View Full Version : Quanta e Quale RAM?
-=W1S3=-
21-06-2010, 23:44
Salve a tutti, ultimamente sto avendo un po' di problemi con la mia memoria RAM
Uso 4GB di memorie ddr2 a 800mhz delle quali non ricordo marca nè timings e vorrei cambiarle data la vecchiaia
Di seguito la configurazione software/hardware che ho in uso
Windows 7 Professional x64
Mobo: Asus P5Q (quella versione "liscia" )
Procio: Intel Core 2 Duo E6600
Cosa potrei abbinarci? Secondo voi posso osare con 8GB? Mi conviene aumentare la qualità cambiando tutto in blocco (però non so quanti mhz supportano mobo e procio in questa configurazione) oppure aggiungere qualcosa dato che ho due banchi da 2 GB e quindi 2 slot vuoti? cosa mi consigliate?
Grazie mille dei consigli che so arriveranno numerosi :D
-=W1S3=-
23-06-2010, 14:59
Nessuno lo sa? T__T
UP!
-=W1S3=-
23-06-2010, 23:05
ancora un UP nella speranza che qualcuno mi aiuti T__T
Gaetano77
23-06-2010, 23:14
Ecco qui (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=BxdaHYTJECBvPJ3k&templete=2) tutte le caratteristiche
Come vedi, la tua mobo può supportare fino a 16 Gb di memoria DDR2 a 1200/1066/800/667 Mhz
Non ho capito bene però che problemi hai con 4 Gb di memoria!!! :rolleyes: in genere è una quantità ancora sufficiente, anche con Win7 ;)
Salve a tutti, ultimamente sto avendo un po' di problemi con la mia memoria RAM
Uso 4GB di memorie ddr2 a 800mhz delle quali non ricordo marca nè timings e vorrei cambiarle data la vecchiaia
Di seguito la configurazione software/hardware che ho in uso
Windows 7 Professional x64
Mobo: Asus P5Q (quella versione "liscia" )
Procio: Intel Core 2 Duo E6600
Cosa potrei abbinarci? Secondo voi posso osare con 8GB? Mi conviene aumentare la qualità cambiando tutto in blocco (però non so quanti mhz supportano mobo e procio in questa configurazione) oppure aggiungere qualcosa dato che ho due banchi da 2 GB e quindi 2 slot vuoti? cosa mi consigliate?
Grazie mille dei consigli che so arriveranno numerosi :D
Ciao :D
si le puoi cambiare ma cambiando frequenza da 800 a 1200 non so quanto ti cambia...e quanto ti conviene. Puoi osare 8 Gb solo se fai editing e allora magari li potresti anche usare quasi tutti, se no per il game, 3 Gb già bastano. ;)
-=W1S3=-
24-06-2010, 13:14
le volevo cambiare perché noto che dopo 3-4 anni di vita iniziano a non essere più molto veloci nel "riempirsi-svuotarsi" ... può essere un problema hardware oppure software? In ogni caso nel passaggio da 800 a 1200 mhz davvero non c'è differenza? vanno il 50% in più "sulla carta" O.o
Gaetano77
24-06-2010, 18:33
le volevo cambiare perché noto che dopo 3-4 anni di vita iniziano a non essere più molto veloci nel "riempirsi-svuotarsi" ... può essere un problema hardware oppure software? In ogni caso nel passaggio da 800 a 1200 mhz davvero non c'è differenza? vanno il 50% in più "sulla carta" O.o
Ma come fai a dire questo??? Hai fatto qualche bench apposito???
Potrebbe anche essere semplicemente il disco rigido troppo frammentato oppure il registro di sistema intasato....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.