View Full Version : hp 1341, 1345 o 1270?
acid_candy
21-06-2010, 21:35
salve a tutti, vorrei comprare un nuovo portatile. uso prevalentemente per fotoritocco e gaming (the sims 3 ed espansioni).
ho visto sul sito del mw delle offerte e vorrei chiedervi un consiglio circa i rapporti qualità/prezzo.
i pc sono:
1270el (799€)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2049187&langId=-1&category_rn=1504
1341el (699E)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2788877&langId=-1&category_rn=1504
1345sl (649E)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2580130&langId=-1&category_rn=1504
l'hp è una buona marca o da problemi? meglio un altra marca,tipo asus? mio fratello è impallinato con l'asus,dice che vadano molto meglio e che diano molti meno problemi..bah..voi che ne dite?
grazie
Gianlucang
21-06-2010, 21:46
mio fratello è impallinato con l'asus,dice che vadano molto meglio e che diano molti meno problemi..bah..voi che ne dite?
grazie[/QUOTE]
asus e un ottima marka...su pc fissi e la migliore sui portatile be...si e buona pero ce di meglio per portatili di utilizzo quotidiano...l'asus e piu sul gaming...kmq posta i link
acid_candy
22-06-2010, 08:54
grazie per la risposta:) comunque i link li ho messi nel primo post :) io sono andata sugli hp perchè ho visto che sono quelli che come rapporto prestazioni/prezzo mi sembrano migliori...
inoltre se non sbaglio il 1270 è sicuramente migliore solo per il processore,ma vale la differenza di prezzo? comunque se avete altre proposte anche da altri siti affidabili sono ben accette :)
Gianlucang
22-06-2010, 11:48
ciao allora hp 1341el e 1345sl sn praticamente uguale come caratteristike tecnike..e sn buoni entrambi quindi...per 1270el invece ce sl la differenza di processore ke dipende dall'uso ke ne farai e di konseguenza scegliere...
Gianlucang
22-06-2010, 11:51
kmq o visto su mediaword questo pc ke rapporto qualita prezzo e una vera bomba...ha un processore i5 e scheda video ke fa il suo dovere anke kon gioki...http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3473090&langId=-1&category_rn=1504
acid_candy
22-06-2010, 14:11
kmq o visto su mediaword questo pc ke rapporto qualita prezzo e una vera bomba...ha un processore i5 e scheda video ke fa il suo dovere anke kon gioki...http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3473090&langId=-1&category_rn=1504
per 50 euro di differenza preferisco prendere quello con il processore un po' più veloce :) cmq ho guardato bene e il 1341 lo escludo,costa di + ed è uguale! (solo per il bt)
grazie per la segnalazione comunque :) per il 1270... non so, la differenza si sentirebbe tanto? io non sono molto pratica quindi non so un 2.5 rispetto a un 2.8 che differenza fa...contando che uno con 650 te lo porti a casa e l'altro con 800..
Gianlucang
22-06-2010, 14:13
be fanno anke se e poko di differenza fa....certo poi ripeto dipende dall'uso ke ne devi fare....
acid_candy
22-06-2010, 14:23
be fanno anke se e poko di differenza fa....certo poi ripeto dipende dall'uso ke ne devi fare....
come ho scritto prima giocare e usare photoshop o pragrami di grafica..poi vabbè guardo film,navigo,uso chat skype ecc ma quelle sono cose di poco conto credo...
Gianlucang
22-06-2010, 14:26
ti conviene prendere quello ke ti ho detto io il packard bell....xk nn e ke siano tanto potenti km pc...certo the sims ci gira sikuro xk e leggero pero gioki di spara tutto no....almeno a dettagli bassi
acid_candy
22-06-2010, 14:52
the sims 3 è considerato un gioco leggero? pensa che pensavo il contrario :) cmq scusa, ma per 50 euro di differenza non è meglio prendere l'altro che è uaguale, solo che ha il processore 2.5 anzichè 2.2?
l'hp è una buona marca o da problemi? meglio un altra marca,tipo asus? mio fratello è impallinato con l'asus,dice che vadano molto meglio e che diano molti meno problemi..bah..voi che ne dite?
C'è di meglio, ma anche di peggio...diciamo che è una marca di media qualità, come ce ne sono tante altre.
per il 1270... non so, la differenza si sentirebbe tanto? io non sono molto pratica quindi non so un 2.5 rispetto a un 2.8 che differenza fa...contando che uno con 650 te lo porti a casa e l'altro con 800..
Dipende a che livello fai fotoritocco, per un uso professionale forse un po di differenza la senti, ma neanche tanta...per un uso amatoriale no.
Cmq tieni presente che i pc che stai prendendo in considerazione sono vecchi, con gli 800 euro del 1270el ci puoi configurare sul sito sonystyle un vaio serie E di ultima generazione...i3-350M, HD5650, hd 320 Gb 7200 Rpm, 4 gb di ram a 799 €.
Gianlucang
22-06-2010, 14:56
si si pero il pc ke ti avevo detto io kosta molto meno ed e molto piu potente...poi a te la scelta...
acid_candy
22-06-2010, 18:13
ok mi sono informata e ho capito che i nuovi processori sono gli i e che vanno meglio..quindi ora ti chiedo: è meglio quello che hai postato tu o un asus che viene 100 euro in + ma che c'è scritto che il clock arriva a 2.53? con un intel i...e geforce 1 gb
acid_candy
22-06-2010, 18:20
ok mi sono informata e ho capito che i nuovi processori sono gli i e che vanno meglio..quindi ora ti chiedo: è meglio quello che hai postato tu o un asus che viene 100 euro in + ma che c'è scritto che il clock arriva a 2.53? con un intel i...e geforce 1 gb
ok ho detto una cavolata, perchè sono andata sul sito dell'intel ed è questo che ha come massima frequenza i 2.53, quindi sarà lo stesso processore... allora mi sa che prenderò questo... peccato per il colore!!
acid_candy
22-06-2010, 18:25
ok ho detto una cavolata, perchè sono andata sul sito dell'intel ed è questo che ha come massima frequenza i 2.53, quindi sarà lo stesso processore... allora mi sa che prenderò questo... peccato per il colore!!e peccato che non è disponibile....
King Crimson
22-06-2010, 20:47
asus e un ottima marka... kmq posta i link
caratteristike tecnike... ce sl la differenza di processore ke dipende dall'uso ke ne farai e di konseguenza scegliere...
kmq o visto su mediaword... anke kon gioki...
kosta molto meno ed e molto piu potente.
Ma che diavolo... qui stai scrivendo su un forum dove c'è gente che chiede consigli sull'acquisto di oggetti che costano almeno un milione del vecchio conio!
Non stai messaggiando sul cellulare con la tua morosa!
Segnalato.
ChristinaAemiliana
22-06-2010, 20:57
asus e un ottima marka...su pc fissi e la migliore sui portatile be...si e buona pero ce di meglio per portatili di utilizzo quotidiano...l'asus e piu sul gaming...kmq posta i link
ciao allora hp 1341el e 1345sl sn praticamente uguale come caratteristike tecnike..e sn buoni entrambi quindi...per 1270el invece ce sl la differenza di processore ke dipende dall'uso ke ne farai e di konseguenza scegliere...
kmq o visto su mediaword questo pc ke rapporto qualita prezzo e una vera bomba...ha un processore i5 e scheda video ke fa il suo dovere anke kon gioki...
ti conviene prendere quello ke ti ho detto io il packard bell....xk nn e ke siano tanto potenti km pc...certo the sims ci gira sikuro xk e leggero pero gioki di spara tutto no....almeno a dettagli bassi
si si pero il pc ke ti avevo detto io kosta molto meno ed e molto piu potente...poi a te la scelta...
Premesso che qui sul forum non ci sono limiti di spazio e/o di caratteri come negli sms, direi che in effetti sarebbe il caso di sforzarsi di scrivere in italiano. Leggere post scritti in un linguaggio del genere (k ovunque, vocali omesse, h mancanti nelle forme verbali, abbreviazioni degne di un codice fiscale eccetera) è decisamente fastidioso. Oltre a essere contrario alla netiquette. naturalmente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.