View Full Version : Visto che siamo ormai in estate...
mrsjuliette
22-06-2010, 10:11
Ciao a tutti! Non per essere sessista ma credo che questa discussione che sto aprendo interessi molto di più le donnine del forum rispetto ai maschietti. Visto appunto che siamo ormai in estate e tra poco partiremo o comunque ci butteremo al sole senza tregua, voi che crema e protezione solare utilizzate di solito? Io quest'anno sono nel panico più assoluto :D
io sono un maschietto ma posso dirti che ho preso le creme solari Cien al lidl :D
anche il doposole !
Cmlamlkamamsal
xcdegasp
22-06-2010, 10:41
garnier protezione 20 anche se comunque una piccola abbronzatura già la possiedo grazie al sole mattutino di quei pochi weekend soleggiati..
altrimenti per stare sull'economico la crema della coop sempre protezione 20 :)
krizalid
22-06-2010, 10:52
Devo prendere la crema con la protezione più alta sulla faccia della terra.Mi sono rotto di ustionarmi per 2 minuti di sole :mad:
di solito crema presa in erboristeria con il massimo valore possibile (90 o giù di li)
krizalid
22-06-2010, 10:55
di solito crema presa in erboristeria con il massimo valore possibile (90 o giù di li)
ottima dritta ^^
LaK-o-OnE
22-06-2010, 10:55
io sono un maschietto ma posso dirti che ho preso le creme solari Cien al lidl :D
anche il doposole !
Cmlamlkamamsal
Va che dopo diventi blu:fagiano:
Va che dopo diventi blu:fagiano:
non c'entra la lidl in quella faccenda :O
anzi , la cien fa buonissimi prodotti cosmetici !
Cmlamlmlsmls
Angie_Ramone
22-06-2010, 11:42
una protezione molto bassa qualsiasi solo su viso e spalle, sono scura di mio e non ho problemi a stare al sole, non mi scotto :p
Di solito uso le creme solari della Bionike
Angie_Ramone : attenta che poi la pelle il conto lo presenta tutto in una volta.
ho la pelle abbastanza scura ma uso lo stesso la protezione sempre fino all'ultimo giorno, per proteggermi dal sole ed evitare macchie o rughe ecc....
30-40 di protezione su viso e decoltè e 20-30 il resto del corpo.
Siccome vado al mare molti giorni mi abbronzo con calma e l'abbronzatura resiste fino ad ottobre.
revlon o garnier o collistar.
Futura12
22-06-2010, 12:25
estate? ma che è no scherzo?
Motozappa
22-06-2010, 12:37
Ciao a tutti! Non per essere sessista ma credo che questa discussione che sto aprendo interessi molto di più le donnine del forum rispetto ai maschietti. Visto appunto che siamo ormai in estate e tra poco partiremo o comunque ci butteremo al sole senza tregua, voi che crema e protezione solare utilizzate di solito? Io quest'anno sono nel panico più assoluto :D
E' un bel dilemma, anche io sono disperato a riguardo, sto aspettando a prenotare le ferie
Balthasar85
22-06-2010, 13:09
Potevi usar benissimo i pm a questo punto, tanto siete in 3 qui dentro :asd:
Comunque, giusto per far statistica, fino ad ora non ne ho usata ancora nessuna, quando (e se) andrò ogni giorno ne prenderò una da 10 o qualcosa di simile credo (solitamente me le faccio comprare perché non ne capisco molto).
CIAWA
SevenEleven
22-06-2010, 14:33
Metti una foto in costume da bagno, che in base alle tue caratteristiche possiamo consigliarti meglio ;)
7/11
arcofreccia
22-06-2010, 14:52
in questo periodo tutto sembra tranne che estate
il menne
22-06-2010, 14:59
A parte che pur essendo estate il tempo ha fatto quasi sempre schifo, almeno da me e dove vado al mare ( versilia ) dove di WE buoni ce ne è stato uno, se no sole velato, vento, marosi, pioggia e alluvioni .... :(
In ogni modo io sono abbastanza scuro di carnato, probabile fototipo IV, se non erro, e non ho ricordanza di essermi mai messo creme solari ( neppure a sharm ), al mare e se prendo il sole in genere mi abbronzo quasi subito.... :fagiano:
Il mio dubbio è se l'esposizione diretta al sole alla lunga in qualche modo non faccia male alla pelle, pur non bruciandomi..... :fagiano:
Quoto
PhoEniX-VooDoo
22-06-2010, 16:24
90? :eek:
Mi viene in mente qualcosa tipo..
http://www.diarioanimales.com/wp-content/uploads/axoloti.jpg
:p
SevenEleven
22-06-2010, 16:39
Il mio dubbio è se l'esposizione diretta al sole alla lunga in qualche modo non faccia male alla pelle, pur non bruciandomi..... :fagiano:
Il tuo dubbio è una certezza.
La protezione non dovrebbe essere messa solo per non scottarsi, ma anche per proteggere la pelle dai problemi derivanti l'esposizione solare (quale l'invecchiamento precoce, l'inspessimento della pelle, la perdita di elasticità, l'eccessiva produzione di radicali liberi, la degradazione del dna delle cellule colpite dai raggi solari(la doppia elica si spezza), le macchie della pelle, i melanomi, ...).
Quindi quantomeno sarebbe opportuno, per chi non si protegge, di evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata (10-16).
7/11
Fattore 30, e missà che sono pure pochi :fagiano:
::::Dani83::::
22-06-2010, 16:59
Il fattore di protezione da utilizzare dipende dal tipo di pelle (che fototipo sei?), in ogni caso lascia perdere quelle da supermercato e comprala in farmacia o, al limite, in una buona erboristeria.
vorrei condividere una discussione che ho fatto con una stimata dermatologa italiana che ho conosciuto l'anno scorso.
L'ho incontrata al mare (lei era bianchissima :D) e diceva che la protezione minima per la pelle deve essere 30 e per il viso 50.
Inoltre considerava PAZZI tutti coloro che si facevano le lampade durante l'anno.
Dato che so che non si tratta di un'idiota, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso dato che al massimo ho sempre usato una protezione 10/15. Ma sopratutto la frase: "se sapessi i casi di tumori che vedo ogni giorno, metteresti neanche un piede al sole".
:wtf:
che ne pensate?
vorrei condividere una discussione che ho fatto con una stimata dermatologa italiana che ho conosciuto l'anno scorso.
L'ho incontrata al mare (lei era bianchissima :D) e diceva che la protezione minima per la pelle deve essere 30 e per il viso 50.
Inoltre considerava PAZZI tutti coloro che si facevano le lampade durante l'anno.
Dato che so che non si tratta di un'idiota, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso dato che al massimo ho sempre usato una protezione 10/15. Ma sopratutto la frase: "se sapessi i casi di tumori che vedo ogni giorno, metteresti neanche un piede al sole".
:wtf:
che ne pensate?
Che sbaglia :D
C'e' stata tempo fa una ricerca nel Regno Unito per indagare se ci fosse stata una diminuzione statistica dei casi di tumore alla pelle fra le persone che usavano creme protettive, e quante non ne usassero.
Non e' stata riscontrata una supremazia di una sull'altra dunque, sembra che per prevenire i tumori alla pelle le creme non siano efficaci.
Lo sono per altre cose molto probabilmente....ma ricordiamo che sono sempre un'intruglio di sostanze chimiche :rolleyes:
gloria24
22-06-2010, 19:19
No io non metto creme ma sto anche pochissimo al sole. Mi abbronzo veloce però :) quindi un´oretta e via. il resto del tempo lo passo a ivertirmi, mangiare, dormire, leggere....in grecia fa un caldo tremendo! e alla sera ci si diverte sempre fino a tardi.
6/10 le prime volte e 2 una volta abbronzato :)
Dumah Brazorf
22-06-2010, 20:37
una protezione molto bassa qualsiasi solo su viso e spalle, sono scura di mio e non ho problemi a stare al sole, non mi scotto :p
Non ci credo. FOTO :O possibilmente topless...
C'e' stata tempo fa una ricerca nel Regno Unito per indagare se ci fosse stata una diminuzione statistica dei casi di tumore alla pelle fra le persone che usavano creme protettive, e quante non ne usassero.
Non e' stata riscontrata una supremazia di una sull'altra dunque, sembra che per prevenire i tumori alla pelle le creme non siano efficaci.
Lo sono per altre cose molto probabilmente....ma ricordiamo che sono sempre un'intruglio di sostanze chimiche :rolleyes:
mah..
SevenEleven
23-06-2010, 07:47
Intruglio di sostanze chimiche vuol dire tutto e vuol dire niente. :rolleyes:
Posta la ricerca, altrimenti non disinformare.
La crema solare protegge oltre che dalle ustioni anche dalla radiazioni UV.
La radiazione UV causa i vari tipi di cancro della pelle.
A 18-30 ci si ustiona senza crema e si dice "chissene". A 40 anni si ha la pelle di un'ottantenne e un melanoma e ci si domanda perchè...
Sole invernale, estivo e letti solari sono dannosi allo stesso modo.
7/11
15 i primi 2-3 giorni, poi passo a 6. solitamente uso lierac come marca. sopratutto il dopo sole che fanno è qualcosa di straordinario. una volta mi ero bruciato di brutto sulle spalle perchè non avevo riapplicato la crema e la giornata era ventilata, quindi non mi sono sentito subito scottare. la sera mettendo quel dopo sole il giorno dopo ero perfetto, nessuna bruciatura ne spellamento :D
MauritiusX
23-06-2010, 12:43
Il tuo dubbio è una certezza.
Confermo, crema o no bisognerebbe evitare di esporsi al sole volutamente : non c'e' alcun beneficio che se ne possa ricavare. Il sole alla pelle fa sempre male.
xcdegasp
23-06-2010, 12:45
la vitamina D viene prodotto con 15 minuti di esposizione del corpo al sole :O
la vitamina D viene prodotto con 15 minuti di esposizione del corpo al sole :O
si ma non con tutti !
:O
c;,a;,z;,a;,z;,a
@less@ndro
23-06-2010, 19:34
non c'entra la lidl in quella faccenda :O
anzi , la cien fa buonissimi prodotti cosmetici !
Cmlamlmlsmls
come il kg di gel ad 1e. :asd:
50 i primi giorni, poi non scendo sotto i 30.
Con integratori di betacarotene per preparare la pelle, che è bianca e molto delicata.
mrsjuliette
25-06-2010, 13:58
Devo prendere la crema con la protezione più alta sulla faccia della terra.Mi sono rotto di ustionarmi per 2 minuti di sole :mad:
possiamo stringerci la mano e andare a comprare la crema insieme allora, sono nella tua stessa situazione e voglio assolutamente trovare un rimedio quest'anno!
krizalid
25-06-2010, 14:01
possiamo stringerci la mano e andare a comprare la crema insieme allora, sono nella tua stessa situazione e voglio assolutamente trovare un rimedio quest'anno!
E dire che fino a 4-5 anni fà mi abbronzavo anche se sono chiaro di carnagione e ho i capelli rossi...Invece ora mi scotto stile Aragosta.
mrsjuliette
25-06-2010, 14:01
Il fattore di protezione da utilizzare dipende dal tipo di pelle (che fototipo sei?), in ogni caso lascia perdere quelle da supermercato e comprala in farmacia o, al limite, in una buona erboristeria.
Sono un fototipo 2 che tradotto in italiano significa una mozzarella con gli occhi chiari e i capelli castano chiaro!!! Eh ci avevo pensato di andare a fare un giro in farmacia, hai qualche marca da consigliarmi o che usi regolarmente e con la quale ti trovi bene?
mrsjuliette
25-06-2010, 14:06
50 i primi giorni, poi non scendo sotto i 30.
Con integratori di betacarotene per preparare la pelle, che è bianca e molto delicata.
è quello che dovrei fare anche io, usare una protezione 50 e poi non scendere MAI sotto i 30 vista la mia carnagione, la prendi in farmacia/erboristeria la crema?
Scannabue²
25-06-2010, 14:14
Qualche anno fa mettevo la 6 o al max la 12 pure a S. Domingo ma comunque non mi scottavo ...
Da un 3-4 anni ho cambiato sistema, prendo la Angstrom da 30 in farmacia e uso solo quella per tutta la stagione estiva, e mi abbronzo uguale anzi meglio ;)
theJanitor
25-06-2010, 14:23
per adesso andando solo il weekend protezione 30 in continuazione.
una volta iniziate le vacanze scendo gradualmente fino a concedermi qualche olio protezione 4-6 in pieno agosto :asd: :asd:
il menne
25-06-2010, 14:42
Io sto weekend, dove PARE che il tempo sia finalmente bello, me ne vado al mare in versilia, domattina sarò già ad abbrustolirmi al sole, e visto che son già un poco nero e fototipo IV, andrò in barba a tutte le creme !!!!!
Anzi magari cerco un qualche buon abbronzante !!!! :D
( se qualcuno è in zona troviamoci, così giochiamo a beach volley e ci abbrustoliamo al sole ancor di più !!!! :p )
mrsjuliette
29-06-2010, 17:23
boys and girls, dopo aver fatto un tour panoramico della farmacia dietro casa, ho raggiunto l'illuminazione: http://www.benvenutosole.it/linea_avene/prodotto.php?id=139 in pratica dopo aver assillato per circa due ore il farmacista con domande e dubbi assurdi, mi ha consigliato Avene linea bianca, una crema SENZA FILTRI CHIMICI adatta alle pelli più disperate (queste sono state le sue parole guardando le mie braccia, io mi sono leggermente offesa!) però alla fine credo proprio che la prenderò :D
mrsjuliette
29-06-2010, 17:26
Io sto weekend, dove PARE che il tempo sia finalmente bello, me ne vado al mare in versilia, domattina sarò già ad abbrustolirmi al sole, e visto che son già un poco nero e fototipo IV, andrò in barba a tutte le creme !!!!!
Anzi magari cerco un qualche buon abbronzante !!!! :D
( se qualcuno è in zona troviamoci, così giochiamo a beach volley e ci abbrustoliamo al sole ancor di più !!!! :p )
ti sembra carino vantarti della tua carnagione di fronte a una mozzarellina come me? bwuaaahhh sono tristissima ora :(
Chevelle
29-06-2010, 22:24
Protezione totale per andare alle 20.00 circa :D Non posso prendere il sole...
mrsjuliette
02-07-2010, 11:19
Protezione totale per andare alle 20.00 circa :D Non posso prendere il sole...
perchè no? :(
El Macho
02-07-2010, 12:16
Cazzate secondo me... Io vado senza niente, già così non mi abbronzo niente... :D
Poi a 70 anni sarò comunque rugoso, me ne frego per qualche ruga in più... :asd:
io ho risolto non andando al mare ad 17 anni :O
p.s. in Cina le ragazze girano con l'ombrellino per ripararsi dal sole perchè avere la pelle bianchissima è il sogno di tutte le ragazze cinesi :)
Futura12
02-07-2010, 13:20
io ho risolto non andando al mare ad 17 anni :O
p.s. in Cina le ragazze girano con l'ombrellino per ripararsi dal sole perchè avere la pelle bianchissima è il sogno di tutte le ragazze cinesi :)
Bella Roba:asd:
il menne
02-07-2010, 14:21
ti sembra carino vantarti della tua carnagione di fronte a una mozzarellina come me? bwuaaahhh sono tristissima ora :(
Sorry, purtroppo il fototipo non si sceglie, ma ci si nasce.... :fagiano:
Se è per questo io sono già nero assai.
Pensa che settimana scorsa andammo a cena con gli amici in un locale del posto e la cameriera, del posto pure lei, si noti bene, mi disse pure: "Caspita come sei abbronzato !" Va detto che io son pure stato avvantaggiato per via della settimana che mi son fatto a Sharm non da molto, ma tant'è.
E questo weekend si replica: sole mare e beach volley fino a sfinimento.
E niente creme. :D
Ho piuttosto un altro problema: il tragico segno degli occhiali da sole, il quale si vede. e non poco e sembro un panda.... quindi anche se mi dà dimolto noia, da sto week sole senza occhiali da sole se no entro breve sarò ridicolissimo. :stordita:
Io sono palliduccio, con capello chiaro e occhio azzuro: sarò fototipo 2 pure io? :D
Comunque, 50 su viso e 30 su corpo: mi abbronzo discretamente (anche se sto sempre sotto l'ombrellone a leggere :D ). Senza mi ustiono in due minuti. :fagiano:
see buonanotte. l'omino bianco..
Una qualsiasi con 15/20 di protezione ma la uso solo i primi 2 o 3 giorni.
masty_<3
02-07-2010, 23:31
Già
Metti una foto in costume da bagno, che in base alle tue caratteristiche possiamo consigliarti meglio ;)
7/11
'no screen :asd:
comunque, la 1° volta la prima crema che trovo a portata di mano, poi rimango poco, dalla 2° in poi vado senza (ma se rimango 15 minuti senza tuffarmi sono impazzito quindi... :D )
Di solito uso le creme solari della Bionike
Angie_Ramone : attenta che poi la pelle il conto lo presenta tutto in una volta.
ahhh son fantastiche quelle 50 enni con la pelle grinzosa come poche che dopo essere stato sotto al sole si comprano la crema antiage :asd:
mrsjuliette
05-07-2010, 09:58
Io sono palliduccio, con capello chiaro e occhio azzuro: sarò fototipo 2 pure io? :D
Comunque, 50 su viso e 30 su corpo: mi abbronzo discretamente (anche se sto sempre sotto l'ombrellone a leggere :D ). Senza mi ustiono in due minuti. :fagiano:
Ciao Leo! Sì, credo proprio che anche tu sia fototipo 2, hai quasi le mie stesse caratteristiche! Comunque questo weekend sono stata al mare in Liguria e per la prima volta sono riuscita a non ustionarmi e a non farmi uscire l'eritema, aveva proprio ragione il farmacista allora a consigliarmi Avene!
mrsjuliette
05-07-2010, 10:03
Sorry, purtroppo il fototipo non si sceglie, ma ci si nasce.... :fagiano:
Se è per questo io sono già nero assai.
Pensa che settimana scorsa andammo a cena con gli amici in un locale del posto e la cameriera, del posto pure lei, si noti bene, mi disse pure: "Caspita come sei abbronzato !" Va detto che io son pure stato avvantaggiato per via della settimana che mi son fatto a Sharm non da molto, ma tant'è.
E questo weekend si replica: sole mare e beach volley fino a sfinimento.
E niente creme. :D
Ho piuttosto un altro problema: il tragico segno degli occhiali da sole, il quale si vede. e non poco e sembro un panda.... quindi anche se mi dà dimolto noia, da sto week sole senza occhiali da sole se no entro breve sarò ridicolissimo. :stordita:
Ti dirò, a me non dispiace per niente essere palliduccia, mi piace molto la pelle chiara sulle ragazze, l'unica cosa che vorrei è non ustionarmi e non riempirmi di bollicine quando mi metto al sole, ora finalmente dopo anni e anni di sofferenze ho trovato la crema adatta a me, protezione 50 (ovviamente) di Avene, tu sei stato decisamente più fortunato di me... :P
mrsjuliette
07-07-2010, 08:45
Ciao bellissimiiiii! Visto che siamo in tema di creme e cremine, che doposole avete scelto? Così mi faccio il set al completo :P
mentre che parliamo di fototipo mi accosto anch'io ;)
ho una carnagione chiara tendente al giallastro, capelli castani scuri, occhi idem, sarò fototipo 3? Preciso che sono andato alcune volte in uno scorcio di tempo libero al mare di mattina, visto che sono stato impegnato con gli esami, e per tutto il tempo passato in acqua e fuori acqua, penso circa tre quarti d'ora, non mi sono bruciato, a malapena sentivo dopo solo l'affaticamento della pelle. Mentre lo scorso anno in piscina non ho potuto fare a meno di bruciarmi, con 4 giorni di sofferenza, ma quell'unica scottatura mi ha garantito la protezione totale.
silky.music
07-07-2010, 18:10
Io ho la pelle talmente chiara che, se esistesse, credo potrei essere classificato come fototipo 0.5 :asd: :doh:
Io ho la pelle talmente chiara che, se esistesse, credo potrei essere classificato come fototipo 0.5 :asd: :doh:
la tua pelle può quindi bruciarsi facilmente.
silky.music
07-07-2010, 18:21
la tua pelle può quindi bruciarsi facilmente.
Ma davvero? :asd:
Comunque il problema l'ho risolto facendomi le lampade durante l'anno, in questo modo non c'è il rischio di scottature e ho anche un colorito meno cadaverico :asd: (e stranamente nessuno mi sfotte più :rolleyes: :doh:)
Ma davvero? :asd:
Comunque il problema l'ho risolto facendomi le lampade durante l'anno, in questo modo non c'è il rischio di scottature e ho anche un colorito meno cadaverico :asd: (e stranamente nessuno mi sfotte più :rolleyes: :doh:)
meglio per te.
silky.music
07-07-2010, 19:04
meglio per te.
Se avessi il mio colorito ti garantisco che faresti la stessa cosa, fidati ;)
Se avessi il mio colorito ti garantisco che faresti la stessa cosa, fidati ;)
beh, a mali estremi, estremi rimedi. ti prenderai solo una scottatura normale e patire di meno :)
mentre che parliamo di fototipo mi accosto anch'io ;)
ho una carnagione chiara tendente al giallastro, capelli castani scuri, occhi idem, sarò fototipo 3?.
no sei itterico :asd:
no sei itterico :asd:
Ma da quel che ho visto itterico sembra una colorazione giallastra pronunciata :asd: :sofico: io ho detto carnagione chiara tendente al giallastro, e aggiungo di poco. Vale la stessa cosa?
Dumah Brazorf
08-07-2010, 08:42
Minchia un Simpson!
Minchia un Simpson!
si con homer siamo fratelli :O :asd:
MILANOgirl
08-07-2010, 14:33
nivea sun :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.