View Full Version : La canzone anti-Italia che spopola in Rete
Quattro tedeschi ironizzano sul Mondiale azzurro
«Non abbiamo ancora digerito la sconfitta del 2006...»
MILANO - «Non importa chi vince la Coppa. Basta non sia l'Italia!». È questo (in versione un po' più volgare) il refrain della canzone più in voga in questo momento in Germania. Trasmessa dalle radio è già un tormentone in rete. E un caso nei social network.
HIT - «Solo su Internet l'Italia è ancora una hit», titola la Bild. Ed in effetti il beffardo brano della band tedesca «Die vier Sterne» («Le 4 stelle») è tra i più visti su YouTube, scambiato migliaia di volte anche nei vari social network. Dopo il rap di Trapattoni, la canzone «Numero uno» dedicata dal cantante Matze Knop a Luca Toni, in Germania ora spopola «Nur Italien nicht!», un pezzo di dubbio gusto musicale sulla nazionale di Marcello Lippi. È cantato da un gruppo di comici e cabarettisti della Germania - tutti molto noti nel Paese grazie ad una trasmissione tv. «L'idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l'1-1 nella partita d'esordio degli azzurri contro il Paraguay», spiegano i quattro membri del gruppo Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus.
LUOGHI COMUNI - Il brano, assai tagliente (accompagnato da un videoclip alquanto trash), è farcito, ovviamente, di luoghi comuni e termini che caratterizzano lo stereotipo del nostro Paese e del nostro calcio. Il refrain della canzone è più che mai eloquente: «Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal, nur Italien nicht, Italien nicht!». Che tradotto significa: «Non importa un fico secco (per dirla in modo elegante, ndr) chi vince la Coppa. Che non sia l'Italia, che non sia l'Italia!». E prosegue: «Un gol nei primi secondi basta per 90 minuti»; «Spintoni, sputi e insulti: questo è il calcio italiano»; «Catenine e scarpette d'oro; creme e gel, sembrate delle squillo»; «Ci piace il vostro cibo, ma per il calcio non avete tutte le rotelle a posto». E ancora: «Pizza, pasta, mafia - Berlusconi. Questo ci basta, altro non vogliamo».
SCONFITTA 2006 - Ciononostante, interpellati dai media, i membri della band sostengono di non voler offendere o provocare i tifosi italiani. Che la canzone vuole solo essere spiritosa, insomma, «una presa in giro e nulla più». Anche perché «non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006». Al quotidiano Rhein-Zeitung aggiungono: «L'abbiamo prodotta in meno di 48 ore, il successo era inaspettato. Non sappiamo se col singolo incideremo un cd, vediamo dove ci porta l'onda». Per i quattro è però già chiaro quale sarà il team che si porterà a casa il trofeo: «Alemania, certamente», come chiosano nella canzone.
http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/mondiali-calcio-sudafrica/notizie/21-giugno-canzone-tedesca_2eed2036-7d4d-11df-b32f-00144f02aabe.shtml
http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj10a8
L'ho ascoltata...semplicemente capolavoro :O
Peccato per loro che se la siano gufata con l'ultima strofa :asd:
Ritornello
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht, Italien nicht
Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Italien nicht noch mal
Non c'importa chi vince la coppa, basta che non sia l'Italia!
Non c'importa chi vince la coppa, basta che non sia ancora l'Italia!
Ein Tor in den ersten Sekunden reicht für 90 Minuten aus
Hinten dicht, nur am Boden, Zeit geschunden
So sieht italienischer Fußball aus
Un gol nei primi secondi vi basta per 90 minuti
sempre da dietro, sempre a terra, sempre perdere tempo
così è il calcio italiano
Das nervt, das kann nicht richtig sein
Und weil wir uns einig sind, stimmen alle jetzt mit ein
Non può andare avanti così!
E dato che siamo tutti d'accordo, tutti assieme:
Ritornello
Treten, spucken, beleidigen – so wollt ihr verteidigen
Und habt ihr Angst, das reicht mal nicht
Dann rennt ihr vorher zum Sportgericht
Falli, sputi, insulti - così vi difendete
e avete paura che non basti neanche quello
poi scappate dal tribunale sportivo
Gold`ne Schühchen, gold`nes Kettchen, ihr lauft rum wie Luden-Frettchen
Gel, Öl, Cremes sind überall
Doch das ist Sport, das ist kein Tuntenball
Stivali e catene d'oro, sembrate dei papponi
gel, creme e oli, non ne potete fare a meno
ma questo è sport, non (Tuntenball, non so cosa sia)
Ritornello
Ja, wir mögen euer Essen, doch beim Fußball seid ihr nicht ganz dicht
Pizza, Pasta, Mafia – Berlusconi
Das reicht mehr woll`n wir nicht
Sì, ci piace il vostro cibo, ma non il vostro calcio
Pizza, Pasta, Mafia - Berlusconi
Non ne possiamo più
Wer den Cup gewinnt ist sonnenklar: Alemania per la gloria
Wer den Cup gewinnt liegt auf der Hand: natürlich Deutsche-Land
Chi vincerà la coppa è chiaro come la luce del sole: Alemania per la gloria
Chi vincerla la coppa è ovvio a tutti: chiaramente la Germania
Aggiungici che secondo me non hanno ancora digerito la 2°GM.
Se hanno del tempo da perdere così:fagiano:
Ma in effetti... come portarsi sfiga :asd:
Ma il calcio in teteschia è così pulito da poter fare la morale?
Blaster_Maniac
22-06-2010, 09:31
Ahahaha capolavoro :asd:
I massosassoni anti-italiani! :O
Ti ricordo che la guerra l'ha persa anche l'Italia.:fagiano:
Tempo da perdere? Quelli guadagnano in un anno quello che molta gente non vedra in una vita.:fagiano: :fagiano:
LaK-o-OnE
22-06-2010, 09:34
Sembra simpatica: dopo l'ascolto.
L'unica cosa che mi fa girare le bolas è il solito pizza, pasta, mafia (e il mandolino dove è?) che ci affibbiano gli stranieri, ma ormai devo rassegnarmi.
Ti ricordo che la guerra l'ha persa anche l'Italia.
Si ma gliel'abbiamo copiosamente messa in quel posto. Mi par di ricordare :fagiano:
Mollare un alleato alla fine, quando ormai è chiaro l'andazzo, non è mai carino :fagiano:
Non sapevo che i crucchi avessero il senso dell'umorismo :asd:
entanglement
22-06-2010, 09:35
:D :D
edit: il Tuntenball è un evento gay/lesbo
svarionman
22-06-2010, 09:36
Pensavo si parlasse di qualcosa della lega....
Si ma gliel'abbiamo copiosamente messa in quel posto. Mi par di ricordare :fagiano:
Mollare un alleato alla fine, quando ormai è chiaro l'andazzo, non è mai carino :fagiano:
Infatti, si chiama tradimento con tanto di Re prima e Duce poi in fuga.
Almeno Hitler e'morto con dignita'.
Comunque pensavo che l'avesse scritta un leghista.
L'unica cosa che mi fa girare le bolas è il solito pizza, pasta, mafia (e il mandolino dove è?) che ci affibbiano gli stranieri, ma ormai devo rassegnarmi.
Pizza e pasta non e' un insulto e la mafia ce la becchiamo per colpa d'altri.
Vabbeh ma ormai sanno che siamo la loro bestia nera... :asd:
dovrebbero avercela ancora per il 70 e l'82 :asd:
c/zmlamlammla
il suicidio non e' morire con dignita'.
e' scappato anche lui , anche se in altro modo.
C'.a'.z'.a
Ma non si era suicidato nel suo bunker? Non mi sembra una morte molto dignitosa...
Ma non si era suicidato nel suo bunker? Non mi sembra una morte molto dignitosa...
Ha resistito fino all'ultimo e si e' tolto la vita per evitare l'onta della prigionia.
Il duce ha preferito scappare vestito da soldato tedesco.
Poi non e' che ammiro Hitler ma a livello di dignita' non c'e' confronto.
LaK-o-OnE
22-06-2010, 09:45
Pizza e pasta non e' un insulto e la mafia ce la becchiamo per colpa d'altri.
Mi da fastidio comunque:fagiano:
il suicidio non e' morire con dignita'.
e' scappato anche lui , anche se in altro modo.
C'.a'.z'.a
E' scappato nel modo in cui scappano gli uomini. Il suo suicidio e' l'unica cosa buona che abbia fatto nella sua vita.
Mi da fastidio comunque:fagiano:
Come dara' fastidio ai neozelandesi essere chiamati kiwi, ai tedeschi wurstel ed ai francesi mangiarane.
:D :D
edit: il Tuntenball è un evento gay/lesbo
Direi che con questo, insieme all'argomento centrale, dobbiamo aspettarci l'intervento di qualcuno :D
Ma perchè non si può avere solo un evento lesbo? :cry: :cry: :cry: :sofico:
e di chi? dei francesi? :doh:
Parlavo di me e di lui.
entanglement
22-06-2010, 09:50
Direi che con questo, insieme all'argomento centrale, dobbiamo aspettarci l'intervento di qualcuno :D
Ma perchè non si può avere solo un evento lesbo? :cry: :cry: :cry: :sofico:
se ti avvicini ad un evento lesbo arrivano le ormonate con le basette e ti menano con la chiave inglese :asd:
ho idea che tu non sappia cosa sia una lesbica IRL. tanto per dire, gianna nannini è un'icona sexy
frankytop
22-06-2010, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj10a8
A me del calcio non frega nulla ma....appoggio e pubblicizzo il brano. :)
http://serve.mysmiley.net/animated/anim_18.gif
yeah!
se ti avvicini ad un evento lesbo arrivano le ormonate con le basette e ti menano con la chiave inglese :asd:
ho idea che tu non sappia cosa sia una lesbica IRL. tanto per dire, gianna nannini è un'icona sexy
Ma a noi uomini etero piacciono gli spettacoli lesbo perche' fantastichiamo di buttarci nel mucchio.
il calcio giocato dalla nazionale mi ha quasi sempre irritata, per quanto sia antispettacolare e finalizzato al risultato con qualunque mezzo (ho seri dubbi sul rigore avuto contro la NuovaZelanda, mi sembra più simulazione che fallo), quindi posso capire il punto di vista espresso dalla canzonetta.
>|HaRRyFocKer|
22-06-2010, 09:54
Miiiinchia che rosiconi :D
yeah!
Si tratta solo di una cazzatella come potrebbe essere una uguale e contraria scritta da uno dei 1000 dj delle 100 radio private italiane.
Sto nel 3d solo perche' mi fa ridere la "sdegnata" reazione.
entanglement
22-06-2010, 09:55
Ma a noi uomini etero piacciono gli spettacoli lesbo perche' fantastichiamo di buttarci nel mucchio.
già
in un mucchio di lesbiche vere, non ti aspettare sylvia saint però :asd:
ConteZero
22-06-2010, 09:55
Prevedo: http://www.youtube.com/watch?v=9tj_9jyO8OQ
Miiiinchia che rosiconi :D
Vogliono pareggiare anche loro con la Nuova Zelanda?
E' scappato nel modo in cui scappano gli uomini. Il suo suicidio e' l'unica cosa buona che abbia fatto nella sua vita.
gli uomini non scappano. sono i vigliacchi che lo fanno.
C'.a'.z'.a'.z
già
in un mucchio di lesbiche vere, non ti aspettare sylvia saint però :asd:
santa silvia?
:fagiano:
frankytop
22-06-2010, 09:57
Si tratta solo di una cazzatella come potrebbe essere una uguale e contraria scritta da uno dei 1000 dj delle 100 radio private italiane.
Sto nel 3d solo perche' mi fa ridere la "sdegnata" reazione.
Lo so lo so,ma è un brano che mi diverte assaje e ne appoggio lo sfottò contenuto. :D
whistler
22-06-2010, 09:59
yeah!
D altronde ad un leghista che resta se non cantare?:)
frankytop
22-06-2010, 10:01
Eh beh,c'è chi canta e c'è chi frigna ed io cantoooooooooo...(Pausini) :asd:
entanglement
22-06-2010, 10:01
perchè ad un siciliano onesto e comunista ?
whistler
22-06-2010, 10:08
perchè ad un siciliano onesto e comunista ?
boh :cry:
whistler
22-06-2010, 10:09
Canta ca nuatri cuntamu i picciuli.:)
yorkeiser
22-06-2010, 10:10
Evvabbè, fateli fà, stanno ancora a rosicà per la tripletta di umiliazioni (sportive) '70-'82-'06 che gli abbiamo dato. L'ultima poi, in casa loro, più o meno equivale per noi allo smacco di Italia '90 contro l'Argentina, sono cose dure da digerire per chi segue.
Ma non mi sembra che prenda in giro la parte d'Italia a cui appartengo. Berlusconi non e' un mio alleato.
Evvabbè, fateli fà, stanno ancora a rosicà per la tripletta di umiliazioni (sportive) '70-'82-'06 che gli abbiamo dato. L'ultima poi, in casa loro, più o meno equivale per noi allo smacco di Italia '90 contro l'Argentina, sono cose dure da digerire per chi segue.
Si vive nel presente.
whistler
22-06-2010, 10:11
Ma non mi sembra che prenda in giro la parte d'Italia a cui appartengo. Berlusconi non e' un mio alleato.
ahAHAHAHAHAHAHHA Grande.
shhhhh che deve pubblicizzare il video. gli hai rovinato la giornata.
yorkeiser
22-06-2010, 10:13
Si vive nel presente.
I mondiali li fanno ogni 4 anni, quelli del 2006 erano gli ultimi e noi li abbiamo cacciati in casa loro. Avranno la digestione lenta, che te devo dì.
I mondiali li fanno ogni 4 anni, quelli del 2006 erano gli ultimi e noi li abbiamo cacciati in casa loro. Avranno la digestione lenta, che te devo dì.
Quattro anni fa tifavo per l'Italia che era un paese libero come nell'82. Gli altri due mondiali le vinse sotto Mussolini.
Il quinto mondiale vorrei che fosse il terzo vinto da un'Italia libera pertanto debbo aspettare per tifare di nuovo la Nazionale.
Lo so lo so,ma è un brano che mi diverte assaje e ne appoggio lo sfottò contenuto. :D
io anche se non so 'na cippa di tedesco non riesco più a togliermi il ritornello di testa :D
frankytop
22-06-2010, 10:21
Prende in giro l'Italia,non la Padania (...povera anima sofferente Fini :asd:)
ConteZero
22-06-2010, 10:22
Non si può prendere in giro quello che non esiste :asd:
Prende in giro l'Italia di Berlusconi che per il momento coincide elettoralmente con la vostra Padania.
frankytop
22-06-2010, 10:24
ahAHAHAHAHAHAHHA Grande.
shhhhh che deve pubblicizzare il video. gli hai rovinato la giornata.
A te la giornata sarà rovinata quando l'Italia sarà stracciata e se ne ritornerà mogia mogia nell'italico patrio suolo...:D
padania che e' un sottoinsieme dell'italia , quindi compresa nello sfotto' ...
:O
C'a'/.z''zaza
yorkeiser
22-06-2010, 10:24
Quattro anni fa tifavo per l'Italia che era un paese libero come nell'82. Gli altri due mondiali le vinse sotto Mussolini.
Il quinto mondiale vorrei che fosse il terzo vinto da un'Italia libera pertanto debbo aspettare per tifare di nuovo la Nazionale.
I regimi crollano, i governi cambiano, ma il popolo resta.
E la nazionale (di calcio, come di qualsiasi altro sport) rappresenta il popolo, non i suoi governanti.
whistler
22-06-2010, 10:26
A te la giornata sarà rovinata quando l'Italia sarà stracciata e se ne ritornerà mogia mogia nell'italico patrio suolo...:D
Ma chi se ne frega. Per me è già stracciata da quando esistono i leghisti.
I regimi crollano, i governi cambiano, ma il popolo resta.
E la nazionale (di calcio, come di qualsiasi altro sport) rappresenta il popolo, non i suoi governanti.
Figurati se mi sento rappresentato da undici strapagati in mutande.
frankytop
22-06-2010, 10:27
Prende in giro l'Italia di Berlusconi che per il momento coincide elettoralmente con la vostra Padania.
Non diciamo eresie,il Berlusca non è l'Italia,la gente passa e va,ciò che resta sono le idee e le leggi. :O
Quindi se prende in giro il Berlusca la cosa non mi tange,per me il suo posto può essere preso benissimo da Tremonti.:O
Non diciamo eresie,il Berlusca non è l'Italia,la gente passa e va,ciò che resta sono le idee e le leggi. :O
Quindi se prende in giro il Berlusca la cosa non mi tange,per me il suo posto può essere preso benissimo da Tremonti.:O
Quando il Berlusca non ci mettera' piu' i soldi e le televisioni saranno tempi bui per la Lega.
yorkeiser
22-06-2010, 10:30
Te sei libero di sentirti rappresentato da chi vuoi, ci mancherebbe.
Ugualmente la nazionale rappresenta il popolo.
P.S. Per giocare in nazionale non prendono una lira
frankytop
22-06-2010, 10:32
Padania che e' un sottoinsieme dell'italia , quindi compresa nello sfotto' ...
C'a'/.z''zaza
"P" maiuscola prego. :asd:
si ma è sottoinsieme buono,i teteschi lo sanno benissimo,altrimenti non si spiegherebbe la loro presenza nel nord durante le ferie (e qui da noi in Piemonte posso gustarsi la bagnacauda tipico piatto piemontese a base di crauti..come vedi siamo affini ai crucchi.:O
"P" maiuscola prego. :asd:
si ma è sottoinsieme buono,i teteschi lo sanno benissimo,altrimenti non si spiegherebbe la loro presenza nel nord durante le ferie (e qui da noi in Piemonte posso gustarsi la bagnacauda tipico piatto piemontese a basa di crauti..come vedi siamo affini ai crucchi.:O
A Viareggio ne vengono anche di piu' e il Cacciucco non mi sembra una specialita' bavarese.
frankytop
22-06-2010, 10:36
Quando il Berlusca non ci mettera' piu' i soldi e le televisioni saranno tempi bui per la Lega.
Dicevano così della Lega anche agli inizi degli anni 90',dicevano che la Lega era solo un fenomeno temporaneo di protesta ed ai tempi non aveva l'appoggio di nessuno ma riusciva a catalizzare l'attenzione grazie alle strategie comunicative di Bossi,al cui confronto il Berlusca era un dilettante.:O
hd2lover
22-06-2010, 10:36
poveracci.
gli brucia ancora.
peggio dei mangiarane.
Saluti
Te sei libero di sentirti rappresentato da chi vuoi, ci mancherebbe.
Ugualmente la nazionale rappresenta il popolo.
P.S. Per giocare in nazionale non prendono una lira
Io mi sento rappresentato dalla nazionale di pallavolo e di altri sport cosiddetti minori ma molto piu' dignitosi.
whistler
22-06-2010, 10:37
infatti tremonti possiede i tg dove far vedere le vecchine che rovistano i cassonetti , i furti in villa gli stupri , che poi magicamente spariscono. ahahahahah oltre il ridicolo. senza silvietto si torna all osteria e all opposizione a sbavare con l alito alcolico.Convinciti che non siete nessuno siete votati solo al nord e non da tutto il nord. Il risveglio per te prevedo sia molto amaro.
frankytop
22-06-2010, 10:37
Non si può prendere in giro quello che non esiste :asd:
Non si prende in giro ciò che si rispetta eh,è un'altra cosa.:cool:
poveracci.
gli brucia ancora.
peggio dei mangiarane.
Saluti
Prepara pero' la crema lenitiva perche' quest anno sembra non si metta bene.
infatti tremonti possiede i tg dove far vedere le vecchine che rovistano i cassonetti , i furti in villa gli stupri , che poi magicamente spariscono. ahahahahah oltre il ridicolo. senza silvietto si tora all osteria e all opposizione a sbavare con l alito alcolico.
Infatti immagino i vertici.
Quando qualche leghista vorrebbe correre da solo Lui dice "chi ci mette i soldi?".
hd2lover
22-06-2010, 10:40
scie chimiche, cerchi nel grano, padania, atlantide, bigfoot......
c'è chi ci crede.....e chi no
Saluti
hd2lover
22-06-2010, 10:41
Prepara pero' la crema lenitiva perche' quest anno sembra non si metta bene.
ce ne faremo una ragione e guarderemo al prossimo.....NOI
Saluti
frankytop
22-06-2010, 10:42
infatti tremonti possiede i tg dove far vedere le vecchine che rovistano i cassonetti , i furti in villa gli stupri , che poi magicamente spariscono. ahahahahah oltre il ridicolo. senza silvietto si torna all osteria e all opposizione a sbavare con l alito alcolico.Convinciti che non siete nessuno siete votati solo al nord e non da tutto il nord. Il risveglio per te prevedo sia molto amaro.
Io ho le mie idee a riguardo su chi dovrà bersi il calice amaro.:p
ce ne faremo una ragione e guarderemo al prossimo.....NOI
Saluti
Contenti voi che affidate ad altri la vostra gioia o il vostro dolore.
Io invece so che tutti voi avete un grande incubo e sapete quale perche' lo sognate ogni notte.
whistler
22-06-2010, 10:44
Io ho la certezza , intravedo già un ponte all orizzonte iniziato e mai finito , vedo altri piccioli in mano ai soliti non vedo l ombra alcuna di federallissimo :)
prenderai una botta tremenda come se venissi violentato dall orient express , il treno intendo.
hd2lover
22-06-2010, 10:45
Contenti voi che affidate ad altri la vostra gioia o il vostro dolore.
assoluto e relativo.
concetti sconosciuti?
Saluti
assoluto e relativo.
concetti sconosciuti?
Saluti
Ma io il calcio un po' lo seguo ed al di la di qualche sfotto' a chi ci crede troppo tifo per l'Italia.
Non capiro' mai pero' chi ne fa una ragione di vita.
Insert coin
22-06-2010, 10:48
Abbiamo concorso a fargli perdere due guerre non combattendoli ma grazie ai nostri proverbiali voltafaccia, militarmente parlando siamo solo la bestia nera dell'Austria.....:O
JarreFan
22-06-2010, 10:50
Dopo la finale di Champions poi, ancora peggio... :D
hd2lover
22-06-2010, 10:51
Ma io il calcio un po' lo seguo ed al di la di qualche sfotto' a chi ci crede troppo tifo per l'Italia.
Non capiro' mai pero' chi ne fa una ragione di vita.
mai detto sia giusto farne una ragione di vita.
ma c'è chi accetta il risultato della propria nazionale e guarda al prossimo campionato....e chi ci rimuggina per anni ed esprime la propria pochezza insultando "per scherzo" gli altri
Saluti
Insert coin
22-06-2010, 10:53
E nell'Europeo 1988 che giocarono in casa riuscirono a farsi fare gol pure da Roberto Mancini, che in nazionale non segnava manco col fucile puntato sulla schiena....:asd:
ma c'è chi accetta il risultato della propria nazionale e guarda al prossimo campionato....e chi ci rimuggina per anni ed esprime la propria pochezza insultando "per scherzo" gli altri
Saluti
Ricordo che quattro anni fa spopolava una canzone che irrideva i francesi accusandoli del furto della Gioconda.
Gli sfotto' fanno parte del calcio ed ad essi si risponde con altri sfotto', non facendone un caso nazionale.
LucaTortuga
22-06-2010, 10:55
(e qui da noi in Piemonte posso gustarsi la bagnacauda tipico piatto piemontese a base di crauti..come vedi siamo affini ai crucchi.:O
La "bagna cauda" un piatto a base di crauti???? :eek:
Mi sa che sei "piemontese" più o meno quanto Gheddafi.. :D
Insert coin
22-06-2010, 10:57
Invece i calciatori della liga di Zapatero e della premier league di sua maesta' li pagano con caciotte e pecorino....:O
Scherzi a parte, capisco il tuo punto di vista, ma quando i calciatori sono strapagati credo che valga lo stesso principio ovunque, non solo da noi.
Invece i calciatori della liga di Zapatero e della premier league di sua maesta' li pagano con caciotte e pecorino....:O
Scherzi a parte, capisco il tuo punto di vista, ma quando i calciatori sono strapagati credo che valga lo stesso principio ovunque, non solo da noi.
Certo che dovrebbe valere ovunque.
Il piacevole evento sportivo dovrebbe rimanere tale.
Non sono un anticalcio ma l'esagerazione m'infastidisce.
Versalife
22-06-2010, 11:01
Lo scherzo è bello quando dura poco, c'è anche chi rompe le bolas agli altri, per anni ed anni, pesantemente ed in tono provocatorio.
Punti di vista, ognuno è libero di fare quel che gli pare ma conoscendo un sacco di brasiliani ti dico che la questione è tutta europea, là esultano per la vittoria, qua esultano per sfottere gli altri. TUTTI. Soprattutto gli italiani.
Io non tifo più Italia da un pezzo semplicemente per un forte risentimento nei confronti di uno sport di merda (da anni a sta parte, non è sempre stato così), non per altro.
frankytop
22-06-2010, 11:03
La "bagna cauda" un piatto a base di crauti???? :eek:
Mi sa che sei "piemontese" più o meno quanto Gheddafi.. :D
No momento, la salsa è a base di aglio, olio d'oliva ed acciughe salate e alcuni ci mettono anche il peperoncino MA viene utilizzata per condire i cavoli.....cioè,ti sfido a mangiare quella salsa "nuda" senza nient'altro che lo accompagni. :D
Ma voi di Vercelli la fate a base di rane forse? :asd: non perchè qui a Biella seguiamo la ricetta tradizionale. :D
Lo scherzo è bello quando dura poco, c'è anche chi rompe le bolas agli altri, per anni ed anni, pesantemente ed in tono provocatorio.
Punti di vista, ognuno è libero di fare quel che gli pare ma conoscendo un sacco di brasiliani ti dico che la questione è tutta europea, là esultano per la vittoria, qua esultano per sfottere gli altri. TUTTI. Soprattutto gli italiani.
Io non tifo più Italia da un pezzo semplicemente per un forte risentimento nei confronti di uno sport di merda (da anni a sta parte, non è sempre stato così), non per altro.
E' esattamente questo che mi da fastidio.
Come lo stesso Lippi ha detto si e' parlato piu' della testata di Zidane che della vittoria ai mondiali.
No momento, la salsa è a base di aglio, olio d'oliva ed acciughe salate e alcuni ci mettono anche il peperoncino MA viene utilizzata per condire i cavoli.....cioè,ti sfido a mangiare quella salsa "nuda" senza nient'altro che lo accompagni. :D
Ma voi di Vercelli la fate a base di rane forse? :asd: non perchè qui a Biella seguiamo la ricetta tradizionale. :D
Le rane sono ottime.
Insert coin
22-06-2010, 11:07
Cmq se vi interessa un parere dalla Catalogna persino spagnoli e catalani quando pensano alla nostra cucina pronunciano le due famose paroline magiche: pizza e spaghetti! :muro:
E ci stupiamo dei tedeschi? :asd:
Pero' a pregiudizi manco noi scherziamo, prima che andassi a vivere in Spagna mia madre pensava che tutti gli spagnoli fossero gitani obesi e che le donne andassero tutte con quella tipica acconciatura col pelo arrotolato sulla capoccia, magari con pigiama e ciabatte ai piedi, c'e' voluta la mia testimonianza per farle cambiare idea..... :asd:
frankytop
22-06-2010, 11:08
Le rane sono ottime.
Si così dicono,ma a me fanno senso..non mi va di mangiare quegli anfibi,mentre per Luca Tortuga invece non faccio fatica ad immaginarlo scalzo in mezzo ad una risaia con la canna da pesca nell'intento di acchiappare le rane e mangiarsele nella bagna cauda.:D
Cmq se vi interessa un parere dalla Catalogna persino spagnoli e catalani quando pensano alla nostra cucina pronunciano le due famose paroline magiche: pizza e spaghetti! :muro:
E ci stupiamo dei tedeschi? :asd:
Pero' a pregiudizi manco noi scherziamo, prima che andassi a vivere in Spagna mia madre pensava che tutti gli spagnoli fossero gitani obesi e che le donne andassero tutte con quella tipica acconciatura col pelo arrotolato sulla capoccia, magari con pigiama e ciabatte ai piedi, c'e' voluta la mia testimonianza per farle cambiare idea..... :asd:
Anch'io quando penso alla Spagna la collego con la Paella. I cibi sono la prima cosa che vengono in mente di una nazione.
hd2lover
22-06-2010, 11:11
Ricordo che quattro anni fa spopolava una canzone che irrideva i francesi accusandoli del furto della Gioconda.
Gli sfotto' fanno parte del calcio ed ad essi si risponde con altri sfotto', non facendone un caso nazionale.
per quanto io odi quell'essere che la cantava, non era per nulla volgare o offensiva.
Materazzi è caduto
perché ha preso una testata
la testata gliel'ha data
Zinedine Zinedine Zidane
Ma lui poi s'è vendicato
per quel gesto disgraziato
una rete ha segnato
e vinciamo noi i Mundial
Adesso ridacci la nostra Gioconda
perché siamo noi i Campioni del Mondo
È nostra è nostra vogliam la Gioconda
Alè oh oh
Saluti
Si così dicono,ma a me fanno senso..non mi va di mangiare quegli anfibi,mentre per Luca Tortuga invece non faccio fatica ad immaginarlo scalzo in mezzo ad una risaia con la canna da pesca nell'intento di acchiappare le rane e mangiarsele nella bagna cauda.:D
Da noi le mangiamo ma non le cuciniamo mai quando abbiamo ospiti. Mangiano anche le chiocciole ma quelle fanno senso anche a me.
per quanto io odi quell'essere che la cantava, non era per nulla volgare o offensiva.
Materazzi è caduto
perché ha preso una testata
la testata gliel'ha data
Zinedine Zinedine Zidane
Ma lui poi s'è vendicato
per quel gesto disgraziato
una rete ha segnato
e vinciamo noi i Mundial
Adesso ridacci la nostra Gioconda
perché siamo noi i Campioni del Mondo
È nostra è nostra vogliam la Gioconda
Alè oh oh
Saluti
Come non e' offensiva. Offende noi italiani perche' il testo ci fa passare da ignoranti che non sanno che la Gioconda fu venduta da Leonardo ai francesi per vil denaro.
hd2lover
22-06-2010, 11:15
Come non e' offensiva. Offende noi italiani perche' il testo ci fa passare da ignoranti che non sanno che la Gioconda fu venduta da Leonardo ai francesi per vil denaro.
se, vabbè.....
Saluti
se, vabbè.....
Saluti
Purtroppo conosco tantissimi che credono che i francesi abbiano rubato la Gioconda all'Italia e credo che l'autore sia tra coloro.
Versalife
22-06-2010, 11:19
Nè volgare nè offensiva ma provocatoria e ripetuta allo stremo in segno di scherno.
Comunque pensandoci bene ha ragione mixkey riguardo al fatto che ci fà passare da ignoranti :asd:
Ci può stare tutto finchè non passa il limite, ripeto, lo scherzo è bello quand'è corto....
Anch'io quando penso alla Spagna la collego con la Paella. I cibi sono la prima cosa che vengono in mente di una nazione.
Pure a me :asd:
Solo a pancia piena mi metto ad ammirare tutto il resto :asd:
Da noi le mangiamo ma non le cuciniamo mai quando abbiamo ospiti. Mangiano anche le chiocciole ma quelle fanno senso anche a me.
Babbaluci aglio e prezzemolo http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
http://www.ricettedisicilia.net/wp-content/uploads/2010/06/Babbaluci-aglio-prezzemolo-2.jpg (http://www.ricettedisicilia.net/antipasti/i-babbaluci-lumache-allaglio-e-prezzemolo/)
Anche a picchipacchi (http://www.grifasi-sicilia.com/ricette.html#BABBALUCI%20A%20PICCHIPACCHI) non sono male http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
LucaTortuga
22-06-2010, 11:20
A parte il fatto che i "crauti" non sono "cavoli", ma:
http://it.wikipedia.org/wiki/Crauti
La "bagna cauda" non viene affatto utilizzata per condire i cavoli (piuttosto, esiste una tipica ricetta per cucinare i cavoli con un sughetto a base d'aglio e acciughe, che è tutta un'altra storia).
La "bagna" viene consumata dal proprio "fujot" (tipico contenitore dotato di lumino per mantenere in caldo), intingendovi una gran varietà di verdure crude e cotte (sedano, patate, peperoni, topinambur, cardo gobbo, barbietole... e anche, eventualmente, foglie di cavolo).
Dire che la "bagna cauda" è un piatto a base di crauti... è un'eresia!
Non mi pare.
Versalife
22-06-2010, 11:23
{|e;32387499']cut
Finchè se ne parla può andare ma non postare più immagini del genere a quest'ora, grande giove!
LucaTortuga
22-06-2010, 11:24
In effetti, da piccolo andavo spesso per rane con mio nonno, e mi avresti visto proprio così. ;)
Però mi faceva piuttosto schifo assistere alla pulizia delle ranocchie da parte di mia nonna, motivo per cui non le ho mai mangiate volentieri.
Da queste parti si fanno fritte o nel risotto.
E la sangria !!!
C;,a,;s;dsds
La "bagna cauda" non viene affatto utilizzata per condire i cavoli (piuttosto, esiste una tipica ricetta per cucinare i cavoli con un sughetto a base d'aglio e acciughe, che è tutta un'altra storia).
La "bagna" viene consumata dal proprio "fujot" (tipico contenitore dotato di lumino per mantenere in caldo), intingendovi una gran varietà di verdure crude e cotte (sedano, patate, peperoni, topinambur, cardo gobbo, barbietole... e anche, eventualmente, foglie di cavolo).
Non mi pare.
E si scopri' che franky non era un " padano " ma un calabrese trapiantato in piemonte !
:asd:
cal,al,al,l,sll,ss
Finchè se ne parla può andare ma non postare più immagini del genere a quest'ora, grande giove!
Ma sono buonissimi :cry:
dave4mame
22-06-2010, 11:28
beh, a giudicare da quanti giocatori stranieri giocano da noi (e in spagna), ho come idea che noi li si paghi un tantinello di più che non da altre parti.
{|e;32387634']Ma sono buonissimi :cry:
Lo dicono anche di cavallette e scarrafoni... ma io non li magnerei mai !
ps vuoi uno scarrafone ? ne ho uno da 3 etti che gira in ufficio :asd:
C'.a'.'.za'.za
LucaTortuga
22-06-2010, 11:31
Concordo!
Anche se io le preferisco "alla borgognona":
http://cucina.corriere.it/foto/01_antipasti_p135--420x520.jpg
Lo dicono anche di cavallette e scarrafoni... ma io non li magnerei mai !
ps vuoi uno scarrafone ? ne ho uno da 3 etti che gira in ufficio :asd:
C'.a'.'.za'.za
No, grazie, ma fai come se avessi accettato :D
Concordo!
Mai mangiate così, sembrano buone, anche se leggendo la ricetta mi sembra che ci sia troppo burro per i miei gusti :)
LucaTortuga
22-06-2010, 11:40
{|e;32387770']
Mai mangiate così, sembrano buone, anche se leggendo la ricetta mi sembra che ci sia troppo burro per i miei gusti :)
Sì sì, sono letteralmente affogate nel burro fuso (con aglio e prezzemolo)... yum! :D
Versalife
22-06-2010, 11:46
:cry:
Concordo!
Buone, mangiate una volta, ottime. PERO' le preferisco in salsa piccante, ad occhi chiusi :O
http://www.amalaspezia.eu/lumaca.jpg
ConteZero
22-06-2010, 11:53
Non amo pietanze che una volta strisciavano... per principio.
LucaTortuga
22-06-2010, 11:53
Buone, mangiate una volta, ottime. PERO' le preferisco in salsa piccante, ad occhi chiusi :O
Ottime anche quelle, ma si servono sgusciate (altrimenti ci vogliono i guanti da portiere per mangiarle..)
Ommioddio che fame :D
frankytop
22-06-2010, 11:59
Vabè,non stiamo a spaccare il capello in quattro,li chiamiamo comunque scherzosamente crauti
La "bagna" viene consumata dal proprio "fujot" (tipico contenitore dotato di lumino per mantenere in caldo), intingendovi una gran varietà di verdure crude e cotte (sedano, patate, peperoni, topinambur, cardo gobbo, barbietole... e anche,eventualmente, foglie di cavolo).
Non mi pare.
intingendovi una gran varietà di verdure crude e cotte (sedano, patate, peperoni, topinambur, cardo gobbo, barbietole
:eek:
Beh,sarà tradizionale per noi allora perchè da queste parti insomma noi contempliamo solo i cra...ehm i cavoli.
frankytop
22-06-2010, 12:01
E si scopri' che franky non era un " padano " ma un calabrese trapiantato in piemonte !
:asd:
cal,al,al,l,sll,ss
Questa non è eresia ma blasfemia. :D
LucaTortuga
22-06-2010, 12:02
{|e;32388104']Ommioddio che fame :D
Mi avete fatto venire una voglia tale che ho chiamato il ristorante vicino allo studio per sapere se le avevano... Sì! Tra dieci minuti me ne pappo un piattone!
{|e;32388104']Ommioddio che fame :D
a me invece l'avete fatta passare ... :asd:
C'.a'.z'.a.;s;.s
Non mi stupirei, fra i 35-40enni è pieno di leghisti con un genitore del Sud che sono entrati nella Lega per una sorta di complesso di inferiorità indotto, con una "fantasma" da esorcizzare perchè hanno sempre sentito nell'ambiente in cui sono cresciuti "Terroni di merda".
Versalife
22-06-2010, 12:06
Ottime anche quelle, ma si servono sgusciate (altrimenti ci vogliono i guanti da portiere per mangiarle..)
ERESIA! Vorresti licenziare il sempre affidabile stecchino per una quisquilia del genere? :O
Mi avete fatto venire una voglia tale che ho chiamato il ristorante vicino allo studio per sapere se le avevano... Sì! Tra dieci minuti me ne pappo un piattone!
:D
a me invece l'avete fatta passare ... :asd:
C'.a'.z'.a.;s;.s
Eh, ormai è passata anche a me :asd:
LucaTortuga
22-06-2010, 12:08
Beh,sarà tradizionale per noi allora perchè da queste parti insomma noi contempliamo solo i cra...ehm i cavoli.
Scusa Franky, non per farne una questione personale, ma mi è capitato diverse volte di mangiare la bagna cauda in case private e ristoranti biellesi: mi è sempre stata servita con la classica gran varietà di verdure e non sempre i cavoli erano presenti.
L'unica peculiarità biellese in fatto di "bagna cauda" è che alcuni usano l'olio di noci al posto dell'olio d'oliva.
Comunque pace, la "crauto-bagna" sarà una tua tradizione famigliare. ;)
frankytop
22-06-2010, 12:25
Scusa Franky, non per farne una questione personale, ma mi è capitato diverse volte di mangiare la bagna cauda in case private e ristoranti biellesi: mi è sempre stata servita con la classica gran varietà di verdure e non sempre i cavoli erano presenti.
L'unica peculiarità biellese in fatto di "bagna cauda" è che alcuni usano l'olio di noci al posto dell'olio d'oliva.
Comunque pace, la "crauto-bagna" sarà una tua tradizione famigliare. ;)
Nei ristoranti è comprensibile che si offra una maggiore varietà di prodotti altenativi al "crauto" ma...posso solo dirti che sentendo parecchi conoscenti qui va per la maggiore il cavolo.Poi boh,non voglio di certo farci una guerra di religione per queste cose. :asd::asd:
Nei ristoranti è comprensibile che si offra una maggiore varietà di prodotti altenativi al "crauto" ma...posso solo dirti che sentendo parecchi conoscenti qui va per la maggiore il cavolo.Poi boh,non voglio di certo farci una guerra di religione per queste cose. :asd::asd:
Probabilmente il cavolo da voi sara' stato abbondante tradizionalmente come da noi il cavolo nero perche' resiste a temperature rigidissime tipiche della mia zona.
trallallero
22-06-2010, 12:37
L'anno scorso un mio collega mi fa (al lavoro parliamo inglese):
"What I think is that Italy in sport sucks, especially in football"
:sbonk:
frankytop
22-06-2010, 12:38
Probabilmente il cavolo da voi sara' stato abbondante tradizionalmente come da noi il cavolo nero perche' resiste a temperature rigidissime tipiche della mia zona.
Si credo che si affermino delle peculiarità locali ovunque per infinite ragioni.
In una località vicina del canavese (provincia di torino) c'è addirittura all'ingresso del paese un grosso cartello voluto dalla proloco che pubblicizza il prodotto tipico della zona che è il cavolo verza..e c'hanno scritto su: Ben venuti nel paese del cavolo verza.
Cioè ma dico io,hanno scritto ben venuti nel paese del cavolo....:rotfl:
Si credo che si affermino delle peculiarità locali ovunque per infinite ragioni.
In una località vicina del canavese (provincia di torino) c'è addirittura all'ingresso del paese un grosso cartello voluto dalla proloco che pubblicizza il prodotto tipico della zona che è il cavolo verza..e c'hanno scritto su: Ben venuti nel paese del cavolo verza.
immagina a cosa c'e' scritto nel cartello all'entrata di Gnocca ...
c'.a'.z'.a'.'.za
killercode
22-06-2010, 12:45
i media d'informazione sono tutti contro la nazionale, abbiamo trovato la scusa che ci mancava, ora possiamo perdere felici. :O
Campioni del mondo (a dar la colpa agli altri) :asd:
i media d'informazione sono tutti contro la nazionale, abbiamo trovato la scusa che ci mancava, ora possiamo perdere felici. :O
La nazionale in questo momento e' oggetto di critiche pesantissime come nell'82 quando si qualifico' a malapena e poi vinse il mondiale.
Le retromarce dei giornalisti furono favolose.
yorkeiser
22-06-2010, 13:26
I media devono fare il loro lavoro, che attualmente è giustamente quello di criticare una nazionale che sta giocando pietosamente.
Se poi si andrà avanti e il gioco migliorerà (ne dubito fortemente), sarà giusto esaltarne le imprese.
Tra l'altro non vedo che scuse bisogna accampare: è un mondiale, ci sta che vada male, succede ad ogni nazionale ed è successo in passato anche a noi: ad esempio nell'86 facevamo ridere più o meno come quest'anno e uscimmo prendendo una scoppola paurosa dalla Francia.
SunseeKer
22-06-2010, 13:37
mamma quanto rosicano sti tedeschi , tra troppi crauti e troppa birra e tutto sto rosic io fossi in loro starei attento alle cirrosi eh....:rolleyes:
cmq sono d'accordo su chi critica i giornalisti nel senso che poi fanno dei dietrofront ridicoli in caso di ribaltone della situazione , pero' NON SO' VOI ma a mè la partita contro la nuova zelanda mi ha lasciato BASITO (negativamente eh )....spero di ricredermi :stordita:
SunseeKer
22-06-2010, 13:46
uscimmo prendendo una scoppola paurosa dalla Francia.
il problema è che se il gioco è quello visto contro la NZ usciamo contro una squadra BEN al di sotto della Francia :doh:
io ho visto una inconcludenza mostruosa , quasi imbarazzante , tiri da 30 metri sperando nel miracolo divino o nella prodezza ( che puntualmente non arriva ) palle alte quando di fronte hai gente alta 1 e 90 ( madonna quanto mi sono incazzato...) , un centrocampo FERMO , sempre troppo indietro rispetto al reparto offensivo e poco sprint nell'impostazione delle azioni ...bah speriamo bene :help:
trallallero
22-06-2010, 14:12
La nazionale in questo momento e' oggetto di critiche pesantissime come nell'82 quando si qualifico' a malapena e poi vinse il mondiale.
Nell'82 ero in Svezia, il giorno dopo sono entrato a scuola così ":cool:"
VABBE , NOI LI SALUTIAMO SEMPRE COL QUATTRO , O COL TRE ...A SCELTA SEMPRE
Nell'82 ero in Svezia, il giorno dopo sono entrato a scuola così ":cool:"
Comunque con i tedeschi vinciamo sempre ed e' una cosa che non capiro' mai del calcio, cambiano le generazioni e con la Germania vinciamo mentre la Francia resta sempre pericolosa per noi. Boh!
Nevermind
22-06-2010, 14:26
...
Pizza, Pasta, Mafia - Berlusconi
Non ne possiamo più..
Immaginatevi noi quanto siamo stufi :D
trallallero
22-06-2010, 14:28
Comunque con i tedeschi vinciamo sempre ed e' una cosa che non capiro' mai del calcio, cambiano le generazioni e con la Germania vinciamo mentre la Francia resta sempre pericolosa per noi. Boh!
Non lo capisco neanche io ma mi sta benissimo così :D
Anche se a 'sto giro mi sa che usciamo presto...
zerothehero
22-06-2010, 15:07
Giusto per concludere in splendido off-topic: la cucina palermitana è la migliore..e non ci sono cavoli. :O
I picchi pacchi e il lumacame vario però non l'ho mai provato, anche se di lumache nelle dune di Portopalo ve ne erano a decine di migliaia. :D
zerothehero
22-06-2010, 15:08
Questa volta non succederà lo stesso.
Abbiamo una difesa a dir poco vergognosa.
Vedremo, nelle qualificazioni facciamo tradizionalmente schifo. Ci svegliamo dopo (se passiamo).
Io comunque con i tedeschi in genere mi trovo bene, ovviamente tu ne sai di piu' di me.
John Cage
22-06-2010, 15:14
pizza, pasta, mafia (e il mandolino dove è?)
l'hanno sostituito con Berlusconi. :stordita:
supersalam
22-06-2010, 18:28
Con questa canzone si sono abbassati al nostro livello. Peggio per loro.
tomueits
22-06-2010, 19:54
solo a me la canzonetta è piaciuta? :)
Fa ridere, dai lo sfottò si deve accettare. E' chiaro come il sole che si tratta di una goliardata, c'è di peggio al mondo.
Piuttosto sarebbe carino, se avessimo l'onore di battere nuovamente i tedeschi, di rispondere per le rime.
io mi propongo, ho i mezzi per farlo. Mi tengo pronto. Hai visto mai...
matti157
22-06-2010, 20:28
montalto e la sua fiera del cavolo :asd:
entanglement
22-06-2010, 20:44
cominciamo a qualificarci ...
no ma bada che adesso v'è l'aggiunta,pizza pasta mafia E berlusconi :read:
no ma bada che adesso v'è l'aggiunta,pizza pasta mafia E berlusconi :read:
CVD http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/06/il-tg2-censura-il-tormentone-tedesco.html
ed ecco che il TG2 "si dimentica" del riferimento a Berlusconi...:rolleyes:
http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/06/il-tg2-censura-il-tormentone-tedesco.html
ed ecco che il TG2 "si dimentica" del riferimento a Berlusconi...:rolleyes:
http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/06/il-tg2-censura-il-tormentone-tedesco.html
Ma manco il post sopra... :mbe:
trallallero
23-06-2010, 08:01
Io comunque con i tedeschi in genere mi trovo bene, ovviamente tu ne sai di piu' di me.
A parte per strada(*) direi di si, quì più che Wursteland la chiamerei Smileland :)
(*) mi è capitato in questi giorni di trovarmi ad un incrocio a 4 strade senza semaforo e con una macchina per strada ovvero 4 macchine ferme all'incrocio. Io ero nella strada che doveva dare la precedenza e mi son gustato la scena ridendo così ":asd:" per una decina di secondi: impallati, non sapevano cosa fare ! quindi quello che doveva passare per primo mi ha guardato e gli ho fatto capire a gesti che doveva andare lui. Poi si è sbloccata la situazione, ma spesso i crucchi anche se hanno la precedenza ti fanno segno di passare perchè molti (quì almeno) non sanno gestire un incrocio senza semaforo, lo preferiscono libero.
Insomma, questo conferma quello che dice un mio amico violinista: in Germania si suona da Dio, non vola una mosca, il pubblico è educatissimo, ma le orchestre tedesche invidiano quelle italiane che sanno suonare anche in situazioni impreviste, capacità che evidentemente manca ai crucchi. My 2 cents from Germany :D
{|e;32397397']Ma manco il post sopra... :mbe:
è ancora quasi l'alba...:stordita: :ops:
dave4mame
23-06-2010, 08:24
posso citarmi?
la nazionalità dell'uomo europeo si intuisce da come reagisce alla scoperta di essere stato fatto cornuto
l'italiano ammazza la moglie, lo spagnolo l'amante; il greco se lo ingroppa.
il francese si vendica insidiandogli la figlia; l'inglese si mette in coda e aspetta il suo turno.
il tedesco tira fuori il regolo e calcola la probabilità che il prossimo figlio possa essere non suo.
trallallero
23-06-2010, 08:35
posso citarmi?
la nazionalità dell'uomo europeo si intuisce da come reagisce alla scoperta di essere stato fatto cornuto
l'italiano ammazza la moglie, lo spagnolo l'amante; il greco se lo ingroppa.
il francese si vendica insidiandogli la figlia; l'inglese si mette in coda e aspetta il suo turno.
il tedesco tira fuori il regolo e calcola la probabilità che il prossimo figlio possa essere non suo.
Grande :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.