PDA

View Full Version : Se formatto win 7 mi cancella i dati anche dal disco d?

allesfranz
21-06-2010, 16:47
Ciao a tutti
ho un 'hp con 2 dischi (non ne sono sicura ma credo che siano due dischi fisicamente distinti, di 320 giga ciascuno), nel caso in cui formattassi completamente sistema e driver con la combinazioni di tasti che formatta il sistema dalla ripartizione sul disco rigido (cioè come quando l'ho installato la prima volta dopo aver comprato il pc) rischio che mi cancelli anche i dati presenti sul disco D?
Grazie

Eress
21-06-2010, 18:22
Ti ripristina tutto come l'avevi alla prima accensione, quindi il disco D non dovrebbe correre rischi

boydok
21-06-2010, 18:25
di solito avviando la formattazione, dopo la richiesta di conferma di formattare,
ti da' alcune scelte:
se' vuoi formattare lasciando intatta la partizione d,
oppure formattare anche d
o riportando totalmente il pc alle impostazioni di fabbrica.

in tutti i casi, con dati importanti all'interno del proprio pc, bisogna sempre per sicurezza, farsi + copie possibili dei dati personali.:asd:

bye;)

Eress
21-06-2010, 18:39
Io ne avevo uno che faceva tutto in automatico, ma se il tuo ti da queste ulteriori opzioni scegli la prima ;)

cajenna
21-06-2010, 18:52
di solito avviando la formattazione, dopo la richiesta di conferma di formattare,
ti da' alcune scelte:
se' vuoi formattare lasciando intatta la partizione d,
oppure formattare anche d
o riportando totalmente il pc alle impostazioni di fabbrica.

in tutti i casi, con dati importanti all'interno del proprio pc, bisogna sempre per sicurezza, farsi + copie possibili dei dati personali.:asd:

bye;)

Quoto l'ultima in quanto,qualsiasi sia la scelta,è la decisione più saggia.