PDA

View Full Version : Consiglio su cosa fare in caso di raggiro

sonopiccolino
21-06-2010, 16:50
mio fratello ha comprato su ebay annunci un cellulare a 157 euro,l'annuncio lo ha messo lui.Ha risposto una signora e si sono messi daccordo tramite email.Lei però non ha dato nessun numero di cellulare, ma solamente si è fatta pagare tramite ricarica postepay.Il pagamento è stato effettuato sabato alle 14:00 e da li in poi la tipa non si è fatta più sentire.Mio fratello le ha datto indirizzo e numero di telefono (che ha richiesto lei in fase di contrattazione).
Adesso cosa deve fare mio fratello?polizia postale o lasciar perdere perchè ormai si è preso la fregatura?

mattia.pascal
21-06-2010, 17:09
Avete fatto tutto il contrario di quello che il buon senso suggerisce.

sonopiccolino
21-06-2010, 17:12
mase fa la denuncia poi si deve pagare anche l'avvocato?alla fine conviene?

alphacygni
21-06-2010, 17:16
ci mancava solo che dicesse di spedirle qualcosa in Nigeria, e poi il quadro era completo di tutto...

SVEGLIAAAAAAAAAAAA

sonopiccolino
21-06-2010, 17:21
il fatto è che nelle email da il suo nome e cognome e anche quello di suo marito,in altre chiede il numero di telefono insistentemente e l'indirizzo.Non sembrava il classico "pacco".
Da esperienze di amici andare dai carabienieri non serve a nulla,forse la polizia postale è meglio?

matt22222
21-06-2010, 17:22
ci mancava solo che dicesse di spedirle qualcosa in Nigeria, e poi il quadro era completo di tutto...

SVEGLIAAAAAAAAAAAA

dai in fondo è piccolino :D :D :D

comunque mai ricaricare la psotepay se non si hanno tutti i dati del venditore, ed anche in questo caso è rischioso perchè non sei protetto da eventuali frodi.l'unica è pagare con il paypal su ebay e non accettare mai le compravendite private

FreeMan
21-06-2010, 17:24
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione..

ma cmq ciclica e ormai sei rimasto fregato

CLOSED!!

>bYeZ<