View Full Version : scelta monitor
volpone77
21-06-2010, 12:26
ho letto vari post ma non ci capisco molto vorrei prendere un monitor da spendere sulle 150 200 euro massimo.
io lo uso solo per navigaree farci qualche avventura grafica.
la cosa che ho capito è che deve essere solo monitor e non tv.
un modello che conosco famoso e il samsung t200 ma in giro lo trovo solo monitor -tv. a questa cifra cosa è uscito che equivale a questo tipo? grazie
ho letto vari post ma non ci capisco molto vorrei prendere un monitor da spendere sulle 150 200 euro massimo.
io lo uso solo per navigaree farci qualche avventura grafica.
la cosa che ho capito è che deve essere solo monitor e non tv.
un modello che conosco famoso e il samsung t200 ma in giro lo trovo solo monitor -tv. a questa cifra cosa è uscito che equivale a questo tipo? grazie
i montor-tv costano molto di più di semplici monitor. Con 150€ prendi un monitor di marca, 22" 16:10 con DVI. con 200€ probabilmente anche con retroilluminazione a LED (-consumi)
volpone77
21-06-2010, 17:56
mi potresti indicare qualche modello o sigla?
mi potresti indicare qualche modello o sigla?
no, mi spiace. prima conviene che consideri
- che tipo di uso ne fai
- quindi che caratteristiche vuoi (formato, risoluzione ecc.)
- cosa offono i negozi dalle tue parti
Inutile dire questo o quel modello se poi dalle tue parti è introvabile, no? :)
io per es ho preso uno schermo di recente, ed ho confrontato solo quelli che aveva listino il negozietto che avevo scelto per i prezzi generalmente buoni.
In genere nelle grandi catene trovi ormai solo 16:9 (formato imho troppo "schiacciato" per lavorarci al pc o navigare) e visto che i 4:3 e 5:4 ne fanno ormai pochi modelli ho ripiegto su un 16:10.
perà se tu x es usi solo word ti conviene comunque un formato 4:3 e 5:4. mentre se guardi solo film vai sul 16:9.
volpone77
22-06-2010, 17:37
come ho scritto lo uso per navigare e giocarci a qualche avventura grafica non è che ci lavoro.
non so come modelli a buon prezzo ho trovato questi
LG Monitor TFT 23" wide W2361V-PF (2ms)
ASUS Monitor TFT 22" wide VW225D (5ms)
poi ho visto che il p2270 o p2250 la serie p diciamo di samsung
o la serie t220.
inanzitutto bastano 22 pollici?
Mi associo alla richiesta di volpone77 perchè sto cercando un 22" (o 21.5", comunque non oltre). Uso principalmente web+giochi.
Avevo visto anch'io sia il Samsung p2250 che l'LG W2261V.
Dei modelli a led che ne dite? Adesso si trovano a ottimi prezzi...
inanzitutto bastano 22 pollici?
IMHO si, per un monitor è ok.
se poi ci si vuol fare la partitona, ci si attacca alla tv, ma non mi pare abbia senso avere uno schermo gigantesco per leggere l'email.
volpone77
23-06-2010, 20:31
questo lg mi sembra abbia un buon prezzo si trova a poco come ti sembra?
questo lg mi sembra abbia un buon prezzo si trova a poco come ti sembra?
il W2361V-PF? è 16:9. Io alla peggio preferisco i 16:10 perchè "sprecano" meno spazio in larghezza.
cioè il 16:9 è più "basso e largo" e IMHO per internet non è una scelta molto furba (cosa te ne fai di tutto lo spazio laterale?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.