PDA

View Full Version : Fotocamera in pensione: su che compatta mi butto?


blue_blue
21-06-2010, 22:08
Ciao a tutti,
sono diversi giorni che leggo recensioni, articoli, discussioni per sostituire la mia vecchia fotocamera..ma più vado avanti più mi incasino :D

In ordine di priorità cercherei:
-foto di giorno più possibile nette e dettagliate
-foto in notturna (o con illuminazione artificiale) decenti
-"punta e scatta" buone, ma vorrei provare qualcosa che avesse anche controlli manuali
-zoom altino (ora ho un 3x ottico ma spesso mi sarebbe piaciuto un qualcosa in più..credo comunque che un 10x potrebbe essere più che buono)
-dimensioni contenute (scarto quindi le bridge, anche se alcune forse rientrerebbero nel budget)
Dei video non me ne può fregare di meno. Il budget è sui 300-350 euro se ne vale la pena, però vorrei una macchina che mi restasse buona almeno qualche anno.

Io avrei selezionato -ditemi se sono fuori strada- la Casio FH100 (in punta e scatta è proprio indecente?), la Panasonic TZ8/TZ10 (brutte foto in notturna?), la Sony hx5c (ma non capisco se abbia o meno i comandi manuali :fagiano: ) e (?) la Fuji F70EXR..mi dareste un vostro parere? C'è qualche altro modello che mi è scappato? Voi tra queste quale scegliereste?

PS. Avevo visto anche la Lumix LX3 e la Canon S90, ma non ne sono convintissima..la qualità immagine, anche di notte, è tanto migliore da giustificare il prezzo più alto(considerando anche che hanno poco zoom)?