View Full Version : WINDOWS 7 -crash riavvii- Icompatibilita' o mio errore?
Dopo avere installato sul mio pc ke monta una Asrock P4v88 il sistema operativo windows 7 ultimate , sto avendo problemi tipo crash , ma solo quando apro internet o va in standby, schermata blu' ecc.. a volte mi si modifica il video da solo poi ritorna come prima. A volte si spegne da solo cioe' S'impalla.-. ho fatto varie prove di cambio ram ma nulla..
ALLEGO il report con EVEREST grazie a tutti spero di risolvere quanto prima
http://www.mediafire.com/?jliom2wtqzx
Allora ho qualche novita' anche per chi non avesse capito per bene la cosa la situazione...:
Allora adesso il crash sembra scomparso dopo aver installato i driver ati aggiornati , Pero' A volte si blocca tutto il sistema, mouse schermo tutto , non posso far niente tranne che riavviare. Come se la memoria di qualcosa e' poca .... Tipo Prima l'ho lasciato acceso x 2 ore qndo sono tornato ho tolto lo screensaver che era entrato in automatico ma dopo una trentina di secondi Tikkete Bloccato -impallato all'improvviso..
Non so proprio piu dove sbattere la capoccia! Qualcuno mi aiuta ?
Allora ho qualche novita' anche per chi non avesse capito per bene la cosa la situazione...:
Allora adesso il crash sembra scomparso dopo aver installato i driver ati aggiornati , Pero' A volte si blocca tutto il sistema, mouse schermo tutto , non posso far niente tranne che riavviare. Come se la memoria di qualcosa e' poca .... Tipo Prima l'ho lasciato acceso x 2 ore qndo sono tornato ho tolto lo screensaver che era entrato in automatico ma dopo una trentina di secondi Tikkete Bloccato -impallato all'improvviso..
Non so proprio piu dove sbattere la capoccia! Qualcuno mi aiuta ?
http://img69.imageshack.us/img69/9477/21062010026.jpg
Sembrerebbe qualcosa collegato alle DX, forse la scheda video ma è difficile risalire così alla causa, servono dei test approfonditi. Puoi dare un'occhiata qui (http://www.sevenforums.com/crashes-debugging/57287-dxgkrnl-sys-bsods.html)
Sembrerebbe qualcosa collegato alle DX, forse la scheda video ma è difficile risalire così alla causa, servono dei test approfonditi. Puoi dare un'occhiata qui (http://www.sevenforums.com/crashes-debugging/57287-dxgkrnl-sys-bsods.html)
Scusa eress ma di quel post inglese non c'ho capito molto... In poche parole il mio pc funziona bene ma all'improvviso , o si blocca il puntatore e devo riavviare o mi esce quella schermata blu..
Comincia a controllare le varie temperature HW col pc già avviato da un po' e con qualche applicazione aperta, puoi usare Speedfan
Comincia a controllare le varie temperature HW col pc già avviato da un po' e con qualche applicazione aperta, puoi usare Speedfan
ok. se serve posso postare screenshot oppure qualche report con everest.. fammi sapere perche non so piu che altro fare.. grazie
Mettendo sotto stress il sistema la CPU sale a max 46° poi riscende appena fermo il test di stress..
aled1974
22-06-2010, 10:39
e la temperatura della vga? ;)
vedo che hai 1,5gb di ram di sistema in due banchi con latenze diverse :eek: A togliere quello da 512mb ottieni gli stessi bsod?
forse non è aggiornata la tua versione di Everest in quanto ti legge windows VISTA e non windows 7, assumendo che hai effettivamente Seven ultimate, quale? 32bit o 64bit?
ciao ciao
e la temperatura della vga? ;)
vedo che hai 1,5gb di ram di sistema in due banchi con latenze diverse :eek: A togliere quello da 512mb ottieni gli stessi bsod?
forse non è aggiornata la tua versione di Everest in quanto ti legge windows VISTA e non windows 7, assumendo che hai effettivamente Seven ultimate, quale? 32bit o 64bit?
ciao ciao
Quindi tu dici di togliere la 512? potrebbe essere la ram che essendo diversa quando va diciamo a lavorare va in crash? mo ce provo.. Poi se vorrei mettere un'altra ram cm devo prenderla? sempre da un giga ma non so dove vedere la latenza..
aled1974
22-06-2010, 12:07
dal tuo stesso log:
DIMM1 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
DIMM2: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
hai scelto bene scegliendo lo stesso fsb ma le latenze sono diverse
prove che puoi fare:
- togli il banco da 512mb e vedi come va il pc (sarà più lento ma a noi interessano al momento i bsod)
- lasci tutti e due i banchi di ram, entri nel bios e alla voce RAM invece di lasciare su Auto setti manualmente i valori su quelli più rilassati (3.0-3-3-8)
- fai una passata con Memtest (dal sito o da una live ubuntu)
se risolvi cambiando la latenza tanto meglio, viceversa puoi cercare un banco ram nell'usato che abbia gli stessi valori latenza/fsb oppure se la differenza è poca ti compri direttamente la ram nuova nell'usato (controlla sul manuale e sul sito della motherboard i moduli compatibili), tipo 2 gb
allora, vista o seven? 32 o 64bit?
ciao ciao
dal tuo stesso log:
hai scelto bene scegliendo lo stesso fsb ma le latenze sono diverse
prove che puoi fare:
- togli il banco da 512mb e vedi come va il pc (sarà più lento ma a noi interessano al momento i bsod)
- lasci tutti e due i banchi di ram, entri nel bios e alla voce RAM invece di lasciare su Auto setti manualmente i valori su quelli più rilassati (3.0-3-3-8)
- fai una passata con Memtest (dal sito o da una live ubuntu)
se risolvi cambiando la latenza tanto meglio, viceversa puoi cercare un banco ram nell'usato che abbia gli stessi valori latenza/fsb oppure se la differenza è poca ti compri direttamente la ram nuova nell'usato (controlla sul manuale e sul sito della motherboard i moduli compatibili), tipo 2 gb
allora, vista o seven? 32 o 64bit?
ciao ciao
Cmq ho Windows seven 32bit
Allora adesso sto facendo dei test con questi 2 programmi in contemporanea (non ancora ho modificato nulla nel bios x qnto riguarda latency ecc tu mi consigli di mettere 2.8 o 3.0?) cmq ho notato che all'avvio del pc mi da due volte lo schermo no signal , poi ritorna e si avvia.. Cmq questo pc con XP andava benissimo avevo 2gb di ram anche se mischiata per capirci.. tipo 1 da 1gb 2 da 512..
I DUE programmini che stann testando al 100% le ram sono S&M e MemTest.. vedo ke cpu e ram stanno lavorando al 100% ma niente crash o schermate strane..
Il problema e che quando apro una pagina inernet non la vedo fluida nell'apertura e cio' non riesco a capire se dipende dalla video (Ati radeon 9550) o dal Procio (Pentium 4 3.00 ghz)
Grazie x l'aiuto che mi stai dando. appena terminati i test cambio dal bios i valori della ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.