PDA

View Full Version : [Pinnacle 12] Audio che salta

Karkatys
21-06-2010, 20:09
Salve a tutti, per la prima volta mi sono impegnato a voler convertire i filmati delle prime vacanze estive nel Pc, in modo da poter applicare effetti e roba varia, avendo già Pinnacle inserito nel pc ho dunque acquistato il cavo Firewire per i collegamenti. L'acquisizione è andata a buon fine, il problema è l'audio! Durante la riproduzione saltella spesso, il che è molto fastidioso! C'è magari qualche cosa da modificare nelle impostazioni? Premetto che ho scelto la conversione MPEG e non quella originale DV per motivi di spazio nell'HD (Devo elaborare un filmato di 1h e 30').

OldDog
22-06-2010, 14:16
Salve a tutti, per la prima volta mi sono impegnato a voler convertire i filmati delle prime vacanze estive nel Pc, in modo da poter applicare effetti e roba varia, avendo già Pinnacle inserito nel pc ho dunque acquistato il cavo Firewire per i collegamenti. L'acquisizione è andata a buon fine, il problema è l'audio! Durante la riproduzione saltella spesso, il che è molto fastidioso! C'è magari qualche cosa da modificare nelle impostazioni? Premetto che ho scelto la conversione MPEG e non quella originale DV per motivi di spazio nell'HD (Devo elaborare un filmato di 1h e 30').
Salta durante l'anteprima oppure è "singhiozzante" già nell'acquisito?
Potrebbe dipendere da un PC troppo carico di task e con CPU e RAM sature durante l'acquisizione, visto anche che hai fatto la codifica a mpeg "al volo" durante l'acquisizione.

Francamente, se vuoi dei risultati decenti con un po' di lavori di tagli, sfumati, titoli ecc. devi partire da un .avi (acquisendo quindi il più integralmente possibile il filmato dalla videocamera o videoregistratore).
Chiaro che ti serve qualche giga di spazio, per filmati da un ora in su, ma non ci vedo scorciatoie.

Una volta predisposto il progetto con i vari spezzoni, effetti ecc. potrai generare un filmato (anche mpeg 2, come per i DVD) molto più efficacemente e con minor perdita di qualità. :)
P.S. e comunque sarebbe utile capire che versione esatta di Pinnacle Studio hai, inclusi eventuali add-on e su che PC lo utilizzi (con quanta RAM libera, che CPU, quanto spazio disco residuo, ecc.)