View Full Version : Tv full hd su Toshiba satellite con HDMI
surfmast3r
21-06-2010, 12:50
Ragazzi ho un problema con l'hdmi del mio toshiba satellite l505 13z.
Volevo collegarlo al mio tv samsung full hd per vedere dei video ma quando collego la presa hdmi e imposto la risoluzione consigliata (1920x1080 ovviemente), sul tv l'immagine va oltre i bordi dello schermo, come se la risoluzione fosse troppo grande. Allora ho provato a diminuire la risoluzione, ma il problema resta, non mi visualizza 1cm circa di desktop sia in alto che in basso che sui lati. 
collegandolo con vga tutto viene visualizzato perfettamente.
Qualcuno di voi sa per caso come posso risolvere?
surfmast3r
21-06-2010, 15:55
scusate se mi rispondo da solo, ma volevo chiedere , dato che vorrei provare a cambiare driver per risolvere il problema, se posso installare i driver radeon mobility della serie 5xxx dato che la mia scheda è una 5165. Chiedo perche sulla release note dei driver dice che i driver per toshiba devono essere scaricati dal sito ufficiale, dove ovviamente sono i vecchi. confermate che driver catalyst scaricati dal sito amd non sono compatibili?
grazie
surfmast3r
23-06-2010, 11:11
up
scusate se mi rispondo da solo, ma volevo chiedere , dato che vorrei provare a cambiare driver per risolvere il problema, se posso installare i driver radeon mobility della serie 5xxx dato che la mia scheda è una 5165. Chiedo perche sulla release note dei driver dice che i driver per toshiba devono essere scaricati dal sito ufficiale, dove ovviamente sono i vecchi. confermate che driver catalyst scaricati dal sito amd non sono compatibili?
I catalyst del sito amd non vanno bene per i toshiba (ne ho uno anche io), quindi devi per forza installare quelli del sito ufficiale.
Per quanto riguarda il tuo problema con l'hdmi, dal catalyst control center se non ricordo male si possono variare le dimensioni dello schermo...bisognava andare a modificare le dimensioni nelle impostazioni della modalità teatro di avivo video.
surfmast3r
23-06-2010, 16:39
I catalyst del sito amd non vanno bene per i toshiba (ne ho uno anche io), quindi devi per forza installare quelli del sito ufficiale.
Per quanto riguarda il tuo problema con l'hdmi, dal catalyst control center se non ricordo male si possono variare le dimensioni dello schermo...bisognava andare a modificare le dimensioni nelle impostazioni della modalità teatro di avivo video.
grazie per le info andy, appena posso provo e vedo se così si risolve:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.