Un'ultima cosa, mi linkeresti (anche in pvt) le offerte che hai trovato? I prezzi che indichi sono decisamente più bassi (parliamo di un centinaio di euro in meno) di quelli che ho trovato io...
Grazie.
LionelHutz
07-07-2010, 15:13
La Xerox è una multifunzione, cioè stampante, scanner, copiatrice e ha anche la rete se non sbaglio. Anche la Canon che dici è una multifunzione?
Sicuro che la Xerox monti toner compatibili a basso costo? Io su trovapre**i ho trovato solo gli originali (come dicevo a circa 100€) e dei compatibili che stavano sui 70€. Per quanto riguarda la compatibilità io uso Seven e tutte sembrano essere compatibili. Un'ultima cosa, mi linkeresti (anche in pvt) le offerte che hai trovato? I prezzi che indichi sono decisamente più bassi (parliamo di un centinaio di euro in meno) di quelli che ho trovato io...
Grazie.
no no, che multifunzione :confused:
ti ho messo i link delle specifiche tecniche dei due modelli
sono modelli a laser a colori e basta.
ti mando mp con prezzi delle due e rispettivi toner
lestat129
07-07-2010, 15:16
Mi correggo, la Xerox che hai indicato NON è multifunzione, e nemmeno la Canon. Il modello multifunzione della Xerox che hai indicato dovrebbe essere quello che ho scritto io nel primo post. Mi chiedo solo perchè per la multifunzione i toner, anche compatibili, costano circa il triplo di quelli per la stampante liscia... mah!
Ora vado a vedere nel sito Canon se esiste la versione multifunzione della stampante che hai indicato.
LionelHutz
07-07-2010, 15:18
Mi correggo, la Xerox che hai indicato NON è multifunzione, e nemmeno la Canon. Il modello multifunzione della Xerox che hai indicato dovrebbe essere quello che ho scritto io nel primo post. Mi chiedo solo perchè per la multifunzione i toner, anche compatibili, costano circa il triplo di quelli per la stampante liscia... mah!
Ora vado a vedere nel sito Canon se esiste la versione multifunzione della stampante che hai indicato.
ci sarà sicuramente, con prezzi sicuramente superiori alle 200€
considera quando cerchi il toner anche la durata, cioè possono esserci toner da 1000, 1500..2000 pagine e logicamente cambia il prezzo
lestat129
07-07-2010, 16:09
Infatti c'è, ma il modello che mi interesserebbe sale a 300€ e per me è un po troppo, soprattutto considerato che ha l'adf, la rete e il fax che a me non servono. Penso proprio che continuero a guardarmi in giro per un po ma per adesso la scelta che più rispecchia le mie esigenze sembra continuare ad essere la HP CM1312.
Consigli e pareri sono sempre bene accetti.
Grazie per il PM.
lestat129
07-07-2010, 16:15
Dimenticavo di dirti che HP fino al 30 Luglio rimborsa parte della cifra spesa. Per la CM1312 rimborsa 50€. Controlla anche le offerte di Xerox se sei intenzionato a prendere quella stampante, fino al mese scorso, ad esempio, con la multifunzione che ho indicato la Lan era in regalo. Magari c'è qualcosa anche per la stampante che interessa a te.
TodaLion
10-07-2010, 10:57
Ciao ragazzi, come già scritto in altri post anch'io sono allla ricerca di una stampante con queste caratteristiche.
Sinora la mia scelta è caduta sulla HP cm1312 mfp.
Un punto a sfavore, rispetto alle altre (xerox, samsung, canon) è il prezzo di partenze, non riesco a trovarla a meno di 283 € comprensivo spese di spedizione, c'è però da aggiungere, come lestat129 ha fatto notare, che l'HP restituisce 50€.
A parità di prezzo la xerox da anche il wifi (che potrebbe esser utile), ma non trovo molto su toner compatibili e durata della macchina (cosa ovvia vista che è ancora nuova).
Per l'HP invece ci sono più informazioni riguardanti la qualità di stampa e la compatibilità dei toner (prezzo approssimativo compatibili 37 €).
In un post precedente ho pure pubblicato i link per il collegamento ad una videoguida per la ricarica fai da te.
Ciao
TodaLion
10-07-2010, 11:03
questo è il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2213615)di cui vi parlavo
TodaLion
16-07-2010, 09:37
Ragazzi, alla fine ho deciso per l'HP...
L'ho ordinata online, quando arriva vi farò sapere, anche se per fare una recensione critica dovrò utilizzarla per un po'. Nel mentre se qualcuno puo' aggiungere qualche consiglio per la ricarica del toner ne sarei lieto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.