View Full Version : Nel bosco, a volte...
...si incontrano personaggi delle favole
http://img153.imageshack.us/img153/8285/p61617941.jpg
Commenti e critiche sempre ben graditi.
soggetti carino, però avrei contrastato di più, magari lavorando sui livelli (correggetemi se sbaglio) e cmq il tronco sullo sfondo dietro la ragazza, a sinistra, disturba/distrae un pò...;)
PhoEniX-VooDoo
23-06-2010, 14:38
a parte il titolo / introduzione, vabbhe .. cmq la signorina sta spostando un ramo che non da fastidio (quindi solo per fare qualcosa) e sta guardando di lato solo per non guardare nell'obbiettivo. Inoltre, così facendo scredita ulteriormente il gesto che fa con la mano in quanto se il ramo fosse da spostare lo farbbe guardandolo.
Tutto ciò rende il tuo personaggio delle favole alquanto falso ed un po ridicolo (senza offesa, parlo per me ovviamente).
Sonmaury
23-06-2010, 14:57
io ti faccio una critica non critica.... nella tua galleria flickr hai foto migliori fatte con lo stesso soggetto!
A prescindere dall'aspetto tecnico dell'immagine, a mio parere questo scatto non ha valorizzato la ragazza che in altre tue foto appare decisamente piu carina.... sara forse l'espressione o il punto di ripresa, ma questa foto decisamente non le rende giustizia!
bu, proprio non mi piace nè la realizzazzione nè la postproduzione.
quoto quanto detto da PhoEniX-VooDoo
Allora, grazie a tutti per i commenti/critiche.
@Dj Ruck: dici che manca di contrasto? se ti riferisci alla parte superiore della foto, è così volutamente, volevo dare un effetto nebbia, ma a quanto pare non mi è venuto per niente! :fagiano: :sofico:
@PhoEniX-VooDoo: nel mio intento il ramo viene spostato per guardare il sole non perché dà fastidio, ecco perché lo sguardo è diretto verso l'angolo in altro a destra della foto e non verso il ramo.
@Sonmaury: grazie per i complimenti relativi alle altre foto, ma nell'intento di questa foto non c'era certo quello di valorizzare la ragazza ritratta, ma solo quello di sviluppare l'idea che avevo in mente :D
Non è, secondo me, una tipologia di foto che ha il primario obiettivo di valorizzare i lineamenti o le rotondità del corpo.
@marczxc: pazienza. Sarà per la prossima. :)
@Dj Ruck: dici che manca di contrasto? se ti riferisci alla parte superiore della foto, è così volutamente, volevo dare un effetto nebbia, ma a quanto pare non mi è venuto per niente! :fagiano: :sofico:
claro...però per me è troppo chiara quella zona ;)
Sonmaury
24-06-2010, 07:21
@PhoEniX-VooDoo: nel mio intento il ramo viene spostato per guardare il sole non perché dà fastidio, ecco perché lo sguardo è diretto verso l'angolo in altro a destra della foto e non verso il ramo.
@Sonmaury: grazie per i complimenti relativi alle altre foto, ma nell'intento di questa foto non c'era certo quello di valorizzare la ragazza ritratta, ma solo quello di sviluppare l'idea che avevo in mente :D
Non è, secondo me, una tipologia di foto che ha il primario obiettivo di valorizzare i lineamenti o le rotondità del corpo.
lo so, lo so, pero, per come la vedo io, è sempre meglio cercare di ritrarre il personaggio nel modo migliore.... non una questione di curve, ma semmai di lineamenti del viso.... probabilmente quello che sto dicendo, non ha nulla a che vedere con le foto...io per altro sono uno che non ama le foto "innaturali" preferisco cogliere un'espressione spontanea... pero, proprio perche, in questo caso è tutto studiato, avrei preferito che la foto valorizzasse al massimo i lineamenti della ragazza...
Sonmaury
24-06-2010, 07:21
lo so, lo so, pero, per come la vedo io, è sempre meglio cercare di ritrarre il personaggio nel modo migliore.... non una questione di curve, ma semmai di lineamenti del viso.... probabilmente quello che sto dicendo, non ha nulla a che vedere con le foto...io per altro sono uno che non ama le foto "innaturali" preferisco cogliere un'espressione spontanea... pero, proprio perche, in questo caso è tutto studiato, avrei preferito che la foto valorizzasse al massimo i lineamenti della ragazza...
PhoEniX-VooDoo
24-06-2010, 08:02
si ma il discorso non cambia, anzi così è peggio :D
quel ramoscello ha 3 foglie in croce, vuoi che ostruisca il sole?? :eek:
poi ancora non capisco, lei sposta il ramoscello per guardare il sole ma poi guarda nell'angolo inverso? Perchè?
per me è proprio una foto che non va, invece di salvarla con improbabili interpretazioni ne farei un'altra ;)
si ma il discorso non cambia, anzi così è peggio :D
quel ramoscello ha 3 foglie in croce, vuoi che ostruisca il sole?? :eek:
poi ancora non capisco, lei sposta il ramoscello per guardare il sole ma poi guarda nell'angolo inverso? Perchè?
per me è proprio una foto che non va, invece di salvarla con improbabili interpretazioni ne farei un'altra ;)
angolo inverso? :mbe:
Ma che stai a dì?? :sofico: gli occhi sono diretti verso l'angolo in alto a destra, proprio da dove spuntava il sole. Eppure mi sembra abbastanza semplice intuirlo dalla foto: basta osservare le ombre per capire da dove proviene il sole.
Per quanto riguarda il ramoscello, anche qui non capisco la tua critica. Alla mia richiesta di guardare il sole, le è venuto spontaneo spostare quel ramoscello per vederlo (ma nonostante questo, il sole è rimasto in parte nascosto da altri rami e foglie molto più alte: poco male, perché le ha permesso di guardare verso il sole senza chiudere gli occhi).
In ogni caso, mi sembra che tu ignori il fatto che un soggetto piccolo ("le 3 foglie in croce" che dici tu) posto a distanza ravvicinata è capace di ostruire la visuale di un soggetto grande ma lontano come il sole.
claro...però per me è troppo chiara quella zona ;)
Eh sì, ho esagerato, anche perché ha fatto perdere molti dettagli nella parte superiore della foto.
Certo, capisco, l'espressione del viso in questa foto è assolutamente spontanea, così come le è venuto ho fotografato.
Ed è stato proprio qui l'errore, secondo me, perché avrei dovuto chiederle un'espressione che si sposasse con il contesto.
l'idea è simpatica ma la foto non mi piace, è realizzata maluccio secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.