View Full Version : safari ricerca su google.com invece che google.it
come da titolo, è da un po' di tempo che quando faccio una ricerca tramite la casella di ricerca di safari mi fa la ricerca su google.com invece che sul .it (infatti anche i suggerimenti sono in inglese) e non capisco se la colpa sia di safari o di google. Ho dato un'occhiata alle poche impostazioni disponibili sia sul primo che sul secondo ma non ho trovato niente che mi sembri fuori posto.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
Matteo
Anche a me si è presentato questo problema dopo l'aggiornamento a Safari 5.
Non riesco a capire da cosa dipenda anche perchè su un altro MacBook cerca e suggerisce tranquillamente da Google.it.
se siete loggati su google, controllate nelle impostazioni (di Google, non di Safari) che lingua avete messo
Dalle impostazioni di Google io ho tutto in italiano.
Magari se ti riferisci a qualche campo particolare dimmi dove così controllo meglio.
impostazioni > impostazioni di ricerca
Visualizza i suggerimenti ed i messaggi di Google in: Italiano
Lingua della ricerca: Italiano
non mi pare ce ne siano altre in giro…
le impostazioni di google sembrano già tutto a posto.
A me il problema si è presentato già prima dell'aggiornamento a safari 5, ma non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare che possa aver modificato le impostazioni...
Io a volte cerco qualcosa in italiano e qualche volta in inglese.
cambiare ogni volta la lingua dalle opzioni di google italia non è pratico.
a suo tempo (ma credo che con safari 5 si sia perso) avevo impostato nei motori di ricerca sia google.com che google.it
PS esiste un comando da dare a google per avere i risultati it piuttosto che quelli eng e viceversa?
Damage92
23-06-2010, 16:53
Sulla home di google in basso a destra c'è il collegamento alla pagina localizzata. Non so se risolve, potrebbe essere.
uhm, pare che non sia un problema tanto comune..
ho provato anche a impostare bing come motore, riavviare safari e reimpostare google ma non è cambiato niente...proverò a spulciare un po' nei file di safari per vedere se trovo qualcosa...
Anch'io, dopo l'upgrade di safari, mi son ritrovato al ricerca in inglese anche se le impostazioni di google erano in italiano.
Poi ho scoperto l'inghippo: mi sono disconnesso da google e sono andato a vedere le impostazioni, che invece erano in inglese...
Dopo aver risettato le impostazioni mettendo la ricerca in italiano è andato tutto a posto, anche una volta riloggato in google :D :D
Spero di esser stato utile :-)
Sem
Funziona... bastava settare la ricerca in italiano facendo il logout!
Sei stato utilissimo... grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.