View Full Version : W7 32 bit Esplora risorse ha smesso di funzionare
michelle1973
21-06-2010, 16:32
Ciao ragazzi
sul mio pc fisso con windows 7 32 bit mi accade da qualche giorno questo problema: quando clicco con il tasto dx del mouse su un documento (ad esempio per rinominarlo, copiarlo, ecc.) si apre una finestra di errore "Esplora risorse ha smesso di funzionare", dopodichè l'operazione viene terminata.
Non essendo espertissima temo di fare pasticci da sola..
Qualcuno sa come risolvere?
Prova con questa utility (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html) da lì puoi vedere tutte le voci inserite nei vari menu contestuali di Explorer, devi andare per tentativi disabilitando alcune vosi 8o anche una alla volta) fin quando non riesci ad identificare quali siano quelle che ti creano il problema
Ciao ragazzi
sul mio pc fisso con windows 7 32 bit mi accade da qualche giorno questo problema: quando clicco con il tasto dx del mouse su un documento (ad esempio per rinominarlo, copiarlo, ecc.) si apre una finestra di errore "Esplora risorse ha smesso di funzionare", dopodichè l'operazione viene terminata.
Non essendo espertissima temo di fare pasticci da sola..
Qualcuno sa come risolvere?
Ciao Michelle,hai per caso eseguito ultimamente una pulizia del registrio?
Hai provato a tornare ad una configurazione di sistema precedente al manifestarsi del problema?
michelle1973
22-06-2010, 09:57
Avevo fatto un aggiornamento di sistema che mi veniva automaticamente proposto, ma siccome poi si manifestavano problemi con internet explorer, ho effettuato il ripristino di sistema a cui ti riferisci tu, ripristinando alla data più lontana che mi veniva proposta. Però, da lì in poi, si è manifestato il nuovo problema di esplora risorse che smette di funzionare su clicco con il tasto dx del mouse.
Non so se ti ho aiutato a capirne di più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.