PDA

View Full Version : [PV]Vendo Ciphone C9

scrondo
21-06-2010, 19:09
Sono in possesso di un "Ciphone C9" (da non confondere con il Ciphone c6...) comprato qualche settimana fa in oriente per pura curiosità, ed ho intenzione di venderlo.
Da quanto ho letto su altri forum, probabilmente è uno dei pochi "Ciphone C9" (forse l'unico..) presente in Italia, non sono riuscito a capire, se è un'evoluzione del più famoso "Ciphone C6", o se è un altro device completamente estraneo.
E' sicuramente la cinocopia più accurata dell'Iphone prodotta in Cina, e anche la più costosa, per quello ce ne sono pochi qui da noi
Comunque è un buon telefono, ha una ottima ricezione del segnale, ha il WiFi, il BT, il GPS (SirfStar3) e Windows mobile 6.5.xxx.
La batteria ha una durata ragionevole dato il grosso schermo (molto luminoso e preciso, sicuramente di buona qualità) che deve tenere acceso, non sono riuscito ad appurare se il processore sia realmente a 800 Mhz come dichiarato su molti siti di e-commerce, ma non credo che sia un dato reale.
Date le prestazioni lo stimerei sopra la media, ma non ad 800 Mhz , più probabilmente intorno ai 600 Mhz (che comunque lo collocano nella fascia medio-alta dei device in commercio).
Esternamente è una copia fotostatica di un iphone GS 32, ma in realtà ha 8 GB di memoria.
Sempre sui suddetti siti, viene dichiarato che il telefono è dotato di 2 sistemi operativi, in realtà, il sistema operativo è uno solo: WM 6.5.xxx, e il sistema operativo Apple viene emulato da un'interfaccia grafica.
L'emulazione dell'OS di Apple è incredibile, fluida, veloce, e curata nei dettagli, ovviamente ha il pulsante di switch per passare a WM 6.5 (e viceversa).
Ha una discreta fotocamera (3 megapixel), e una videocamera che va anche meglio.
Anche la dotazione è buona:
Caricabatterie di rete, cavo dati, batteria esterna addizionale, custodia, auricolari, pennino, una pellicola salvaschermo
Tutto sommato, è un device che ha superato di parecchio le mie aspettative.
Perchè l'ho comprato?
Perchè in quel di Shenzhen, il mio precedente telefono dopo essere caduto in una pozzanghera profonda come la fossa delle Marianne mi abbandonò, e li, il "Ciphone C9" lo vendevano anche in panetteria...
Perchè lo vendo?
Perchè ora possiedo un HTC HD2, e questo Ciphone, purtroppo non ha il 3G...
Come ho detto l'ho comprato per pura necessità/curiosità, e dopo 15 giorni di uso, ora giace inutilizzato in un cassetto della scrivania.

Lo vendo a 185 Euro + spese di spedizione

Per delucidazioni e chiarimenti, chiedete pure... (io vivo in provoncia di PV)

lordv
21-06-2010, 20:38
Ciao lo hai venduto?

scrondo
21-06-2010, 21:02
No, lo ho ancora nel cassetto.

scrondo
22-06-2010, 00:01
Venduto, si può chiudere, grazie.

HighVoltage
22-06-2010, 00:04
Venduto, si può chiudere, grazie.