View Full Version : Sony Walkman NWZ-A845
X-Wanderer
21-06-2010, 21:21
Ecco il lettore top di gamma sony NWZ-A84x (assieme alla serie X10xx touch) di Sony...
http://img37.imageshack.us/img37/5793/sonya840.jpg (http://img37.imageshack.us/i/sonya840.jpg/)
ecco anche qualche link:
sonyinsider annuncia il lancio in Europa, Asia e Pacifico: http://www.sonyinsider.com/2010/01/05/sony-nwz-a845-oled-walkman-launches-in-europe/
piccola review da cnet: http://www.cnet.com.au/sony-walkman-nwz-a845-339301098.htm
una gallery dell'unboxing: http://www.gadgetlite.com/2010/02/11/gallery-unboxing-sony-nwz-a845/
da quello che ho potuto leggere, come qualità audio si posizionerebbe al livello dell x1050, ma con una chiarezza maggiore, ma non nei bassi (che sarebbero più corposi nella serie X), avrebbe però anche un treble un po' esagerato, "stressante" (questo però soltanto secondo l'opinione di UN utilizzatore), avrebbe un suono meno "liscio" ed un "effetto ambiente" meno marcato (quindi meno "performante" per le performance live)... conserverebbe comunque, sempre secondo l'utilizzatore, dei dettagli, soprattutto nelle alte e medie frequenze, maggiori... tende comunque a sottolineare che l'ha utilizzato per poco, e che tali differenze sono comunque molto piccole, quasi inesistenti (forse un effetto "placebo")
Sony infatti dichiara che la tecnologia S-master sia la stessa per entrambi i lettori...
per finire ecco anche un video che mostra i differenti menu
http://www.youtube.com/watch?v=QcBhQDY9mUw&feature=related
voi cosa ne pensate? :)
c'è qualcuno che già possiede il sony nwz x1050?
X-Wanderer
22-06-2010, 19:25
nessuno parrebbe interessato... :D comunque le versioni saranno da 16Gb, 32Gb e 64Gb (e questa mi pare la più interessante :D )
finalmente insomma anche sony tira fuori qualcosa di "grosso"
addirittura si vocifera di un serie x10xx da 64Gb... ma se già questo costerà un botto, non oso immaginare l'altro :D
edit: per ora la versione da 64Gb è disponibile solo in giappone... su amazon.jp il prezzo si attesta sui 300$... che non son pochi sinceramente....
edit2: il prezzo si aggirerebbe anche intorno ai 300$ sempre per la versione da 64GB (se non ho sbagliato la conversione) http://kakaku.com/pc/mp3-player/se_11/
Ciao :)
Ne abbiamo parlato un po' di questo lettore, fra un'argomento e un'altro, nel post sui lettori in generale.
Personalmente a livello estetico lo trovo stupendo, e lo avvicino alla bellezza del J3 ( evito di dargli un sinonimo di nome femminile come per l'altro, ma lo meriterebbe :p )
Se non sbaglio, ha l'ampli digitale, sarei curioso di ascoltarlo, ma ho letto qua e la' commenti si' positivi ma non entusiasti sul prodotto.
Una cosa ho cercato e putroppo non trovato : la potenza di uscita per canale, per caso riesci a rivarla, postale per favore.
Dicono he i Sony non abbiano grande potenza.
Ha dei bei tasti facili da usare, questo e' molto importante in un uso notturno ; se non sbaglio lo vendono sul sito di Sony Italia a poco meno di 200 euro.
X-Wanderer
22-06-2010, 21:02
ciao :)
ho trovato questo sulla risposta del lettore... http://ayumi.cava.jp/audio/A847.pdf
ma non so esattamente cosa sia :D
Molto interessante, ma in Italia è già disponibile? Perchè nelle catene di negozi ne online ancora non trovo niente!
l'ho preso come consigliatomi sul thread sulla scelta, dovrebbe arrivarmi a giorni.
nel frattempo mi iscrivo :stordita:
è arrivato ieri. l'ho lasciato in carica, caricati un pò di mp3 256k (non legge gli ape :| ) ed ho ascoltato qualcosa dei van der graaf generator, qualcosa dei led zeppelin ed altro dei blue oyster cult.
si sente bene, con le cuffiette in dotazione. non posso fare paragoni col mio iriver clix redband precedente in quanto le cuffie che usavo (un paio di beyer) sono kaputt. il volume è estremamente basso, ma tanto tanto basso. e con il limitatore di volume spento... per dire, il livello 25 del clix era da strapparsi gli auricolari, questo a 30 arriverà forse come un 15 o 16 del clix.
per il resto è ok, mi piacerebbe che si potesse usare per cambiare canzoni o modificare il volume a monitor spento...
Rainy nights
15-07-2010, 10:54
Decodifica gli AAC, io ti consiglio quel formato alla compressione minima; il problema volume lo incontriamo tutti noi che proveniamo da lettorini decisamente potenti... I sony che ho avuto/provato mi sembravano sempre troppo limitati sotto questo punto di vista; fortunatamente si fanno ripagare con una ottima qualità audio, soprattutto la nuova serie con S-master. :)
Pek, non e' che hai scelto come area l'europa ? Se lo hai fatto potrebbe essere quello il motivo del volume basso, puoi ovviare se come regione scegli America oppure Resto del mondo.
non si può scegliere l'area :stordita: metto la lingua in russo o in coreano? :stordita:
Non posseggo un Sony, pero' sul clip+ facendo come ho scritto il volume diventa piu' alto.
Era un tentativo :(
beh, sul clix bastava mettere il firmware coreano :asd: poi era roba da discoteca :asd:
comunque, ho appena scoperto che ho mischiato per incuria la mia collezione di file audio :|
mediamonkey fino a domattina :|
emanuelemih
16-07-2010, 15:37
Comprato oggi su un sito tedesco 16 gb (bianco!) a un prezzo davvero conveniente:D . l ho preferito al cowon j3 e al samsung m1 spero sia all' altezza delle aspettative. provengo da un sony s510 e volevo un lettore di qualità audio stupefacente prima di tutto , non mi interessa piu' di tanto la parte video bluet e wi-fi .
solo una cosa ho letto opinioni riguardo all audio basso e ok, ma anche sulle cuffie in dotazione che si forniscono il noise cancelling ma alcuni ne sono soddisfatti altri le definiscono scomode x il padiglione auricolare e non funzionanti al 100% riguardi alla cancellazione del rumore, voi possessori che cuffie ci state abbinando?
in alternativa a quelle in dotazione cosa mi suggerireste intorno ai 40 € ?:confused: :confused: :confused:
l'antirumore non solo non funziona ma pregiudica sia volume che qualità audio... per il momento uso le cuffie in dotazione, fra un mesetto mi ripresenterò e, in mancanza di nuove proposte, mi orienterò su un paio di denon
ho trovato un problema del software di sincronizzazione: non supporta i m4a. li copia senza convertirli, il lettore non sa che farsene...
cesare888
28-07-2010, 15:39
Un utente di un altro forum è riuscito a trovare il service manual di questo lettore, qualcuno che ce l'ha potrebbe provare a vedere se si riesce a risolvere il problema del volume
http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/57252/Sony_NWZ-A845/A846.html
trovato la schermata di test,ho provato a premere "+" come un ossesso su audio output check ed il volume è effettivamente un pò più alto :) diciamo che il 20 di ora è paragonabile al 30 di prima ;) speriamo di non friggere l'ampli integrato :sofico:
ps
mi manderesti il link dell'altro forum? qua c'è poco buzz attorno a questo lettore e vorrei avere un pò di compagnia :asd:
edit: effetto "volume più alto" dovuto alla mancanza di rumore ambientale la sera a casa :| basta uscire per accorgersi della poca potenza :|
cesare888
28-07-2010, 21:35
il forum è quello di "tuttotrannecheipod":D ma c'è ancora meno buzz che qua...tra l'altro avevo perso le speranze perchè su un altro forum avevano provato e dicevano che non ci fosse niente da fare:muro: quindi mi confermi che si riesce ad aumentare il volume? se penso che ieri mi sono lasciato scappare la superofferta su advanced...:cry:
a sto punto credo che aspetterò il 32gb :sofico:
occhio che potrebbe pure essere un effetto placebo, eh! non ho strumenti per misurare la potenza emessa in maniera scientifica, solo impressioni :stordita:
cesare888
29-07-2010, 13:42
eh ci avevo pensato all'effetto placebo :D ci vorrebbe qualcun altro che provasse...ma questo volume è davvero tanto basso anche usandolo in casa? hai provato con cuffie ad alta impedenza? io ho delle sennheiser hd238 che sono a 32ohm, ce la farebbe a pilotarle secondo te?
ho solo la cuffia in dotazione :\
X-Wanderer
10-08-2010, 19:47
è vero c'è proprio poco buzz :( peccato
comunque come vi trovate alla fine con il sony? soddisfatti? :)
a parte il fatto che non legge alcun formato di quelli seri (niente flac e nemmeno monkey, scordati vorbis e m4a), che ha il volume bassino e che la batteria dura pochetto...
diciamo che l'ho pagato 150€ e che ora me lo tengo fino alla morte (minimo 6 anni) :rolleyes:
X-Wanderer
13-08-2010, 21:22
se posso chiedere dove l'hai trovato?
ma a parte la questione formati (che si sapeva ;) ) ed il volume, sei contento e soddisfatto del prodotto?
grazie :)
mah, non sono troppo soddisfatto: l'audio è ottimo, ma solo se resto in camera. non ha senso uscire di casa con questo walkman, non si sente la musica appena passa qualcosa più grosso di una bicicletta.
in definitiva, se lo vuoi usare fuori casa o fuori loghi chiusi privi di rumore, non comprarlo.
è veramente così basso, non sto scherzando o esagerando.
diciamo che, anche se tutto il resto fosse 10, la media sarebbe 1 in quanto la potenza audio è -10000 :mbe:
la batteria dura 7 ore e 50 minuti circa.
sto coso è proprio una merda :mbe:
Rainy nights
04-09-2010, 13:04
la batteria dura 7 ore e 50 minuti circa.
sto coso è proprio una merda :mbe:
:eek: No dai...
Però cavolo,si sente bassissimo e dura meno dell'S:flo2 che in compenso ha una potenza paurosa!Non ha un'uscita cuffia amplificata?
:eek: No dai...
ed ho pure contato come tempo di playlist le pause autogrill durante le quali era spento.
Però cavolo,si sente bassissimo e dura meno dell'S:flo2 che in compenso ha una potenza paurosa!Non ha un'uscita cuffia amplificata?
nulla di tutto ciò. mi fa morir dal ridere il fatto che sull'autoradio con aux, questo walkman a potenza massima, per far sentire la musica l'autoradio doveva andare a 25 (su 33), l'ipod touch del mio coguidatore a 3/4 del volume bastava mettere sul 14 per ottenere un effetto paragonabile.
sto coso è una inculata pazzesca. è inutile. qualità audio eccetera. ma non lo puoi usare fuori di casa, sia per autonomia che per potenza. ergo non è più un lettore portatile. ergo mi ascolto la musica direttamente dal lettore cd dell'impianto.
peggior acquisto nella storia.
Rainy nights
04-09-2010, 14:20
Però cavolo,si sente bassissimo e dura meno dell'S:flo2 che in compenso ha una potenza paurosa!Non ha un'uscita cuffia amplificata?
I lettori sony non si sentono bassissimi e la batteria non dura 7 per la serie A, su questo sono sicura ;)
Quello in questione ha qualche problema, tutto qui.
nulla di tutto ciò. mi fa morir dal ridere il fatto che sull'autoradio con aux, questo walkman a potenza massima, per far sentire la musica l'autoradio doveva andare a 25 (su 33), l'ipod touch del mio coguidatore a 3/4 del volume bastava mettere sul 14 per ottenere un effetto paragonabile.
sto coso è una inculata pazzesca. è inutile. qualità audio eccetera. ma non lo puoi usare fuori di casa, sia per autonomia che per potenza. ergo non è più un lettore portatile. ergo mi ascolto la musica direttamente dal lettore cd dell'impianto.
peggior acquisto nella storia.
Controlla non sia attivo il limite del volume, poi contatta l'assistenza per la questione batteria; ho provato diversi sony e gli unici con il volume bassino sono quelli della serie S :p
Tra l'altro i lettori sono fatti per pilotare cuffiette, i sony non sono famosi per la loro uscita superpotente e in questo senso credo sia l'acquisto poco oculato, non il lettorino in sé.
PS: come lo colleghi all'autoradio? Line out?
magisterarus
04-09-2010, 16:28
a parte il fatto che non legge alcun formato di quelli seri (niente flac e nemmeno monkey, scordati vorbis e m4a), che ha il volume bassino e che la batteria dura pochetto...
diciamo che l'ho pagato 150€ e che ora me lo tengo fino alla morte (minimo 6 anni) :rolleyes:
I Sony leggono perfettamente gli AAC con estensione m4a.
Mi sa proprio che hai un esemplare difettato!
tutti i podcast con aac mi dice "formato file non valido". tocca scaricare la versione mp3 :stordita:
non è attivo né il riduttore del volume né il coso per limitare la dinamica.
l'acquisto poco oculato me l'hai consigliato tu, nel thread ufficiale dei consigli.
il lettore non ha un line-out, solo un line-in per utilizzare l'utilissima funzione di riduzione rumore usando il lettore come pass-throught :rolleyes: collegato tramite l'uscita cuffie all'aux dell'autoradio tramite un comune cavo audio con jack da 3,5mm da entrambi i capi.
dite che sia difettato? farò un tentativo con l'assistenza non appena ho tempo.
ps
il lettore cd da tavolo passa dall'ampli e poi va a pilotare le cuffie ;)
Rainy nights
04-09-2010, 20:25
tutti i podcast con aac mi dice "formato file non valido". tocca scaricare la versione mp3 :stordita:
non è attivo né il riduttore del volume né il coso per limitare la dinamica.
l'acquisto poco oculato me l'hai consigliato tu, nel thread ufficiale dei consigli.
il lettore non ha un line-out, solo un line-in per utilizzare l'utilissima funzione di riduzione rumore usando il lettore come pass-throught :rolleyes: collegato tramite l'uscita cuffie all'aux dell'autoradio tramite un comune cavo audio con jack da 3,5mm da entrambi i capi.
dite che sia difettato? farò un tentativo con l'assistenza non appena ho tempo.
ps
il lettore cd da tavolo passa dall'ampli e poi va a pilotare le cuffie ;)
E lo riconsiglierei ancora per ascoltare IEM/auricolari, cercando i tuoi post però (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32553169&postcount=16953 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32549651&postcount=16950) non hai detto che ti serviva esclusivamente per un uso in auto.
Per quello nello specifico non è un acquisto adatto e un cowon sarebbe stato decisamente più indicato. Ciò non toglie che non dovrebbe suonare bassissimo ma funzionare comunque bene :)
PS: la line out in alcuni sony necessita di un cavetto acquistabile separatamente. :p
X-Wanderer
04-09-2010, 20:33
ho ancora un sony nwa1000
l'ho sempre utilizzato anche fuori e non ho mai notato un volume "così basso"... anzi, più che soddisfacente...
e sinceramente mi pare strano che un fascia alta si comporti così (mi riferisco al nwz a845)...
vorrei prenderlo anch'io (anche se sarei indeciso con la serie x), però non si trova molto in giro (il serie x proprio per nulla), se non a prezzi stratosferici (a parte il 16gb)...
E lo riconsiglierei ancora per ascoltare IEM/auricolari, cercando i tuoi post però (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32553169&postcount=16953 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32549651&postcount=16950) non hai detto che ti serviva esclusivamente per un uso in auto.
Per quello nello specifico non è un acquisto adatto e un cowon sarebbe stato decisamente più indicato. Ciò non toglie che non dovrebbe suonare bassissimo ma funzionare comunque bene :)
PS: la line out in alcuni sony necessita di un cavetto acquistabile separatamente. :p
non ho detto che mi serve esclusivamente per uso auto in quanto in auto non ci vado quasi mai. una volta che ho fatto un viaggio in auto un pò più lungo e nemmeno quella volta è stato utilizzabile.
nel 97% dei casi lo uso mentre sono in autobus per andare all'uni, per l'1% per raggiungere le fermate e/o la facoltà, il restante 2% è quando sono al mare a prendere il sole. al mare funziona bene, se non c'è nessuno che giochi a carte nelle vicinanze. altrimenti basta un minimo di traffico e non si sente assolutamente nulla. dovrò prendere un paio di cuffie insonorizzanti anti-infortunistiche.
com'è che esistono i lettori portatili ad esclusivo uso auto?
scusate, ho perso la testa
Rainy nights
04-09-2010, 23:27
non ho detto che mi serve esclusivamente per uso auto in quanto in auto non ci vado quasi mai. una volta che ho fatto un viaggio in auto un pò più lungo e nemmeno quella volta è stato utilizzabile.
nel 97% dei casi lo uso mentre sono in autobus per andare all'uni, per l'1% per raggiungere le fermate e/o la facoltà, il restante 2% è quando sono al mare a prendere il sole. al mare funziona bene, se non c'è nessuno che giochi a carte nelle vicinanze. altrimenti basta un minimo di traffico e non si sente assolutamente nulla. dovrò prendere un paio di cuffie insonorizzanti anti-infortunistiche.
com'è che esistono i lettori portatili ad esclusivo uso auto?
vuoi il mio?...CUT...
Non si può vendere qui, c'è il mercatino per questo.
Comunque potrebbe essere difettato (parlo della questione batteria), magari è meglio l'assistenza che la cessione a terzi.
PS: che IEM usi con questo lettore? Inserti? Isolamento? ;)
quelle in dotazione, ho allocato tutto il budget (cuffie e lettore) per il lettore solo :mc:
Arsenalicorn
05-09-2010, 15:33
Certo che avere qualità audio incredibile per poi peccare di volume audio è insensato. Io mi chiedo, ma quelli che inventano i lettori mp3, ci pensano a le cavolate che fanno? Mi spiace molto per chi lo ha acquistato, 150-200€?? son soldi azz...:(
Rainy nights
05-09-2010, 15:40
quelle in dotazione, ho allocato tutto il budget (cuffie e lettore) per il lettore solo :mc:
Provaci altre cuffie, ripeto che non è normale che non si senta e duri solo 7 ore. :)
X-Wanderer
06-09-2010, 17:54
anche a me pare un po' strano.... ho un sony decisamente più vecchio e mi vuoi dire che si sente meglio e che dura di più? :D
no è strano....
X-Wanderer
07-09-2010, 13:42
hey ragazzi :)
dov'è che potrei trovare ad un prezzo onesto il sony nwz a845 o l'x1050?
grazie mille :) non riesco più a trovarlo l'x1050... sembra sparito :D
castigamatti81
09-09-2010, 13:52
Ragazzi piccola domanda il lettore ha l'uscita tv Out, giusto? E' possibile riprodurre Divx e Xvid?
Ragazzi piccola domanda il lettore ha l'uscita tv Out, giusto? E' possibile riprodurre Divx e Xvid?
devi usare il programma apposito per sincronizzare i video, ci mette relativamente poco su un dualcore a 2,4ghz (il laptop).
ok, continua la saga di questo meraviglioso lettore: non funziona piu' il volume. invece di variare volume naviga fra i menu.
Rainy nights
16-09-2010, 22:08
ok, continua la saga di questo meraviglioso lettore: non funziona piu' il volume. invece di variare volume naviga fra i menu.
:D Ti sei convinto che è difettato e necessita di assistenza come ti avevo preannunciato?
s0nnyd3marco
17-09-2010, 11:40
:D Ti sei convinto che è difettato e necessita di assistenza come ti avevo preannunciato?
Credo che e' ovvio che devi portarlo in assistenza.
TheInvoker
13-10-2010, 09:20
sarà anche sottile ma è grosso come un telefonino....molto meglio il S754 che però nn trovo ancora in giro
Rainy nights
13-10-2010, 13:07
sarà anche sottile ma è grosso come un telefonino....molto meglio il S754 che però nn trovo ancora in giro
Un lettore non si valuta solo da un mero punto di vista estetico. A me la serie S non piace quanto quella A e X.
TheInvoker
14-10-2010, 15:46
Un lettore non si valuta solo da un mero punto di vista estetico. A me la serie S non piace quanto quella A e X.
la tecnologia è quella.....
la serie S dovrebbe essere un po' meno performante,ma non so quanto....anche perchè finora io ho avuto solo i samsung e mi son trovato bene.
Volevo provare questi sony ma non ne trovo uno che mi dia tutto quello che mi serve:e sinceramente mi serve anche la comodità nel portarlo dietro (al collo)
Rainy nights
14-10-2010, 17:17
la tecnologia è quella.....
la serie S dovrebbe essere un po' meno performante,ma non so quanto....anche perchè finora io ho avuto solo i samsung e mi son trovato bene.
Volevo provare questi sony ma non ne trovo uno che mi dia tutto quello che mi serve:e sinceramente mi serve anche la comodità nel portarlo dietro (al collo)
Si spera. :D
megapixel
19-10-2010, 20:33
Buonasera ragazzi,
Devo dire che questo mp3 player mi affascina moltissimo e ne ho sentito parlare molto bene circa la qualità del suono (cosa che metto al primo posto in assoluto!) ... purtroppo non ho avuto ancora riscontri da utenti che lo abbiano provato seriamente... sento dire da alcuni che trovano il volume molto basso, il che mi preoccupa un pò... attualmente possiedo un ormai datato Creative Zen V Plus da 4GB (la sua qualità sonora non è certo esaltante) con auricolari Sennheiser CX 200... mi pare che questo terminale serie A della Sony stia diventando un oggetto alquanto misterioso purtroppo... nessuno sa dirmi di più? :(
X-Wanderer
20-10-2010, 15:40
ciao :)
guarda io ho da poco comprato il sony x1050 e mi trovo benissimo... uniche pecche sono il fischio di fondo, la compatibilità, la mancanza di RDS e qualche altra sbavatura....
la cancellazione del rumore però funziona piuttosto bene (lo uso in treno) e la mancanza di formati, almeno io che non sono un audiofilo, non la sento così pesante...
l'nwz a845 mi pare altrettanto valido... come qualità audio ho letto che sono paragonabili, cuffie in dotazione valide, anche in questo però dovrebbe mancare l'RDS... schermo fantastico, tasti fisici, e quindi comodi, probabilmente ci sarà comunque il fischio di fondo, ma si sopporta facilmente e comunque dovrebbero esserci diverse soluzioni...
personalmente te lo consiglio... a conti fatti sono contento del mio acquisto, anche se un po' frustrato per qualche sbavatura...
la qualità audio è davvero alta... le cuffie isolano bene... e il problema del volume io non l'ho avuto (sto sempre sotto il 10, con un massimo di 30 se non sbaglio, pure in treno... vedi tu :D )
no, fischi di fondo non ce n'è :) si sente sono un leggerissimo "fizz" quando installi le cuffie (sia spento che acceso) poi l'audio è perfetto. mi sono accorto di strumenti che non avevo mai notato, sullo stesso mp3 ascoltato da pc, dal vecchio iriver e da questo. forse non ci avevo fatto caso e l'a845 li enfatizza di più. comunque, dal profilo audio è inattaccabile.
megapixel
20-10-2010, 17:14
X-Wanderer
PeK
Vi ringrazio tantissimo per il vostro intervento... in effetti quello che cerco nel mio nuovo terminale è prima di ogni cosa la qualità audio... poco mi importano le altre funzioni, video compresi... quindi mi avete confermato che la qualità di questo lettore è ottima, ho elementi molto validi per dire che questo sarà il mio prossimo acquisto... grazie ancora! :)
megapixel
23-10-2010, 17:09
Ordinato pochi minuti fa il mio Sony NWZ-A845 Black ad un ottimo prezzo ... arrivo previsto per martedì o mercoledì della prossima settimana... poi, dopo aver preso confidenza con il terminale, cercherò un buon paio di in-ear da abbinarci, le mie Sennheiser CX-200 mi sembrano poca cosa... :)
TheInvoker
26-10-2010, 09:15
dal sito Sony...rispetto al NWZ-S754/5 ecc ecc... non sembra avere niente di +
anzi ha un'autonomia di 29 ore contro le 50(!) del serie S ed è + ingombrante
il prezzo è simile.......perchè prendere questo? cos'ha di + a parte il display più grande?
megapixel
26-10-2010, 17:32
Buonasera ragazzi,
Il piccolo gioiellino è arrivato oggi pomeriggio, spedizione velocissima!
Ho avuto modo di smanettarci un pochino con una piccola ricarica della batteria... che dire, per me che provengo da un Creative Zen V Plus è tutto un altro mondo! Il volume massimo (30) per me va benissimo, da quanto avevo letto dicevano fosse basso, per me è assolutamente ottimale! Qualità del suono eccellente già con gli auricolari in dotazione, provato per ora con le canzoni demo inserite nel lettore (DSEE e Clear Stereo attivati)... finalmente il suono che ho sempre cercato, assolutamente felicissimo della scelta fatta! :)
PS: Il display è una favola!
sì! il display pare fatto apposta per vederci futurama :D
TheInvoker
26-10-2010, 17:48
auguri con la batteria
megapixel
26-10-2010, 17:51
auguri con la batteria
Non capisco la battuta... io lo uso al lavoro e direi che 8 ore di ascolto le regge! :D
megapixel
26-10-2010, 17:54
sì! il display pare fatto apposta per vederci futurama :D
In effetti è splendido e con dei colori eccezionali, non per nulla è Sony... ma quello che cercavo, come ti dissi, era la qualità dell'audio e devo dire che mi ha lasciato senza parole... davvero ottima! :)
TheInvoker
26-10-2010, 18:03
Non capisco la battuta... io lo uso al lavoro e direi che 8 ore di ascolto le regge! :D
ahh beh si...se sei contento di doverlo ricaricare così spesso
megapixel
26-10-2010, 18:21
ahh beh si...se sei contento di doverlo ricaricare così spesso
Sinceramente io punto alla qualità dell'audio... non è certo la durata della batteria che fa salire i punti di un lettore... ;)
TheInvoker
26-10-2010, 18:23
Sinceramente io punto alla qualità dell'audio... non è certo la durata della batteria che fa salire i punti di un lettore... ;)
faccio i complimenti alle tue orecchie allora.....
riusciranno a distinguere minimi cambiamenti
megapixel
26-10-2010, 19:08
faccio i complimenti alle tue orecchie allora.....
riusciranno a distinguere minimi cambiamenti
Non capisco perchè hai innescato questa inutile polemica... per me finisce qui... stop... amici come prima... evidentemente non si può parlare con te... ;)
Non capisco perchè hai innescato questa inutile polemica... per me finisce qui... stop... amici come prima... evidentemente non si può parlare con te... ;)
Sono contento per te...
Come ti dicevo gli auricolari in bundle sono già molto buoni.
Così ora hai tempo per cercare con calma qualcosa di superiore ma ti dico già che non sarà così facile.
Se possibile, provali sempre, fatteli prestare, insomma non prenderli "a scatola chiusa". Potresti rimanere "deluso", specie se hai investito non pochi euro.
Ciao
sjk
megapixel
26-10-2010, 20:55
Sono contento per te...
Come ti dicevo gli auricolari in bundle sono già molto buoni.
Così ora hai tempo per cercare con calma qualcosa di superiore ma ti dico già che non sarà così facile.
Se possibile, provali sempre, fatteli prestare, insomma non prenderli "a scatola chiusa". Potresti rimanere "deluso", specie se hai investito non pochi euro.
Ciao
sjk
Grazie, in effetti come dicevi gli auricolari "in bundle" sono di tutto rispetto in quanto a qualità sonora... impensabile davvero, sono rimasto piacevolmente sorpreso... da domani comincerò a "macinare" un pò di ore d'ascolto con il mio nuovo lettore e con diversi generi musicali, tra cui i King Crimson che sono, secondo me, un ottimo banco di prova... ho un collega di lavoro anche lui "maniaco" del sound, quindi provvederò a farmi prestare qualche auricolare di fascia medio-alta che lui possiede... comunque ripeto, per ora sono pienamente soddisfatto di tutto... :)
TheInvoker
26-10-2010, 20:56
Non capisco perchè hai innescato questa inutile polemica... per me finisce qui... stop... amici come prima... evidentemente non si può parlare con te... ;)
finisce li ...stop...ec ecc...e poi lanci le frecciate
menomale
faccio i complimenti alle tue orecchie allora.....
riusciranno a distinguere minimi cambiamenti
finisce li ...stop...ec ecc...e poi lanci le frecciate
menomale
Datti una calmata.
TheInvoker
30-10-2010, 13:53
Datti una calmata.
ah si .....io gli faccio un complimento
e lui mi dice "non si può parlare con te"....poi io mi devo dare una calmata.
poi è quasi una settimana che nn si dice + niente....mi sembra che si sia calmato.non c'era bisogno di questa precisazione
Se vuoi dirmi qualcosa accetto volentieri un messaggio privato
No, sei tu che sei stato troppo aggressivo.
Quello che ti dovevo dire, te lo dovevo dire in pubblico, in qualità di moderatore
Viceversa, se dovevi controbattere a quanto ho detto, dovevi farlo in privato, come previsto dal regolamento.
Ovviamente se hai da fare altre osservazioni sono ben accette, ma falle in privato e non qui. Altrimenti rischi la sospensione.
c'è qualcuno che lo ha collegato ad una docking station?
e riesce a farlo ricaricare tramite questa docking?
anche questo modello come quello nw-A805 ha un cavo con due estremità: usb da un lato e l'altra rettangolare e sottile da collegare direttamente al lettore?
il cavo ha quella forma, non so se sia lo stesso a livello elettrico. non ho docking station.
grazie Pek
ti posso chiedere se hai trovato un'altro modo di ricaricare il lettore ,non collegandolo al pc?
con il solito caricabatterie per telefonini :stordita:
Ciao il mio vecchio Samsung YP-Z5 è defunto e sarei orientato ad acquistare questo Sony o in alternativa un "classico" Ipod nano touch.
A suo tempo, un punto forte del Samsung paragonato ai prodotti apple era la durata della batteria, più di 20-24 ore filate nette.
Con questo sony NWZ A 845 che durata devo aspettarmi ? La sony dichiara addirittura più di 30 ore, qual è il vostro feedback in merito ?
Grazie.
Azz l'ho visto oggi al Mediaworld ma è veramente grande :eek: ....davvero le dimensioni di un cellulare.
L' S750 era decisamente meglio, sia come feedback della tastiera che come dimensioni.
Con questo sony NWZ A 845 che durata devo aspettarmi ? La sony dichiara addirittura più di 30 ore, qual è il vostro feedback in merito ?
Grazie.
che è una balla enorme :)
Io sono passato da un ipod video 5g a questo quindi non posso darti feedback sulle dimensioni.. essendo qualsiasi lettore più piccolo :D, cmq il sony è veramente fino, per cui ti sta tranquillamente in tasca ;)
se lo vuoi più piccolo guarda il sansa...
La batteria diciamo che usando il lettore con DSEE attivo, senza noise cancellation, e senza equalizzatore ci arrivi a 14-15 ore..
Il difetto che ha è il volume, che alcuni ritengono basso con le cuffie di serie.. infatti con quelle devi sempre tenerlo a 28/30 per sentire qualcosa, è colpa di una limitazione europea, perchè la versione asiatica dello stesso lettore pare non avere sto problema..
Però ti dico.. io le cuffie di serie manco le ho provate sul lettore, le ho date subito a mio fratello.. invece usando delle Klipsch s4 si sente benissimo e il volume lo tengo tranquillamente a 15/30 in treno senza avere problemi di interferenze con rumori esterni, e senza neanche utilizzare il noise cancellation, e risparmiando così la batteria.. credo sia per questo che arrivo alle 14-15 ore tranquillamente.. :) :) :)
citaro05
17-02-2011, 11:49
Volendo cambiare lettore mp3 ho provato in un grade centro commerciale questo Sony (insieme ad altri) e sono rimasto sfarorevolmente impressionato dal volume troppo basso (anche con volume a 30 le voci e il rumore intorno coprivano la musica). Il problema si è ripresentato anche su altri lettori Sony (serie 7 e serie 4) che erano in prova.
Come sottolineato è vero che con buone cuffie in-ear, che isolano completamente, si potrebbe superare il problema, ma volendo usare il lettore anche nel tratto casa-lavoro ritengo indispensabile mantenere "un contatto" con l'esterno (sirene, frenate, clascson....) per ovvie ragioni di sicurezza.
Altri lettori provati (non tutti perchè non carichi) hanno limitazioni "ragionevoli" (ci tengo anche all'udito), per cui mi domando come mai Sony limiti anche le potenzialità di vendita di prodotti altrimenti validissimi (lo avrei comprato all'istante anche se non proprio economico).
Qualcuno ha provato il menu nascosto ed ha trovato giovamenti? Se si, quali impostazioni sono da modificare? Su forum stranieri in alcuni casi la radio non ha più funzionato bene (i range di frequenza ammessi erano incompatibili con quelli usati dalle stazioni radio).
Io dal menù nascosto non sono riuscito a cambiare la destinazione da CEW a J perchè non la salva al riavvio.. Ho solo diminuito l'influsso dell'Noise Cancellation da 114 a 50 e tolto l'AVS.. Ma penso sia solo un effetto placebo.. Casomai dopo provo meglio..
Per il discorso degli auricolari dovresti magari provare con i vari inserti.. Io ad esempio uso la taglia più grande, con quella media non riesco a trovare un buon isolamento, ma ovvio che non ci cammino x strada in mezzo alle macchine :D.. Cmq poi provo con altre cuffie :D
Edit: ho appena provato con degli auricolari dell'iphone, quelli di tipo classico, ed effettivamente devo tenerlo a 25-26 x sentirci bene (sempre x i miei gusti ovviamente), e sempre restando ad una soglia che non dia fastidio a quelli seduti a me vicino.. Quando l'iphone x sentire uguale lo tengo poco sopra la metà..
Questo comporta che ad esempio con "claire de lune" di Debussy la parte introdutiva suonerebbe troppo bassa anche con il volume a 30, però poi la parte centrale la senti tranquillamente anche a 25.. Ma li è la melodia fatta così.. Mentre provando con alcuni brani dei Nightwish, ad esempio "Nemo" o "Amaranth" non ho rilevato problemi di sorta.. Questo parlando degli auricolari dell'iphone.. Con gli in-ear invece per me tutto questo problema non sussite, perchè interviene l'isolamento acustico..
Naturalmente prendi con le pinze quanto detto xkè è semplicemente la mia opinione.. E certo non sono un esperto :D :D :D
dopo mesi di assistenza me l'hanno restituito esattamente com'era. con il difettuccio del volume che naviga nei menù, supporto audio aac/m4a mutilato eccetera.
ribadisco che si tratta del peggior acquisto nella storia. ed ho comprato una voodoo 3 3500 il giorno prima che 3dfx fallisse.
ps
adesso ha pure una macchia più scura nel centro dello schermo.
maboscol
06-07-2011, 21:49
qualcuno mi spiega come posso creare una playlist con questo lettore? sono un completo ignorante di queste cose e ho provato con mp11 e il programma della sony ma non riesco a crearle, penso sempre di riuscirci ma poi se vado nel lettore mi dice che non c'è nessuna sequenza brani :|
devi farlo tramite windows media player se è in modalità mtp e devi trasferire la playlist, non i file (quello lo farà da solo)
maboscol
07-07-2011, 10:31
almeno la strada che facevo era giusta...allora, io la creo e la nomino come voglio, però me la crea sul pc, non riesco a crearla direttamente dul lettore.
poi trascino dal lettore i titoli che mi interessano sulla tenda a destra (dove c'è scritto appunto di trascinare i titoli ^^), e poi? io ho dato sincronizza ma non mi ha fatto niente, che sbaglio?
grazie intanto per la risposta :D
ciao!
non si possono creare le playlist direttamente sui device: devi crearle sul pc, così ti restano nella libreria anche come archivio.
devi trascinare la playlist nello spazio "elenco di sincronizzazione" nella tab in alto a destra "sincronizza", poi si occupa media player di sincronizzare le canzoni (valide) che sono nella playlist.
fai attenzione che questo walkman legge pochissimi formati audio: solo mp3 ed aac. se metti una canzone in ogg, non dice nulla ma non è riproducibile.
maboscol
07-07-2011, 19:58
E allora mi sa che sbagliavo qua, io trascinavo le canzoni ma dal lettore, quando copiavo la playlist mi copiava di nuovo le canzoni selezionate creando doppioni... allora le canzoni le devo trascinare dall'hd e poi copiare la playlist? Stasera provo
maboscol
09-07-2011, 19:29
boh, mi sa che sono io ad essere proprio idiota, me la fa così la playlist, la vedo ul lettore ma in pratica ho due copie della stessa canzone, una nella cartella della musica e una nella cartella delle playlist, i files sono gli stessi che ho copiato dentro dal pc, non sono diversi... :cry:
non devi copiare gli mp3 dal pc! devi solo copiare la playlist dal pc al dispositivo tramite il mediaplayer!
si occupa mediaplayer di fare il resto!!! :read:
maboscol
13-07-2011, 20:21
oh, che ti devo dire? sono un idiota e non riesco a fare una vaccata simile, creo la playlist, quando sincronizzo me la crea sul sony ma mi fa anche un doppione del file, quindi se ho una playlist da 20 canzoni ho 20 doppioni (e rispettivo spazio occupato ovviamente) sul lettore.
ci rinuncio, me li ascolto come capita, mi sono anche girate le balle, sto perdendo ore co sta cosa, amen, pazienza :muro:
non è normale faccia un doppione... cancella tutti i files che stanno dentro il lettore e trascina solo le playlist. stai usando l'utility della sony per sincronizzare roba? levalo che è meglio
Stavo per comprare questo lettore usato ma poi ho letto questa discussione e ho rinunciato... :rolleyes: Ma è così disastroso?
Stavo per comprare questo lettore usato ma poi ho letto questa discussione e ho rinunciato... :rolleyes: Ma è così disastroso?
Per il periodo che ce l'ho avuto a me piaceva come lettore.. Suonava molto pulito, e rispondeva bene. Comunque non l'ho mai utilizzato con le cuffie in bundle, ma sempre con delle klipsch s4, perchè quelle in bundle a riducevano il volume in uscita (dovevo sempre tenerlo al massimo) e con le klipsch invece lo tenevo a 2/3 tranquillamente, in treno, dove non c'è il top del silenzioso :)
Rainy nights
14-09-2011, 12:45
Stavo per comprare questo lettore usato ma poi ho letto questa discussione e ho rinunciato... :rolleyes: Ma è così disastroso?
Chi lo ha detto? È uno dei migliori lettori nei negozi italiani.
Stavo per comprare questo lettore usato ma poi ho letto questa discussione e ho rinunciato... :rolleyes: Ma è così disastroso?
se lo prendi a 40€ no, se lo paghi di più sì.
se lo prendi a 40€ no, se lo paghi di più sì.
Chiedeva 70! Ero ingolosito dal prezzo, se mi dici così ho fatto bene! (in realtà ne cerco uno più piccolo, tipo un creative Zen o ipod Nano) :)
Chiedeva 70! Ero ingolosito dal prezzo, se mi dici così ho fatto bene! (in realtà ne cerco uno più piccolo, tipo un creative Zen o ipod Nano) :)
allora prendi un Nano (quello di ultima generazione ok, quello dell'anno prima no), oppure un sandisk sansa clip+..
Comunque a me questo lettore ha soddisfatto pienamente.. poi sono pareri personali.
Chi lo ha detto? È uno dei migliori lettori nei negozi italiani.
ce l'hai?
Rainy nights
14-09-2011, 17:32
ce l'hai?
:D Ovviamente no, ma io giudico i lettori dal punto di vista della qualità audio ovviamente. Per me è inutile facciano i caffè o siano belli/resistenti/potenti; mi basta suonino bene con le mie IEM. Per questo al momento uso un ottimo fuze che ha un volume in uscita più basso di questo sony, pensa tu ;)
peccato che i dati scritti su carta non comprendano bug, assistenza da schifo, riavvi per surriscaldamento, batteria inesistente ed altre cose simpatiche :)
Rainy nights
14-09-2011, 19:44
Il fatto è che giudichi un solo lettore, per giunta era fallato quando lo hai preso e hai solo avuto la sfortuna di non vederlo riparato/sostituito.
Il lettore in questione è una bella bestiola, quello che ho avuto io sotto mano qualche anno fa è il diretto predecessore e non aveva nessuno dei problemi che hai citato e soprattutto suonava da dio con le mie ex shure (per inciso la serie A sony non ha il volume basso rispetto alla media dei lettori che si trovano nei negozi). Una veloce ricerca in rete non mi ha permesso di trovare alcun riscontro riguardo i tuoi problemi e questo mi fa pensare che sei stato parecchio sfortunato.
Ribadisco dunque che non si può assolutamente generalizzare e sconsigliarlo, ma secondo me puoi provare di nuovo a rimandarlo in assistenza visto che te lo hanno rimandato con il difetto non fixato.
la prima volta me l'han restituito con una macchia enorme sullo schermo, tra oled e vetro. la prossima volta che fanno? segato a metà?
Rainy nights
14-09-2011, 21:19
la prima volta me l'han restituito con una macchia enorme sullo schermo, tra oled e vetro. la prossima volta che fanno? segato a metà?
Chiama l'assistenza, hai diritto a un lettore funzionante. Non limitarti alle email, prendi il telefono e fai sentire le tue ragioni.
s0nnyd3marco
15-09-2011, 17:41
peccato che i dati scritti su carta non comprendano bug, assistenza da schifo, riavvi per surriscaldamento, batteria inesistente ed altre cose simpatiche :)
Pek, quel coso e' diffettoso. Ho una svagonata di cose della sony e mai un problema. Il mio walkman a828 suona una meraviglia e la batteria (seppur non quanto dichiarato da sony, dura abbastanza).
trovato la schermata di test,ho provato a premere "+" come un ossesso su audio output check ed il volume è effettivamente un pò più alto diciamo che il 20 di ora è paragonabile al 30 di prima speriamo di non friggere l'ampli integrato
Non e' che ai difetti vari tu gli hai dato una mano vero?
s0nnyd3marco
15-09-2011, 17:41
Chiama l'assistenza, hai diritto a un lettore funzionante. Non limitarti alle email, prendi il telefono e fai sentire le tue ragioni.
Giustissimo.
Non e' che ai difetti vari tu gli hai dato una mano vero?
no, è solo un test con un fischio. come hai letto qualche messaggio dopo, era solo un effetto placebo, sommato al silenzio della sera e le altre cuffie.
s0nnyd3marco
15-09-2011, 19:34
no, è solo un test con un fischio. come hai letto qualche messaggio dopo, era solo un effetto placebo, sommato al silenzio della sera e le altre cuffie.
Comunque di conviene tartassare quelli dell'assistenza finche' non te lo cambiano oppure chiami un esorcista :D
Technology11
29-03-2012, 15:51
Che mi dite di questo Sony nwz a845b?
l'ho trovato nuovo a 99€ :)
meglio un Philips go gear ariaz 16gb, ultimo modello, che legge anche i flac?
Rainy nights
29-03-2012, 17:48
Che mi dite di questo Sony nwz a845b?
l'ho trovato nuovo a 99€ :)
meglio un Philips go gear ariaz 16gb, ultimo modello, che legge anche i flac?
Ottimo lettore il sony, se lo vuoi paragonare a un philips ti dico che non c'è storia. Il suono "sony" è ottimo e la philips la terrei in considerazione solo per le cuffiette da pochi euro.
marcolinuz
29-03-2012, 18:01
Che mi dite di questo Sony nwz a845b?
l'ho trovato nuovo a 99€ :)
meglio un Philips go gear ariaz 16gb, ultimo modello, che legge anche i flac?
Caspita 99 eu?!? E dove?
Che mi dite di questo Sony nwz a845b?
l'ho trovato nuovo a 99€ :)
meglio un Philips go gear ariaz 16gb, ultimo modello, che legge anche i flac?
questo non legge i flac e credo faccia schifo esattamente come il precedente (che io possiedo)
vai di philips.
Rainy nights
29-03-2012, 21:13
questo non legge i flac e credo faccia schifo esattamente come il precedente (che io possiedo)
vai di philips.
Quale è il sony serie A che fa schifo? :stordita:
Quale è il sony serie A che fa schifo? :stordita:
questo del titolo del thread :)
ma tu continui a dare consigli senza avere mai posseduto il lettore in oggetto?
Technology11
29-03-2012, 22:02
Ottimo lettore il sony, se lo vuoi paragonare a un philips ti dico che non c'è storia. Il suono "sony" è ottimo e la philips la terrei in considerazione solo per le cuffiette da pochi euro.
purtroppo ho scoperto da poco che il Sony nwz-a845 non è disponibile da acquistare online su quello shop (avevo un buono da spendere lì :muro: ), l'unica scelta rimane il Philips go gear ariaz http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/gogear-ariaz-da-16-gb-sa3ara16k_02/prd/
..e pensare che costa quanto il Sony, ma in quello shop mi hanno detto che non sono previsti nuovi ordini per il Sony :doh:
Caspita 99 eu?!? E dove?
dal Darty, ho scoperto però che lo si può ritirare sono in una filiale Darty che ora non ricordo :mc: :muro:
Rainy nights
29-03-2012, 22:10
questo del titolo del thread :)
ma tu continui a dare consigli senza avere mai posseduto il lettore in oggetto?
:fagiano: Ho iniziato a sponsorizzarla diversi anni fa la serie A della sony perché ne ero rimasta felicemente colpita. Meno dalle famose in ear in bundle ma questa è una storia diversa. Come ti dissi mesi fa ho potuto usare il suo diretto predecessore e non ha assolutamente nulla da invidiare ai cowon che vanno più di moda oggi.
Consigliare su un forum un lettore philips al posto di un sony (a parità di budget e prezzo) non mi pare giusto, tutto qua. Il compito è di essere super partes quando diamo un parere e di non lasciarci condizionare da brutte esperienze (guasti).
Mi riferisco alla tua disavventura. Avevi un sony fallato che nessuno ti ha sostituito e mi dispiace. Ma esser soggettivi in questi casi è controproducente, anche se mi spiace molto per la tua brutta esperienza.
Rainy nights
29-03-2012, 22:11
purtroppo ho scoperto da poco che il Sony nwz-a845 non è disponibile da acquistare online su quello shop (avevo un buono da spendere lì :muro: ), l'unica scelta rimane il Philips go gear ariaz http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/gogear-ariaz-da-16-gb-sa3ara16k_02/prd/
..e pensare che costa quanto il Sony, ma in quello shop mi hanno detto che non sono previsti nuovi ordini per il Sony :doh:
dal Darty, ho scoperto però che lo si può ritirare sono in una filiale Darty che ora non ricordo :mc: :muro:
Bé alla fine basta accoppiarci una buona cuffietta per avere comunque una resa finale buona. Hai già pensato a cosa abbinarci?
Mi riferisco alla tua disavventura. Avevi un sony fallato che nessuno ti ha sostituito e mi dispiace. Ma esser soggettivi in questi casi è controproducente, anche se mi spiace molto per la tua brutta esperienza.
non me ne frega nulla se sono il caso sfigato. se l'azienda non tratta bene i clienti, si boicotta. punto.
ho fatto lo stesso con LG finchè non sono intervenuti direttamente dalla casa madre per sostituire un'unità difettosa. sony sono più grandi e più sordi, e da canto mio non riceveranno più un centesimo.
Rainy nights
29-03-2012, 23:24
non me ne frega nulla se sono il caso sfigato. se l'azienda non tratta bene i clienti, si boicotta. punto.
ho fatto lo stesso con LG finchè non sono intervenuti direttamente dalla casa madre per sostituire un'unità difettosa. sony sono più grandi e più sordi, e da canto mio non riceveranno più un centesimo.
Ovvero si finisce a sconsigliarne i prodotti, per ripicca, su di un forum pubblico?
Ti è capitato un lettore con batteria fallata, che non leggeva AAC e aveva il tasto volume che faceva le bizze. Mi spieghi perché non te lo hanno passato in garanzia?
Tornando a prima, non so quanto sia corretto gettar fango su una azienda del genere che produce ottimi lettori mp3. Ci perdono gli utenti che ti leggono, tutto qua. ;)
s0nnyd3marco
30-03-2012, 09:02
Che mi dite di questo Sony nwz a845b?
l'ho trovato nuovo a 99€ :)
meglio un Philips go gear ariaz 16gb, ultimo modello, che legge anche i flac?
Ho un Sony A828 da 2 anni e te ne posso solo che parlar bene. Vai di Sony che sanno come si lavora.
marcolinuz
30-03-2012, 13:22
non me ne frega nulla se sono il caso sfigato. se l'azienda non tratta bene i clienti, si boicotta. punto.
ho fatto lo stesso con LG finchè non sono intervenuti direttamente dalla casa madre per sostituire un'unità difettosa. sony sono più grandi e più sordi, e da canto mio non riceveranno più un centesimo.
Sì vabbeh se ragioniamo così non si compra più niente. :O
Si torna all'aratro che forse non è poi tanto male alla fine. :D
Ovvero si finisce a sconsigliarne i prodotti, per ripicca, su di un forum pubblico?
Ti è capitato un lettore con batteria fallata, che non leggeva AAC e aveva il tasto volume che faceva le bizze. Mi spieghi perché non te lo hanno passato in garanzia?
Tornando a prima, non so quanto sia corretto gettar fango su una azienda del genere che produce ottimi lettori mp3. Ci perdono gli utenti che ti leggono, tutto qua. ;)
me l'hanno preso in garanzia, se lo sono tenuti per non ricordo quanto e me l'han restituito con gli stessi difetti più una macchia in mezzo allo schermo :)
Sì vabbeh se ragioniamo così non si compra più niente. :O
Si torna all'aratro che forse non è poi tanto male alla fine. :D
astroturfing, non porta a nulla :)
Ho un Sony A828 da 2 anni e te ne posso solo che parlar bene. Vai di Sony che sanno come si lavora.
tu sei fanboy Sony, anche il lettore ti bruciasse l'auto lo consiglieresti :asd:
s0nnyd3marco
31-03-2012, 11:34
tu sei fanboy Sony, anche il lettore ti bruciasse l'auto lo consiglieresti :asd:
Sono fanboy sony Sony anche perchè tutto quello che ho avuto finora della Sony ha sempre funzionato perfettamente. Ho ancora una vecchia tv crt 28 che funziona nonostante gli anni di onorato servizio.
Rainy nights
31-03-2012, 12:41
me l'hanno preso in garanzia, se lo sono tenuti per non ricordo quanto e me l'han restituito con gli stessi difetti più una macchia in mezzo allo schermo :)
Ti sei rivolto a chi? Il centro assistenza italiano?
Ti sei rivolto a chi? Il centro assistenza italiano?
il punto di raccolta qua in zona, poi non so se l'abbiano "riparato" in zona o se l'hanno spedito in giro
s0nnyd3marco
01-04-2012, 10:46
me l'hanno preso in garanzia, se lo sono tenuti per non ricordo quanto e me l'han restituito con gli stessi difetti più una macchia in mezzo allo schermo :)
Perché non lo hai riportato in assitenza il giorno dopo?
Rainy nights
01-04-2012, 13:35
Perché non lo hai riportato in assitenza il giorno dopo?
Appunto.
Perché non lo hai riportato in assitenza il giorno dopo?
perchè non è proprio dietro l'angolo? perchè avrei dovuto prendere un altro giorno di ferie per andarci?
s0nnyd3marco
02-04-2012, 10:09
perchè non è proprio dietro l'angolo? perchè avrei dovuto prendere un altro giorno di ferie per andarci?
Beh, neanche lontano: il centro assistenza Sony a Trieste e' in via Flavia:
HI-FI SERVICE s.n.c. di Bravin Valter & C.
Via Flavia 21 34136 TRIESTE TS
Telefono: 040-4600020 Fax: 040-4600019
Non occorre un giorno di ferie per arrivarci, al massimo, qualche ora di permesso. O magari andarci al sabato.
La mia esperienza (rectius: di una mia amica) con l'assistenza degli mp3 player di Sony è questa: serie E 4 GB sostituito con serie A 4 GB nuovo di pacca in scatola sigillata... (parlo di due anni fa). "I lettori mp3 per lo più non li ripariamo, non ci conviene... li sostituiamo direttamente!" - ci hanno detto.
Rainy nights
05-04-2012, 12:28
Ma sì, come compagnia la Sony ha una curriculum di tutto rispetto; spiace ovviamente per la situazione di pek ma quello che vorrei sottolineare è che non si dovrebbe perder d'animo e riprovare a farsi sistemare il lettore.
Beh, neanche lontano: il centro assistenza Sony a Trieste e' in via Flavia:
HI-FI SERVICE s.n.c. di Bravin Valter & C.
Via Flavia 21 34136 TRIESTE TS
Telefono: 040-4600020 Fax: 040-4600019
Non occorre un giorno di ferie per arrivarci, al massimo, qualche ora di permesso. O magari andarci al sabato.
yeah, autobus permettendo...
s0nnyd3marco
05-04-2012, 19:06
yeah, autobus permettendo...
Siamo in italia, non in un paese del terzo mondo in cui viaggi a dorso di cammello.... se ti interessava veramente ci andavi...
Siamo in italia, non in un paese del terzo mondo in cui viaggi a dorso di cammello.... se ti interessava veramente ci andavi...
mi sarebbe interessato se non avessi già perso due giorni di lavoro = 80€...
portarlo e ritirirarlo riparato(?) di nuovo son altri 80€ persi.. poi vabbè, ognuno ha le sue priorità :)
s0nnyd3marco
05-04-2012, 21:38
mi sarebbe interessato se non avessi già perso due giorni di lavoro = 80€...
portarlo e ritirirarlo riparato(?) di nuovo son altri 80€ persi.. poi vabbè, ognuno ha le sue priorità :)
Non sta in piedi la storia di perdere 2 giorni di lavoro per portare un lettore mp3 in assistenza (nel centro assistenza che è nella stessa città). Al massimo 2 ore...
:mc:
Non sta in piedi la storia di perdere 2 giorni di lavoro per portare un lettore mp3 in assistenza (nel centro assistenza che è nella stessa città). Al massimo 2 ore...
:mc:
per te che hai l'auto magari sì, per me che l'auto non ce l'ho e devo fare con gli autobus e ce ne sono 4 al giorno no.
comunque è interessante notare che il problema che non è stato risolto è colpa mia ;)
s0nnyd3marco
05-04-2012, 21:52
per te che hai l'auto magari sì, per me che l'auto non ce l'ho e devo fare con gli autobus e ce ne sono 4 al giorno no.
comunque è interessante notare che il problema che non è stato risolto è colpa mia ;)
Ovviamente la colpa è loro. Ma il punto è se un centro assistenza funziona male far valere le proprie ragioni è ugualmente importante. Magari riportandolo o scrivendo una mail all'assistenza italiana. Potrebbe anche essere stato un errore umano del tecnico di zona che lo ha riparato.
Il punto è che tu stai "sputtanando" la sony solo per un caso negativo che ti è capitato, mentre un sacco di altre persone ha avuto ottime esperienze con i lettori mp3 della serie A. Visto che il tuo è un caso "isolato" forse il tuo giudizio è un po estremo...
s0nnyd3marco
05-04-2012, 21:52
per te che hai l'auto magari sì
PS: gli amici servono a qualcosa eh... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.