View Full Version : QUELCHE CONSIGLIO?????
Doct.Dazz
21-06-2010, 18:52
Salve a tutti. Sono nuovo di questo sito e volevo porvi un quesito:
Il mio pc è questo:
Intel Pentium 4 530 3.5Ghz
ASRock 4Core Dual SATA 2
ATi HD2600 PRO 512MB
RAM Kingston DDR2 533Mhz
HDD Maxtor 250GB SATA2
A me piace molto giocare con il pc...ma con la configurazione attuale fino a dove posso spingermi? C'è la possibilità di fare qualche modifica? Faccio prima a comprare un nuovo pc???
Aspetto risp...Grazie.
Doct.Dazz
21-06-2010, 19:16
+ o - 1000€...
Salve a tutti. Sono nuovo di questo sito e volevo porvi un quesito:
Il mio pc è questo:
Intel Pentium 4 530 3.5Ghz
ASRock 4Core Dual SATA 2
ATi HD2600 PRO 512MB
RAM Kingston DDR2 533Mhz
HDD Maxtor 250GB SATA2
A me piace molto giocare con il pc...ma con la configurazione attuale fino a dove posso spingermi? C'è la possibilità di fare qualche modifica? Faccio prima a comprare un nuovo pc???
Aspetto risp...Grazie.
Se hai un po di disponibilità cambia il pc. Puoi tenere HDD magari e ALI se ce la fa e non è una cinesata. Qualcosa di buono: 800€ in su per giocare in FULL HD e anche coi titoli più decenti. Ciao
ilratman
21-06-2010, 19:35
beh insomma non è che si debba rifare tutto, si può recuperare
compri qui sul mercatino un e6600 o un e5200 (m0) o i un e7300(m0) e una ati 4870 e dovresti essere a posto.
ovviamente il tuo ali deve reggere la 4870.
ah se non hai 4GB di ram meglio metterli.
+ o - 1000€...
Servito :)
http://upload.centerzone.it/images/56972019431017106984_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=56972019431017106984.png)
Con 1000 euro potresti prendere:
Phenom II x6 1055t(prestazioni e longevità) 185 euro
Radeon 5850 1gb 250 euro
4gb di ram 1600 mhz 120 euro
case Haf 922 o quello che ti pare a te(basta che sia buono e ventilato) 80-90 euro
Alimentatore Corsair hx 750 watt(così potrai anche mettere un'altra scheda e fare crossfire) 120-130 euro
AsRock 890gx extreme 3(o meglio ancora una con socket am3 890fx se la trovi a buon prezzo)100 euro
Masterizzatore qualsiasi 25 euro
Wd Caviar Black 1 tb 90 euro
Totale:990 euro(prezzi presi nei negozi della mia zona,magari su internet anche meno).Così avresti una configurazione prestante,con la quale puoi giocare a tutto in full hd con settaggi al massimo,e inoltre avresti la possibilità di fare upgrade futuri.Vedi se ti piace!;)
Simile a quello che volevo proporre io aspettavo solo che ci comunicasse il budget a sua dispo. Però puoi forse "riciclare" l' alimentatore e l' hard disk (anche se 250GB con i giochi di oggi e con tutti i programmi sono un po' pochi) e ci sta in pieno un bel Wd Caviar Black. Con i soldi dell' alimentatore ti prendi un bel ASUS LCD 21.5" VH222H(FULL HD) 5ms da 150€ se non ce l' hai e sei a posto. ;)
ExtremeGamer17 ti ho aggiunto anch' io tra gli amici, OK?
Doct.Dazz
23-06-2010, 14:52
Grazie per l'aiuto...cmq essendo un fanatico Intel Asus Ati potreste farmi una configurazione partendo da questi elementi??? Gli AMD gli ho avuti e mi hanno sempre dato problemi...non voglio rischiare ancora...x quanto riguarda l'ALI ho un 650W...l'hdd da 250 non lo vorrei eliminare visto ke è SATA2...aspetto risp...grazie ancora di tutto!!!
Grazie per l'aiuto...cmq essendo un fanatico Intel Asus Ati potreste farmi una configurazione partendo da questi elementi??? Gli AMD gli ho avuti e mi hanno sempre dato problemi...non voglio rischiare ancora...x quanto riguarda l'ALI ho un 650W...l'hdd da 250 non lo vorrei eliminare visto ke è SATA2...aspetto risp...grazie ancora di tutto!!!
Per quanto mi riguarda INTEL non è mai convenuta nella fascia MEDIO-BASSA ma oggi non conviene nemmeno in quella ALTA. Prenditi un bel AMD e vai bene.
AMD sono più longevi, costano meno ed hai le stesse prestazioni.Per giocare un AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 137.00 dovrebbe bastare... Dimmi tu ti ho convinto ad AMD? ;) ;) ;)
ilratman
23-06-2010, 17:01
Per quanto mi riguarda INTEL non è mai convenuta nella fascia MEDIO-BASSA ma oggi non conviene nemmeno in quella ALTA. Prenditi un bel AMD e vai bene.
AMD sono più longevi, costano meno ed hai le stesse prestazioni.Per giocare un AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 137.00 dovrebbe bastare... Dimmi tu ti ho convinto ad AMD? ;) ;) ;)
Il motivo per cui non cobviene intel quale sarebbe?
I5 750 viene un 30euro in più del x4 ma lo porti a 4ghz senza problwmi con consumi in ogni caso inferiori e con prestazioni nettamente superiori.
Hai ragione per la fascia bassa e alta ma la media e la entusiast solo intel, poi amd non ha proci in grado di reggere la fascia alta neanche x6 riesce visto che va appena appena di più del 750.
Si,in effetti devo ammettere che l'I 5 750 è un ottimo procio come prestazioni,però il socket è già morto,quindi addio upgrade futuri,se non fosse stato per questo lo avrei preso al posto del x6 che ho ora...però visto che non è così ho preso il 1055t e devo dire che mi trovo benissimo,ottime prestazioni,oc molto facile
Penso che questo sia abbastanza per decidere tra prestazioni uguali un PROCIO piuttosto che l' altro... ;)
maxcicco
23-06-2010, 18:30
Come qualita' e affidabilita',non c'è neanche lontanamente da fare un paragone tra AMD e INTEL, INTEL stravince
Come qualita' e affidabilita',non c'è neanche lontanamente da fare un paragone tra AMD e INTEL, INTEL stravince
Maaaaaaaaaaaaggaaaaaaaarrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :Perfido:
Speedy L\'originale
23-06-2010, 19:58
Posso semplicemente farti una domanda, potresti dimostrare quanto affermi?
inoltre potresti spiegarmi cosa intendi per qualità in un pezzo di silicio fatto diventare processore?
Come affidabilità potresti spiegarmi anche qua cosa intendi?
Quante cpu amd hai visto morire x motivi dovuti ad amd e non a imperizia di altri?
Se riesci a dimostrare quanto affermi allora avrai ragione, ma a essere sincero penso è già qualcosa se riesci a rispondermi in maniera adeguata, sempre se mi rispondi.
ilratman
23-06-2010, 20:28
questo non è assolutamente vero, a dirla tutta le due azuende usano processi ptoduttivi diversi e la qualità realuzzativa è molto a favore di amd.
Gli intel sono ottimi processori e molto potenti, adesso superiori agli amd, ma soffrono di alto leakage cosa che gli amd non hanno e possono operare a voltaggi per gli intel impensabili.
Ogni proc ha le proprie carattetistiche e bisogna essere di parte per non capirlo o voler capirlo.
Maaaaaaaaaaaaggaaaaaaaarrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :Perfido:
Cmq sia lui e te siete fanboy e quindi di parte e da non considerare come opinione.
Speedy L\'originale
23-06-2010, 20:32
questo non è assolutamente vero, a dirla tutta le due azuende usano processi ptoduttivi diversi e la qualità realuzzativa è molto a favore di amd.
Gli intel sono ottimi processori e molto potenti, adesso superiori agli amd, ma soffrono di alto leakage cosa che gli amd non hanno e possono operare a voltaggi per gli intel impensabili.
Ogni proc ha le proprie carattetistiche e bisogna essere di parte per non capirlo o voler capirlo.
Cmq sia lui e te siete fanboy e quindi di parte e da non considerare come opinione.
Quoto e aggiungo una domanda a questi fanboy intel, come mai amd riesce a fare cpu a sei core a frequenze elevata per chiunque ancora con i 45nm, mentre intel praticamente non riesce a produrne in quantità con i suoi 32nm visto che l'unico suo processore a seicore è venduto ad un prezzo fuori mercato?
Io oggettivamente se mi dovessero regalare un processore e potessi scegliere, sceglierei AMD sicuramente. Un x6 facendo editing mi serve, mi serve un procio che sia longevo nel tempo e terzo INTEL è più cara.. Tutto qui.. questa è la mia..... ;)
ilratman
23-06-2010, 20:38
Quoto e aggiungo una domanda a questi fanboy intel, come mai amd riesce a fare cpu a sei core a frequenze elevata per chiunque ancora con i 45nm, mentre intel praticamente non riesce a produrne in quantità con i suoi 32nm visto che l'unico suo processore a seicore è venduto ad un prezzo fuori mercato?
Cosi mi cadi nel fanboy anche tu.
Ci sono vari motivi, la politica intel, le capacità di amd, la duversa architettura delle cpu, l'ammortamento degli investimenti e la tecnologia prod a disposizione.
Ti ricordo cmq che gli esacore sono venduti anche come xeon e ci sono di tutte le frequenze e di tutti i prezzi.
Speedy L\'originale
23-06-2010, 20:44
Cosi mi cadi nel fanboy anche tu.
Ci sono vari motivi, la politica intel, le capacità di amd, la duversa architettura delle cpu, l'ammortamento degli investimenti e la tecnologia prod a disposizione.
Forse non hai tutti i torti, ma in questo caso ho solamente chiesto una dimostrazione su quanto affermano, se non riescono a rispondere cosi in genere ho provato a iniziare il discorso facendo un esempio, anche se in parte ammetto che scrivendo cosi passo da fanboy quale non sono. (ad es. ora ho intel e mi trovo tuttora bene)
Da qualche parte si deve iniziare a discutere, ho solo provato a lanciare un inizio ;)
Forse non hai tutti i torti, ma in questo caso ho solamente chiesto una dimostrazione su quanto affermano, se non riescono a rispondere cosi in genere ho provato a iniziare il discorso facendo un esempio, anche se in parte ammetto che scrivendo cosi passo da fanboy quale non sono. (ad es. ora ho intel e mi trovo tuttora bene)
Da qualche parte si deve iniziare a discutere, ho solo provato a lanciare un inizio ;)
Potete anche chiamarmi fanboy ma di AMD...
INTEL non l' ho mai posseduta e penso per i motivi che ti ho scritto nel MP che, almeno a breve, non lo possiederò...
AMD = longevità, prezzo inferiore, facile OC, alta qualità , x6(mi serve per editing) ecc ecc..
ORA MI SONO SPIEGATO? ;) ;)
Basta leggere le mie opinioni nelle altre discussioni e te ne accorgi che sono dalla parte di AMD...
C' E' STATO UN EQUIVOCO :D :D :D :D :D :D :D
Speedy L\'originale
23-06-2010, 20:56
Potete anche chiamarmi fanboy ma di AMD...
INTEL non l' ho mai posseduta e penso per i motivi che ti ho scritto nel MP che, almeno a breve, non lo possiederò...
Basta leggere le mie opinioni nelle altre discussioni e te ne accorgi che sono dalla parte di AMD...
C' E' STATO UN EQUIVOCO :D :D :D :D :D :D :D
Io nella mia ormai discreta carriera nell'informatica ho avuto 3 cpu intel (Pentrum133 - 500 - E8300) 2 amd (XP 3000+ - Opteron 146) e in ogni caso mi sono sempre trovato bene una marca migliore dell'altra non c'è, al max si sceglie una o l'altra marca in base alle proprie esigenze si vede quale cpu al momento opportuno è preferibile ovviamente considerando tutti i fattori, quali prestazioni, consumo, aggiornabilità e via dicendo, poi fà parte dell'animo umano avere delle leggere simpatie per questo o quello produttore.
Alberto-87
23-06-2010, 20:56
+/- 1000 euro :
Case:
Thermaltake Armor MX Black € 125
Alim:
Corsair CMPSU-650TXEU € 89.5
Scheda madre:
ASUS 1366 P6T SE € 162
Cpu:
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB € 200
Diss Cpu:
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 € 32
Ram:
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 94
Hard disk:
SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB € 67,5
Scheda Video:
GF GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 2xDVI/mHDMI € 305
Totale: 1075€
Speedy L\'originale
23-06-2010, 20:59
In effetti hai ragione,ci sono vari motivi e bisognerebbe analizzare varie situazioni però comunque non bisogna insultare un fanboy perchè predilige una marca ad un'altra,è normale che uno possa avere delle preferenze,tutti hanno qualche preferenza...sicuramente anche tu!;)
qualcosa puoi leggere nel mio post qua sopra, ma a me non sembra d'aver insultato nessuno, ho solo chiesto di dimostrare quanto si sostiene non vedo che c'è di male, anzi è male dire qualcosa di non veritiero..
maxcicco
23-06-2010, 21:37
Io non sono Fanboy di Intel,ma RealisticBoy,se non ve lo potete permettere per il costo non è colpa mia:read:
Io non sono Fanboy di Intel,ma RealisticBoy,se non ve lo potete permettere per il costo non è colpa mia:read:
Il fatto non è il costo è il MEGLIO :D :D :D
In questo momento il costo è decisamente passato in secondo piano stiamo parlando di quale sia il migliore qualitativamente parlando, confrontando i pro e i contro di ogni PROCIO (certo il prezzo va a sfavore di INTEL)...;) ;) ;)
maxcicco se interviene IL MOD non dire che non ti avevo avvisato...
maxcicco
23-06-2010, 22:10
Il fatto non è il costo è il MEGLIO :D :D :D
In questo momento il costo è decisamente passato in secondo piano stiamo parlando di quale sia il migliore qualitativamente parlando, confrontando i pro e i contro di ogni PROCIO (certo il prezzo va a sfavore di INTEL)...;) ;) ;)
maxcicco se interviene IL MOD non dire che non ti avevo avvisato...
MR.AMD va meglio ora la firma?:D
MR.AMD va meglio ora la firma?:D
no.. basta leggere il regolamento:
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel (vedi immagine qui sotto).
clicca
http://upload.centerzone.it/images/m5262z6y0s6p80x0hglf_thumb.png (http://upload.centerzone.it/images/m5262z6y0s6p80x0hglf.png)
clicca
Quindi sei pregato di editarla.
per glia altri: abbassate i toni della discussione ed evitate di etichettare le persone.
>bYeZ<
>bYeZ<
ilratman
23-06-2010, 22:20
No,secondo me già additare una persona come fanboy è una insulto per il tono con cui lo si fa(anche se stiamo scrivendo:D ),e non intendevo te ma ilratman,che chiamava tutti fanboy...
Mi sembra sbagliato,tutti hanno delle preferenze,è normale!!!:doh:
[edit]
edit visto adesso l'intervento di freeman, mi scuso se ho risposto nuovamente ma con il nokia non sono in tempo reale.
edit2 non ci avevo proprio pensato mi scuso2.
[edit]
edit visto adesso l'intervento di freeman, mi scuso se ho risposto nuovamente ma con il nokia non sono in tempo reale.
bè cmq puoi editare quanto scritto se ti accorgi dopo del richiamo.. editare per scrivere che non ti eri accorto MA lasciando il post lo trovo insensato e da sospensione
>bYeZ<
Doct.Dazz
25-06-2010, 18:25
Ehi ragazzi ho letto tutto ciò che avete scritto...non pensavo si sarebbe creato un dibattito così...cmq grazie davvero di tutto!!!
SIETE STATI UTILISSIMI!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.