PDA

View Full Version : Consiglio su una buona compatta

Smileface
22-06-2010, 09:15
Ciao a tutti,
devo cambiare la mia bridge attuale che è arrivata alla frutta (sia meccanicamente parlando sia che mi sono stancato di portarla dietro) e volevo prendere una buona compatta digitale.
Ora, le cose che maggiormente mi interessano sono prima di tutto la qualità delle foto, la velocità della macchina (power on -> foto e foto -> foto) e la messa a fuoco, poi anche un buon zoom e possibilità di registrare in hd ;)
Viceversa le cose di cui posso fare tranquillamente a meno sono i comandi manuali (nella mia in 6 anni li avrò usati forse 3 volte ;) ) ed il gps.

Sono giorni che girovago tra i siti ed ogni 2-3 ore cambio idea :), comunque queste erano le scelte iniziali:

Panasonic TZ10) se l'è fatta un mio amico ma se l'è rivenduta subito perchè non gli piaceva come faceva le foto, confermato da quello che si legge in giro

Panasonic TZ7) Buona alternativa, qualità delle foto migliore della sorella maggiore ma senza comandi manuali, che tra l'altro io uso gran poco..

Canon S90) Lo so, è la migliore, ma ha poco zoom e non registra in hd

Canon Ixus 300) Sembra la sorella nuova della S90, ne parlano molto bene, ne sapete niente?

Samsung WB650) Dalle caratteristiche sembra veramente buona, zoom 15x, schermo amoled, lenti buone, ma qualcuno in giro si lamenta per le foto non proprio buone, sembra che il software di stabilizzazione le rovini troppo....

Mi sono letto una mega recensione tra 13 compatte su dpreview e paradossalmente consigliano proprio la samsung.

Tenendo conto anche del prezzo e che la samsung e la TZ7 su internet stanno intorno ai 200-220€ contro le altre che si aggirano intorno ai 300-330€ mi conviene secondo voi spendere di più per una di quelle macchinette anche se dovrei rinunciare allo zoom? Oppure, come stavano dicendo in altri post, ne prendo una ad un prezzo più basso per poi vedere il prossimo anno cosa proporranno di nuovo?

Ai posteri l'ardua sentenza :P

Ovviamente se avete altre marche e modelli da consigliarmi, fatelo pure.

Grazie mille e ciao a tutti