PDA

View Full Version : safari ricerca su google.com invece che google.it

_mr_
22-06-2010, 00:19
come da titolo, è da un po' di tempo che quando faccio una ricerca tramite la casella di ricerca di safari mi fa la ricerca su google.com invece che sul .it (infatti anche i suggerimenti sono in inglese) e non capisco se la colpa sia di safari o di google. Ho dato un'occhiata alle poche impostazioni disponibili sia sul primo che sul secondo ma non ho trovato niente che mi sembri fuori posto.
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
Matteo

azarius
22-06-2010, 08:31
Anche a me si è presentato questo problema dopo l'aggiornamento a Safari 5.
Non riesco a capire da cosa dipenda anche perchè su un altro MacBook cerca e suggerisce tranquillamente da Google.it.

MacNeo
22-06-2010, 08:45
se siete loggati su google, controllate nelle impostazioni (di Google, non di Safari) che lingua avete messo

azarius
22-06-2010, 08:49
Dalle impostazioni di Google io ho tutto in italiano.

Magari se ti riferisci a qualche campo particolare dimmi dove così controllo meglio.

MacNeo
22-06-2010, 08:56
impostazioni > impostazioni di ricerca

Visualizza i suggerimenti ed i messaggi di Google in: Italiano
Lingua della ricerca: Italiano

non mi pare ce ne siano altre in giro…

azarius
22-06-2010, 08:58
Sono in italiano...

_mr_
23-06-2010, 01:25
le impostazioni di google sembrano già tutto a posto.
A me il problema si è presentato già prima dell'aggiornamento a safari 5, ma non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare che possa aver modificato le impostazioni...

Jimmi
23-06-2010, 11:00
Io a volte cerco qualcosa in italiano e qualche volta in inglese.
cambiare ogni volta la lingua dalle opzioni di google italia non è pratico.

a suo tempo (ma credo che con safari 5 si sia perso) avevo impostato nei motori di ricerca sia google.com che google.it

PS esiste un comando da dare a google per avere i risultati it piuttosto che quelli eng e viceversa?

Damage92
23-06-2010, 16:53
Sulla home di google in basso a destra c'è il collegamento alla pagina localizzata. Non so se risolve, potrebbe essere.

_mr_
24-06-2010, 19:07
uhm, pare che non sia un problema tanto comune..
ho provato anche a impostare bing come motore, riavviare safari e reimpostare google ma non è cambiato niente...proverò a spulciare un po' nei file di safari per vedere se trovo qualcosa...

SemT3ts
23-08-2010, 08:56
Anch'io, dopo l'upgrade di safari, mi son ritrovato al ricerca in inglese anche se le impostazioni di google erano in italiano.
Poi ho scoperto l'inghippo: mi sono disconnesso da google e sono andato a vedere le impostazioni, che invece erano in inglese...
Dopo aver risettato le impostazioni mettendo la ricerca in italiano è andato tutto a posto, anche una volta riloggato in google :D :D

Spero di esser stato utile :-)

Sem

azarius
23-08-2010, 12:29
Funziona... bastava settare la ricerca in italiano facendo il logout!

Sei stato utilissimo... grazie! :D