View Full Version : Di Pietro indagato per truffa
winnertaco
21-06-2010, 15:20
Tratto da Corriere.it
L'ex pm iscritto nel registro degli indagati per presunti illeciti legati ai rimborsi all'Idv per le europee del 2004
MILANO - Il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, è indagato a Roma per truffa in relazione a presunti illeciti legati ai rimborsi elettorali assegnati al movimento politico da lui fondato. Gli illeciti riguarderebbe i rimborsi relativi alle elezioni europee del 2004.
LA DENUNCIA - A motivare il passaggio istruttorio, compiuto dal pm Attilio Pisani e dal procuratore aggiunto Alberto Caperna, è stata una denuncia presentata nelle scorse settimane da Elio Veltri, candidato sei anni fa alle elezioni europee in una lista collegata a Di Pietro. Secondo l’atto del giornalista e autore di saggi, l’associazione Italia dei Valori si sarebbe sostituita nella gestione dei fondi elettorali al movimento politico. E l’operazione sarebbe stata messa in atto attraverso una serie di false autocertificazioni. Al di là dell'apertura del procedimento, a Piazzale Clodio si ricorda che da un lato fascicoli scaturiti da denunce analoghe in passato sono finiti in archivio e dall'altro che lo stesso Di Pietro, qualche mese fa, ha firmato davanti a un notaio un atto per sancire che associazione e movimento politico Italia dei Valori sono la stessa cosa. Sulla vicenda, i magistrati hanno delegato una serie di accertamenti alla Guardia di Finanza.
ilGiornale.it
Roma - Antonio Di Pietro è stato iscritto sul registro degli indagati della procura di Roma per una vicenda di rimborsi elettorali incassati dall’Italia dei Valori. Truffa è il reato ipotizzato dall’aggiunto Alberto Caperna e dal pm Attilio Pisani dopo una denuncia presentata nelle scorse settimane da Elio Veltri, sei anni fa candidato in una lista collegata all’ex pm di Milano alle elezioni europee.
La gestione dei fondi elettorali
Stando alla denuncia di Veltri, l’associazione Italia dei valori si sarebbe sostituita nella gestione dei fondi elettorali al movimento politico di cui è leader Di Pietro. E tutto sarebbe avvenuto con una serie di false autocertificazioni. Al di là dell’apertura del procedimento, a piazzale Clodio si ricorda che da un lato fascicoli scaturiti da denunce analoghe sono finiti in archivio e dall’altro che lo stesso Di Pietro, qualche mese fa, ha firmato davanti a un notaio un atto per sancire che associazione e movimento politico Italia dei Valori sono la stessa cosa. Sulla vicenda, i magistrati hanno delegato una serie di accertamenti alla Guardia di Finanza.
winnertaco
21-06-2010, 15:26
ilGiornale.it
Roma - Antonio Di Pietro è stato iscritto sul registro degli indagati della procura di Roma per una vicenda di rimborsi elettorali incassati dall’Italia dei Valori. Truffa è il reato ipotizzato dall’aggiunto Alberto Caperna e dal pm Attilio Pisani dopo una denuncia presentata nelle scorse settimane da Elio Veltri, sei anni fa candidato in una lista collegata all’ex pm di Milano alle elezioni europee.
Stando alla denuncia di Veltri, l’associazione Italia dei valori si sarebbe sostituita nella gestione dei fondi elettorali al movimento politico di cui è leader Di Pietro. E tutto sarebbe avvenuto con una serie di false autocertificazioni. Al di là dell’apertura del procedimento, a piazzale Clodio si ricorda che da un lato fascicoli scaturiti da denunce analoghe sono finiti in archivio e dall’altro che lo stesso Di Pietro, qualche mese fa, ha firmato davanti a un notaio un atto per sancire che associazione e movimento politico Italia dei Valori sono la stessa cosa. Sulla vicenda, i magistrati hanno delegato una serie di accertamenti alla Guardia di Finanza.
Quindi un nulla di fatto! :D
H. LeMans
21-06-2010, 15:29
Prima notizia sul Corriere :rotfl:
whistler
21-06-2010, 15:31
Il pompiere della sera colpisce ancora.
Berlusconi corruttore in prima pagina però non lo scrivono...
che professionisti..
Quindi un nulla di fatto! :D
Diamine, questa sì che è una giustizia che funziona! Indagato e già prosciolto... e da Il Giornale!!!!! :D
whistler
21-06-2010, 15:33
Certi utenti si fiondano come serrasalmus appena leggono di pietro..
:rolleyes:
E' in prima pagina anche su Repubblica... dai gente, non state sempre a criticare tutto e tutti, la notizia è certamente golosa ed è ovvio che tutti i giornali la mettano in home, a prescindere dal risultato dell'indagine...
Certi utenti si fiondano come serrasalmus appena leggono di pietro..
:rolleyes:
Pensa che volevo aprire io il thread :D
Chissà perchè poi la tua risposta viene prima della mia... te come ti butti, a pesciolone?
Io aspetto più notizie prima di giudicare... E non concordo col nulla di fatto, perché:
lo stesso Di Pietro, qualche mese fa, ha firmato davanti a un notaio un atto per sancire che associazione e movimento politico Italia dei Valori sono la stessa cosa.
Ma questa denuncia è relativa alle europee 2004, comunque.
Complimenti alla giustizia che si sveglia dopo 5 anni.
Io aspetto più notizie prima di giudicare...
Bravo... peccato che non sia il comportamento comune in questa sezione...
Vedremo, per ora è solo una notizia e nulla più e io certo non mi strappo i capelli, anche perchè alla mia età è meglio conservarli :D
E' in prima pagina anche su Repubblica... dai gente, non state sempre a criticare tutto e tutti, la notizia è certamente golosa ed è ovvio che tutti i giornali la mettano in home, a prescindere dal risultato dell'indagine...
Come è giusto che sia e come è giusto che se ci sono intercettazioni le si possa anche pubblicare senza rischiare il carcere, ovviamente non inerenti alla vita privata ma agli affari pubblici come lo sono le elezioni europee :p
Nel qual caso sarebbe divertente vedere come qualcun altro si dovrà arrampicare sugli specchi per difendere Di Pietro dalle intercettazioni brutte e cattive (mi riferisco a quelli che pensano - o li hanno indotti a pensare - lo siano) :D
Gianluca99
21-06-2010, 16:10
stralcio da Repubblica:
il leader dell'Idv ha commentato l'atto dovuto dicendo che "è sempre la solita storia, trita e ritrita, su cui già molte altre volte le procure della Repubblica si sono espresse, archiviando il caso. Quella di Roma non poteva non procedere, anche stavolta, a seguito del solito esposto". Di Pietro ha annunciato che porterà le carte al pm "per dimostrare, ancora, che è tutto in regola, come peraltro accertato da tempo da plurime autorità giudiziarie, dall'Agenzia delle Entrate e dagli organi di controllo amministrativi e contabili. Ci vuole pazienza, ci sono persone che non si rassegnano alla propria sconfitta politica e continuano ad infangare gli altri".
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/di_pietrio_indagato-5027219/?ref=HREC1-1
first register
21-06-2010, 16:13
stralcio da Repubblica:
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/di_pietrio_indagato-5027219/?ref=HREC1-1
:sofico:
Elio Veltri ha fatto la spia! :O
whistler
21-06-2010, 16:14
Altra querela e altri soldini per antonio di pietro , il pompiere deve farsi bello con silvio?
Steinoff
21-06-2010, 16:16
Attendendo comunque l'esito finale, c'e' da notare come Antonio Di Pietro non si faccia fare una leggiacchia ad personam ma anzi corra per l'ennesima volta dai giudici a fornire spiegazioni, prove e documentazioni.
Da La Repubblica (http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/di_pietrio_indagato-5027219/?ref=HREC1-1)
A Piazzale Clodio ricordano però che in passato fascicoli originati da denunce di questo tipo sono finiti in archivio e che lo scorso dicembre Di Pietro ha sottoscritto davanti a un notaio un atto per sancire che nulla di illecito è stato commesso e che associazione e movimento politico Italia dei valori sono la stessa cosa. Non è comunque la prima volta che la magistratura romana viene investita di questioni relative ai rimborsi elettorali destinati all'Idv: nel marzo 2008 venne archiviata un'analoga inchiesta che prese spunto da un esposto presentato da Mario Di Domenico, anche lui ex esponente dell'Idv.
Da parte sua, il leader dell'Idv ha commentato l'atto dovuto dicendo che "è sempre la solita storia, trita e ritrita, su cui già molte altre volte le procure della Repubblica si sono espresse, archiviando il caso. Quella di Roma non poteva non procedere, anche stavolta, a seguito del solito esposto". Di Pietro ha annunciato che porterà le carte al pm "per dimostrare, ancora, che è tutto in regola, come peraltro accertato da tempo da plurime autorità giudiziarie, dall'Agenzia delle Entrate e dagli organi di controllo amministrativi e contabili. Ci vuole pazienza, ci sono persone che non si rassegnano alla propria sconfitta politica e continuano ad infangare gli altri".
Notate forse qualche analogia con i vari personaggi del pddielle? No? Beh, neanche io ne vedo :D
atinvidia284
21-06-2010, 16:16
Dopo le migliaia di euro da pagare per essere stati condannati per diffamazione,quelli del rotolo hanno riportato una notizia come si deve.
Per i soliti noti,chissà se hanno letto:
Cambiate il titolo in "Di Pietro indagato per fuffa"
atinvidia284
21-06-2010, 16:21
Tra pochi giorni ci sarà la sentenza d'appello per dell'utri,meglio iniziare a preparare il teatrino...
Altra querela e altri soldini per antonio di pietro , il pompiere deve farsi bello con silvio?
Ma no, stavolta i giornali hanno riportato la notizia della querela, non montato storielle ad hoc come ha fatto il rotolo...
Attendendo comunque l'esito finale, c'e' da notare come Antonio Di Pietro non si faccia fare una leggiacchia ad personam ma anzi corra per l'ennesima volta dai giudici a fornire spiegazioni, prove e documentazioni.
Qualcuno ti dirà che corre dai giudici perchè sono amici suoi, ex colleghi, che sicuramente lo assolveranno (o archivieranno il tutto prima).
Come è giusto che sia e come è giusto che se ci sono intercettazioni le si possa anche pubblicare senza rischiare il carcere, ovviamente non inerenti alla vita privata ma agli affari pubblici come lo sono le elezioni europee :p
Capirai, questo è ovvio... la legge non deve punire il giornalista o l'editore che pubblica la notizia ma chi, eventualmente, ha rivelato dei segreti d'ufficio... la legge sulle intercettazioni, così com'è, è profondamente sbagliata nonostante sia evidente l'abuso che tutti hanno fatto delle intercettazioni, anche a scopo politico e non solo per informare il cittadino.
E due... anche Repubblica ne ha dato notizia in prima pagina... cos'è, Repubblica deve farsi bella con Silvio?
Ok, il caso in pratica non sussiste, è solo un polverone assolutamente inutile che si smonterà in un paio di giorni.
Patetico da parte del Corriere (ormai anch'esso semiberlusconizzato) piazzare la notizia al primo posto, pur sapendo che si tratta di bufala.
La cosa più triste è leggere i commenti sul sito del Corriere... di lettori che scrivono soltanto avendo letto il titolo e non l'articolo.
Davvero una cosa triste e patetica, simbolo del paese mediocre che siamo.
Patetico da parte del Corriere...
E tre... lo aveva in prima anche Repubblica! Ora è sceso su RepubblicaDomani ma quando ho cercato in google dopo aver visto il lancio dell'ansa il primo riferimento veniva proprio da Repubblica...
Dai madò, queste sono notizie che fanno sempre gola ai giornali, non si poteva non pubblicare.
E tre... lo aveva in prima anche Repubblica! Ora è sceso su RepubblicaDomani ma quando ho cercato in google dopo aver visto il lancio dell'ansa il primo riferimento veniva proprio da Repubblica...
Dai madò, queste sono notizie che fanno sempre gola ai giornali, non si poteva non pubblicare.
Niente da dire, era il n. 1 anche su Repubblica, poi però e sceso (vista l'irrilevanza di base della notizia); perchè sul Corriere della sega è ancora al primo posto???
Crazy rider89
21-06-2010, 17:04
Loro si riferiscono al fatto che "Silvio corruttore" o altri titoli non finiscono in prima pagina del corriere, invece quando si parla di Di Pietro ci vanno eccome (vedi "Ombre su Di Pietro" di qualche giorno fa).
+ 1 appartamento ???:stordita:
Loro si riferiscono al fatto che "Silvio corruttore" o altri titoli non finiscono in prima pagina del corriere, invece quando si parla di Di Pietro ci vanno eccome (vedi "Ombre su Di Pietro" di qualche giorno fa).
Ma qui c'è la notizia di Di Pietro indagato, e le notizie su Berlusconi indagato ci finiscono in prima pagina... poi che sul Corriere non si dia conto dei processi a carico di Berlusconi è grossa... chiaro, un quotidiano non potrà mai scrivere "Silvio corruttore" come dici te, perchè non è mai stato condannato per corruzione (prescrizioni e compagnia bella NON sono condanne per la legge, ma solo per la morale) e rischierebbero grosso con una querela, ma questa è un'altra storia che ci porterebbe in un lungo OT circa la libertà di stampa e le querele usate come sistema di repressione più che di difesa della propria onorabilità, soprattutto da ricchi e potenti.
@Xilema: anche sul corriere non è più la prima notizia, evidentemente aggiornano il sito con una cadenza diversa... intanto hanno dato ampio risalto alla smentita di Di Pietro, che su Repubblica chiaramente non ha più la stessa importanza visto che la notizia è scesa... quale delle due situzioni preferiresti se fossi Di Pietro, notizia e smentita in prima o notizia in prima e smentita da cercare nelle rubriche?
Crazy rider89
21-06-2010, 17:34
Ma qui c'è la notizia di Di Pietro indagato, e le notizie su Berlusconi indagato ci finiscono in prima pagina... poi che sul Corriere non si dia conto dei processi a carico di Berlusconi è grossa... chiaro, un quotidiano non potrà mai scrivere "Silvio corruttore" come dici te, perchè non è mai stato condannato per corruzione (prescrizioni e compagnia bella NON sono condanne per la legge, ma solo per la morale) e rischierebbero grosso con una querela, ma questa è un'altra storia che ci porterebbe in un lungo OT circa la libertà di stampa e le querele usate come sistema di repressione più che di difesa della propria onorabilità, soprattutto da ricchi e potenti.
ho detto questo?
ho detto che è abbastanza palase che il corriere dia molto più risalto alle notizie (negative) su Di Pietro più di quanto faccia per silvio (per lo meno ultimamente).
SunseeKer
21-06-2010, 17:44
ho detto questo?
risalto alle notizie (negative) su Di Pietro
si che poi negative....l'unica cosa che leggo io di negativo in una notizia simile è il FAIL incredibile di Veltri che si ostina a voler pagare + di 50.000 euro per diffamazione a botta:doh:
Il problema NON è di Pietro in prima pagina.
Il problema è che SOLO di Pietro va in prima pagina.
Ho paura che quelli del Rotolo siano così eccitati che forse ci scappa l'ennesimo risarcimento.. :asd:
elfoscuro
21-06-2010, 18:21
il titolo è sbagliato, quello giusto è
"Di Pietro indagato per fuffa"
H. LeMans
21-06-2010, 18:36
Niente da dire, era il n. 1 anche su Repubblica, poi però e sceso (vista l'irrilevanza di base della notizia); perchè sul Corriere della sega è ancora al primo posto???
No, stavo su Repubblica quando l'Ansa ha lanciato il flash. Repubblica dapprima l'ha messo come terza notizia poi l'ha fatto scivolare in fondo. Il Corriere subito come prima notizia, e lì è rimasta ;)
H. LeMans
21-06-2010, 18:40
si che poi negative....l'unica cosa che leggo io di negativo in una notizia simile è il FAIL incredibile di Veltri che si ostina a voler pagare + di 50.000 euro per diffamazione a botta:doh:
Mica paga lui ;)
Il leader Idv ha anche annunciato che entro poche ore metterà sul suo blog, www.antoniodipietro.it, tutta la ricostruzione della vicenda, "allegando tutti i circa cento documenti che provano la realtà dei fatti". "E' importante - ha aggiunto - che si sappia che il denunciante, l'onorevole Veltri, è stato condannato a risarcire un danno di oltre 50mila euro per aver sostenuto accuse infondate nei miei confronti. Somma che, oltre tutto, non mi è stata pagata direttamente da Veltri, ma dalla casa editrice di Paolo Berlusconi".
whistler
21-06-2010, 18:48
Mica paga lui ;)
CASA EDITRICE DI PAOLO BERLUSCONI......
:Puke: :Puke: :Puke:
Crazy rider89
21-06-2010, 18:54
CASA EDITRICE DI PAOLO BERLUSCONI......
:Puke: :Puke: :Puke:
che con il mega conflitto di interessi potrei dire che l'ho pagato io :muro:
whistler
21-06-2010, 18:59
Nel corriere della sera c è anche il gruppo del banana....
Che paghino querele questi professionisti...
Freeskis
21-06-2010, 19:06
ma le sentenze di 3° grado per parlare degli indagati si aspettano solo se i sudetti sono del pdl ?
whistler
21-06-2010, 19:07
ma le sentenze di 3° grado per parlare degli indagati si aspettano solo se i sudetti sono del pdl ?
Ovvio il pdl è il popolo delle libertà l esercito del bene , loro sono sempre innocenti picciriddi.
Jabberwock
21-06-2010, 19:09
Diamine, questa sì che è una giustizia che funziona! Indagato e già prosciolto... e da Il Giornale!!!!! :D
Eh beh, due mesi fa tondi tondi, si leggeva (per chi lo ha scritto):
La terza condanna è per una intervista fatta ad Elio Veltri, dal titolo: "Vi racconto i maneggi del mio ex amico Di Pietro. Quando tesserò 241 criminali". Anche qui si accusa l'ex Pm di avere tesserato molti malavitosi nelle file dell'Italia dei Valori, soprattutto in Calabria. Ma soprattutto si accusano Di Pietro, Mazzoleni e Mura di mettere i soldi del finanziamento pubblico non nel partito, ma in una omonima associazione, cosa che il Tribunale di Roma ha ritenuto illeggittima. In realtà il Tribunale si era espresso proprio in senso contrario, dichiarando la legittimità dell'operazione, cosa di cui Veltri - è documentato probatoriamente - era a conoscenza. E per questo Il Giornale e Veltri sono stati condannati a risarcire Di Pietro con 44 mila euro.
Cioe', due mesi fa hanno dovuto pagare 44mila euro e dopo due mesi vuoi che di nuovo rischino di pagarne altri? Dovrebbero essere masochisti! :mbe:
indelebile
21-06-2010, 20:35
una delle prime notizie e strombazzata nei titoli del tg2 .....mi son perso il tg1 che non sarà stato da meno....chi ha visto il tg1?
http://www.antoniodipietro.com/2010/06/rimborsi_elettorali_un_film_gi.html
LOL, voglio vedere chi si va a controllare tutti quei documenti :D
joshua82
21-06-2010, 21:12
e io manco lo sapevo che Di Pietro e Veltri avessero litigato... :fagiano:
Quando potremo avere un blog www.silvioberlusconi.it o www.marcellodellutri.it dove, non appena esce un'accusa, troveremo le carte della smentita? :asd:
scusate la domanda... ma LA7 è di misterB? non direttamente....
scusate la domanda... ma LA7 è di misterB? non direttamente....
http://it.wikipedia.org/wiki/LA7 (http://it.wikipedia.org/wiki/LA7)
Attualmente è proprietà di Telecom Italia Media (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia_Media), società che si occupa di media posseduta dalla compagnia telefonica Telecom Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia).
Anche se ci sono alcuni amici in Telecom Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia#Consiglio_di_amministrazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia#Consiglio_di_amministrazione))...
{|e;32385183']http://it.wikipedia.org/wiki/LA7 (http://it.wikipedia.org/wiki/LA7)
Attualmente è proprietà di Telecom Italia Media (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia_Media), società che si occupa di media posseduta dalla compagnia telefonica Telecom Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia).
Anche se ci sono alcuni amici in Telecom Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia#Consiglio_di_amministrazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia#Consiglio_di_amministrazione))...
ti ringrazio :)
In sostanza possiamo dire che non è "pilotata" come le altre... nonostante alcuni amici, giusto?
Ma il giornale :rolleyes:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs079.ash2/37278_1203588028086_1780197694_415073_1721146_n.jpg
Così impari????? :rolleyes:
Jabberwock
22-06-2010, 12:47
{|e;32387555']Ma il giornale :rolleyes:
[CUT]
Loro invece non imparano mai! :O
ConteZero
22-06-2010, 12:52
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs079.ash2/37278_1203588028086_1780197694_415073_1721146_n.jpg
Che i redattori del rotolo non fossero propriamente maturi si sapeva, ma queste sono frasi che si usano fra scolaretti alle elementari.
Nel prossimo cosa ? "Chi fa la spia non è figlio di Maria" con la foto di Ciancimino ?
indelebile
22-06-2010, 12:53
e libero lo avete visto? non è da meno
http://www.funize.com/images/frontpages/e3be0ab74bf0823aa35d630dc2281e5a.jpeg
e dopo sono a sinistra che odiano silvio? loro sono il partito dell amore
ConteZero
22-06-2010, 13:05
Di SemiLibero il top è in testa "La serie A multietnica ci ha trasformato in una squadra di riserve".
Stà a vedere che se perdiamo il mondiale la colpa è degli extracomunitari :rotfl:
marchigiano
22-06-2010, 15:11
E due... anche Repubblica ne ha dato notizia in prima pagina... cos'è, Repubblica deve farsi bella con Silvio?
no repubblica da notizie di cui è scontata la finale, questa storia è vecchia come il mondo, sto Veltri o trova qualcosa di concreto o lascia perdere altrimenti fa solo perdere tempo
il giochetto dei finanziamenti pubblici>affitti>rate mutuo>case private di dipietro è già stato setacciato in lungo e in largo e non ha trovato niente di penalmente condannabile (moralmente è un altro discorso)
svarionman
22-06-2010, 15:41
Lol....cosè quella pubblicità in basso a sinistra? "Diventa Avvocato senza esame di abilitazione. Affrettati, rimane poco tempo!"
:asd: :asd:
P.S.:
"Pizze e torte salate, 4€ Grigliate di carne 4€, Il duce, le parole e gli applausi 10€"
:sofico:
painofsalvation
23-06-2010, 07:43
su repubblica si imboscano i problemi di di pietro, sul fatto non compaiono affatto ed il sito stranamente e' down da un paio di giorni (l'appegreidde abbbortito e' capitato a faciolo ).
ed in fondo dai commenti dei supporters di pietro direi che ormai la politica e' ridotta al livello delle curve degli stadi, se pseudodestra e pseudosinistra si scambiassero i tifosi non se ne accorgerebbe nessuno.
Jabberwock
23-06-2010, 08:50
su repubblica si imboscano i problemi di di pietro, sul fatto non compaiono affatto ed il sito stranamente e' down da un paio di giorni (l'appegreidde abbbortito e' capitato a faciolo ).
Problemi pare dovuti ai troppi accessi... per altro il passaggio al nuovo sito era pianificato gia' da tempo, da prima che uscisse fuori questa "novita'"!
Mica come altri siti che, davanti ad un sondaggio con risultati opposti a quelli che ci si aspettava, tirano giu' tutto! :asd:
Sul cartaceo, invece, ne parlano! :O
a me spiace che ora di pietro, COERENTEMENTE con i suoi principi, debba dimettersi. dopotutto era uno dei meno peggio tra i leader politici.
vabbè, lo rivedremo alle prossime elezioni.
è proprio vero che non si salva nessuno...comunque staremo a vedere gli sviluppi.
ed in fondo dai commenti dei supporters di pietro direi che ormai la politica e' ridotta al livello delle curve degli stadi, se pseudodestra e pseudosinistra si scambiassero i tifosi non se ne accorgerebbe nessuno.
Ma anche no:
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/23/news/l_idv_blinda_di_pietro_attacco_dei_poteri_forti_il_leader_io_non_scappo_come_berlusconi-5073684
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/23/news/le_mie_accuse_non_sono_archiviate_ecco_perch_ora_tonino_indagato-5073950
Anche l'Espresso:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/06/22/giulietto-chiesa-io-di-pietro-e-quei-soldi/
whistler
23-06-2010, 09:08
a me spiace che ora di pietro, COERENTEMENTE con i suoi principi, debba dimettersi. dopotutto era uno dei meno peggio tra i leader politici.
AJAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Cortesemente vai sul blog di dipeitro e leggi un pò. di pietro ha già fornito documentazione della fuffa...
Berlusconi ancora deve rispondere delle domande su noemi...
SVEGLIA.
Jabberwock
23-06-2010, 09:31
Cortesemente vai sul blog di dipeitro e leggi un pò. di pietro ha già fornito documentazione della fuffa...
SVEGLIA.
E il bello e' che neppure un mese fa, quando uscirono le dichiarazioni di Zampolini, ripete' le stesse cose... ovviamente il prosieguo del thread e' gia' stato dimenticato! :O
berserkdan78
23-06-2010, 12:26
Possibile che a nessuno vengain mente che le periodiche indagini sul Dipietro non siano altro se non un'abile strategia per indurre il popolino a credere che costui, io sospetto sia il cavallo di troia del partito dei giudici, sia onesto e probo perchè affronta le indagini a testa alta, fose ben sapendo che non gli accadrà nulla fin dal principio ?.
Una strategia, sempre in ipotesi affatto infondata nel paese del Machiavelli, volta a guadagnargli consenso per poi...........
quindi accusi il giornale , libero e tutto l'ambaradan di essere in combutta con dipietro per fargli farebellafigura? ammazza che testa!
quindi accusi il giornale , libero e tutto l'ambaradan di essere in combutta con dipietro per fargli farebellafigura? ammazza che testa!
Sì, ma ogni tanto emergono queste teorie geniali, tipo:
- IDV e l'antiberlsconismo fanno guadagnare voti a Berlusconi: certo, per questo lui e i suoi giornali si lamentano sempre di Di Pietro, Travaglio e Santoro. Perché gli fanno un favore. Per non parlare dei fantastici risultati elettorali della durissima opposizione del PD :asd:;
- Di Pietro era in combutta con la CIA per far cadere la prima repubblica: e allora perché è antiberlusconiano, visto che il risultato di questo complotto sarebbe stato la vittoria del centrodestra nel '94?
- E' tutto un complotto: vedi scie chimiche, l'autoattentato dell'11 settembre, ecc. Risultato: un mucchio di panzane deliranti, autocontraddittorie e paranoiche.
SVEGLIA.
sinceramente non sapevo che ora bastasse una autocertificazione per scagionarsi da una indagine... è proprio vero, il PDL ha smantellato del tutto lo stato di giustizia. ma bisogna fare pure giurin giurella o basta una stretta di mano col PM?
:eek:
sinceramente non sapevo che ora bastasse una autocertificazione per scagionarsi da una indagine... è proprio vero, il PDL ha smantellato del tutto lo stato di giustizia. ma bisogna fare pure giurin giurella o basta una stretta di mano col PM?
:eek:
Come al solito parli a vanvera, senza nemmeno aver letto di cosa si sta parlando. Sono documenti, non autocertificazioni.
{|e;32400250']Come al solito parli a vanvera, senza nemmeno aver letto di cosa si sta parlando. Sono documenti, non autocertificazioni.
c'è una indagine in corso e c'è chi dice che non è successo nulla, che possiamo ignorarla, perchè l'indagato ha presentato dei documenti.
non sono io che parlo a vanvera e prende in giro la gente.
{|e;32400250']Come al solito parli a vanvera, senza nemmeno aver letto di cosa si sta parlando. Sono documenti, non autocertificazioni.
c'è una indagine in corso e c'è chi dice che non è successo nulla, che possiamo ignorarla, perchè l'indagato ha presentato dei documenti.
CATFIGHT !
:O
C'.a'.z'.a'.z'.a
sentiamo cosa dice veltri:
IDV: VELTRI, ACCUSE NON ARCHIVIATE, ECCO PERCHE' DI PIETRO E' INDAGATO
(ASCA) - Roma, 23 giu - ''Di Pietro puo' dire quello che vuole. Io me ne sono andato perche' c'era il rischio che diventassi suo complice. Non si puo' predicare bene e razzolare male''. Elio Veltri, cofondatore dell'Italia dei valori sottolinea in una intervista a La Repubblica che la sua denuncia, in cui spiega ''il modo di gestire i finanziamenti per tutte le elezioni dal 2001 al 2009'' non e' tra quelle archiviate, come afferma il leader dell'Idv, ma e' ''diversa, e' nuova, e infatti per la prima volta Di Pietro e' stato indagato''.
I fondi dei rimborsi elettorali, racconta ancora Veltri, ''non venivano percepiti dal partito, ma dall'associazione gestita da Di Pietro, dalla moglie e da Silvana Mura. Un soggeto provato che non aveva nessun titolo per sostituirsi ad un partito nel riscuotere i risarcimenti. Un comportamento contrario alla legge. Come questi fondi venissero gestiti - continua Veltri - non voglio neppure saperlo, decidera' il magistrato. Qualche sospetto ce l'ho ma non voglio parlarne.
L'associazione infine era un soggetto semiclandestino. Io ero vicepresidente del partito ma non sapevo neppure che esistesse, l'ho saputo casualemnte solo nel 2006. E pensare che mi pagavo le campagne elettorali da solo...''.
----------------------------------------------------------------------
potete anche comunicargli che in realtà il procedimento non è archiviato ma è come lo fosse, e se non lo fosse il signor dipietro è sicuramente innocente, perchè ha presentato dei documenti e quindi automaticamente non ci sarà più alcuna indagine o addirittura processo.
funziona così la giustizia... NO?
E per fortuna che lo giudichi uno dei meno peggio , pensa se ti stava sulle balle!
:asd: :asd: :asd:
C'.a'.z'.'.a'.za
sentiamo cosa dice veltri:
IDV: VELTRI, ACCUSE NON ARCHIVIATE, ECCO PERCHE' DI PIETRO E' INDAGATO
CUT
funziona così la giustizia... NO?
Come hai potuto leggere sicuramente qualche post fa, anch'io ho postato articoli in cui si lascia spazio alle dichiarazion idi Veltri e anche di Giulietto Chiesa, nonché dei dirigenti dell'alleato Pd... dire fischi per fiaschi non è giusto nè corretto, ed è bene che qualcuno te lo faccia notare.
P.S. non ti prendo in giro, io scrivo ciò che penso e penso quello che scrivo, senza sfottò.
whistler
23-06-2010, 13:19
@ Aeterna Ma non ti rendi conto che ti copri di ridicolo? Sai chi è l editore di questo veltri?
PAOLO BERLUSCONI. sono fatti già chiariti da di pietro in tutte le sedi e veltri condannato a risarcire di pietro e ancora non l ha fatto.
^TiGeRShArK^
23-06-2010, 13:23
1) Di Pietro non ricopre alcun incarico da cui debba dimettersi
2) DI Pietro è uscito pulito già diverse volte da queste FALSE ACCUSE e il giornale del tuo mito gli ha dovuto pagare 44k euro per DIFFAMAZIONE.
3) Non sei nemmeno meritevole di poter pronunciare il suo nome visto che voti per un partito fondato da un CRIMINALE come dell'utri che ha tra l'altro diverse e conclamate frequentazioni mafiose.
Avete affossato un paese, la cosa che mi consola è che viste le vostre grande capacità all'estero non vi prenderebbero nemmeno per lavare le scale (con tutto il rispetto per chi lo fa onestamente, con sacrifici e tanta buona volontà)
^TiGeRShArK^
23-06-2010, 13:26
Sempre più convinto che il diritto di voto debba essere GUADAGNATO.
Certa gente è incapace di comprendere anche le più basilari e semplici relazioni logiche tra diversi avvenimenti. :doh:
Versalife
23-06-2010, 13:45
Possibile che a nessuno vengain mente che le periodiche indagini sul Dipietro non siano altro se non un'abile strategia per indurre il popolino a credere che costui, io sospetto sia il cavallo di troia del partito dei giudici, sia onesto e probo perchè affronta le indagini a testa alta, fose ben sapendo che non gli accadrà nulla fin dal principio ?.
Una strategia, sempre in ipotesi affatto infondata nel paese del Machiavelli, volta a guadagnargli consenso per poi...........
:tapiro:
Io sono sempre stato convinto che sono i marziani, quelli del pianeta "rosso", a controllare di pietro e la magistratura tramite qualche bizzarra tecnologia aliena. Aspirano al potere assoluto e ci riusciranno se non li fermiamo...
@ Aeterna Ma non ti rendi conto che ti copri di ridicolo? Sai chi è l editore di questo veltri?
PAOLO BERLUSCONI. sono fatti già chiariti da di pietro in tutte le sedi e veltri condannato a risarcire di pietro e ancora non l ha fatto.
Oh whistler, ti svelo un segreto: Saviano è edito da Mondadori!
E' ignobile ritenere che non esistano persone libere di esprimersi qualsiasi sia il loro editore.
Sempre più convinto che il diritto di voto debba essere GUADAGNATO.
Sempre più convinto che chi abbandona il proprio Paese debba starsene zitto.
Con questi due ultimi interventi ti sei dimostrato di una violenza assoluta.
Gianluca99
23-06-2010, 17:09
per chi se lo fosse perso
Di Pietro risponde delle accuse a Otto e Mezzo (La7)
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50183141
Crazy rider89
23-06-2010, 17:32
sai quando si tratta di soldi... ;)
per chi se lo fosse perso
Di Pietro risponde delle accuse a Otto e Mezzo (La7)
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50183141
Grazie del link... visto tutto d'un fiato. :)
whistler
23-06-2010, 18:00
E' ignobile ritenere che non esistano persone libere di esprimersi qualsiasi sia il loro editore.
Ti pare che non lo sapevo? Se si è comprato tutto non ci possiamo fare nulla.
Ma hai toppato , Saviano non è un politico e può scegliersi l editore che vuole.
Jabberwock
23-06-2010, 18:04
Mi pare che per Veltri l'editore abbia pagato un risarcimento per diffamazione al suo posto! Vedi un po' se e' la stessa cosa! :O
whistler
23-06-2010, 18:09
Mi pare che per Veltri l'editore abbia pagato un risarcimento per diffamazione al suo posto! Vedi un po' se e' la stessa cosa! :O
è indegno che un editore non possa pagare lil risarcimento per diffamazione del propio cliente :O
Si, infatti lo volevano sbattere fuori senonché è successo un casino, l'opinione pubblica per una volta si è smossa un po' e la Marina ha dovuto dire che suo padre è stato frainteso....
Jabberwock
23-06-2010, 18:17
è indegno che un editore non possa pagare lil risarcimento per diffamazione del propio cliente :O
Infatti: esattamente come la RAI con, per esempio, Report, no? :fiufiu:
Non capisco perchè uno debba subire una classe politica incapace.
Se ha sfruttato l'opportunità di una vita migliore, buon per lui. Quelli che rimangono in Italia e non riescono ad arrivare a fine mese e continuano a votare certa gente hanno solo da svegliarsi.
Ti pare che non lo sapevo? Se si è comprato tutto non ci possiamo fare nulla.
Ma hai toppato , Saviano non è un politico e può scegliersi l editore che vuole.
Tutti possono scegliersi l'editore che vogliono, non siamo mica in dittatura eh! E non farmi ridere, ci sono una valanga di case editrici alternative se proprio si vuole evitare Mondadori. Certo, forse il libro non sarebbe stato diffuso così bene da diventare un best seller mondiale (per ottenere questi risultati conta molto anche la forza della casa editrice), probabilmente avrebbe guadagnato di meno e, paradossalmente, non avrebbe suscitato clamore a sufficienza da meritarsi la protezione dello stato pur rischiando comunque la vita... io dico che è stato meglio così, Mondadori è stata una scelta giusta.
Il punto comunque è un altro: se serve per affossare la rispettabilità di una persona allora l'editore conta ed è quello che controlla le idee di quella persona (nel caso questo Sig. Veltri), se al contrario si deve difendere il proprio idolo (ad esempio Saviano) allora l'editore non conta più, anzi è colpa di Berlusconi che possiede tutto. La verità è che si può essere servi o liberi pensatori indipendentemente dall'editore (come dimostra Saviano), e l'editore può avere interessi politici ma essere così lungimirante da anteporvi gli interessi dell'azienda: per Mondadori Saviano è una manna, tutto qui.
Quando leghi a doppio filo l'editore alle idee dell'autore fai un cattivo servizio proprio all'autore, che perde di credibilità.
So che tu avrai da ridire comunque quindi ti anticipo che per me l'argomento è chiuso.
Non capisco perchè uno debba subire una classe politica incapace.
Se ha sfruttato l'opportunità di una vita migliore, buon per lui. Quelli che rimangono in Italia e non riescono ad arrivare a fine mese e continuano a votare certa gente hanno solo da svegliarsi.
Certo, ma non vieni a dire ad una persona che non ha diritto di voto perchè vota una certa parte politica. A casa mia si chiama fascismo... cos'è, facciamo votare solo chi la pensa come noi? Tu hai espresso lo stesso concetto ma con toni decisamente più democratici.
A frase sciocca risposta sciocca: chi non vive qui non dovrebbe aprire bocca su chi e come votiamo, è un problema nostro. Quando il signore scenderà dal trono e userà toni meno autoritari (è sperare troppo vedere toni come i tuoi) sarò ben lieto di ritirarla.
Spesso gli editori pagano i risarcimenti dei propri giornalisti... è un modo per consentire al giornalista di sentirsi veramente libero di dire quello che pensa visto che da noi c'è la querela facile.
Infatti: esattamente come la RAI con, per esempio, Report, no? :fiufiu:
Quindi se la Rai avesse pagato.. aspetta che non mi ritrovo più... se la Rai avesse pagato allora la Gabanelli sarebbe una serva della Rai che, essendo in mano al Governo... no, Rai 3 non è del Governo... allora la Gabanelli è una serva dell'opposizione!
Ecco cosa succede a legare sempre e comunque l'editore alle idee del giornalista... sveglia, non è una cosa automatica, ci sono giornalisti leccaculo e giornalisti liberi indipendentemente dall'editore...
P.S.: visto che qui ci si deve sempre difendere da tutto e da tutti, faccio notare che a mio avviso Report è una delle migliori trasmissioni della TV italiana e che la Rai dovrebbe difenderla sempre pagando i risarcimenti.
Jabberwock
23-06-2010, 21:36
Spesso gli editori pagano i risarcimenti dei propri giornalisti... è un modo per consentire al giornalista di sentirsi veramente libero di dire quello che pensa visto che da noi c'è la querela facile.
Veltri era l'intervistato, non il giornalista autore del pezzo! :read:
Quindi se la Rai avesse pagato.. aspetta che non mi ritrovo più... se la Rai avesse pagato allora la Gabanelli sarebbe una serva della Rai che, essendo in mano al Governo... no, Rai 3 non è del Governo... allora la Gabanelli è una serva dell'opposizione!
Ecco cosa succede a legare sempre e comunque l'editore alle idee del giornalista... sveglia, non è una cosa automatica, ci sono giornalisti leccaculo e giornalisti liberi indipendentemente dall'editore...
Leggi sopra: la Gabanelli fa giornalismo d'inchiesta su una TV, non rilascia interviste alla TV per cui viene querelata e l'editore paga di tasca sua! ;)
Praticamente tutto al contrario! :asd:
P.S.: visto che qui ci si deve sempre difendere da tutto e da tutti, faccio notare che a mio avviso Report è una delle migliori trasmissioni della TV italiana e che la Rai dovrebbe difenderla sempre pagando i risarcimenti.
Una volta tanto: *
Di Pietro deve sicuramente chiarire e vedremo, ma a questo punto chi parlava di presunte fortissime coperture che lo avevano aiutato nella laurea e nella magistratura dove sono? Se erano così forti una accusa così ridicola in termini di gravità del reato non sarebbe mai stata fatta.
Di Pietro deve sicuramente chiarire e vedremo, ma a questo punto chi parlava di presunte fortissime coperture che lo avevano aiutato nella laurea e nella magistratura dove sono? Se erano così forti una accusa così ridicola in termini di gravità del reato non sarebbe mai stata fatta.
Ti giuro che sul suo blog ci sono tutti, ma proprio tutti, i ducumenti che sciolgono tutti i tuoi dubbi :D
claudioborghi
24-06-2010, 01:13
{|e;32407287']Ti giuro che sul suo blog ci sono tutti, ma proprio tutti, i ducumenti che sciolgono tutti i tuoi dubbi
E come no... :asd:
Posto che per me i rimborsi elettorali sono fuffa (e in questo concordo) se paragonati con altre imprese del tonino, vedi i regali che riceveva quando era magistrato, lui come al solito mette una tonnellata di sentenze sperando che nessuno le legga.
Ti dico, mi è bastato aprire svogliatamente (davvero) due documenti dei mille che ha postato per trovare questa "leggera" contraddizione.
Lui ciancia sul suo sito:
Preme, anche in questa sede, ribadire che il movimento politico Italia dei Valori e l’associazione politica avente statutariamente lo stesso nome non sono due entità diverse - come vorrebbe far credere l’On. Elio Veltri (già smentito dai tribunali civili e penali).
Poi nelle sentenze che LUI STESSO allega si legge:
L'associazione "Italia dei Valori" e' soggetto giuridico diverso dal movimento politico "Italia dei Valori" (cfr. Statuto dell'associazione)
http://www.questionemeridionale.it/dipietro/Allegati%20da%203%20a%207.pdf pag. 16 punto 2
:read:
A Di Pietro :asd: Manco mi ci metto a parlare di rimborsi elettorali... Farai magari fessi i tuoi ex colleghi giudici infatti sono pronto a scommettere che non sarà processato manco 'stavolta... però non pretenderai mica che io mi beva tutte le tue cazzate... :asd:
la chiudo qui SUBITO prima che sparisca il thread... :asd:
Ma povero! :friend: Lo staff cattivo lo censura :)
Comunque, non hai confutato un bel nulla.... perchè FISICAMENTE sono la stessa entità, GIURIDICAMENTE possono anche essere entità separate.
Resta il fatto che è certamente un barbatrucco.
LuVi
dave4mame
24-06-2010, 08:56
Veltri era l'intervistato, non il giornalista autore del pezzo! :read:
feltri, veltri, veltroni... cheddiferenza fa? :D
^TiGeRShArK^
24-06-2010, 09:09
Con questi due ultimi interventi ti sei dimostrato di una violenza assoluta.
Io parlo quanto mi pare finchè c'è il diritto di esprimere le opinioni in italia. :)
Certo, se continua così non so quanto ci vorrà perchè internet venga censurata al livello della cambogia. :)
Ma d'altronde è proprio questo il vostro scopo: AZZITTIRE tutte le voci di dissenso.
Complimenti vivissimi. :)
^TiGeRShArK^
24-06-2010, 09:16
Certo, ma non vieni a dire ad una persona che non ha diritto di voto perchè vota una certa parte politica. A casa mia si chiama fascismo... cos'è, facciamo votare solo chi la pensa come noi? Tu hai espresso lo stesso concetto ma con toni decisamente più democratici.
A frase sciocca risposta sciocca: chi non vive qui non dovrebbe aprire bocca su chi e come votiamo, è un problema nostro. Quando il signore scenderà dal trono e userà toni meno autoritari (è sperare troppo vedere toni come i tuoi) sarò ben lieto di ritirarla.
Il diritto di voto dovrebbe essere dato solo a chi ha le capacità minime per guadagnarselo.
Come non si da la patente a chi è incapace, o non si da un'arma ad un idiota, non vedo perchè dare il diritto di voto a chi non ha la minima idea nemmeno di chi siano gli attuali ministri, cosa hanno fatto finora e tutti i CRIMINI che hanno commesso.
Aeterna ed altri hanno DIMOSTRATO al di là di ogni ragionevole dubbio di non avere la benchè minima idea di certe cose che io ritengo ESSENZIALI per poter esercitare il proprio diritto di voto scientemente.
Cento volte meglio un sedicenne o un 24enne che sia CONSAPEVOLE del proprio voto rispetto a chi non ne ha la minima idea e fa solo danni ENORMI portando il proprio paese alla sfascio.
Per me chi vota persone che propongono leggi che aiutano i CRIMINALI ha dimostrato AMPIAMENTE di non avere i requisiti minimi, dato che aiutare i CRIMINALI è sempre e comunque sbagliato in uno stato civile.
Io parlo quanto mi pare finchè c'è il diritto di esprimere le opinioni in italia. :)
Però non ci metti due minuti per dire ad un cittadino che non si merita il diritto di voto perchè non la pensa come te... bell'idea di democrazia che hai, complimenti.
Il diritto di voto dovrebbe essere dato solo a chi ha le capacità minime per guadagnarselo.
Come non si da la patente a chi è incapace, o non si da un'arma ad un idiota, non vedo perchè dare il diritto di voto a chi non ha la minima idea nemmeno di chi siano gli attuali ministri, cosa hanno fatto finora e tutti i CRIMINI che hanno commesso.
Hahahahaha ma lol... seguendo il tuo paragone con la patente, per superare l'esame per l'ottenimento del voto basterebbe dimostrare di saper apporre una X su un simbolo... non confondere un accertamento tecnico (l'esame di guida) con l'uso distorto che puoi fare della tua patente (menomare un ciclista).
La tua idea è piuttosto fascistoide, o dittatoriale che magari poi ti offendi...
^TiGeRShArK^
24-06-2010, 13:08
Hahahahaha ma lol... seguendo il tuo paragone con la patente, per superare l'esame per l'ottenimento del voto basterebbe dimostrare di saper apporre una X su un simbolo... non confondere un accertamento tecnico (l'esame di guida) con l'uso distorto che puoi fare della tua patente (menomare un ciclista).
La tua idea è piuttosto fascistoide, o dittatoriale che magari poi ti offendi...
La mia idea è il modo migliore per evitare che la democrazia venga devastata da gente senza scrupoli se la popolazione è in grado di informarsi e di discernere cosa sia giusto e sbagliato per loro con consapevolezza.
Ma mi rendo conto che a voi possa fare una paura tremenda che la gente possa iniziare a ragionare con la sua testa anzichè seguire i proclami del wannabe ducetto di turno. :)
svarionman
24-06-2010, 14:31
http://ursispaltenstein.ch/blog/images/uploads_img/alain_robert_the_french_spiderman.jpg
claudioborghi
24-06-2010, 14:44
Comunque, non hai confutato un bel nulla.... perchè FISICAMENTE sono la stessa entità, GIURIDICAMENTE possono anche essere entità separate.
:confused:
Questa mi sfugge...
Come un'associazione di tre persone possa FISICAMENTE essere un partito nazionale è cosa curiosa.
Però dato che il punto è proprio giuridico, dato che le stesse tre persone possono essere soci del partito e del circolo della caccia ma se si tratta di due soggetti giuridici diversi (come da sentenza allegata) e dato che si sta parlando di soldi dovuti ad un'associazione (e quindi di un rapporto economico, non personale) il sostenere che si tratti della stessa cosa altro non è che (se i documenti che LUI STESSO POSTA sono corretti) la solita BALLA di Tonino e quindi confermo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32408224&postcount=95
Notare comunque il perfetto stile Travaglio di Tonino... lo indagano per una cosa? Lui posta documenti che ne dimostrano un'altra (tipo travaglio che a chi lo accusava di aver passato le vacanze con un malfattore postava gli assegni per dimostrare che aveva pagato il soggiorno :confused: ), copiaincolla i suoi articoli con la difesa d'ufficio... ormai travaglio è a pieno titolo lo scrivano di corte... :asd:
LucaTortuga
24-06-2010, 14:47
Tutti possono scegliersi l'editore che vogliono, non siamo mica in dittatura eh! E non farmi ridere, ci sono una valanga di case editrici alternative se proprio si vuole evitare Mondadori. Certo, forse il libro non sarebbe stato diffuso così bene da diventare un best seller mondiale (per ottenere questi risultati conta molto anche la forza della casa editrice), probabilmente avrebbe guadagnato di meno e, paradossalmente, non avrebbe suscitato clamore a sufficienza da meritarsi la protezione dello stato pur rischiando comunque la vita... io dico che è stato meglio così, Mondadori è stata una scelta giusta.
Sono d'accordo, la casa editrice ha un ruolo fondamentale nella diffusione di un libro.
Quindi un editore, dopo aver promosso un libro a livello mondiale, potrebbe anche astenersi dall'accusare l'autore di quel libro di fare cattiva propaganda al proprio paese, non credi?
Io sospetto che il partito dei magistrati possa essere in combutta e sottoporre il vostro eroe ad indagini dalle quali sanno tutti benissimo non uscirà nulla, ma, con l'ovvio aiuto volontario ed, in certi casi, involontario della stampa, indurre il popolino a considerarlo, l'eroe senza macchia ne paura dei poemi cavallereschi, per ciò che non è. Indagare tizio per indurre la gente a considerarlo votabile in quanto si sottopone di buon grado alla procedura che io sospetto artefatta non è ipotesi peregrina nel paese del Machiavelli. Io mi sottoporrei sempre al giudizio dei miei amici intimi perchè so bene che mai mi danneggerebbero e non ho elementi per essere indotto a pensare che tizio o caio agirebbero, particolarmente se avessero l'obiettivo di ricavarne un vantaggio, diversamente.
Se l'indagine fosse partita da un'iniziativa della magistratura, il tuo discorso, che pure non condivido, potrebbe anche avere un senso.
Ma è partito tutto (come anche le altre indagini che riguardavano Di Pietro) dalla denuncia di un privato (Veltri).
A questo punto, dev'essere anche lui complice della macchinazione pro-Tonino (perchè se davvero il "partito dei giudici" avesse in mente un progetto come quello che delinei, non potrebbe certo stare lì ad aspettare che qualcuno, chissà quando, si assuma l'onere di sporgere denuncia).
LucaTortuga
24-06-2010, 14:51
Notare comunque il perfetto stile Travaglio di Tonino... lo indagano per una cosa? Lui posta documenti che ne dimostrano un'altra (tipo travaglio che a chi lo accusava di aver passato le vacanze con un malfattore postava gli assegni per dimostrare che aveva pagato il soggiorno :confused: ), copiaincolla i suoi articoli con la difesa d'ufficio... ormai travaglio è a pieno titolo lo scrivano di corte... :asd:
Questa poi... Travaglio ha mostrato gli assegni perchè lo si accusava d'essersi fatto pagare la vacanza da quel malfattore.
Con te, Claudio, è sempre difficile capire se sei in malafede o semplicemente superficiale nell'informarti. ;)
marchigiano
24-06-2010, 15:03
Quelli che rimangono in Italia e non riescono ad arrivare a fine mese e continuano a votare certa gente hanno solo da svegliarsi.
chi è che non arriva a fine mese? quelli che fanno sciopero per vedere la partita? quelli che preferiscono 800€ di cassa integrazione invece di 2000€ di lavoro? :asd:
Come non si da la patente a chi è incapace, o non si da un'arma ad un idiota, non vedo perchè dare il diritto di voto a chi non ha la minima idea nemmeno di chi siano gli attuali ministri, cosa hanno fatto finora e tutti i CRIMINI che hanno commesso
bon secoli di battaglie per il suffragio universale buttati nel cesso
il bello poi è che difendete i diritti dei lavoratori...
con la tua idea ancora saremmo sotto i savoia perchè voglio vedere nel 1946 quante persone avrebbero superato il tuo esame... :rolleyes:
e poi chi dice che devi essere te a dettare le regole? secondo me i voti delle fi*e valgono doppio :O
:asd:
LucaTortuga
24-06-2010, 15:21
Conosci il significato dell'adagio che recita: "saper coglier la palla al balzo ?"
Molto bene, proprio per questo dico che mal si attaglia all'ipotesi di un disegno preordinato.
Secondo te, se il PM in questione avesse ignorato la denuncia di Veltri, non sarebbe stato ancor più sospettabile di voler fare un favore a Di Pietro?
In pratica, data la tua teoria, l'unica cosa che potesse fare per evitare sospetti era suicidarsi.
LucaTortuga
24-06-2010, 15:29
bon secoli di battaglie per il suffragio universale buttati nel cesso
Le battaglie per il suffragio universale sono state fatte per evitare discriminazioni sulla base del censo e del sesso.
Chi ha condotto quelle battaglie, ben consapevole dell'alta responsabilità che comporta l'esercizio del voto, credo non avrebbe nulla da obiettare sull'estromissione di chi manifesta un totale disinteresse per le vicende politiche sulle quali è chiamato ad esprimersi.
marchigiano
24-06-2010, 15:36
Le battaglie per il suffragio universale sono state fatte per evitare discriminazioni sulla base del censo e del sesso.
Chi ha condotto quelle battaglie, ben consapevole dell'alta responsabilità che comporta l'esercizio del voto, credo non avrebbe nulla da obiettare sull'estromissione di chi manifesta un totale disinteresse per le vicende politiche sulle quali è chiamato ad esprimersi.
chi è disinteressato non va a votare, chi va a votare esprime il suo parere, per quanto stupido che sia non sta a te giudicare
poi parlano gli intelligentoni che votano chi apre question time sulle scie chimiche e senatori che si mettono a cantare quando è il loro turno... :asd:
Jabberwock
24-06-2010, 15:44
chi è disinteressato non va a votare, chi va a votare esprime il suo parere, per quanto stupido che sia non sta a te giudicare
poi parlano gli intelligentoni che votano chi apre question time sulle scie chimiche e senatori che si mettono a cantare quando è il loro turno... :asd:
Meglio uno che canta che uno che se la canta facendo danni (intercettazioni e, ultim'ora, ministero ad hoc per usufruire del legittimo impedimento): il primo ci fa la figura del pirla, al piu', il secondo distrugge uno Stato! :doh:
Meglio uno che canta che uno che se la canta facendo danni (intercettazioni e, ultim'ora, ministero ad hoc per usufruire del legittimo impedimento): il primo ci fa la figura del pirla, al piu', il secondo distrugge uno Stato! :doh:
In ogni caso nessuno ha l'autorità di negare il diritto di voto ad un cittadino... soprattutto sulla base stessa di quel voto. Si chiama dittatura, o voti quello che IO ritengo essere un voto decente o non voti... a quando il partito unico?
marchigiano
24-06-2010, 15:49
dal '94 che "ci sono mafiosi al governo" eppure non vedo niente di distrutto anzi...
claudioborghi
24-06-2010, 15:57
Questa poi... Travaglio ha mostrato gli assegni perchè lo si accusava d'essersi fatto pagare la vacanza da quel malfattore.
Balle, il cuore del contestato articolo di D'Avanzo era la vacanza di travaglio con il "criminale" Ciuro, il pagamento c'entrava solo in quanto conferma della verità di quella vacanza.
8 agosto del 2002. Marco telefona a Pippo. Gli chiede di occuparsi dei “cuscini”. Marco e Pippo sono in vacanza insieme, concludono per approssimazione gli investigatori di Palermo. Che, durante le indagini, trovano un’ambigua conferma di quella villeggiatura comune. Prova maligna perché intenzionale e non indipendente. Fonte, l’avvocato di Michele Aiello. Il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l’albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia.
Quindi L'ANGUILLA per sviare il discorso dalla conferma della vacanza con Ciuro ha messo su il teatrino degi assegni smentendo non certo D'Avanzo ma semmai tale avvocato di Aiello, le cui parole erano state riportate come si puo' leggere sopra con le molle.
Questo per la disinformazione e la malafede... :read:
Tu piuttosto, che sei un esperto, se proprio vogliamo parlare della giustizia ad personam di Tonino mi spieghi come mai solo per lui si facevano udienze preliminari fiume con interrogatori, testimoni, prove pur di non fare un processo vero? E poi mi spieghi come puo' un gip statuire che Tonino ha in effetti chiesto ed ottenuto cento milioni e altre utilità da un imprenditore compromesso (fatto definito circostanza del tutto pacifica) e al contempo dichiarare il non luogo a procedere "perche' il fatto non sussiste" invece di usare almeno la formula "perchè il fatto non costituisce reato"?
(domanda sincera, il fatto è acclarato e quindi la formula del giudice non cambia di una virgola l'opinione che mi sono fatto del soggetto... mi domandavo solo come mai).
Quindi un editore, dopo aver promosso un libro a livello mondiale, potrebbe anche astenersi dall'accusare l'autore di quel libro di fare cattiva propaganda al proprio paese, non credi?
Ma Berlusconi (Silvio, non Marina) ha qualche carica in Mondadori? No perchè se all'interno di una stessa famiglia non si possono avere idee divergenti stiamo freschi... Maria pensa a Mondadori, Silvio ai fattacci suoi...
Jabberwock
24-06-2010, 16:07
dal '94 che "ci sono mafiosi al governo" eppure non vedo niente di distrutto anzi...
Mi dici dove hai trovato gli occhiali dei Duff Gardens?
Perche' altrimenti non riesco a definire in altro modo se non "distruzione" il ministero ad hoc dato a Brancher per poter usufruire del legittimo impedimento... e questa e' solo l'ultima in ordine di tempo!
Ma Berlusconi (Silvio, non Marina) ha qualche carica in Mondadori? No perchè se all'interno di una stessa famiglia non si possono avere idee divergenti stiamo freschi... Maria pensa a Mondadori, Silvio ai fattacci suoi...
Se ti accontenti di Wiki:
Silvio Berlusconi, Azionista di maggioranza
Marina Berlusconi, Presidente
Maurizio Costa, Vicepresidente e AD
^TiGeRShArK^
24-06-2010, 18:13
In ogni caso nessuno ha l'autorità di negare il diritto di voto ad un cittadino... soprattutto sulla base stessa di quel voto. Si chiama dittatura, o voti quello che IO ritengo essere un voto decente o non voti... a quando il partito unico?
Il diritto di voto è già negato di default a chi ha meno di 25 anni, o 18 per ambedue le camere.
Ma è concesso senza problemi anche a chi non ha la minima idea di come votare senza fare danni all'ordinamento democratico.
Se permetti una cosa ben + pericolosa di una pistola e che potenzialmente può fare dei danni paragonabili ad una o + bombe atomiche, come il diritto di voto, preferirei non lasciarla in mano a degli idioti. :)
^TiGeRShArK^
24-06-2010, 18:15
vero, in italia va tutto bene, dimenticavo, lo dice la TIVVI'. :)
claudioborghi
24-06-2010, 23:18
Intanto sempre più buffo: un'ex dirigente idv, tale wanda montanelli, che ha citato di pietro perche' non ha visto un soldo dei 600mila neuri segnati sul bilancio idv come spesi per attivita' che spettavano al suo ufficio, dice che gli avvocati di tonino hanno eccepito che la denuncia andava fatta all'associazione italia dei valori che e' cosa ben diversa dal partito italia dei valori...
Mi sa che ho fatto male a trascurare 'sta cosa dei rimborsi, a naso pare divertente...
Tonino dice che partito e associazione (lui, moglie e amica) che si cucca i soldi sono la stessa cosa.
Poi allega per provarlo documenti che dicono il contrario e altrettanto pare dicano i suoi legali visto che fa comodo...
Grande tonino! :asd:
Intanto sempre più buffo: un'ex dirigente idv, tale wanda montanelli, che ha citato di pietro perche' non ha visto un soldo dei 600mila neuri segnati sul bilancio idv come spesi per attivita' che spettavano al suo ufficio, dice che gli avvocati di tonino hanno eccepito che la denuncia andava fatta all'associazione italia dei valori che e' cosa ben diversa dal partito italia dei valori...
Mi sa che ho fatto male a trascurare 'sta cosa dei rimborsi, a naso pare divertente...
Tonino dice che partito e associazione (lui, moglie e amica) che si cucca i soldi sono la stessa cosa.
Poi allega per provarlo documenti che dicono il contrario e altrettanto pare dicano i suoi legali visto che fa comodo...
Grande tonino! :asd:
Caro, ti cercano qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212288&page=4 :fagiano:
claudioborghi
24-06-2010, 23:55
{|e;32416391']Caro, ti cercano qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212288&page=4 :fagiano:
Cara, ma guarda che io mica scrivo a gettone... La ola siete capacissimi di farla da soli senza bisogno di due braccia in più dato che sulla storia di Brancher sono d'accordo con voi anche se non per gli stessi motivi.
Io ho ribadito più volte che finche' la magistratura sara' del tutto autoreferenziale per equilibrio sarei favorevole all'immunita' parlamentare come da costituzione originale.
Per cui sono contrario all'espediente brancher in quanto, appunto, puzza di espediente mentre io sarei per decisioni ben più drastiche e chiare.
Detto cio' cara ero rimasto al sorcio in bocca di tonino trovato nei suoi stessi documenti che tu consigliavi di leggere... Avrai apprezzato il silenzio tombale vero? :asd:
Cara, ma guarda che io mica scrivo a gettone...
Ah no? :stordita:
La ola siete capacissimi di farla da soli senza bisogno di due braccia in più dato che sulla storia di Brancher sono d'accordo con voi anche se non per gli stessi motivi.
L'unione fa la forza, convertiti, satana!
Io ho ribadito più volte che finche' la magistratura sara' del tutto autoreferenziale per equilibrio sarei favorevole all'immunita' parlamentare come da costituzione originale.
Per cui sono contrario all'espediente brancher in quanto, appunto, puzza di espediente mentre io sarei per decisioni ben più drastiche e chiare.
Detto cio' cara ero rimasto al sorcio in bocca di tonino trovato nei suoi stessi documenti che tu consigliavi di leggere... Avrai apprezzato il silenzio tombale vero? :asd:
Ma anche no, dagli magari 24 ore di tempo... se non avrà sfornato qualche scusa plausibile che non sia "ah ma io non ne sapevo niente" allora bon, il mio voto non lo avrà più :O
{|e;32416718']Ah no? :stordita:
claudioborghi
25-06-2010, 00:22
No... Ci sono tante di quelle cose e tanti di quei posti su cui scrivere in internet che e' giocoforza fare delle scelte.
Per questo forum a parte rare eccezioni (e l'ho detto enne volte) ho scelto di scrivere principalmente quando vedo delle balle o delle leggende metropolitane sinistre da mettere in discussione.
A volte mi andrebbe di discutere della nazionale o se e' valido l'acer 1810 tz che ho comperato oggi ma mi sembra che passo gia' sufficiente tempo sul forum pur con un solo argomento.
Anche in altri forum dove scrivo di altre cose di solito prendo un solo soggetto e ignoro il resto. Quindi mi spiace ma nessun gettone.
Quanto alle 24 ore per tonino aspetta e spera... Sono 15 anni che aspetto una spiegazione plausibile per i "regali" che si beccava da magistrato e sto ancora aspettando... :rolleyes:
http://skepticalteacher.files.wordpress.com/2010/02/pwned-facekick.jpg
claudioborghi
25-06-2010, 00:36
Di solito la dimensione dell'immagine e' proporzionale alla pochezza degli argomenti...
mattia.pascal
25-06-2010, 00:41
No... Ci sono tante di quelle cose e tanti di quei posti su cui scrivere in internet che e' giocoforza fare delle scelte.
Per questo forum a parte rare eccezioni (e l'ho detto enne volte) ho scelto di scrivere principalmente quando vedo delle balle o delle leggende metropolitane sinistre da mettere in discussione.
A volte mi andrebbe di discutere della nazionale o se e' valido l'acer 1810 tz che ho comperato oggi ma mi sembra che passo gia' sufficiente tempo sul forum pur con un solo argomento.
Anche in altri forum dove scrivo di altre cose di solito prendo un solo soggetto e ignoro il resto. Quindi mi spiace ma nessun gettone.
Quanto alle 24 ore per tonino aspetta e spera... Sono 15 anni che aspetto una spiegazione plausibile per i "regali" che si beccava da magistrato e sto ancora aspettando... :rolleyes:
Un paladino della verita`.
Comunque Borghi visto cha a te Di Pietro non ti fa fesso, fai un bel resoconto di tutte queste contraddizioni e scrivile sul Giornale. Il direttore non ti negherebbe mai dello spazio in cui si fa luce sul lato oscuro di Di Pietro. Magari chiarisci le idee anche ai giudici che si occupano del procedimento.
marchigiano
25-06-2010, 00:50
Mi dici dove hai trovato gli occhiali dei Duff Gardens?
Perche' altrimenti non riesco a definire in altro modo se non "distruzione" il ministero ad hoc dato a Brancher per poter usufruire del legittimo impedimento... e questa e' solo l'ultima in ordine di tempo!
bisognerebbe conoscere cose che nessuno sa per ora prima di ciriticare... comunque sia anche fosse tutto come dite voi sono disposto a passarci sopra finchè c'è questa alternativa... che farebbe ben altri danni
Se ti accontenti di Wiki:
Silvio Berlusconi, Azionista di maggioranza
Marina Berlusconi, Presidente
Maurizio Costa, Vicepresidente e AD
bravi andate OT... rispondete invece a borghi che elenca per bene come è organizzato idv... per berlusconi ci sono già millanta thread, questo è per di pietro
mattia.pascal
25-06-2010, 01:05
E come no... :asd:
Posto che per me i rimborsi elettorali sono fuffa (e in questo concordo) se paragonati con altre imprese del tonino, vedi i regali che riceveva quando era magistrato, lui come al solito mette una tonnellata di sentenze sperando che nessuno le legga.
Ti dico, mi è bastato aprire svogliatamente (davvero) due documenti dei mille che ha postato per trovare questa "leggera" contraddizione.
Lui ciancia sul suo sito:
Preme, anche in questa sede, ribadire che il movimento politico Italia dei Valori e l’associazione politica avente statutariamente lo stesso nome non sono due entità diverse - come vorrebbe far credere l’On. Elio Veltri (già smentito dai tribunali civili e penali).
Poi nelle sentenze che LUI STESSO allega si legge:
L'associazione "Italia dei Valori" e' soggetto giuridico diverso dal movimento politico "Italia dei Valori" (cfr. Statuto dell'associazione)
http://www.questionemeridionale.it/dipietro/Allegati%20da%203%20a%207.pdf pag. 16 punto 2
A Di Pietro :asd: Manco mi ci metto a parlare di rimborsi elettorali... Farai magari fessi i tuoi ex colleghi giudici infatti sono pronto a scommettere che non sarà processato manco 'stavolta... però non pretenderai mica che io mi beva tutte le tue cazzate... :asd:
Forse se lo leggevi tutto il punto lo capivi meglio.
In ogni caso scrivila chiaramente in un articolo questa cosa. Chissa che i soldi del risarcimento Di Pietro decida di regalarli al povero Veltri, invece di tenerserli come ha fatto le socrse volte.
^TiGeRShArK^
25-06-2010, 01:05
bisognerebbe conoscere cose che nessuno sa per ora prima di ciriticare... comunque sia anche fosse tutto come dite voi sono disposto a passarci sopra finchè c'è questa alternativa... che farebbe ben altri danni
bravi andate OT... rispondete invece a borghi che elenca per bene come è organizzato idv... per berlusconi ci sono già millanta thread, questo è per di pietro
ci penserà l'organo competente, la MAGISTRATURA, a rispondere, dato che di pietro, a differenza dei vostri beniamini non si difende DAI processi, si difende NEI processi. :)
E i fatti fino ad oggi gli danno pienamente ragione. :)
mattia.pascal
25-06-2010, 01:09
ci penserà l'organo competente, la MAGISTRATURA, a rispondere, dato che di pietro, a differenza dei vostri beniamini non si difende DAI processi, si difende NEI processi. :)
Troppo facile essere assolti quando hai i giudici comunisti dalla tua parte.:O
:D
berserkdan78
25-06-2010, 01:45
Deduzione ingenua e facilona. Il giornale& Co. sarebbero, secondo le mie ipotesi, da definire un poco boccaloni, peccato molto diffuso in queste pagine.
Io sospetto che il partito dei magistrati possa essere in combutta e sottoporre il vostro eroe ad indagini dalle quali sanno tutti benissimo non uscirà nulla, ma, con l'ovvio aiuto volontario ed, in certi casi, involontario della stampa, indurre il popolino a considerarlo, l'eroe senza macchia ne paura dei poemi cavallereschi, per ciò che non è. Indagare tizio per indurre la gente a considerarlo votabile in quanto si sottopone di buon grado alla procedura che io sospetto artefatta non è ipotesi peregrina nel paese del Machiavelli. Io mi sottoporrei sempre al giudizio dei miei amici intimi perchè so bene che mai mi danneggerebbero e non ho elementi per essere indotto a pensare che tizio o caio agirebbero, particolarmente se avessero l'obiettivo di ricavarne un vantaggio, diversamente.
:D :D :D :D ma se e' il giornale e amici che denunciano e inventano storie? mica e' dipietro che si autodenuncia:D :D :D
dio mio, ma ti rendi conto che cerchi complotti da dipietro, quando hai votato uno che faceva parte della p2 e che teneva stallieri mafiosi in casa? alla faccia dei complotti:D :D :D :D
Versalife
25-06-2010, 01:47
Io, invece, sono fermamente convinto che gli italioti, in genere, siano faziosamente complottisti o sempliciottisti a seconda dell'opportunità del momento.
La strategia da me esposta non è, se consideriamo l'attitudine boccalonesca che permea i neuroni di molta tra l'italica gente ed assegnamo ad essa il "giusto peso", poi tanto peregrina.
Conosci il significato dell'adagio che recita: "saper coglier la palla al balzo ?"
Bada bene che io non affermo che le cose stiano assolutamente come ho ipotizzato. Semplicemente lo considero uno scenario, tra i tanti, da non scartare perchè, lo ripeto, siamo nel paese del Machiavelli e dei machiavellismi.
Io, non scarto nessuna ipotesi nè ho intenzione di difendere nessuno a spada tratta, può anche essere vero ciò che supponi, sinceramente poco mi importa.
Quello che mi infastidisce è il ragionamento di per se.
Se non lo beccano sono tutti complici, se lo beccano una volta allora vuol dire che l'hanno fatto di proposito per allontanare ogni sospetto, se lo beccano più di una volta allora è come gli altri. O vuoi dirmi che non è così?
Voler avere ragione ad ogni costo e sempre, inevitabile, opportunismo distillato. E a me non piace proprio per niente, di chiunque si tratti o parli.
Quando si ha una opinione, dicesi illazione in questo caso, si è liberi di esprimerla quanto obbligati nel fornire riscontri validi evitando così di essere bollati come ciarlatani (nell'accezione "chi sà sfruttare le credulità altrui esaltando se stesso").
Vuoi che io ti creda? Non sono un uomo di fede.
Te lo dico con il massimo rispetto, senza alcuna ironia e se malauguratamente ho frainteso, correggimi.
berserkdan78
25-06-2010, 01:47
Io, invece, sono fermamente convinto che gli italioti, in genere, siano faziosamente complottisti o sempliciottisti a seconda dell'opportunità del momento.
La strategia da me esposta non è, se consideriamo l'attitudine boccalonesca che permea i neuroni di molta tra l'italica gente ed assegnamo ad essa il "giusto peso", poi tanto peregrina.
ti sei mai posto la domanda se anche tu faccia parte di questi boccaloni, che anche tu sia parte dell'italietta che descrivi? o tu sei un osservatore che ci squadra tutti dall'alto della tua saggezza?:D :D :D :D
claudioborghi
25-06-2010, 02:01
Comunque Borghi visto cha a te Di Pietro non ti fa fesso, fai un bel resoconto di tutte queste contraddizioni e scrivile sul Giornale. Il direttore non ti negherebbe mai dello spazio in cui si fa luce sul lato oscuro di Di Pietro. Magari chiarisci le idee anche ai giudici che si occupano del procedimento.
Ma anche no... ognuno FACCIa pure il suo mestiere... di personaggi ben più documentati di me che si sono occupati di Di Pietro con documenti e carte alla mano ce ne sono, vedi Filippo Facci appunto o Ferdinando Imposimato, ecco qui un esempio
http://www.ilpost.it/filippofacci/2010/06/07/cose-che-so-su-di-pietro/
e vedi bene che nonostante questo Feltri lo spazio a Facci per esempio lo ha negato sin dal primo giorno in quanto fra i due pare non corra buon sangue :rolleyes:
Io ho parlato sul giornale di Tonino solo incidentalmente per argomenti economici e quando la sparava troppo grossa... esempio:
http://www.claudioborghi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=810:treni-privati-di-pietro-contesta-la-legge-che-firmo&catid=3:articoli-da-il-giornale&Itemid=55
Fare il dipietrologo non mi attira e quindi preferisco trattarlo al massimo qui come argomento da bar.
claudioborghi
25-06-2010, 02:09
*
Il bilancio di un governo (o di una persona) non si fa su un episodio. La legge sul sequestro dei beni ai mafiosi ad esempio quanti Brancher vale?
Il mondo non è bianco o nero e qualche cazzata non mi fa certo venire nostalgia di una coalizione che intitolava un'aula del senato a Carlo Giuliani.
claudioborghi
25-06-2010, 02:27
ci penserà l'organo competente, la MAGISTRATURA, a rispondere
ecco, bravo e tu mi raccomando svitati accuratamente la testa e non compiere l'errore di ragionare autonomamente sulle cose neanche quando ti vengono presentate solarmente.
Aspetta la tua sentenza quotidiana che ti dica se piove o c'e' nebbia e spera che non ci sia una sentenza che ti dica che ci si può buttare serenamente dal trentesimo piano... :rolleyes:
Io manco ci provo a dire che la sentenza che allega tonino dice il vero... figurati chemmifrega dei magheggi sul finanziamento pubblico ai partiti. Rilevo semplicemente che proprio quella sentenza che LUI allega come prova a sua discolpa lo smentisce e rilevo che si tratta di una prassi consolidata, vedi quando per negare di aver ricevuto soldi da Gorrini allega sentenze dove (per i due che hanno la bontà di leggerle) si scopre che la dazione viene confermata. Lui evidentemente confida su quello: che le mille cose che allega le leggano in due e che la folla dei fan invece annuisca vigorosamente stile Equus Asinus... :rolleyes:
A occhio finora è una buona tattica...
http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/scooter.gif
^TiGeRShArK^
25-06-2010, 08:43
*
Il bilancio di un governo (o di una persona) non si fa su un episodio. La legge sul sequestro dei beni ai mafiosi ad esempio quanti Brancher vale?
Il mondo non è bianco o nero e qualche cazzata non mi fa certo venire nostalgia di una coalizione che intitolava un'aula del senato a Carlo Giuliani.
Un paese in cui i cittadini arrivano a difendere le leggi CRIMINALI è marcio fino al midollo.
Crazy rider89
25-06-2010, 08:44
quante case gli vuoi far comprare a Di Pietro???
^TiGeRShArK^
25-06-2010, 08:50
ecco, bravo e tu mi raccomando svitati accuratamente la testa e non compiere l'errore di ragionare autonomamente sulle cose neanche quando ti vengono presentate solarmente.
Aspetta la tua sentenza quotidiana che ti dica se piove o c'e' nebbia e spera che non ci sia una sentenza che ti dica che ci si può buttare serenamente dal trentesimo piano... :rolleyes:
Io manco ci provo a dire che la sentenza che allega tonino dice il vero... figurati chemmifrega dei magheggi sul finanziamento pubblico ai partiti. Rilevo semplicemente che proprio quella sentenza che LUI allega come prova a sua discolpa lo smentisce e rilevo che si tratta di una prassi consolidata, vedi quando per negare di aver ricevuto soldi da Gorrini allega sentenze dove (per i due che hanno la bontà di leggerle) si scopre che la dazione viene confermata. Lui evidentemente confida su quello: che le mille cose che allega le leggano in due e che la folla dei fan invece annuisca vigorosamente stile Equus Asinus... :rolleyes:
A occhio finora è una buona tattica...
I FATTI fino ad oggi DIMOSTRANO al di là di ogni ragionevole dubbio che siete voi a votare per dei CRIMINALI che avete portato tra le cariche più alte della repubblica.
Il mio pensiero su come il tuo mito abbia fatto i soldi e perchè forza italia abbia vinto le elezioni essendo stato fondato da un CRIMINALE come dell'utri le cui frequentazioni mafiose sono provate e comprovate non ha bisogno delle conferme di alcun giudice.
Invece per certi che si credono furbi come volpi, ma che in realtà fanno la figura da decerebrati, anche le innumerevoli prove, testimonianze, intercettazioni e SENTENZE DEFINITIVE non sono sufficienti per liberarsi di quella masnada di incapaci (nella migliore delle ipotesi) che avete mandato al potere.
Mi raccomando, continua la tua battaglia per l'immunità a TUTTI i parlamentari. :)
E' la volta buona che il paese scompaia in toto in una melma densa e nera come la caligine dell'inferno che i tuoi amichetti al potere hanno lasciato alla maddalena. :)
Jabberwock
25-06-2010, 09:53
bisognerebbe conoscere cose che nessuno sa per ora prima di ciriticare...
Si, il piano occulto... ah no, quello non lo e' piu'! Dici che ne hanno un altro? :asd:
comunque sia anche fosse tutto come dite voi sono disposto a passarci sopra finchè c'è questa alternativa... che farebbe ben altri danni
Certo che e' bellissimo: da una parte c'e' uno che fa danni, li ha fatti per 8 anni su 10 (ovviamente non per alcuni), dall'altra tizi che praticamente, in 10 anni, non ci sono mai stati (18 mesi a maggioranza zero)... e si tiene il danno certo e non altri che "forse, chissa', magari si, come no, dove ho messo la sfera di cristallo"... i rifondaroli e fuoriusciti non sono piu' in parlamento: non erano i vari Ferrero, Pecoraro Scanio, Diliberto il "partito del no"? :asd:
Poi oh, per carita', non che sia la creme de la creme, pero'...
bravi andate OT...
Ciccio, un utente, non di certo pro IdV, ha fatto una domanda, ha avuto una risposta! Se pur di giustificare, vi date la zappa sui piedi, sara' mica colpa di chi risponde? :asd:
rispondete invece a borghi che elenca per bene come è organizzato idv...
Non siamo noi a dover rispondere, visto che non credo ci siano iscritti ad IdV, ne' gente che li' ci lavora (a parti invertite... leggi su :asd:)! ;)
Quando arriveranno le spiegazioni, si commenteranno: ad oggi la tendenza e' positiva, visto che qualche straccio di carta (documenti, atti processuali, atti d'indagine, contratti, ecc. ecc. ecc.) viene resa pubblica, a differenza di altri individui! :read:
Ma, anche dovessero arrivare risposte dall'interessato, e' un ciclo while con condizione irrealizzabile, quindi si ripartira' dall'inizio, nuove insinuazioni, altre denunce, qualche foto decontestualizzata, ecc. ecc. ecc.
Peccato che non ci sia analoga solerzia nei confronti di altri, in quei millanta thread! :fiufiu:
per berlusconi ci sono già millanta thread, questo è per di pietro
La Mondadori l'ha citata qualcun altro! :read: :asd:
marchigiano
26-06-2010, 00:03
si... come se a berlusconi lo indagassero 30 volte di fila per le tombe fenice in sardegna... :rolleyes: è sempre la stessa storia oramai di pietro porta i documenti dell'ultimo processo infatti ho già scritto cosa ci perdono tempo a fare, se non si portano nuovi elementi decisivi
*
ti dirò di più, piuttosto che votare questa opposizione voterei un primate...
Certo che e' bellissimo: da una parte c'e' uno che fa danni, li ha fatti per 8 anni su 10 (ovviamente non per alcuni), dall'altra tizi che praticamente, in 10 anni, non ci sono mai stati (18 mesi a maggioranza zero)... e si tiene il danno certo e non altri che "forse, chissa', magari si, come no, dove ho messo la sfera di cristallo"... i rifondaroli e fuoriusciti non sono piu' in parlamento: non erano i vari Ferrero, Pecoraro Scanio, Diliberto il "partito del no"? :asd:
vedi per me ha fatto bene questi 8 anni e prodi e co. hanno fatto malissimo in quei 18 mesi e anche nei 5 anni con dalema amato ecc... il mio voto conta come il tuo quindi è giusto così
Jabberwock
26-06-2010, 09:13
vedi per me ha fatto bene questi 8 anni e prodi e co. hanno fatto malissimo in quei 18 mesi e anche nei 5 anni con dalema amato ecc... il mio voto conta come il tuo quindi è giusto così
Infatti e' per quello che chiedevo di farmi sapere dove li hai comprati! :read:
Perche' non vedo indignazione per l'ultima, in ordine di tempo, che hanno fatto, per dire... ma per te sara' giusto cosi'! :O
^TiGeRShArK^
26-06-2010, 12:47
Certo che ce ne vuole a dare degli stolti agli altri utenti quando non si è nemmeno in grado di citare correttamente il detto latino: "Risus abundat in ore stultorum". :)
Se loro sono stolti chi riesce a storpiare questa citazione mi chiedo cosa sia. :)
P.S. Anche a te rammento l'adagio coniato quando Roma era una città seria: "Risus abundat ora.........", i puntini sai cosa sostituiscono, vero ?.
Il detto però è stato coniato non a Roma, bensì in Grecia.
Epicus decoctum :asd: :asd:
marchigiano
26-06-2010, 14:19
Perche' non vedo indignazione per l'ultima, in ordine di tempo, che hanno fatto, per dire... ma per te sara' giusto cosi'! :O
ripeto che non commento ciò che non ho chiaro, al contrario di altri
e poi come vedi le istituzioni, che hanno basi su cui decidere, stanno prendendo i giusti provvedimenti. quindi dov'è lo scandalo?
come al solito la saccenza dei soliti noti... come il marchese del grillo :O
Di Pietro indagato per fuffa avevo letto inizialmente nel titolo :rotfl:
claudioborghi
26-06-2010, 15:00
ripeto che non commento ciò che non ho chiaro, al contrario di altri
e poi come vedi le istituzioni, che hanno basi su cui decidere, stanno prendendo i giusti provvedimenti. quindi dov'è lo scandalo?
Notare poi che l'opinione pubblica lobotomizzata sa distinguere subito le cose che non vanno vedi Scajola, Brancher (o le furbate di Di Pietro :asd: ) dalle boiate pretestuose tipo mills o Berlusconi e LE STRAGI :rolleyes: Indipendentemente da quanto sta scritto a pagina centoventi della sentenza di proscioglimento del tribunale di Loreto.
Notare poi che l'opinione pubblica lobotomizzata sa distinguere subito le cose che non vanno vedi Scajola, Brancher (o le furbate di Di Pietro :asd: ) dalle boiate pretestuose tipo mills o Berlusconi e LE STRAGI :rolleyes: Indipendentemente da quanto sta scritto a pagina centoventi della sentenza di proscioglimento del tribunale di Loreto.
se lo dite voi che la pilotate deve essere vero...
LucaTortuga
26-06-2010, 15:54
Notare poi che l'opinione pubblica lobotomizzata sa distinguere subito le cose che non vanno vedi Scajola, Brancher dalle boiate pretestuose tipo mills o Berlusconi
Forse perchè Scajola e Brancher, stranamente, non hanno beneficiato dell'abituale campagna difensiva (mediatica e non) che da sempre si scatena in favore di Silvio e altri amichetti assortiti?
Gli unici due subito scaricati dalla macchina propagandistica berlusconiana, vengono visti dall'opinione pubblica per quello che sono.. ma guarda che strana coincidenza!
LucaTortuga
26-06-2010, 16:01
Se il pm avesse ignorata la denuncia avrebbe certamente danneggiata, esattamente il contrario del target desiderato, l'immagine di Dipietro, palesando l'esistenza di ciò, un partito dei magistrati on l'obiettivo di impadroniersi del potere, che sarebbe da classificare eversivo. Invece l'indagarlo, ovviamente facendo in modo che tutto finisca in una bolla di sapone, ottiene di farlo apparire come il più onesto perchè si sottopone di buon grado, ben sapendo, nell'ipotesi che la strategia possa esser reale, che non ne uscirebbe nulla in nessun caso, alle indagini e quindi di accrescerne in consenso.
Oppure non c'è nessuna macchinazione, e Di Pietro non fa altro che comportarsi come dovrebbe fare chiunque.
Alla malizia machiavellica preferisco il rasoio di Ockham, perlomeno fino a prova contraria.
Jabberwock
26-06-2010, 18:54
Nel semplice fatto che ci abbiano provato: che gli vada male o bene, non cambia niente!
Poi mi chiedo se "le istituzioni", che hanno basi su cui decidere, siano cosi' ben considerate quando decidono contro una certa persona... ma suppongo che la cosa abbia il sapore di domanda retorica! :fiufiu:
Forse perchè Scajola e Brancher, stranamente, non hanno beneficiato dell'abituale campagna difensiva (mediatica e non) che da sempre si scatena in favore di Silvio e altri amichetti assortiti?
Gli unici due subito scaricati dalla macchina propagandistica berlusconiana, vengono visti dall'opinione pubblica per quello che sono.. ma guarda che strana coincidenza!
Queste coincidenze sono proprio strane: saranno comuniste pure loro? :confused: :asd:
Jackal2006
26-06-2010, 19:55
ilGiornale.it
ilGiornale? uno non si chiede cos'è, solo perché l'hanno chiamato così, altrimenti non si capirebbe che è un quotidiano, ma solo carta straccia...
come mai non si preoccupa mai di ciò che fa il suo editore? ad esempio che aveva uno strano modo di scegliersi gli "stallieri"??? eh, già, siamo i soliti komunisti...
Quindi? Notizie della Wanda?
Steinoff
27-06-2010, 11:25
Il mosaico preso nel suo globale sarebbe troppo per chi non può occuparsi, per ovvie ragioni, che di una sola tessera, quella che gli è più confacente, alla volta.:Perfido: :asd:
...e sul quadro d'insieme nun e' che brillamo eh, anzi....
Comunque, si dice che per capire un vino non e' necessario bere tutta la bottiglia.
Tornando al tuo mosaico basta anche una sola tessera, questa:
http://1.bp.blogspot.com/_hHn2RHGuQvU/SHOh2CQDehI/AAAAAAAAAPA/JdZSlDYdo3s/s400/berlusconi_tessera_p2.gif
^TiGeRShArK^
27-06-2010, 11:33
Il plurare o il singolare, se non ne sei al corrente informati, è, nel detto da me citato, "a piacere".:D :D :D
P.S. Ora = bocca e ore = bocche lo so benissimo e non occorrono i tuoi dotti interventi in merito. Vedo che anche tu, come molti in queste pagine, non difetti di argomenti, memmeno un pochino !!!!!!!.:Perfido: :Perfido: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
:rotfl:
Ok, abbiamo capito, non hai MAI studiato latino, e, masochisticamente, ti piace fare figuracce di portata GLOBALE. :)
Os - Oris è della terza declinazione, dunque la E finale in "ore" non è il plurale come credi, ma è bensì l'ablativo SINGOLARE. :)
Da notare che quello che hai scritto, anche ammesso che os - oris fosse della prima declinazione, cosa che NON è, è comunque sbagliato dato che ti sei perso per strada "in" per specificare il complemento di luogo . :)
Quindi, anzichè fare l'intellettuale, la prossima volta è meglio se forse eviti di aprire la tua di bocca piuttosto che pensare a quella degli altri utenti. :)
Steinoff
27-06-2010, 11:56
Il vino è cosa diversa, semprechè tu non voglia sostenere che una bottiglia contienga vini differenti o di essere in grado di analizzarnei componenti chimici e metabolici, da un mosaico variegato come è una serie di eventi concatenati in uno scenario unico.
La tessera che hai postata non significanulla, perchè non posti tutte quelle degli iscritti e che abitualmente ignorate ?. Son certo che ne vedremmo delle belle e che fior di sinistrati uscirebbero come tesserati pure essi.
E' arcinoto il mio pensiero riguardo la loggia p2 ed il suo capoccione, non è, quindi, il caso di ribadirlo una volta ancora. Purtroppo, in base a queste opinioni, opinioni che ho potuto formarmi "live" perchè allora io c'ero, la amigerata ed eversiva loggia non era altro se non un club esclusivo, club nel qualesi incontravano "pezzi grossi selezionati" per concludere, unasortadi lobby, accordi ed affari. Ti basti osservare che il Gelli non è stato condannato per eversione ma per quisquilie dubbie, neppure dopo tutto l'impegno profuso dai magistrati italioti che di farlo avevano tanta voglia.
P.S. Se vuoi impressionarmi dovrai sfoderare argomenti di ben altro spessore, la fotocopia di una tessera che certifica l'adesione ad una loggia massonica altro non è che un pezzo di carta, pezzo di nessun valore se non supportato da altro, altro il quale dubito, pur non escludendolo in modo assoluto, esista. Non è la prima fetecchia del genere allaquale mi è stato dato di assistere, afine anni 60 se ne verificò un'altra che fece ridere tutte le persone serie ma cheattirò l'attenzione, distraendola da ben altro, della pubblica opinione.
Club esclusivo?
:doh:
E i depistaggi su Bologna, Ustica, caso Calvi, caso Sindona, le collusioni con la mafia, con la Banda della Magliana, col caso IOR, col golpe Borghese, con Gladio, anche quelle sono da considerare benefit per il club esclusivo?
Aho', ma 'ndo vivi?
:muro:
No, perche' ai tempi ce stavo pure io, e nun me pare che stai a parla' dello stesso mondo. Sara' che io all'epoca stavo troppo vicino alla Magliana per vede' 'r tuo cielo sereno...
Quel pezzo di carta e' supportato da una sentenza di un Tribunale circa una querela mossa da sirvietto, che s'era stranito perche' definito giustamente piduista. Beh, ha dovuto fa' pippa e resta' zitto, muto e piduista, e paga' le spese processuali.
Comunque le liste (incomplete) degli iscritti son ben note e facilmente reperibili.
Tu con le tue allusioni sempre mai ben definite a chi ti riferisci in particolare?
A Cicchitto?
^TiGeRShArK^
27-06-2010, 12:28
Comunque di argomenti continui a mostrarne un fottio, ti consiglio di rileggerti, plurale o singolare poco importa, la massima latina alla quale ti vai aggrappando come un'edera al suo muro. Si sa mai che essa ti induca al riflettere e ti porti un poco di quell'indispensabile lucidità, in tema di pensiero indipendente e raziocinante, della quale sembri tanto difettare.:Perfido: :Perfido: :D :D
P.S. Se hai argomenti, ovviamente nel merito e non pretestuose contorsioni, relativi il tema del thread o di quanto espongo sarò lieto di leggerli, se continui in questa direzione, quella di attaccare personalmente gli interlocutori invece di contestarne le idee, non potrò far altro se non ignorarti.
Ma argomenti de che? :)
Bastano le n-mila case che il rotolo ha dovuto pagare a di pietro per 'ste PUTTANATE che ancora continua a ripetere DIFFAMANDOLO. :)
La questione è TOTALMENTE CHIUSA, solo chi è in MALAFEDE o non conosce i fatti (e non mi stupisco affatto viste le "approfondite" conoscenze in altri campi), può ancora dare credito a queste minchiate. :)
Steinoff
27-06-2010, 12:53
Io non alludo necessariamente a nessuno in particolare ma ad un ventaglio di persone che erano, pure esse, iscritte alla p2 e delle quali nessuno fa mai menzione, nonostante siano persone, anche istituzionali, importanti.
Visto che la "sai tanto lunga", esponi il reato per il quale venne condannato Gelli, cosi ci facciamo quattro risate in compagnia.
P.S. Piantiamola di appigliarci a particolari irrilevanti e che nulla dimostrano ne possono dimostrare. Chi tui dice che lap2 non sia stata coinvolta appositamente per far da discarica di tutte le fesserie, fesserie combinate da chi non so ma che potrei pure immaginare ?.
Si ma da chi e' composto sto ventaglio di persone? Nomi? Cognomi?
Era Paolino Paperino?
Era Dylan Dog?
Char Aznable?
Chi ti dice che non ci siano i rettiliani dietro a tutto questo losco complotto giudomassoalbiocattocomunista?
Se devi parla', parla di fatti. Se no so' chiacchiere da spiaggia condite di aria fritta e fuffa affumicata.
claudioborghi
27-06-2010, 23:09
Quel pezzo di carta e' supportato da una sentenza di un Tribunale circa una querela mossa da sirvietto, che s'era stranito perche' definito giustamente piduista. Beh, ha dovuto fa' pippa e resta' zitto, muto e piduista, e paga' le spese processuali.
Balle... non ha mai negato l'affiliazione. Quel pezzo di carta della tessera (per quanto possa fregare a qualcuno se abbia pagato o meno lui la quota) in compenso non è supportato da nulla.
claudioborghi
27-06-2010, 23:24
La questione è TOTALMENTE CHIUSA, solo chi è in MALAFEDE o non conosce i fatti (e non mi stupisco affatto viste le "approfondite" conoscenze in altri campi), può ancora dare credito a queste minchiate. :)
Boh, spiegalo alla procura di Roma che la questione è chiusa e spiegalo in mp anche a Di Pietro che per fare il fenomeno e discolparsi pubblicamente allega documenti che supportano le accuse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32416334&postcount=123
^TiGeRShArK^
28-06-2010, 00:11
Boh, spiegalo alla procura di Roma che la questione è chiusa e spiegalo in mp anche a Di Pietro che per fare il fenomeno e discolparsi pubblicamente allega documenti che supportano le accuse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32416334&postcount=123
perchè non scrivi anche tu un articolo sul rotolo a supporto di queste minchiate? :)
Non lo fai forse perchè già sai che lo dovresti pagare tu il prossimo acquisto immobiliare di Di Pietro, come fanno da anni i tuoi colleghi del rotolo? :)
claudioborghi
28-06-2010, 00:55
perchè non scrivi anche tu un articolo sul rotolo a supporto di queste minchiate? :)
Non lo fai forse perchè già sai che lo dovresti pagare tu il prossimo acquisto immobiliare di Di Pietro, come fanno da anni i tuoi colleghi del rotolo? :)
Perche' l'hanno già scritto... e l'ha fatto pure facci su libero http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/View.aspx?ID=2010062316016011-1 e non mi risulta che facci, nonostante l'ultimo libro non tenero, abbia pagato case a tonino nemmeno grazie a qualche bonaria decisione di qualche ex collega magistrato.
^TiGeRShArK^
28-06-2010, 01:00
Perche' l'hanno già scritto... e l'ha fatto pure facci su libero http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/View.aspx?ID=2010062316016011-1 e non mi risulta che facci, nonostante l'ultimo libro non tenero, abbia pagato case a tonino nemmeno grazie a qualche bonaria decisione di qualche ex collega magistrato.
Ok, quando si tratta di rischiare di mettere tu stesso le mani al portafoglio batti in ritirata, abbiamo capito. :)
Steinoff
28-06-2010, 01:02
Balle... non ha mai negato l'affiliazione. Quel pezzo di carta della tessera (per quanto possa fregare a qualcuno se abbia pagato o meno lui la quota) in compenso non è supportato da nulla.
Tratto da qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Aspetti_controversi_dell.27attivit.C3.A0_politica)
L’iscrizione di Berlusconi alla loggia massonica P2 avviene il 26 gennaio 1978 nella sede di via Condotti a Roma, all'ultimo piano del palazzo che ospita il gioiellere Bulgari insieme a Roberto Gervaso [80]; la tessera è la n. 1816, codice E. 19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, come risulta dai documenti e dalle ricevute sequestrate ai capi della loggia. Berlusconi ha negato la sua partecipazione alla P2[81], ma ha ammesso in tribunale di essere stato iscritto[82]. Nell'autunno del 1988 (nel corso di un processo contro due giornalisti accusati di averlo diffamato celebrato dal tribunale di Verona[83]), Berlusconi dichiarò: «Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo. [...] Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata chiesta»[84].
Per tali dichiarazioni il pretore di Verona Gabriele Nigro ha avviato nei confronti di Berlusconi un procedimento per falsa testimonianza. Al termine il magistrato veronese ha prosciolto in istruttoria l'imprenditore perché il fatto non costituisce reato [83]. Il sostituto procuratore generale Stefano Dragone ha però successivamente impugnato il proscioglimento[83] e la Corte d'appello di Venezia ha avviato un nuovo procedimento in esito al quale ha stabilito che «Berlusconi, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso» ma che «il reato attribuito all’imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia»[85].
Successivamente dichiarò: "Non sono mai stato piduista, mi mandarono la tessera e io la rispedii subito al mittente: comunque i tribunali hanno stabilito che gli iscritti alla P2 non commisero alcun reato, e quindi essere stato piduista non è titolo di demerito"
claudioborghi
28-06-2010, 01:37
Ok, quando si tratta di rischiare di mettere tu stesso le mani al portafoglio batti in ritirata, abbiamo capito. :)
:asd: ridicolo as usual.
Centocinquanta articoli (non esattamente tutti teneri) senza nemmeno non dico una querela ma nemmeno una richiesta di rettifica...
Il giornale comunque non è mia disposizione, se voglio scrivere di Tonino lo posso magari fare (esempio: http://www.claudioborghi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=810:treni-privati-di-pietro-contesta-la-legge-che-firmo&catid=3:articoli-da-il-giornale&Itemid=55 ) ma per qualcosa di nuovo, non certo per cose gia' scritte in altri articoli da chiocci o da libero.
Dove stia poi il problema nel far notare che di pietro dice una cosa e per giustificarla allega una sentenza che dice il contrario, poi non capisco.
E' così SI o NO? :rolleyes:
claudioborghi
28-06-2010, 01:56
Per tali dichiarazioni il pretore di Verona Gabriele Nigro ha avviato nei confronti di Berlusconi un procedimento per falsa testimonianza. Al termine il magistrato veronese ha prosciolto in istruttoria l'imprenditore perché il fatto non costituisce reato [83]. Il sostituto procuratore generale Stefano Dragone ha però successivamente impugnato il proscioglimento[83] e la Corte d'appello di Venezia ha avviato un nuovo procedimento in esito al quale ha stabilito che «Berlusconi, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso» ma che «il reato attribuito all’imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia»[85].
Come se non lo sapessi che la balla veniva da li'. :rolleyes:
Si tratta di un proscioglimento IN ISTRUTTORIA quindi non si è svolto alcun dibattimento e nella stessa sentenza (che segue un proscioglimento per lo stesso fatto, come ricordi tu stesso) il giudice ricorda che a causa dell'intervenuta amnistia "e' impedito al giudice di procedere ad ulteriori accertamenti al fine di acquisire la prova dell'insussistenza del fatto" e quindi dichiara il non doversi procedere per amnistia.
Ergo nessun accertamento "a supporto" o contro il fogliettino che rimane tale.
Nessuna querela "perchè definito piduista" e nessun pagamento delle spese processuali...
^TiGeRShArK^
28-06-2010, 09:22
Centocinquanta articoli (non esattamente tutti teneri) senza nemmeno non dico una querela ma nemmeno una richiesta di rettifica...
Il giornale comunque non è mia disposizione, se voglio scrivere di Tonino lo posso magari fare (esempio: http://www.claudioborghi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=810:treni-privati-di-pietro-contesta-la-legge-che-firmo&catid=3:articoli-da-il-giornale&Itemid=55 ) ma per qualcosa di nuovo, non certo per cose gia' scritte in altri articoli da chiocci o da libero.
Dove stia poi il problema nel far notare che di pietro dice una cosa e per giustificarla allega una sentenza che dice il contrario, poi non capisco.
mmmm..
ci giochiamo un'altra cassa di La Chouffe in caso Di Pietro venga assolto come hanno sempre fatto per queste stesse minchiate? :)
Quando gli incipit dei tuoi articoli trattano del tintinnio di denaro di un giornale, magari sarebbe bene specificare che quel giornale di cui parli non riceve nemmeno finanziamenti pubblici, nonostante sia a tiratura anche più elevata di altri giornali che invece si ciucciano fior fior di soldi dalle tasche dei contribuenti italiani volenti o nolenti.
Ma perciò, comu finìu la storia della Wanda, quindi?
claudioborghi
28-06-2010, 10:37
{|e;32446458']Quando gli incipit dei tuoi articoli trattano del tintinnio di denaro di un giornale, magari sarebbe bene specificare che quel giornale di cui parli non riceve nemmeno finanziamenti pubblici, nonostante sia a tiratura anche più elevata di altri giornali che invece si ciucciano fior fior di soldi dalle tasche dei contribuenti italiani volenti o nolenti.
Ma perciò, comu finìu la storia della Wanda, quindi?
In quanto a finanziamenti pubblici "il fatto" non è differente da "il Giornale".
Sul resto scusa ma non colgo... :confused:
mattia.pascal
28-06-2010, 11:50
Non non e` cosi`. Non c'e` nessuna contraddizione. Che cosa sia questa associazione, perche` sia nata, che rapporto ci sia con il partito e` tutto spiegato chiaramente.
E te lo dice uno che Di Pietro non lo ha mai votato e mai lo voterebbe.
Comunque parliamo dei veri problemi dell'Italia. Lo sai che ieri l'inghilterra e` stata eliminata dai mondiali?
mattia.pascal
28-06-2010, 11:59
In quanto a finanziamenti pubblici "il fatto" non è differente da "il Giornale".
La differenza e` che Il Giornale non ne ha diritto, i fondatori del Fatto ci hanno rinunciato. Mi vuoi fare credere che non sai come funzionano i finanziamenti all'editoria?
claudioborghi
28-06-2010, 12:57
La differenza e` che Il Giornale non ne ha diritto, i fondatori del Fatto ci hanno rinunciato. Mi vuoi fare credere che non sai come funzionano i finanziamenti all'editoria?
spiega, spiega... Perchè il giornale non ne ha diritto mentre il fatto "rinuncia"? È un giornale di partito?
mattia.pascal
28-06-2010, 13:31
spiega, spiega... Perchè il giornale non ne ha diritto mentre il fatto "rinuncia"? È un giornale di partito?
Se hai bisogno di altre spiegazioni dimmelo, che quando ho tempo ti scrivo un'edizione commentata del testo di legge.
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/01062l.htm
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2008/stampa.html
Scusami se non ho tempo di scriverti passo passo cosa bisogna fare per ottenere i contributi. Comunque puoi sempre chiedere a Feltri, che la legge la conosce bene. Mi pare sia stato direttore di Libero.
claudioborghi
28-06-2010, 14:06
Se hai bisogno di altre spiegazioni dimmelo, che quando ho tempo ti scrivo un'edizione commentata del testo di legge
No, non mi servono "altre" spiegazioni, mi incuriosisce solo la differenza tra il giornale e il fatto ai fini del finanziamento pubblico. Attendo...
Steinoff
28-06-2010, 14:32
Orkoboia, si fanno straordinari notturni e diurni qui, eh!!!
Quindi mi stai dicendo che posso tranquillamente definirlo piduista?
marchigiano
28-06-2010, 14:51
il fatto mi pare che usufruisce delle tariffe agevolate di spedizione
l'ho letto da qualche parte...
Steinoff
28-06-2010, 14:52
il fatto mi pare che usufruisca delle tariffe agevolate di spedizione
link?
mattia.pascal
28-06-2010, 15:00
No, non mi servono "altre" spiegazioni, mi incuriosisce solo la differenza tra il giornale e il fatto ai fini del finanziamento pubblico. Attendo...
Non ho capito che cosa attendi allora.
Travaglio, Padellaro & C. nell 2009 hanno deciso di fondare un quotidiano e hanno deciso di farlo senza ricorrere ai finanziamenti pubblici all'editoria. Potevano prepararsi il paracadute, nel caso le cose andavano male, fare una cooperativa di giornalisti per esempio. Hanno fatto una SPA, hanno rischiato e gli e` andata bene.
Certo non hanno manco i soldi per fare un sito decente...
Mi pare superfluo scrivere chi ha fondato Il Giornale, quale societa` editrice abbia alle spalle etc... O ti incuriosisce pure questo?
mattia.pascal
28-06-2010, 15:02
Il governo che veneri, giustamente, le ha abolite.
E cmq pure io spedisco dei libri con la tariffa piego di libri, sono un approfittatore e uno scialacquatore di soldi pubblici. Lo ammetto.
Perché pensi che mi riferivo al Giornale, dato che lo so che non vi spettano finanziamenti e non ne ho parlato proprio per questo? :confused: Per il resto, beh, mi pare che negli interventi precedenti sia stato detto tutto :)
marchigiano
28-06-2010, 15:40
link?
l'ha tirato fuori facci se ricordabbi bene
http://sottoosservazione.wordpress.com/2010/04/05/dio-perdona-faccci-no-finanziamenti-pubblici-ai-giornali-%E2%80%98fatto%E2%80%99-anche-il-quotidiano-di-padellaro-travaglio/
marchigiano
28-06-2010, 15:41
Il governo che veneri, giustamente, le ha abolite.
E cmq pure io spedisco dei libri con la tariffa piego di libri, sono un approfittatore e uno scialacquatore di soldi pubblici. Lo ammetto.
quella era un'altra storia comunque ha fatto bene si :asd: scannerizza e trasmetti via internet inquinatore... ricordati dei negawatt
Steinoff
28-06-2010, 15:52
l'ha tirato fuori facci se ricordabbi bene
http://sottoosservazione.wordpress.com/2010/04/05/dio-perdona-faccci-no-finanziamenti-pubblici-ai-giornali-%E2%80%98fatto%E2%80%99-anche-il-quotidiano-di-padellaro-travaglio/
quella era un'altra storia comunque ha fatto bene si :asd: scannerizza e trasmetti via internet inquinatore... ricordati dei negawatt
e quindi?
2+2=?
ma poi: non si stava parlando di finanziamenti pubblici?
Mamma mia che faccia che devi avere per poter dire certe cose :)
Cacchio almeno quello.
Facessero tutti i giornali come il Fatto..
mattia.pascal
28-06-2010, 17:28
Mamma mia che faccia che devi avere per poter dire certe cose :)
Cacchio almeno quello.
Facessero tutti i giornali come il Fatto..
Le tariffe agevolate le hanno abolite. Non prendono neanche quelli, ormai. Che poi erano quasi quasi un contributo alle Poste, che ora i clienti se li deve procurare.
Un mensile che prima mi arrivava per posta, ora me lo porta a casa un tizio della TNT.
Le tariffe agevolate le hanno abolite. Non prendono neanche quelli, ormai. Che poi erano quasi quasi un contributo alle Poste, che ora i clienti se li deve procurare.
Un mensile che prima mi arrivava per posta, ora me lo porta a casa un tizio della TNT.
Ah, me l'ero perso, grazie :)
Steinoff
28-06-2010, 17:46
Ho già parlato, il resto, il reperimento dei dati storici necessari che sono a disposizione di chiunque desideri conoscerli e sappia esaminarli, scevro dalle consuete faziosità capuletomontecchianitaliote, con la giusta cognizione di causa, è affar tuo e di chiunque desideri vagliare i fatti senza faziosità ma al puro scopo di conoscerli.
Se vuoi nomi e cognomi vai a scovarli, sono reperibili, anche se non in modo esplicito, per chiunque desideri informarsi, come ho fatto io. Sappi, te lo dico ancoraunavolta, che non sono avvezzo allo sbilanciarmi in accuse sostenute solo, anche se gli scenari sono plausibili ed assai probabili, dalla logica interpretazione dei fatti come spesso mi è dato assistere in queste pagine e ad opera dei soliti noti.
Non sei avvezzo a sbilanciarti.
Ma allora perche' hai parlato?
Sei te che hai detto di fare i nomi di quelli di sinistra iscritti alla P2. Sei te che fai partire l'insinuazione, lanci il sasso e poi nascondi la mano.
Bon, ok, falli 'sti nomi e parliamone oppure non smerigliare i maroni con 'sto sproloquio.
Steinoff
28-06-2010, 17:51
Che io sappia l'essere iscritti ad un club, quale ne sia la natura, non costituisce ne reato ne altro fatto assimilabile, quindi nessuno può esser perseguito o processato per questo, e neppure chiamato a risponderne. Se così non fosse, mezza italia dovrebbe stare in galera e l'altra metà in attesa che si liberino celle per pena scontata dagli occupanti. Gli atti invece si ma è necessario dimostrare che siano stati commessi e che la loggia p2 abbia attuato, con l'ausilio attivo del cavaliere mascarato, operazioni eversive nessuno è mai riuscito, oltre che nelle chiacchiere da bar e nelle invettive classiche in queste pagine, nel provare una cippa. Tanto che il gelli si è visto comminare una condanna a 18 mesi per reati finanziari e, nonostante la voglia dei magistrati ed impegno loro con dovizia di mezzi profuso, nulla più.
:mbe:
Tanto per rinfrescare la memoria al diversamente scrittore, leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/P2):
La loggia massonica Propaganda Due, più nota come P2, già appartenente al Grande Oriente d'Italia, è stata una loggia "coperta", cioè segreta, nata per reclutare nuovi adepti alla causa massonica con evidenti fini di sovversione dell'assetto socio-politico-istituzionale italiano.
Questa circostanza, insieme alla caratteristica di riunire in segreto circa mille personalità di primo piano, principalmente della politica e dell'Amministrazione dello Stato italiano, suscitò uno dei più gravi scandali politici nella storia della Repubblica Italiana. La complessità e la vastità delle implicazioni del "caso P2" furono tali che ne scaturirono leggi speciali, emanate allo scopo di arginare le associazioni segrete, in attuazione dell'articolo 18 della Costituzione della Repubblica Italiana.
E questo (e sono solo le prime righe eh) a te sembra un normalissimo club?
:help:
NON solo e' reato appartenere ad un'associazione segreta, e' vietato dalla Costituzione
berserkdan78
28-06-2010, 18:02
Che io sappia l'essere iscritti ad un club, quale ne sia la natura, non costituisce ne reato ne altro fatto assimilabile, quindi nessuno può esser perseguito o processato per questo, e neppure chiamato a risponderne. Se così non fosse, mezza italia dovrebbe stare in galera e l'altra metà in attesa che si liberino celle per pena scontata dagli occupanti. Gli atti invece si ma è necessario dimostrare che siano stati commessi e che la loggia p2 abbia attuato, con l'ausilio attivo del cavaliere mascarato, operazioni eversive nessuno è mai riuscito, oltre che nelle chiacchiere da bar e nelle invettive classiche in queste pagine, nel provare una cippa. Tanto che il gelli si è visto comminare una condanna a 18 mesi per reati finanziari e, nonostante la voglia dei magistrati ed impegno loro con dovizia di mezzi profuso, nulla più.
si certo, era un dopolavoro.:rolleyes: :rolleyes:
ma dio bono, ma un pò di amor proprio non ce l'hai? cazzo, ma ami a tal punto il nano? te pensi veramente che una qualsiasi persona a sinistra difenderebbe dipietro o chi per lui se si provasse la sua iscrizione ad una loggia segreta eversiva?
mattia.pascal
28-06-2010, 18:05
:mbe:
Tanto per rinfrescare la memoria al diversamente scrittore, leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/P2):
La loggia massonica Propaganda Due, più nota come P2, già appartenente al Grande Oriente d'Italia, è stata una loggia "coperta", cioè segreta, nata per reclutare nuovi adepti alla causa massonica con evidenti fini di sovversione dell'assetto socio-politico-istituzionale italiano.
Questa circostanza, insieme alla caratteristica di riunire in segreto circa mille personalità di primo piano, principalmente della politica e dell'Amministrazione dello Stato italiano, suscitò uno dei più gravi scandali politici nella storia della Repubblica Italiana. La complessità e la vastità delle implicazioni del "caso P2" furono tali che ne scaturirono leggi speciali, emanate allo scopo di arginare le associazioni segrete, in attuazione dell'articolo 18 della Costituzione della Repubblica Italiana.
E questo (e sono solo le prime righe eh) a te sembra un normalissimo club?
NON solo e' reato appartenere ad un'associazione segreta, e' vietato dalla Costituzione
Ma lo vedi come e` felice nella sua ignoranza? Perche` gli vuoi rovinare la salute?
Steinoff
28-06-2010, 18:20
Allora devi spiegare le ragioni che hanno impedito ai magistrati di comminare l'ergastolo, è la pena che la legge prevede per l'eversione, al gelli.
Io sostengo che, come al solito, spari giudizi senza esser confortato da fatti reali, tranne le consuete invettive faziose condite con le altrettanto consuete chiacchiere da bar, chiacchiere nelle quali, per confortarvi e sostenervi a vicenda, siete usi all'indulgere ampiamente e frequentissimamente.
P.S. Quando si riunisconi i club esclusivi, questa è come la classica "scoperta dell'acqua calda", non lo fanno mica pubblicamente per compiacere te ed i tuoi compari. Se hanno affari col cavolo che le pubblicizzano quelle riunioni e non sono affatto dari ritenersi, bisogna dimostrarlo perchè dichiararlo non basta da chiunque esca la dichiarazione, illegali od eversive solo perchè tenute con la discrezione desiderata dai partecipanti.
E' vero, e' felice
Steinoff
28-06-2010, 18:33
...e per ricordare Gelli:
Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati:
* Procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato;
* Calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola;
* Calunnia aggravata dalla finalità di terrorismo per aver tentato di depistare le indagini sulla strage alla stazione di Bologna, vicenda per cui è stato condannato a 10 anni;
* Bancarotta fraudolenta (Banco Ambrosiano).
Nel 1993 venne indagato per offesa all'onore dell'allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro per un articolo pubblicato sul mensile trevigiano Il Piave
il tutto tratto da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Licio_Gelli)
Insomma, un bravo presidente di club...
mattia.pascal
28-06-2010, 18:48
Ma tu non eri "fù".:ciapet: :ciapet:
"Fu" per parenti e conoscenti, ma in realta` vivo e vegeto. :D
claudioborghi
28-06-2010, 19:12
Non ho capito che cosa attendi allora.
Travaglio, Padellaro & C. nell 2009 hanno deciso di fondare un quotidiano e hanno deciso di farlo senza ricorrere ai finanziamenti pubblici all'editoria. Potevano prepararsi il paracadute, nel caso le cose andavano male, fare una cooperativa di giornalisti per esempio. Hanno fatto una SPA, hanno rischiato e gli e` andata bene.
Certo non hanno manco i soldi per fare un sito decente...
Mi pare superfluo scrivere chi ha fondato Il Giornale, quale societa` editrice abbia alle spalle etc... O ti incuriosisce pure questo?
Ah, allora avevo capito giusto ed era la solita boiata... Sia il giornale che il fatto non prendono contributi diretti pur essendo facili per entrambi i trucchetti per accedervi.
Ok, anche in questo caso non avevi nessun motivo per contraddire tranne il fare esercizio alle dita.
mattia.pascal
28-06-2010, 19:19
Ah, allora avevo capito giusto ed era la solita boiata... Sia il giornale che il fatto non prendono contributi diretti pur essendo facili per entrambi i trucchetti per accedervi.
Ok, anche in questo caso non avevi nessun motivo per contraddire tranne il fare esercizio alle dita.
Senza offesa ma non ti vergogni a scrivere queste stupidaggini?
Ce lo vedo proprio il Giornale, edito da Berlusconi, che diventa una cooperativa.:rolleyes:
Il fratello ovviamente.
Mi sembra ridicolo scrivere queste cose, ma per chi non lo sapesse.
http://www.ilgiornale.it/colophon.pic1
http://www.mondadori.it/ame/it/gruppo/g_strutt.html
Quotidiani
Società Europea di Edizioni S.p.A. 36,89%
Naturalmente discorso analogo per La Stampa, Repubblica, etc..
claudioborghi
28-06-2010, 20:03
Senza offesa ma non ti vergogni a scrivere queste stupidaggini?
Ce lo vedo proprio il Giornale, edito da Berlusconi, che diventa una cooperativa.:rolleyes:
Senza offesa, ma temo che tu abbia seri problemi con l'italiano.
la mia frase non era difficile:
"In quanto a finanziamenti pubblici "il fatto" non è differente da "il Giornale"."
ed e' semplicemente vera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32448092&postcount=188
Se tu mi dici che non è vera perche' uno "non ne ha diritto" e l'altro "ci ha rinunciato" dici invece semplicemente una balla perchè entrambi non ne hanno diritto. Nel mondo del se potevano averli tutti e due in piu' modi, ad esempio diventando un quotidiano di partito, oppure usando l'opzione cooperativa o fondazione tipo "libero".
Nel mondo del se pero' se mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe stato una carriola. Per come stanno le cose oggi, dal punto di vista del finanziamento pubblico il giornale e il fatto non sono differenti. Tutto qui.
Per quanto riguarda invece i contributi indiretti domandabili a richiesta e oggetto di contumelie e minacce di referendum da grillo e di pietro per abolirli mi risulta che siano stati tranquillamente richiesti anche da quelli de il fatto http://www.libero-news.it/news/385415/Appunti_Filippo_Facci_.html
Jabberwock
28-06-2010, 20:35
Per quanto riguarda invece i contributi indiretti domandabili a richiesta e oggetto di contumelie e minacce di referendum da grillo e di pietro per abolirli mi risulta che siano stati tranquillamente richiesti anche da quelli de il fatto http://www.libero-news.it/news/385415/Appunti_Filippo_Facci_.html
Facci l'ossessionato da Travaglio? :stordita:
BTW, mi pare che pochi giorni dopo quell'articolo sia saltato fuori un decreto che ha azzerato quelle "agevolazioni postali" (che magari e' meno figo di "contributi indiretti", ma rende meglio l'idea) per l'editoria!
mattia.pascal
28-06-2010, 20:56
La differenza e` che Il Giornale non ne ha diritto, i fondatori del Fatto ci hanno rinunciato.
Senza offesa, ma temo che tu abbia seri problemi con l'italiano.
la mia frase non era difficile:
"In quanto a finanziamenti pubblici "il fatto" non è differente da "il Giornale"."
ed e' semplicemente vera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32448092&postcount=188
Se tu mi dici che non è vera perche' uno "non ne ha diritto" e l'altro "ci ha rinunciato" dici invece semplicemente una balla perchè entrambi non ne hanno diritto. Nel mondo del se potevano averli tutti e due in piu' modi, ad esempio diventando un quotidiano di partito, oppure usando l'opzione cooperativa o fondazione tipo "libero".
Nel mondo del se pero' se mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe stato una carriola. Per come stanno le cose oggi, dal punto di vista del finanziamento pubblico il giornale e il fatto non sono differenti. Tutto qui.
Quello che ho scritto mi pare chiarissimo.
Il senso dell'intervento lo hanno capito tutti, tranne te. E siccome, in realta` penso lo abbia capito pure tu non mi metto a scrivere altre ovvieta`.
Forse tutta la birra che avete bevuto ieri sera per festeggiare la vittoria della Germania, si fa sentire ancora oggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.