PDA

View Full Version : [Fini] La padania non esiste....


LUVІ
21-06-2010, 18:10
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1

Fini: "Propaganda leghista da contrastare
Mette a rischio la coesione nazionale"

Il presidente della Camera all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida. Italianità in pericolo "anche quando viene relegata ad una sorta di operazione museale rivolta al passato". "La Padania è una felice invenzione propagandistica"
Il raduno della Lega a Pontida: Bossi con il figlio Renzo
ROMA - Bisogna contrastare la propaganda della Lega o è a rischio la coesione nazionale. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante il convegno "Patriottismo repubblicano e Unità d'Italia" organizzato dalla Fondazione FareFuturo e dalla Fondazione Spadolini a Roma. Le parole del presidente della Camera sono state pronunciate all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida 1. In particolare, ieri Castelli ha minacciato la secessione, "se non ci sarà il federalismo".

<...> (http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1)

Dream_River
21-06-2010, 18:18
:ave:PAROLE SANTE :ave:

ozeta
21-06-2010, 18:19
ogni tanto fini fa capolino :asd:

comunque la secessione è necessaria. sarà fantastico vedere come la padania continuerà a mandare soldi al regno delle due sicilie :asd:

lowenz
21-06-2010, 18:30
Fondazione Spadolini :asd: :asd: :asd:, mi sa che Fini vuol proprio diventare il nuovo Spadolini, ma non avrebbe il coraggio di scrivere questo:

http://img375.imageshack.us/img375/8231/60407721.jpg

Vabbè che l'ha scritto a 24 anni :D

fransys
21-06-2010, 18:31
Beh ha detto una cosa ovvia che però in Italia, di questi tempi, è meglio ricordare a chi ignora storia, geografia, usi e costumi.

Alef
21-06-2010, 18:38
Un passo avanti e due indietro?

lowenz
21-06-2010, 18:51
Scusate, ma a riguardo ho trovato una cosa molto LOLLOSA dell'epoca in cui la questione era tirata dai socialisti e dai repubblicani (di cui ora Fini è evidente si sente successore spirituale):

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1115934&t=Unit%E0_d%92Italia%2F_Garibaldi_l%92eroe_conteso_fra_Craxi_e_Spadolini

Roma, 5 mag (Il Velino) - Garibaldi fu un antesignano del socialismo o un campione del repubblicanesimo? È intorno a questo interrogativo che, per buona parte degli anni ’80, verté il dibattito politico-culturale (non privo di asprezze) fra Bettino Craxi e Giovanni Spadolini. Un tenzone all’apparenza paradossale, dato che l’Eroe dei due mondi morì dieci anni prima che nascesse il Partito socialista e al tempo stesso dovette accettare compromessi che lo misero spesso in contrasto col repubblicano Mazzini. Eppure quella che ebbe come protagonisti i due politici fu una querelle vissuta con passione, per quanto non priva di interessi di parte: riconoscere Garibaldi quale precursore in linea diretta avrebbe infatti consentito a entrambi di proporsi quali suoi legittimi continuatori. Cosa non di poco conto, per due politici che ambivano guidare il vagheggiato ma mai realizzato polo laico in alternativa al predominio Dc. Nel 1978 Craxi aveva già rivendicato, in chiave anticomunista, la discendenza del socialismo dall’anarchico Proudhon anziché da Marx. Pochi anni dopo, finita ormai la parentesi della solidarietà nazionale e arrivato il momento per la Dc di lasciare Palazzo Chigi dopo lo scandalo della P2, il nuovo punto di riferimento socialista divenne l’Eroe dei due mondi (già simbolo del Fronte popolare nel ’48), di cui il segretario del Psi era un fiero cultore del “generale”. Proprio come Spadolini, che però poteva vantare il fatto di essere, prima che un politico, uno storico del Risorgimento riconosciuto a livello internazionale.

La “competizione” nacque su un terreno squisitamente privato: sia Craxi che Spadolini avevano cimeli garibaldini e ognuno riconosceva la propria collezione come più consistente e importante dell’altro. E se il segretario socialista aveva pezzi raccolti in tutto il mondo e a Milano teneva perfino un busto di Garibaldi alto tre metri, il suo omologo repubblicano fra i pezzi più pregiati poteva vantare anche il materiale appartenuto al medico che tolse la pallottola dal malleolo a Garibaldi ferito in Aspromonte. Ma dalle penne alle tabacchiere, dalle ceramiche alle lettere autografe, la rivalità arrivò ben presto sul terreno politico. Fu così che, mentre Spadolini sedeva a Palazzo Chigi, Craxi si diede a un autentico pellegrinaggio sui luoghi dello sbarco dei Mille in occasione del centenario della morte di Garibaldi (giugno 1982). Il segretario del Psi, col lancio del “socialismo tricolore”, iniziò a rivendicare il Garibaldi socialista antiautoritario e con una spiccata visione decentrata dello Stato. D’altra parte, Spadolini prese a ricordare come Garibaldi in tutta la sua vita fondò un solo movimento, la Lega della democrazia, “che trasferita negli schemi di oggi sarebbe più prossima al Pri che al Psi”.

Ma la “guerra” non risparmiò colpi bassi, grazie anche alla sterminata progenie dell’Eroe dei due mondi. Nel 1984 il Pri candidò Anita Garibaldi, pronipote del “generale” alle elezioni europee. Per tutta risposta Craxi lanciò la “sua”, di Anita Garibaldi (anche lei pronipote, ma di Velletri, non di Bordeaux come l’altra) facendola eleggere insieme a Sandra Milo, Gigi Riva e all’ex miss Italia Brunella Tocci in quell’Assemblea nazionale del Psi che di lì a qualche anno Rino Formica avrebbe definito una “corte nani e ballerine”. “È lei la vera Anita”, disse sferzante Bettino. Il quale, per dimostrare i propri galloni di “nobiltà” garibaldina nonostante la professata laicità, poco dopo si spinse anche oltre: nel 1986, da primo ministro, tenne infatti a battesimo il figlio di un funzionario dell’Eni (Giuseppe Garibaldi, ovviamente), pure lui pronipote in linea diretta dell’illustre omonimo in quanto figlio del generale Ezio e nipote di Ricciotti.

L’ultima eco di quei cimeli che a inizio anni ’80 iniziarono la disfida Craxi-Spadolini è del 1997. L’ex leader socialista provò a far arrivare da Milano ad Hammamet la sua collezione. Ma la spedizione, catalogata sulla scheda doganale come un qualsiasi carico di lana e filati, fu bloccata al porto di Livorno. Nel centinaio di scatoloni sequestrati dalla Finanza c’erano anche medaglie commemorative, capi di vestiario, pistole e un cappello appartenuti all’Eroe dei due mondi. Nessuno di questi era stato descritti nella bolla di accompagnamento e per la moglie di Craxi, Anna Moncini, ne derivò anche un processo per violazione delle leggi doganali. Fossero ancora vivi, chissà che direbbero i due politici delle celebrazioni per i 150 anni dell’impresa dei Mille, visto che oggi pure “Il secolo d’Italia” apre in prima con lo slogan “Siamo tutti garibaldini”. E poco importa che il “generale” nulla abbia a vedere con la destra europea divenuta nuova stella polare di parte degli ex An. Perché a parità di camicia, quella rossa dell’Eroe dei due mondi è davvero un cambio cromatico un po’ troppo esagerato per lo storico quotidiano del Movimento sociale.

"corte nani e ballerine", mi ricorda qualcosa ma non so cosa :asd:

E allora è proprio vero che il PDL è il punto di arrivo di una lunga evoluzione :D

ozeta
21-06-2010, 18:59
la terza repubblica...delle banane :asd:

indelebile
21-06-2010, 19:38
cioè è incredibile che questa sia la prima notizia del sito della repubblica e corriere
cioè discutiamo di padania?

ZonaDopa
21-06-2010, 19:54
Fini chi ?

SinghaJoe
21-06-2010, 19:55
Se la Padania non esiste, figuriamoci l' i-Taglia :rolleyes:

frankytop
21-06-2010, 20:01
Lor signori cominciano ad avere paura....:p

Possono imprecare quanto vogliono ma tutti i mali del sistema Italia grazie alla crisi economica si fanno sentire ancora di più ed ora come ora si è passato il punto di non ritorno,che si rassegnino,dopo decenni di invereconde ruberie sudiste.

Bene,per celebrare il loro smarrimento mi sembra opportuno spupazzarsi cantando a squarciagola il seguente motivetto musicale:

http://www.youtube.com/watch?v=P0aXY2pM2sA

P.S un video idiota ma la musica è divertente. :rotfl:

frankytop
21-06-2010, 20:02
Fini chi ?

*

CUBIC84
21-06-2010, 20:04
Paura di cosa? Dei fucili? Saranno inceppati ormai, è da troppo tempo che stanno la a prendere polvere nei vostri ripostigli, datevi una mossa su, fatela sta secessione, che state aspettando? :)

frankytop
21-06-2010, 20:12
Paura di cosa? Dei fucili? Saranno inceppati ormai, è da troppo tempo che stanno la a prendere polvere nei vostri ripostigli, datevi una mossa su, fatela sta secessione, che state aspettando? :)

Fucili? Roba antiquata,visto l'andazzo e le paure dierratiche di taluni è sufficiente il consenso. :)

Toh,anche per te una musichetta...http://www.youtube.com/watch?v=NDErgD9YNyc

:asd:

CUBIC84
21-06-2010, 20:13
Non li volete più usare? Ah beh, fate voi :)

nekromantik
21-06-2010, 20:15
Consenso con il 9%? :asd:

Che goduria vedervi presi per il culo per di più mentre siete nelle merda fino al collo. :D

Mythical Ork
21-06-2010, 20:15
Concordo in pieno con Fini

frankytop
21-06-2010, 20:15
Non li volete più usare? Ah beh, fate voi :)

Esattamente,facciamo noi. :)

http://www.youtube.com/watch?v=EyBKB4aRHX8

frankytop
21-06-2010, 20:17
Consenso con il 9%? :asd:

Che goduria vedervi presi per il culo per di più mentre siete nelle merda fino al collo. :D

La matematica,questa sconosciuta..:)

nekromantik
21-06-2010, 20:17
Vaaa pensieroooo, sull'aliii doraaatee...

Continuete a cantere, continuete (alla Lino Banfi). :asd:

Freeskis
21-06-2010, 20:20
Buon giorno, ben svegliato sig. Fini ... dormito bene ? :fagiano:
no perché doveva proprio dormire per affiliarsi ad un partito alleato alla lega se poi tira fuori ste cose...

Vaaa pensieroooo, sull'aliii doraaatee...

Continuete a cantere, continuete (alla Lino Banfi). :asd:

non sono ricchine , non sono frifrì.. so commisserio e ti faccio un gulo cosììì ... (cit.)

frankytop
21-06-2010, 20:21
Vaaa pensieroooo, sull'aliii doraaatee...

Continuete a cantere, continuete (alla Lino Banfi). :asd:

No problems. :)

Tu cantati questa così,tanto per gradire e non sentire il dolore http://www.youtube.com/watch?v=HWO_AIh8drk

:asd:

nekromantik
21-06-2010, 20:24
non sono ricchione , non sono frifrì.. so commisserio e ti faccio un gulo cosììì ... (cit.)

Ormai siamo a questi livelli.
Eee benvenutiiiii, a 'sti padaniii... :D

svarionman
21-06-2010, 20:25
Meglio tardi che mai.....non esiste paese civile al mondo dove a membri del governo è concesso di denigrare pubblicamente i simboli dello Stato o di parlare liberamente di secessione, fantomatiche nazioni immaginarie o rivolte più o meno armate.

frankytop
21-06-2010, 20:29
Meglio tardi che mai.....non esiste paese civile al mondo dove a membri del governo è concesso di denigrare pubblicamente i simboli dello Stato o di parlare liberamente di secessione, fantomatiche nazioni immaginarie o rivolte più o meno armate.

Comunista o fascio?

No perchè nei sistemi democratici esiste la libertà di opinione,sappilo. :)

nekromantik
21-06-2010, 20:30
Anche la libertà di dire stronzate ha un limite.

Scalor
21-06-2010, 20:31
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1

Fini: "Propaganda leghista da contrastare
Mette a rischio la coesione nazionale"

Il presidente della Camera all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida. Italianità in pericolo "anche quando viene relegata ad una sorta di operazione museale rivolta al passato". "La Padania è una felice invenzione propagandistica"
Il raduno della Lega a Pontida: Bossi con il figlio Renzo
ROMA - Bisogna contrastare la propaganda della Lega o è a rischio la coesione nazionale. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante il convegno "Patriottismo repubblicano e Unità d'Italia" organizzato dalla Fondazione FareFuturo e dalla Fondazione Spadolini a Roma. Le parole del presidente della Camera sono state pronunciate all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida 1. In particolare, ieri Castelli ha minacciato la secessione, "se non ci sarà il federalismo".

<...> (http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1)

ma ... a gianfrà .....? se sei tanto favorevole all'unità nazionale..... perchè ti sei alleato col bossi&co ?

non hai ancora capito che il bossi vuole fare la secessione...... dopo il federalismo.....

frankytop
21-06-2010, 20:34
Anche la libertà di dire stronzate ha un limite.

Se esistesse questo limite allora per legge bisognerebbe chiudere SPA...:asd:

ConteZero
21-06-2010, 20:38
Se esistesse questo limite allora per legge bisognerebbe chiudere SPA...:asd:

(così disse un assiduo frequentatore)

frankytop
21-06-2010, 20:51
(così disse un assiduo frequentatore)

No così disse un insofferente alle amenità altrui. :asd:

Maxmel
21-06-2010, 20:52
... che farebbe bene a pensare alla proprie... :asd:

lowenz
21-06-2010, 20:54
Toh,anche per te una musichetta...
Se ti capitasse con me come MINIMO si parte dai P.S.B. in su, altrimenti ci resto male! :O

http://www.youtube.com/watch?v=LNBjMRvOB5M

Con la stellona rossa :O

mattia.pascal
21-06-2010, 22:05
:D

jarry
21-06-2010, 22:08
Una cosa per volta.
Prima viene la Secessione Ciociara:

http://www.claudiocaprara.it/post/2482849.html

Col celebre Giuramento di Fossanova.
E' già nei libri di storia.

fabio80
21-06-2010, 22:12
hahahah mette a repentaglio che cosa? la coesione nazionale? c'è coesione solo quando ci sono i mondiali :D

ma basta co ste cazzate, se vogliono coesione, che la creino, non è ripetendo la favola dell'italia unita che questa lo diventerà :)

frankytop
21-06-2010, 22:18
Se ti capitasse con me come MINIMO si parte dai P.S.B. in su, altrimenti ci resto male! :O

http://www.youtube.com/watch?v=LNBjMRvOB5M

Con la stellona rossa :O

Mmmm,sarei tentato di postarti a sorpresa una canzoncina da infarto di Raffaella Carrà,ma siccome sono buono allora ti linko un brano dance un po' rocchettaro del mitico Robert Palmer :)

http://www.youtube.com/watch?v=M3geoXOdnJQ

lowenz
21-06-2010, 22:21
Mmmm,sarei tentato di postarti a sorpresa una canzoncina da infarto di Raffaella Carrà,ma siccome sono buono allora ti linko un brano dance un po' rocchettaro del mitico Robert Palmer :)

http://www.youtube.com/watch?v=M3geoXOdnJQ
Quella che ho postato io però è un'arma di distruzione di massa per certe persone, comunisti gay con a capo il negrone muscoloso!
Stelle rosse e Lenin dovunque!
E chissà cosa sono quei cerchi che si INFILANO sulla torcia della Statua della Libertà in rosso!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

frankytop
21-06-2010, 22:29
Quella che ho postato io però è un'arma di distruzione di massa per certe persone, comunisti gay con a capo il negrone muscoloso!
Stelle rosse e Lenin dovunque!
E chissà cosa sono quei cerchi che si INFILANO sulla torcia della Statua della Libertà in rosso!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La stella rossa però è quella della San Pellegrino..quella che tu hai distribuito a tutti come novello messia rivoluzionario contro l'esercito del bene. :O

Per il resto il rosso fa pan dan con il rosso tramonto,tramonto di ciò che è destinato a scomparire con annessi i negrigayocomunisti. :rotfl:

El Macho
21-06-2010, 22:54
Queste parole mi sembrano gli articoli sui giornaletti che vendono case che scrivono... E' il momento di comprare... :asd:

La Lega sta cominciando a far paura a tutti gli altri partiti e questa è la chiara dimostrazione... :)

Dream_River
21-06-2010, 23:01
Comunista o fascio?

No perchè nei sistemi democratici esiste la libertà di opinione,sappilo. :)

Nella democrazia per l'eccellenza, gli Stati Uniti d'America (esatto, non l'URSS) uno che provasse anche solo a pulirsi il culo con la bandiera nazionale finirebbe al fresco

_Tore_
21-06-2010, 23:12
Comunista o fascio?

No perchè nei sistemi democratici esiste la libertà di opinione,sappilo. :)

Libertà di opinione, certo. Ma c'è liberta d'opiniione e liberta di opinione.
Ne sa qualcosa Bossi, condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana.

fransys
21-06-2010, 23:36
Comunque Fini nel dire che la Padania non esiste rimarca a mio parere il pericolo che qualche cretino inebriato dalle sciocchezze sul secessionismo faccia qualche gesto sconsiderato. Quello che mi fa paura è il clima d'odio che si reprima e che mi ricorda quello balcanico. Male, molto male.

lowenz
21-06-2010, 23:39
Beh, le cretinate le hanno già fatte tempo fa a Venezia con la Wehrmacht padana :D

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/serenissimi/ansa82572870606214138_big.jpg

lowenz
21-06-2010, 23:40
La stella rossa però è quella della San Pellegrino..quella che tu hai distribuito a tutti come novello messia rivoluzionario contro l'esercito del bene. :O

Per il resto il rosso fa pan dan con il rosso tramonto,tramonto di ciò che è destinato a scomparire con annessi i negrigayocomunisti. :rotfl:
Non arrivo a quel grado, sono sotto!
Ed in realtà S. Pellegrino è una copertura:

http://img687.imageshack.us/img687/9149/66177317.jpg

nonsochisono
21-06-2010, 23:56
ma chi è fini? :mbe:

ziozetti
22-06-2010, 01:30
Consenso con il 9%? :asd:

Che goduria vedervi presi per il culo per di più mentre siete nelle merda fino al collo. :D

Bisogna vedere poi quanti di quel 9% hanno il fucile carico in mano.

Non voglio credere che tutto quel 9% imbottigli acqua del Po e tifi Paraguay... :muro:

luxorl
22-06-2010, 07:33
Consenso con il 9%? :asd:

Che goduria vedervi presi per il culo per di più mentre siete nelle merda fino al collo. :D

Governano con i peggiori sicialiani, ma ancora non si rendono conto di quanto li stiano inculando :asd: ..hai trovato le parole esatte: GODURIA :rotfl:

Anodaram
22-06-2010, 07:38
Comunque Fini nel dire che la Padania non esiste rimarca a mio parere il pericolo che qualche cretino inebriato dalle sciocchezze sul secessionismo faccia qualche gesto sconsiderato. Quello che mi fa paura è il clima d'odio che si reprima e che mi ricorda quello balcanico. Male, molto male.

è tutto folklore.....
Bossi è al potere da 16 anni ( a parte breve parentesi 2006/2008) e l'unica riforma è quella ottenuta con il csx il secolo scorso.....

E' uno spettacolo come ci sia gente che ancora gli crede quando grida secessione:asd: :asd:

Ma no,questo è l'anno buono per il federalismo fiscale:sofico: :sofico:

CYRANO
22-06-2010, 07:40
Non arrivo a quel grado, sono sotto!
Ed in realtà S. Pellegrino è una copertura:

http://img687.imageshack.us/img687/9149/66177317.jpg

ah ah lol



C'.a'.z'.a'.z'.a'.'.za

nekromantik
22-06-2010, 08:05
Comunque Bossi un risultato l'ha perlomeno ottenuto: ha sistemato il trota... :asd:

Eeee beeenvenutiiii... :D

Jabberwock
22-06-2010, 08:45
ma basta co ste cazzate, se vogliono coesione, che la creino, non è ripetendo la favola dell'italia unita che questa lo diventerà :)

Pontida sarebbe di la'! -->
:fagiano:

Comunque Bossi un risultato l'ha perlomeno ottenuto: ha sistemato il trota... :asd:

Ma lui ha fatto la gavetta: 3 volte la maturita' oh, sai che fatica? :asd:

Jammed_Death
22-06-2010, 09:35
lega :facepalm:

l'ultima parola inventata, federalismo fiscale, per far sembrare colti anche le pecore che gli danno ancora retta

^TiGeRShArK^
22-06-2010, 10:21
Lor signori cominciano ad avere paura....:p

Possono imprecare quanto vogliono ma tutti i mali del sistema Italia grazie alla crisi economica si fanno sentire ancora di più ed ora come ora si è passato il punto di non ritorno,che si rassegnino,dopo decenni di invereconde ruberie sudiste.

Bene,per celebrare il loro smarrimento mi sembra opportuno spupazzarsi cantando a squarciagola il seguente motivetto musicale:

http://www.youtube.com/watch?v=P0aXY2pM2sA

P.S un video idiota ma la musica è divertente. :rotfl:
Ma come non andava tutto a gonfie vele, siete il paese che in europa è messo meglio dopo la crisi e la prossima a fallire sarà l'uk? :)

mixkey
22-06-2010, 10:25
Nella democrazia per l'eccellenza, gli Stati Uniti d'America (esatto, non l'URSS) uno che provasse anche solo a pulirsi il culo con la bandiera nazionale finirebbe al fresco

No.
Negli Stati Uniti la Corte Suprema ha stabilito che la liberta' d'espressione permette anche di oltraggiare la bandiera.

svarionman
22-06-2010, 10:31
No.
Negli Stati Uniti la Corte Suprema ha stabilito che la liberta' d'espressione permette anche di oltraggiare la bandiera.

Certamente, ma se lo facesse un membro del governo, o peggio un ministro, credo che verrebbe fatto dimettere in tempo zero.

mattia.pascal
22-06-2010, 10:34
No.
Negli Stati Uniti la Corte Suprema ha stabilito che la liberta' d'espressione permette anche di oltraggiare la bandiera.

Ma che c@220 dici?:confused:
Questo vale per i privati cittadini. QUALSIASI istituzione, o personaggio in QUALSIASI modo legato alle istituzioni deve sottostare a regole rigidissime.

jarry
22-06-2010, 11:51
Mettiamola così, possono fare la secessione ma solo dopo un esame di cultura generale.
Se non sanno che cos' è la Secessione Viennese: bocciati.
Promossi 0,000000000001%. Dunque niente secessione per mancanza di secessionisti.
Si preparino meglio e tornino a settembre.

mixkey
22-06-2010, 12:00
Certamente, ma se lo facesse un membro del governo, o peggio un ministro, credo che verrebbe fatto dimettere in tempo zero.

Ma che c@220 dici?:confused:
Questo vale per i privati cittadini. QUALSIASI istituzione, o personaggio in QUALSIASI modo legato alle istituzioni deve sottostare a regole rigidissime.

Buoni, buoni, ho letto male, parlavo dei privati cittadini ma ne approfitto per ricordare che in molte nazioni, tra le quali l'Italia, il vilipendia alla bandiera (la propria non quella degli altri) e' reato anche per i privati cittadini.

zanardi84
22-06-2010, 13:01
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1

Fini: "Propaganda leghista da contrastare
Mette a rischio la coesione nazionale"

Il presidente della Camera all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida. Italianità in pericolo "anche quando viene relegata ad una sorta di operazione museale rivolta al passato". "La Padania è una felice invenzione propagandistica"
Il raduno della Lega a Pontida: Bossi con il figlio Renzo
ROMA - Bisogna contrastare la propaganda della Lega o è a rischio la coesione nazionale. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante il convegno "Patriottismo repubblicano e Unità d'Italia" organizzato dalla Fondazione FareFuturo e dalla Fondazione Spadolini a Roma. Le parole del presidente della Camera sono state pronunciate all'indomani del tradizionale raduno del Carroccio a Pontida 1. In particolare, ieri Castelli ha minacciato la secessione, "se non ci sarà il federalismo".

<...> (http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/fini_propaganda_lega-5033549/?ref=HREA-1)


La domanda è: Perchè Fini non se ne va?
La risposta è: Perchè gli piace la poltrona.

Detto questo: in merito alla Lega ha perfettamente ragione, anzi, avrebbe perfettamente ragione se non ci fossero coloro che calpestano la Costituzione, cioè per primo colui che dovrebbe esserne garante, cioè Napolitano, seguito da quella specie di oligarchia "Berluspadana".

Il fatto è molto semplice: la Lega non può esistere, punto. Quante vole si sono richiamati al partito fascista, anche con atti e dichiarazioni ufficiali? Basti ricordare il corteo di Verona e le dichiarazioni di Borghezio. Ogni richiamo al fascismo è proibito dalla costituzione.
Discusso questo problema, il seguente è: come si può ammettere in un governo nazionale un partito antinazionale che rinnega completamente la costituzione parlando anche solo di federalismo, di secessione (ancor più grave), che offende il sud con beceri cori, che lancia slogan inquietanti come "Se aboliscono la provincia di Bergamo sarà guerra civile"? Come si può lasciare un paese nelle mani di chi propone le ronde (fortunatamente un fallimento), di chi lancia slogan "padroni a casa nostra" contro gli extracomunitari del cui lavoro i primi beneficiari sono gli imprenditori leghisti di lombardia e veneto, di chi vuole colpire le lecite attività, per esempio dei kebabbari, con coprifouco assurdi con la scusa del disturbo agli abitanti, anche se si è in piena zona industriale dove gli unici "abitanti" sono i guardiani che peraltro devono essere svegli?
Come si può credere a un partito che grida da sempre "Roma Ladrona", pur stando a Roma al governo per quasi 10 anni ormai, essendo lui diventato ormai Roma Ladrona?

La risposta è semplice: la gente è manipolabile e ciò è ottenibile solo ed esclusivamente diffondendosi a livello capillare sul territorio. Si chiama populismo, ma si chiama anche contatto con la gente. E quì entra in gioco l'opposizione che non c'è.
Il PD non perviene, nei sondaggi non si muove di un 1%, dopo le elezioni disastrose si era parlato di mancanza di radicamento nel territorio. A 2 mesi abbondanti dal disastro avete visto voi gazebo? Bersani è ormai un ectoplasma, fa la sua sparacchiata nemmeno troppo convinta una volta alla settimana e poi sparisce. Gli altri? Chi li ha visti? Topo Gigio che fa? Aspetta un anno per dire che la finanziaria non va bene, dimostrando per l'ennesima volta di essere in ritardo? Perchè non pensano ad alleanze, per esempio con Vendola, il quale è riuscito a stupire positivamente gli imprenditori veneti (leghisti per la maggior parte) grazie ad argomenti seri e ad un atteggiamento non ruffiano o poco convinto, ma schietto per quello che è: è un gay convinto, lo dichiara ma non lo sbandiera per avere spazio, sinonimo di grande dignità.
E Tonino? Viene considerato il nemico in casa. Non è stata spesa una parola in sua difesa nonostante tutte le accuse infamanti.
E il movimento a 5 stelle? Altro nemico, il partito dei nerd qualcuno ha detto.
Si cerca l'alleanza con l'UDC, cioè si torna con coloro che se ne erano andati, per esempio la Binetti. Si torna nel solito marasma, coprofagia allo stato puro.

LUVІ
22-06-2010, 13:18
Il fatto è molto semplice: la Lega non può esistere, punto. Quante vole si sono richiamati al partito fascista, anche con atti e dichiarazioni ufficiali? Basti ricordare il corteo di Verona e le dichiarazioni di Borghezio. Ogni richiamo al fascismo è proibito dalla costituzione.

Quoto.
Avevo aperto un thread in merito.
Va buttata al di fuori dell'arco parlamentare.

LuVi

dave4mame
22-06-2010, 13:31
Mettiamola così, possono fare la secessione ma solo dopo un esame di cultura generale.
Se non sanno che cos' è la Secessione Viennese: bocciati.
Promossi 0,000000000001%. Dunque niente secessione per mancanza di secessionisti.
Si preparino meglio e tornino a settembre.

tranquillo che qualche sfigato iscritto al liceo artistico che l'ha studiata il giorno prima lo trovano anche loro....

dave4mame
22-06-2010, 13:47
è una precisa strategia.
"o ci buttate fuori dalla nazione (ma con armi, bagagli e... territori) o noi continuimao imperterriti a fare danni a tutti"

ziozetti
22-06-2010, 18:13
Dovresti solo provare ad indire un referendum in proposito, la sorpresa ti lascierebbe secco come la sabbia del sahara perchè lì'idea di secessione non è patrimonio dei soli leghisti. Conosco fior di votanti a sx che la voterebbero di corsa. Questo perchè sanno bene che governi sx o dx nulla cambia, le clientele ed i legami che tanti politicanti hanno con le lobby meridionali costituiscono un ostacolo, nel meridione l'80% dei posti di lavoro sono nel pubblico impiego, insormontabile in quanto esse permeano la burocrazia tutta, ed è questa che detiene il potere reale, in tutto il paese.

P.S. Curiosamente i più incazzati son proprio quei meridionali che ben conoscono l'andazzo vigente nelle loro terre di origine e sono stufi di venir depredati per mantenere legioni di assistiti da votoscambismo cronico.

Passeresti dalle clientele con Roma alle clientele con CL... sicuro di guadagnarci? :D

supersalam
22-06-2010, 18:22
Franky mi sembra che tu abbia sbagliato sub forum, ecco ti aiuto io: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89

Anodaram
22-06-2010, 19:36
Dovresti solo provare ad indire un referendum in proposito, la sorpresa ti lascierebbe secco come la sabbia del sahara perchè lì'idea di secessione non è patrimonio dei soli leghisti. Conosco fior di votanti a sx che la voterebbero di corsa. Questo perchè sanno bene che governi sx o dx nulla cambia, le clientele ed i legami che tanti politicanti hanno con le lobby meridionali costituiscono un ostacolo, nel meridione l'80% dei posti di lavoro sono nel pubblico impiego, insormontabile in quanto esse permeano la burocrazia tutta, ed è questa che detiene il potere reale, in tutto il paese.

P.S. Curiosamente i più incazzati son proprio quei meridionali che ben conoscono l'andazzo vigente nelle loro terre di origine e sono stufi di venir depredati per mantenere legioni di assistiti da votoscambismo cronico.

Guarda che un referendum del genere non passerebbe....indovina cosa voterebbero dalla toscana in giu.......

Ma poi vogliamo mica negare che fini ha detto una cosa VERA ed OVVIA?
Forse in sto paese bisognerebbe incominciare a dire le cose come stanno REALMENTE e forse solo allora si potrà incominciare ad affrontare i VERI problemi.......

Ma sospetto che tra 10 anni sentirò ancora bossi che grida "secessione o guerra civile!!!!", "il federalismo fiscale partirà entro l'anno!!","senato federale dal prossimo anno! " e intanto la barca affonda.......

fabio80
22-06-2010, 20:37
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.

lascia perdere...

Maxmel
22-06-2010, 21:01
http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/183097-sondaggio-ispo-solo-il-10-dei-cittadini-del-nord-e-favorevole-alla-pa.html


Quelli che fanno parte del 10% inizino a sgomberare una prefettura che finiscono a fare compagnia a quei 4 rincoglioniti che hanno parcheggiato il rottame in P. San Marco...

Dream_River
22-06-2010, 21:08
http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/183097-sondaggio-ispo-solo-il-10-dei-cittadini-del-nord-e-favorevole-alla-pa.html


l'esercito della secessione alla fin fine...

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby/2009/gallery/img/20_4_gatti_di_eugenia_450.jpg

ed i loro 100.000 gomitoli di lana verde :asd:

lowenz
22-06-2010, 21:13
l'esercito della secessione alla fin fine...

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby/2009/gallery/img/20_4_gatti_di_eugenia_450.jpg

ed i loro 100.000 gomitoli di lana verde :asd:
Impossibile, sono gatti MAOMETTANI e uno pure NEGRO :O :D

ziozetti
22-06-2010, 21:39
Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?
Insulti la tua stessa intelligenza con questo paragone, non c'entra assolutamente nulla. :)

mattia.pascal
22-06-2010, 22:19
Insulti la tua stessa intelligenza con questo paragone, non c'entra assolutamente nulla. :)

Pero` conferma il fatto che non hanno neanche una vaga idea di quello che dicono.

I problemi dell'Italia sono chiari a tutti, leghisti e non. Il problema e` che gli elettori, poverini, li votano in buona fede, convinti che quelle della lega rappresentino una soluzione ai problemi che ci affliggono. Se tu dici ad una persona che per avere citta` piu` sicure ci vogliono le ronde. Alcuni ci credono, ti votano e una volta approvate le ronde ti sei guadagnato il voto anche per la prossima volta. Il problema non lo hai risolto, ma il voto lo hai mantenuto.
Se invece ti presenti all'elettore dicendo che per avere citta` piu` sicure bisogna aumentare i fondi alle forze dell'ordine e alla giustiza, riqualificare le periferie, investire in servizi sociali, poi finisce che ne fai meta` delle cose promesse, le citta` migliorano ma alcuni resteranno lo stesso delusi dal tuo operato e la prossima volta vincono quelli che hanno detto ronde e ronde furono.
Stessa cosa per l'immigrazione clandestina. Hanno detto reato, e reato e` stato. Ha alleviato il problema? No, ma l'elettore e` contento. Se ti proponevi con lotta al lavoro nero, aumento dei mezzi per la guardia di finanza e per gli ispettori dell'inps, agevolazioni per far incontrare offerta e domanda di lavoro, informatizzazione della procedura per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno, e` probabile che il voto lo perdevi.
Come si chiama tutto questo. Populismo. Funziona? Si, ma non per sempre. Ad un certo punto nonostante, Minzolini & C., i problemi saranno cosi palesi che non potranno piu` essre nascosti da un bel paio di tette.

Senza Fili
22-06-2010, 22:25
Beh ha detto una cosa ovvia che però in Italia, di questi tempi, è meglio ricordare a chi ignora storia, geografia, usi e costumi.

*

LUVІ
22-06-2010, 22:37
http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/183097-sondaggio-ispo-solo-il-10-dei-cittadini-del-nord-e-favorevole-alla-pa.html


Quelli che fanno parte del 10% inizino a sgomberare una prefettura che finiscono a fare compagnia a quei 4 rincoglioniti che hanno parcheggiato il rottame in P. San Marco...

Esatto.

CYRANO
23-06-2010, 06:29
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.

Cioe' a parte che stai paragonando la provincia di como con l'algeria , quindi presumo che i comaschi ringrazino :asd:
poi non c'entra un cavolo il tuo esempio.
anche i separatisti baschi vogliono l'indipendenza e si vede quanto gli spagnoli vogliano dargliela.
le colonie non c'entrano una cippa , si parla del territorio di uno stato...



C'.az'.'.z'.a

Anodaram
23-06-2010, 07:11
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.

colonie?:asd:
como in svizzera?ma che stai giocando a risiko?:sofico:

Pensavo volessi fare un discorso serio,invece vuoi solo postare gli slogan della lega.

dave4mame
23-06-2010, 08:19
beh, in attesa dell'annessione i comaschi in svizzera ci stanno portando i loro soldini...

hd2lover
23-06-2010, 09:05
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.

mi hai rallegrato la giornata, grazie.

non pensavo che qualcosa potesse farmi così ridere oggi.




Saluti

berserkdan78
23-06-2010, 09:36
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.

ma a te che ti frega? sei di sassuolo! Pure sassuolo in svizzera?:D

columbia83
23-06-2010, 11:08
Indovina, ad esempio, che 3 comaschi su 4 sarebbero decisi ad abbandonare l'italia
per unirsi alla svizzera. Di come voterebbero dalla toscana in giù non importerebbe una cippa, hai visto mai, ad esempio, gli inglesi partecipare ad un referendum per l'indipendenza di una colonia ?. Se l'indipendenza dell'algeria fosse stata decisa daun referendum convoto dei francesi, creddi che avrebbe vinto l'ideaindipendentista ?. No, il voto che conta è quello degli abitanti delle regioni interessate, gli altri che vivono alle spalle di queste non hanno diritto di fiatare.

Ma tu senti questo genio, sarebbe come consentire ad un ufficiale militare di carriera, che sull'esercito ci campa, di votare per la sua abolizione, se non fosse uscita tragica sarebbe il caso di ridere fino allo sfinimento.:rolleyes:

P.S. Se i comaschi decidessero di divenire territorio svizzero, sapresti dirmi come lo impediresti ?, con l'esercito forse ?. Che non passerebbe lo dici tu, io conosco tantissimi non leghisti che la seccessione la vorrebbero e la voterebbero, alla faccia vostrae dei loro incapaci leader, con sommo godimento e tra questi tantissimi meridionali immigrati qui che sono stufi dell'andazzo italiota.


Parli di indipendenza di una colonia, e poi di Como.

O hai fatto un esempio che non c'entra nulla per arrivare a dire una determinata cosa o io non sapevo che Como fosse una colonia.

El Macho
24-06-2010, 12:24
Tecnicamente ogni parte del territorio di una nazione che in essa non si riconosce è da considerarsi, di fatto se non di nome, una colonia.

P.S. Nessuno mi ha chiesto se sono d'accordo ad essere italiano, quando è stato indetto il, al tempo si chiamava plebiscito, referendum, ?,siamo certi che il risultato non è stato "taroccato" ?.

:ave:

mixkey
24-06-2010, 12:26
edit

columbia83
27-06-2010, 18:40
Tecnicamente ogni parte del territorio di una nazione che in essa non si riconosce è da considerarsi, di fatto se non di nome, una colonia.

P.S. Nessuno mi ha chiesto se sono d'accordo ad essere italiano, quando è stato indetto il, al tempo si chiamava plebiscito, referendum, ?,siamo certi che il risultato non è stato "taroccato" ?.


Se non sei d'accordo, puoi sempre fare come lui.

http://img231.imageshack.us/img231/1908/banderan.jpg (http://img231.imageshack.us/i/banderan.jpg/)

blackgnat
27-06-2010, 18:47
Io non insulto la mia intelligenza, piuttosto tu mi sembri lasciar dormire la tua per ovvie ragioni di comodo.:) :) ;)


.... c'è ben poco da insultare ... viste le argomentazioni !!

hd2lover
28-06-2010, 10:47
A Roma, al tempo nel quale era una città seria, si diceva: Risus abundat ora ........ i puntini dovresti ben sapere cosa sostituiscano.:D :D

a me non "abundat", tranne che per i tuoi post....e quindi dovresti ben capire cosa significa.




Saluti

hd2lover
28-06-2010, 16:17
Certo, che non li leggi o non li comprendi.:read: :Prrr:

c.v.d.



Saluti

columbia83
28-06-2010, 16:25
Se fai abitualmente abuso di fagioli, ed altra verdura che procura effetti analoghi, non sei autorizzato ad ipotizzare che i tuoi interlocutori agiscano nello stesso modo. :Perfido: :Perfido: :asd: :asd:

Accertati di saper bene da dove si debbano emettere certi "effetti speciali", ho come la sensazione che sbagli abitualmente canale.:Perfido: :Perfido::ciapet:

P.S. Un'altro utente ha affermato, ed IMHO a ragione, che la dimensione delle immagini sia inversamente proporzionale allo spessore delle argomentazioni, fai un poco tu !!!!!!.


Mi sa che non hai capito a cosa si riferisse quell'immagine (che si collegava benissimo al tuo pensiero).



Stati Uniti VS Petoria

http://www.youtube.com/watch?v=YFu97Zt6gJw