View Full Version : [Consiglio Acquisto] Cellulare Android
-Biagio-
21-06-2010, 21:39
Ciao ragazzi,
dopo nemmeno sei mesi di utilizzo di un Samsung S8300 ultratouch (che di buono ha solo lo schermo...) mi sono proprio fiaccato di tutti i problemi e l'immensa stupidità di questo telefono.
Ho sempre avuto Sony e mannaggia a me che ho deciso di cambiare...
Vorrei passare ad Android.
Ho visto che le alternative in casa Sony sono la famiglia Xperia e qualche altro modello.
Cosa mi dite dell'X10? (non mini o pro)
Ho letto qualche recensione che l'hanno definito nè carne nè pesce...
Altrimenti HTC mi pare di aver capito che la migliore alternativa è o il Desire o l'Hero. Ho visto anche il Touch Pro 2 che mi ispira parecchio.
L'esperienza full touch dell'Iphone mi è piaciuta, con il sambung no (difatti usavo quasi solo il tastierino fisico), quindi valuterò volta per volta i nuovi casi.
Altrimenti l'altra alternativa è aspettare l'Iphine 4G (al quale sono sempre stato contrario ma dopo aver provato una settimana il 3G mi sono molto ricreduto, mi ferma solo il prezzo).
Sotto con i consigli ;)
il touch pro 2 non è android.
i sony con android li lascerei dove sono.
dovresti dirci il budget cmq
samsung galaxy s
nexus one desire
milestone
acer liquid legend
in ordine di potenza e di prezzo.
-Biagio-
22-06-2010, 14:01
il touch pro 2 non è android.
i sony con android li lascerei dove sono.
dovresti dirci il budget cmq
samsung galaxy s
nexus one desire
milestone
acer liquid legend
in ordine di potenza e di prezzo.
Budget 500 € circa
Samsung dopo la brutta esperienza mi lascia scettico. Questo Galaxy come è? Adesso leggo anche qualche recensione!
Il nexus mi ispira parecchio dopo aver visto qualche recensione!
Penso che, ora come ora, il Galaxy S sia il miglior Android disponibile sul mercato.
Schermo fantastico (SuperAmoled: brillantezza dei colori splendida e ottima sensibilità, trattandosi di schermo capacitivo), velocità impressioante, registrazione 720p e tantissime altre cose che puoi vedere nel thread ufficiale (si chiama Samsung i9000). Gli manca (purtroppo) soltanto il flash led. Ma costa anche quasi 600€ :eek:
Altrimenti vedi un po' il Desire o il Nexus One, che alla fin fine sono gli stessi cellulari, ma il Desire ha il pad ottico al posto della trackball, tasti fisici invece che touch, Radio FM e interfaccia Sense; mentre il Nexus One ha dalla sua parte il fatto di essere Google Experience, quindi è il primo a ricevere gli aggiornamenti di Android (direttamente dalla Google stessa)
;)
-Biagio-
22-06-2010, 14:22
Socc, 600€ forse sono troppini :eek:
Valuterò fra il desire e il Nexus one!
beh io ho preso in seria considerazione l'acer e400 avrà caratteristiche inferiori senza dubbio ma te lo porti a casa cn meno di 250 euro............. ed è già eclair
Beh, a quel punto prendi un Acer Liquid che ha schermo migliore (più grande, più risoluto e capacitivo), una CPU migliore e fotocamera con 5mp e lo trovi a 40€ in più :)
Beh, a quel punto prendi un Acer Liquid che ha schermo migliore (più grande, più risoluto e capacitivo), una CPU migliore e fotocamera con 5mp e lo trovi a 40€ in più :)
beh ma il liquid nn è aggiornato ne l'aggiorneranno alla 2.1............ semmai il Liquid E ma costa molto di piu'............ si cmq l'e400 ripensandoci nn è un grankè x il display resistivo(sorry su qlke forum avevo letto k'era capacitativo)
Il Liquid verrà aggiornato nei prossimi giorni al 2.1
Come puoi vedere nel sito ufficiale nella sezione supporto, noterai che se clicchi sul Liquid, tra gli OS hai la scelta anche di Android 2.1, segno che verrà aggiornato ;)
Il Liquid E si discosta dal Liquid normale per gli 8gb di SD invece di 2, 512mb di ram al posto di 256 e Android 2.1 (ma come già detto anche il Liquid verrà aggiornato)
Socc, 600€ forse sono troppini :eek:
Valuterò fra il desire e il Nexus one!
Io ho HTC Desire, ed è un prodotto interessante, ma non senza limiti:
- scordati di vedere lo schermo in piena luce (all'aperto), diventa illeggibile
- il tasto di accensione si preme accidentalmente molto facilmente e il cellulare reagisce anche se lo tieni nella tasca della giacca (nel senso che si comporta come se venisse premuto lo schermo) e facilmente apre programmi o tenta di avviare telefonate.
- la batteria è sullo scarsino, soprattutto se usi il Wi-Fi spesso (in quel caso non faccio la giornata).
Personalmente trovo inadeguate le cuffie in dotazione, senza clip o laccino per tenerle al collo: usarle come auricolare alla guida è scomodissimo.
Le applicazioni invece funzionano bene e velocemente, la piattaforma Android ha tante feature carine e altre in miglioramento. HTC ha promesso l'aggiornamento alla release 2.2 (FroYo) a breve. :read:
Dovresti trovarlo sui 480 euro o meno.
-Biagio-
23-06-2010, 18:27
Lo schermo invisibile in piena luce è un problema anche con l'Ultra Touch che ho ora.
Sui 480 potrebbe essere una buona alternativa.
Il NExus one si sa quando torna in italia?
OvErClOck82
23-06-2010, 18:30
il galaxy S comunque dovrebbe costare 549€... se guardi le prevendite ora ti prende un colpo :asd:
secondo me nel giro di pochissimo lo trovi a 50€ meno...
-Biagio-
23-06-2010, 18:33
Tipico effetto di prevendita quando non si sa quanti ce ne saranno :asd:
Tipico effetto di prevendita quando non si sa quanti ce ne saranno :asd:
beh spero ke il supporto per il galaxy s nn sia km quello per il galaxy i7500 ke nn è stato aggiornato........ cmq il liquid ho visto sta sui 300 su internet....... è abb equilibrato se è vero ke riceverà l'aggiornamento........... cmq è sempre uno snapdragon seppur depotenziato............;-)
OvErClOck82
23-06-2010, 19:42
il Galaxy verrà aggiornato, è già stato ufficializzato. credo che Samsung punti molto su questo dispositivo... o comunque non credo che lo abbandonerà così facilmente :fagiano:
tulifaiv
23-06-2010, 20:03
Io ho HTC Desire, ed è un prodotto interessante, ma non senza limiti:
- scordati di vedere lo schermo in piena luce (all'aperto), diventa illeggibile
- il tasto di accensione si preme accidentalmente molto facilmente e il cellulare reagisce anche se lo tieni nella tasca della giacca (nel senso che si comporta come se venisse premuto lo schermo) e facilmente apre programmi o tenta di avviare telefonate.
- la batteria è sullo scarsino, soprattutto se usi il Wi-Fi spesso (in quel caso non faccio la giornata).
Tutto vero, ma secondo me (ho il Desire) sono problemi piuttosto secondari che lo fanno preferire cmq al Nexus. L'unica enorme incognita è l'aggiornamento: HTC non brilla nè per velocità nè per qualità del supporto, però il Desire è un top di gamma... secondo me alla fine lo aggiorneranno e allora il Nexus avrà ben pochi vantaggi.
Dovresti trovarlo sui 480 euro o meno.
Decisamente meno :D
greensheep
23-06-2010, 20:33
si dice che a fine mese o cmq entro due settimane l'aggiornamento di froyo sarà disponibile per l'htc desire.
o meglio è quello che dice il centro assistenza telefonico htc
tulifaiv
23-06-2010, 20:36
si dice che a fine mese o cmq entro due settimane l'aggiornamento di froyo sarà disponibile per l'htc desire.
sì ma tra il dire e il fare... :p
soprattutto con HTC :muro:
greensheep
23-06-2010, 20:40
sì ma tra il dire e il fare... :p
soprattutto con HTC :muro:
si spera :D
scusate m perkè nn apriamo un thread su android?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.