PDA

View Full Version : Come ridurre la potenza di emissione di un router wi-fi?

Abadir_82
21-06-2010, 23:51
Ciao.

Devo portare il wireless nella cantina/taverna di un amico, circa 16 mq, posta al primo piano sotterraneo. I genitori non vogliono altri router/ap in giro per casa, quindi verrà portato un cavo ethernet fino alla cantina e li verrà messo un ap/router per ripetere il segnale.

Poiché la cantina è piccola, come posso, qualora il router non lo permetta, ridurre la potenza di emissione del wireless?

Stagnola o barattolo di latta attorno alle antenne? La stagnola dissiperà per effetto Joule? Potrei rischiare di surriscaldare o rovinare il router col tempo?

sk8ne
22-06-2010, 09:03
Perché vuoi ridurre la potenza?

Marinelli
22-06-2010, 09:46
Stagnola o barattolo di latta attorno alle antenne? La stagnola dissiperà per effetto Joule? Potrei rischiare di surriscaldare o rovinare il router col tempo?

Qualche tempo fa, anche su questo forum, avevo letto che tale operazione può addirittura avere l'effetto di estendere il raggio di trasmissione.

Ciao

Abadir_82
22-06-2010, 09:59
Perché vuoi ridurre la potenza?

Per coprire 16 mq non credo mi serva tutta la potenza disponibile sul wifi... vorrei ridurre, se possiible, l'inquinamnto elettromagnetico al minimo.

sk8ne
22-06-2010, 10:03
Quindi tu tieni anche sempre spento il cellulare quando non ti serve? Da quello che avevo letto servono 5 o 6 AP "casalinghi" per avere lo stesso inquinamento elettromagnetico di un solo cellulare ...

Scusami ma se lo scopo è quello di ridurre l'inquinamento penso che abbassare la potenza dell'AP sia una delle ultime cose da fare ...

Abadir_82
22-06-2010, 11:03
Quindi tu tieni anche sempre spento il cellulare quando non ti serve? Da quello che avevo letto servono 5 o 6 AP "casalinghi" per avere lo stesso inquinamento elettromagnetico di un solo cellulare ...

Scusami ma se lo scopo è quello di ridurre l'inquinamento penso che abbassare la potenza dell'AP sia una delle ultime cose da fare ...

Ho capito... sto provando a vuotare l'oceano con un secchiello da spiagga per bambini :).