PDA

View Full Version : Informazioni su un farmaco: Aqualix

gik25
22-06-2010, 08:53
Ho provato a cercare sul web ma non sono riuscito a trovare assolutamente nulla su questo prodotto. Vorrei capire se si tratta di una truffa o se realmente ci siano dei trial medici dietro.

Non si trova l'elenco dei principi attivi, il bugiardino, nessun paper, nessun risultato di trial, nessuna informazione da nessuna parte.

C'è qualcuno che studia medicina, CTF o farmacia?

Ziosilvio
22-06-2010, 09:01
Sei sicuro che non sia meglio chiedere nel thread dei consulti medici, in evidenza in sezione?

Comunque, il fatto che non si trovi neanche sul Web qualche sospetto lo fa sorgere.
Cosa dovrebbe fare 'sto coso?

gik25
22-06-2010, 13:22
Sei sicuro che non sia meglio chiedere nel thread dei consulti medici, in evidenza in sezione?

Comunque, il fatto che non si trovi neanche sul Web qualche sospetto lo fa sorgere.
Cosa dovrebbe fare 'sto coso?

Scioglie i grassi se iniettato per via intralipodermica, dovrebbe essere il seguito della fosfatidilcolina.

Ma su tutto il web non compare da nessuna parte.

Ho scritto a mezzo mondo, dalla ditta che lo produce di Casalecchio di Reno (BO) al medico che l'ha brevetto, all'istituto superiore di sanità. Ancora non ho ottenuto alcuna documentazione di alcun tipo che ne attesti sicurezza o efficacia.

Dicono che è un dispositivo medico e non un farmaco in senso stretto, ma a me sembra solo un modo elegante di dire che si spendono 200 euro a seduta per pagare un placebo. Anche se ovviamente sto facendo di tutto per provare il contrario.

Mi fido sempre meno di questo Aqualix.