PDA

View Full Version : problema hw urgente, schermo nero

Fustaccio85
21-06-2010, 18:54
Salve. Vi spiego subito il problema.

Da stamattina quando accendo il mio acer aspire 5560 con 4 anni di servizio non fa il boot, lo schermo rimane nero. In pratica č come se non partisse il bios, la lucetta di lettura hard disk rimane spenta. Soltanto dopo 10 tentativi parte (corrente, ventola, tutto sembra girare).

Ora sto scrivendo proprio dopo il decimo tentativo, e ho paura che al prossimo spegnimento lo potrei perdere del tutto. Da cosa puņ dipendere?

Ho cercato l'ultimo bios disponibile, ma non supporta win 7 (non parte il flash). Potrebbe essere un problema hardware.

help please

darkfred85
21-06-2010, 23:55
Salve. Vi spiego subito il problema.

Da stamattina quando accendo il mio acer aspire 5560 con 4 anni di servizio non fa il boot, lo schermo rimane nero. In pratica č come se non partisse il bios, la lucetta di lettura hard disk rimane spenta. Soltanto dopo 10 tentativi parte (corrente, ventola, tutto sembra girare).

Ora sto scrivendo proprio dopo il decimo tentativo, e ho paura che al prossimo spegnimento lo potrei perdere del tutto. Da cosa puņ dipendere?

Ho cercato l'ultimo bios disponibile, ma non supporta win 7 (non parte il flash). Potrebbe essere un problema hardware.

help please

aime potrebbe essere un problema di hardware che sta invecchiando(il mio ultimo portatile lo ha fatto nella stessa maniera...) se sei fortunato puoi trovare una scheda madre del tuo portatile, che praticamente e' quella che si sfascia credo...

Juken
23-06-2010, 03:05
ciao,
prova a fare reset della scheda madre
e la prossima volta basta che usi il tasto "cerca"
non so a quanti ho risposto con il tuo stesso problema.
ciao