View Full Version : errore installazione seven
pastikka323
21-06-2010, 15:50
salve a tutti...ho un grande problema e non so come fare..io ho una scheda madre asus p5ql/epu hdd barracuda 250gb sata processore intel core quad 2,50ghz ram 4,00 gb........per installare il s.o. di regola si fa mettendo il dvd nel lettore riavviare il pc e installare il s.o.
cosa che non succede a me con il seven(riesco ad arrivare fino al caricamento dei driver poi mi da solo la feccetta del mouse e si ferma tutto) perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp...in dvd è funzionante perchè gia testato su altri pc...chi mi sa dare una mano??????????????grazie
Scusa non ho capito bene questo passaggio: "perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp" non puoi installare direttamente Seven? i driver glieli fai cercare dopo nel caso servano
pastikka323
21-06-2010, 16:14
Scusa non ho capito bene questo passaggio: "perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp" non puoi installare direttamente Seven? i driver glieli fai cercare dopo nel caso servano
no che non posso installare direttamente....mi spiego:::::se metto il dvd di seven nel lettore e riavvio il pc mi compare la barra di caricamento poi solo la freccina del mouse senza niente,precisamente nel punto in cui ci doveva essere la scelta della lingua...l unico modo di installare seven è di installare prima xp poi mettere il dvd con xp avviato e sovrascrivere...mi sono spiegato???
Ma se riesci ad arrivare al caricamento dei driver, non riesci nemmeno ad accedere alla schermata con le opzioni avanzate di installazione (quella sotto) con varie scelte tra cui la creazione di partizioni e la formattazione di quelle già esistenti? Da lì potresti sistemare il tuo hd magari in due partizioni oppure formattando tutto e poi procedere all'installazione di Seven. Comunque anche dopo aver installato XP puoi prima formattare la sua partizione sempre salle opzioni avanzate che ti dicevo prima e quindi procedere con l'installazione di Seven. i driver lasciali per ultimo
pastikka323
21-06-2010, 16:30
Ma se riesci ad arrivare al caricamento dei driver, non riesci nemmeno ad accedere alla schermata con le opzioni avanzate di installazione (quella sotto) con varie scelte tra cui la creazione di partizioni e la formattazione di quelle già esistenti? Da lì potresti sistemare il tuo hd magari in due partizioni oppure formattando tutto e poi procedere all'installazione di Seven. Comunque anche dopo aver installato XP puoi prima formattare la sua partizione sempre salle opzioni avanzate che ti dicevo prima e quindi procedere con l'installazione di Seven. i driver lasciali per ultimo
non mi fa proprio arrivare a quel punto....mi da solo lo sfondo blu e la punta del mouse(con seven)
anche dopo installato xp non mi parte il s.o con il riavvio,devo installarlo come se fosse un programma normale..non so se sono stato chiaro o se il problema non si capisce....
Ti confesso che non è una cosa semplicissima capire cosa stia accadendo al tuo pc :D
Ma allora se riesci ad avviare l'installazione da XP normalmente avviato falla da li, comunque sia ti sovrascrive tutto, salvati i dati e procedi
Berlusca
21-06-2010, 17:52
Ti confesso che non è una cosa semplicissima capire cosa stia accadendo al tuo pc :D
Ma allora se riesci ad avviare l'installazione da XP normalmente avviato falla da li, comunque sia ti sovrascrive tutto, salvati i dati e procedi
E' abbastanza chiaro, non riesce a fare una installazione ex novo di Win7, è per questo che chiede aiuto, quando avvia il dvd da boot vengono caricati i vari files e poi l'installazione non procede.
Ed allora è costretto ad installare Xp e poi da questo sistema avviare l'installazione di Win7 che sovrascrive il tutto.
P.S. pastikka, intanto che si trova una soluzione all'enigma, una volta installato seven su xp puoi eliminare la cartella "Windows.old" che sarebbe la vecchia installazione di Xp.
Se riesce comunque ad installarlo da XP in un modo o nell'altro risolve
pastikka323
21-06-2010, 22:39
E' abbastanza chiaro, non riesce a fare una installazione ex novo di Win7, è per questo che chiede aiuto, quando avvia il dvd da boot vengono caricati i vari files e poi l'installazione non procede.
Ed allora è costretto ad installare Xp e poi da questo sistema avviare l'installazione di Win7 che sovrascrive il tutto.
P.S. pastikka, intanto che si trova una soluzione all'enigma, una volta installato seven su xp puoi eliminare la cartella "Windows.old" che sarebbe la vecchia installazione di Xp.
è proprio questo il problema...dopo aver installato seven cancello la cartella windows.old ma non è la stessa cosa come installarlo dal boot secondo me..in effetti ho scelto seven perchè con xp la mia scheda non trova i driver per"audio device on high definition"mentre con seven i driver li cerca automaticamente,pero mi da sto problema
:muro: :muro: :muro:
pastikka323
23-06-2010, 13:51
nessuno sa almeno dove trovare i driver audio device on high definition s.o xp per la mia scheda madre asus p5ql/epu???????
Il Bruco
23-06-2010, 14:34
nessuno sa almeno dove trovare i driver audio device on high definition s.o xp per la mia scheda madre asus p5ql/epu???????
Clicca QUI (http://support.asus.com/download/download.aspx)
Select Product scegli Motherbord
Select Series scegli Socket775
Select Models scegli P5QL/EPU
Click su Search
Alla richiesta dell'SO scegli WinXP
Click su Search
Ora puoi scaricare tutti i driver che ti necessitano per WinXP
pastikka323
23-06-2010, 15:07
Clicca QUI (http://support.asus.com/download/download.aspx)
Select Product scegli Motherbord
Select Series scegli Socket775
Select Models scegli P5QL/EPU
Click su Search
Alla richiesta dell'SO scegli WinXP
Click su Search
Ora puoi scaricare tutti i driver che ti necessitano per WinXP
ma questi sono quelli che prendo dal cd di installazioni...anche se installo questi mi da ricerca driver audio device on high definition
aled1974
23-06-2010, 15:46
oppure QUI (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp)
Select operating system type scegli Microsoft Windows
Select your operating system scegli Windows Xp
Select the type of driver scegli Audio
Select your via product scegli via hd audio codec vt1708s
e scarica il driver
@ Il Bruco, ti ho copiato lo schema per comodità ;)
ma non ho capito ti serve per Xp o per Seven? :stordita:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.