Ordaz
22-06-2010, 08:06
è da qualche giorno che il mio hard disk archivio maxtor seagate da 500 giga ogni tanto fa un rumorino strano e poi si blocca costringendomi a riavviare. quando riavvio poi il pc non parte, cioè arriva al caricamento windows e poi va in bsod. spegnendo e scollegando l'hard disk in questione, windows parte normalmente. poi vabè rispengo ricollego il seagate e magicamente funziona..
ho provato qualche programmino del tipo HDD healt e non mi da nessun errore sull'hard disk, anzi, mi dice salute 100%! infatti ha poco più di 5 mesi.
l'unica differenza dall'hard disk di sistema (che ha 3 anni!!) è che è alimentato con un adattatore sata. invece i cavetti sata (rossi) ne ho 3 ed ho provato tutte le uscite della scheda madre quindi..
come potrei rilevare la causa del problema??
ho provato qualche programmino del tipo HDD healt e non mi da nessun errore sull'hard disk, anzi, mi dice salute 100%! infatti ha poco più di 5 mesi.
l'unica differenza dall'hard disk di sistema (che ha 3 anni!!) è che è alimentato con un adattatore sata. invece i cavetti sata (rossi) ne ho 3 ed ho provato tutte le uscite della scheda madre quindi..
come potrei rilevare la causa del problema??