View Full Version : dubbi sul milestone
Ansem_93
22-06-2010, 07:50
Raga a breve usciranno i droid X e 2 della motorola.e mi sono sembrati davvero degli ottimi smartphone.Vorrei chiedervi quindi alcune cose basandovi sul milestone:
1)aggiorna regolarmente la motorola i suoi terminali?
2)sono supportati anche dalla comunity (rom cucinate a dovere)?
3)è possibile usare la tastiera virtuale sul milestone o solo la fisica?Parlo sia di estesa che T9
Raga a breve usciranno i droid X e 2 della motorola.e mi sono sembrati davvero degli ottimi smartphone.Vorrei chiedervi quindi alcune cose basandovi sul milestone:
1)aggiorna regolarmente la motorola i suoi terminali?
2)sono supportati anche dalla comunity (rom cucinate a dovere)?
3)è possibile usare la tastiera virtuale sul milestone o solo la fisica?Parlo sia di estesa che T9
1) Si, per il Milestone forse dovrebbe uscire anche Android 2.2
2) Non tantissimo, purtroppo (per ora) il bootloader del Milestone è bloccato (non si possono installare delle rom che modificano file di sistema), ma ci stanno lavorando e fra un po' dovrebbero uscire le prime rom cucinate. Ma ce ne sono già alcune, anche se non si discostano molto dalla rom ufficiale. La versione americana del Milestone (Motorola Droid) non ha questo problema, in quanto il bootloader è sbloccato..
3) Certo, tastiera fisica o tastiera virtuale (c'è anche quella HTC che ha 3 layout: tastierino, compatta, qwerty)
;)
Ansem_93
22-06-2010, 08:38
intanto grazie mille per la risposta,visto che non sono esperto,e mi sto avvicinando solo in questo periodo agli smartphone android,mi potresti spiegare cos'è il bootloader?
Praticamente è una parte del cellullare che consente o meno l'installazione di rom modificate, ovvero non firmate direttamente dalla casa madre. Ti faccio un esempio:
Bootloader bloccato: permette l'installazione di ROM soltanto create dalla Motorola
Bootloader sbloccato: permette l'installazione di qualsiasi ROM
;)
Ansem_93
22-06-2010, 09:46
capito,ma come mai la motorola ha bloccato il bootloader nel milestone e non nel droid? :confused: si sa qualcosa poi se il droid 2 e X saranno bloccati?
http://www.yourlifeupdated.it/2010/03/motorola-il-bootloader-del-milestone-rester-chiuso.html
Non so per i prossimi cellulari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.