PDA

View Full Version : Aiuto urgente touchpad

cexco
21-06-2010, 16:43
Ciao a tutti,
ho acquistato venerdi via internet un toshiba satellite u500 ducati edition (17t) e mi e arrivato solo oggi.
ci ho giochicchiato un po su e dopo una mezz'oretta il touchpad ha smesso di funzionare, me ne sono accorto subito perche avendo un mouse praticamente rotto usavo solo quello.
sono andato su gestione dei dispositivi e subito mi diceva che era tutto ok, poi al 1 riavvio mi ha dato l'errore con codice 10:Impossibile avviare il dispositivo.
ho aggiornato i driver, chiesto aiuto in toshiba (tra l'altro gentilissimi mi hanno risposto in 10 minuti), disinstallato e reinstallato da 0 i drivers ma niente.
ho bisogno di aiuto urgente rispondete in tanti!!!
(se vi serve il touchpad e prodotto dalla alps electronics)
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!

darkfred85
22-06-2010, 00:03
Ciao a tutti,
ho acquistato venerdi via internet un toshiba satellite u500 ducati edition (17t) e mi e arrivato solo oggi.
ci ho giochicchiato un po su e dopo una mezz'oretta il touchpad ha smesso di funzionare, me ne sono accorto subito perche avendo un mouse praticamente rotto usavo solo quello.
sono andato su gestione dei dispositivi e subito mi diceva che era tutto ok, poi al 1 riavvio mi ha dato l'errore con codice 10:Impossibile avviare il dispositivo.
ho aggiornato i driver, chiesto aiuto in toshiba (tra l'altro gentilissimi mi hanno risposto in 10 minuti), disinstallato e reinstallato da 0 i drivers ma niente.
ho bisogno di aiuto urgente rispondete in tanti!!!
(se vi serve il touchpad e prodotto dalla alps electronics)
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!

io proverei a vedere se e' un problema dell'hardware prima di tutto! quindi scarichi una live distro di ubuntu e la masterizzi(masterizzi l'immagine di disco) e non i dati...poi avvivi il portatile con il cd dentro e fai partire ubuntu senza installare nulla...e vedere se il touchpad funziona...se non funziona 90% e' un problema hardware...

ma il pc e' in garanzia??se e' in garanzia spediscilo!! e anche in fretta!:)che te lo sistemano...

cexco
22-06-2010, 08:34
sul fatto di ubuntu ci avevo gia pensato ma mio papa installandolo deve aver combinato qualcosa e adesso al posto della finestra del dual-boot esce una finestra d'errore, e non mi fa piu accedere ne in ubuntu ne in windows, comunque il pc e in garanzia e oggi telefono in toshiba, sentiamo cosa dicono..

darkfred85
22-06-2010, 10:41
sul fatto di ubuntu ci avevo gia pensato ma mio papa installandolo deve aver combinato qualcosa e adesso al posto della finestra del dual-boot esce una finestra d'errore, e non mi fa piu accedere ne in ubuntu ne in windows, comunque il pc e in garanzia e oggi telefono in toshiba, sentiamo cosa dicono..

ok facci sapere...cmq non dovevi installarlo, bastava mettere il cd dentr e selezionare la voce per farti provare ubuntu che dovrebbe essere la prima voce...e vedi se il touchpad funziona:)