View Full Version : WINDOWS 7 si avvia solo dopo la lettura del cd!!!
vi giuro non so come sia successo, ma è successo. ieri spengo il pc, e stamattina l'ho riacceso. una volta oltrepassato il check del bios, schermo nero e nessun caricamento. ho controllato l'ordine d'avvio da bios ed è tutto ok. ho provato a schiacciare f8 e selezionare modalità provvisoria ma appena seleziono l'hd dove poi dovrei selezionare modalità provvisoria, rimane lo schermo nero. la cosa più folle è che se avvio da cdrom, mi appare la schermata del caricamento da cd, non trova il cd e avvia all'istante windows senza problemi!!!:eek: :eek:
qualcuno sa spiegarmi questa cosa???
aled1974
22-06-2010, 12:16
già provato a ripristinare l'MBR? ;)
ciao ciao
mm no quello non l'ho ancora provato. ma credo non dovrebbe avviarsi proprio o no?
comuqneu se dovessi farlo, devo farlo da console di ripristino?
che comando dovrei dare di preciso?
aled1974
22-06-2010, 12:59
prendo lo scherma scritto altrove se non ti spiace
.... sovrascrivere/ripristinare l'mbr, sempre schematicamente:
1. scarica il disco di ripristino di 7 per il tuo sistema operativo (32 o 64bit) da qui http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/
2. avvia il notebook da unità ottica
3. alla schermata di windows scegli lingua e layout italiani
4. scegli "usa il recovery tool" e la partizione di windows (ce ne dovrebbe essere una sola)
5. dalla schermata che appare scegli il prompt dei comandi
6. dalla schermata stile dos scrivi senza apici "bootsect /nt60 SYS /mbr" seguito da invio
7. scrivi "exit" invio sempre senza apici
8. quando ritorni alla schermata precedente seleziona spegni/shutdown
in questo modo dovresti aver fixato l'mbr....
se non cambia nulla non era l'MBR e andiamo a cercare incompatibilità ed errati settaggi bios :D
ciao ciao
era quello: una volta dato il tuo comando, è andato tutto alla perfezione. si può chiudere!;)
aled1974
28-06-2010, 06:55
bella li :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.