PDA

View Full Version : Pc impazzito!


Michele Uchiha
21-06-2010, 19:43
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio pc. Non so che cosa gli stia succedendo. Ieri sera arresto il sistema (ho ancora la beta di windows 7), che prima di spegnersi installa un aggiornamento. Spento il computer, stacco la corrente e apro il case per controllare che tipo di HD ho (devo comprare un nuovo HD e un box per l'hard disk vecchio). Vedo che è un sata e richiudo il coperchio del case. Non mi sembra di aver toccato niente, semmai il case ha preso qualche leggera botta, ma niente di apparentemente dannoso. Tuttavia quando ricollego al computer l'alimentazione e i cavi, il computer si accende (si sente il rumore dei dissipatori e si accende la spia blu sul tasto di accensione), ma non si vede niente sullo schermo. Allora riapro il pc, tolgo la scheda video e collego il monitor all'uscita video e si vede di nuovo. Provo ad aspirare tutta la polvere nel case, spolvero la scheda video e la rimetto al suo posto. Riaccendo e il monitor riceve di nuovo il segnale dalla scheda video, anche se la schermata iniziale della motherboard appare più tardi del solito.

Ora il problema è che la mia tastiera USB non viene più rilevata al momento del dual boot tra windows 7 e ubuntu e dopo 10 secondi viene avviato automaticamente ubuntu. Il problema è che io voglio usare windows! :dho Ho provato a collegare una tastiera Ps2 e questa viene rilevata. Come faccio ad usare la mia tastiera USB? Vi prego aiutatemi, non so più che cosa fare. Grazie in anticipo se vi siete letti tutta questa pappardella e mi rispondete.

Marinelli
22-06-2010, 09:38
Non sapendo quale sia la tua scheda madre non so dirti esattamente il nome della voce, ma dovresti cercare nel BIOS qualcosa tipo "USB Legacy Support" e abilitarlo.

Ciao :)

Michele Uchiha
22-06-2010, 13:16
Grazie mille, sembra che tutto si sia risolto. Mi sembra strano però che prima non si vedesse niente sullo schermo.