PDA

View Full Version : Portatile Business

eclissi83
21-06-2010, 22:43
Salve, sono alla ricerca di un portatile di tipo "business" con le seguenti caratteristiche:
- buona qualita' costruttiva;
- prestazioni di buon livello (non sono un gamer, ma un po' di svago lo merito, soprattutto quando son fuori per lavoro)
- relativamente piccolo per un compromesso tra portabilita' ed usabilita'
- durata della batteria medio/lunga (gia' 4 ore effettive di utilizzo normale mi andrebbero bene)

Il DELL Latitude E4310 pare avere queste caratteristiche tranne che per la scheda video che, essendo una intel, andrebbe stretta con un po' di giochi.

Inoltre, la batteria di default e' quella 3 celle: quanta autonomia potrebbe garantire?

Cosa pensate di questo portatile? Oppure avete altre idee (il budget e' attorno ai 1300-1500 euro, anche qualcosina in piu' se necessario) da suggerirmi?

Grazie mille in anticipo.

Gianlucang
22-06-2010, 11:56
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3473090&langId=-1&category_rn=1504 vedi questo ke e davvero ottimo e kosta niente

mattia.pascal
22-06-2010, 13:50
Salve, sono alla ricerca di un portatile di tipo "business" con le seguenti caratteristiche:
- buona qualita' costruttiva;
- prestazioni di buon livello (non sono un gamer, ma un po' di svago lo merito, soprattutto quando son fuori per lavoro)
- relativamente piccolo per un compromesso tra portabilita' ed usabilita'
- durata della batteria medio/lunga (gia' 4 ore effettive di utilizzo normale mi andrebbero bene)

Il DELL Latitude E4310 pare avere queste caratteristiche tranne che per la scheda video che, essendo una intel, andrebbe stretta con un po' di giochi.

Inoltre, la batteria di default e' quella 3 celle: quanta autonomia potrebbe garantire?

Cosa pensate di questo portatile? Oppure avete altre idee (il budget e' attorno ai 1300-1500 euro, anche qualcosina in piu' se necessario) da suggerirmi?

Grazie mille in anticipo.
Ti potresti orientare sul 6410, che ha la possibilita` di essere configurato con una scheda video discreta.
I latitude sono i laptop businnes piu` economici. Potresti vedere i prezzi dei thinkpad, ma a pari caratteristiche penso spenderesti di piu`.

Gianlucang
22-06-2010, 14:35
quoto!!!!!sn daccordo

eclissi83
23-06-2010, 01:21
Ti potresti orientare sul 6410, che ha la possibilita` di essere configurato con una scheda video discreta.
I latitude sono i laptop businnes piu` economici. Potresti vedere i prezzi dei thinkpad, ma a pari caratteristiche penso spenderesti di piu`.

in effetti la mia scelta sarebbe tra un dell e un thinkpad (che pero' mi dicono non avere piu' la qualita' di quando erano IBM, ma non ho toccato con mano).

l'unica cosa che un po' mi spaventa e' la portabilita' di un computer 14", visto che sono abituato con un 12" (un iBook resuscitato con delle saldature :D, nda), ma non sembra molto piu' grande.

credo che prendero' la configurazione con la CPU i5-520, 8 Gb di RAM, nVidia 3100, monitor con risoluzione 1440x900 e disco da 500 Gb.
si ok, costa un bel po' (soprattutto la ram, :muro:, ma meno di 4Gb ormai non ha senso installare) ma non sono certo il tipo che cambia portatile ogni anno, l'iBook ce l'ho da inizio 2006...

un aspetto che non viene mai mensionato sul sito DELL e' la durata delle batterie, e a me sta cosa fa un po' innervosire perche' non ci si riesce a fare nemmeno un'idea dell'autonomia che si ha (considerate sempre che per i primi 2 anni l'iBook arrivava tranquillamente alle 6 ore con OSX e 4 e mezza con gnu/linux).

non so se e' strano, ma non ho trovato recensioni su questo modello di portatile (nemmeno del 13", l'E4310), mentre gli utenti che hanno lasciato feedback sul sito DELL sono tutti entusiasti.

se avete altri suggerimenti fate pure :)

ciao e grazie mille

fdfdfdddd
23-06-2010, 13:01
Ho ordinato un ThinkPad T410i dopo aver provato a lungo il T400 di un collega. Non mi è sembrato di notare un peggioramento di qualità rispetto ai tempi di IBM e il prezzo è tutto sommato abbastanza competitivo (ho pagato 1180 euro)