View Full Version : Upgrade Pc
Molto probabilmente la sezione non è quella adatta...ma non ho visto una sezione "generica" allora ho preferito scrivere qui che mi sembra quella più "frequentata".
La mia configurazione è quella in firma...le mie "ambizioni" :sofico: sono quelle di poter giocare tranquillamente...non necessariamente ad altissime risoluzioni e ad altissimi dettagli...solitamente prediligo il 1027x768 o 1152x864...
vorrei fare quindi un upgrade generico della mia configurazione senza spendere un patrimonio esagerato...non ho un budget preciso a dire il vero...diciamo che vorrei rimanere nei limiti umani :D
ah dimenticavo...l'ali è un POWERUP LC-8360BTX con 10A sui +12v1 e 13a sui 12v2...
io credo che sicuramente siano da aggiungere almeno 2 GB ram...ma poi dovrei passare ad un SO a 64 bit perchè ora ne ho uno a 32 bit..ma questa sarebbe il male minore...mi preoccupa una vostra risposta del tipo: cambia tutto..:stordita:
vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli..siete grandi... :ciapet:
Molto probabilmente la sezione non è quella adatta...ma non ho visto una sezione "generica" allora ho preferito scrivere qui che mi sembra quella più "frequentata".
La mia configurazione è quella in firma...le mie "ambizioni" :sofico: sono quelle di poter giocare tranquillamente...non necessariamente ad altissime risoluzioni e ad altissimi dettagli...solitamente prediligo il 1027x768 o 1152x864...
vorrei fare quindi un upgrade generico della mia configurazione senza spendere un patrimonio esagerato...non ho un budget preciso a dire il vero...diciamo che vorrei rimanere nei limiti umani :D
ah dimenticavo...l'ali è un POWERUP LC-8360BTX con 10A sui +12v1 e 13a sui 12v2...
io credo che sicuramente siano da aggiungere almeno 2 GB ram...ma poi dovrei passare ad un SO a 64 bit perchè ora ne ho uno a 32 bit..ma questa sarebbe il male minore...mi preoccupa una vostra risposta del tipo: cambia tutto..:stordita:
vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli..siete grandi... :ciapet:
ti basterebbe la ati 4670 che costa anche poco,però il tuo problema è la cpu che dovresti provvedere ad overcloccare dato che ha una frequenza bassa e quindi soprattutto alle basse risoluzioni ti penalizza.per la ram io passerei a 4gb anche con un os a 32 bit dato che cmq vedresti + di 3gb.
se passo ad un E6600? la mia scheda madre supporta solo processori 775...
ed eventualmente la 4670 da 512 o da 1gb? mi consentirebbe di giocare fluidamente?
se passo ad un E6600? la mia scheda madre supporta solo processori 775...
ed eventualmente la 4670 da 512 o da 1gb? mi consentirebbe di giocare fluidamente?
se facessi un upgrade della cpu punterei solo ed esclusivamente ad un quad core come il q9550 ;) la 4670 va benissimo quella da 512mb.
non uoi proprio fare overclock? QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211) trovi il thread ufficiale dell'oc del tuo procio,con vcore default arriva a 2,5ghz che sarebbe gia un bello step
l'oc si potrebbe anche fare...ma non vorrei passare da un procio mediocre..ad un procio zero tituli..intendi? :D
il quad da te segnalato sta sui 230 euro...la scheda mi pare intorno ai 70...
sotto mano ho un q8400 sui 170 euro circa...diciamo che per ora rimangono solo parole...visto che il dinero in mano ancora non ce l'ho...ma dovrei avere disponibilità di liquidi a breve :)
sonderò la tua strada amico =)
l'oc si potrebbe anche fare...ma non vorrei passare da un procio mediocre..ad un procio zero tituli..intendi? :D
intendo :D ma se studi un po nn rischi di fare danni e risparmi un bel po di soldini,cosi con la sola 4670 avresti un buon pc per giocare alla tua risoluzione
amico sei proprio un diavolo tentatore lo sai?? :)
non so se sia lecito o meno...consigli per siti per acquisti online? anche per scandagliare un pò il mercato...
amico sei proprio un diavolo tentatore lo sai?? :)
non so se sia lecito o meno...consigli per siti per acquisti online? anche per scandagliare un pò il mercato...
:D sono sicuro che poi te ne appassioni!
come negozi online il migliore a mio parere è ekey ;) puoi stare tranquillo
in passato avevo fatto una cosa simile su un p4 ht prescott mi pare...ci persi tempo e mi divertii abbastanza...quasi quasi...grazie per la dritta su ekey ;)
in passato avevo fatto una cosa simile su un p4 ht prescott mi pare...ci persi tempo e mi divertii abbastanza...quasi quasi...grazie per la dritta su ekey ;)
si lo avevo fatto anche io con il mio P4 prescott 3ghz portato a 3,5ghz senza vedere una minima differenza! :rolleyes:
poi con il link che ti ho dato trovi tutto cio che ti serve ;)
prego per la dritta
perdonami ma su ekey le DDR2 533 non ci sono?!
perdonami ma su ekey le DDR2 533 non ci sono?!
ormai sono vecchie,ma si trovano da 667 che cmq si adattano automaticamente a 553 ;) io pero venderei le tue per prendere un kit 2x2gb 800mhz
guarda ti spiego...io prenderei le nuove e le mie vecchie le regalerei alla ragazza che gira ancora con 512 :)
prendendo eventualmente per me le 667 o le 800... non sarebbero "sprecate"...su sta cosa delle freq delle ram sono sempre andato un pò in crisi...
guarda ti spiego...io prenderei le nuove e le mie vecchie le regalerei alla ragazza che gira ancora con 512 :)
prendendo eventualmente per me le 667 o le 800... non sarebbero "sprecate"...su sta cosa delle freq delle ram sono sempre andato un pò in crisi...
allora prendile da 800mhz,nn sono sprecate,ma devi vedere se sul pc della tua ragazza servono ddr1 o ddr2 ;)
tranquillo su questo ho già controllato ;) monta le DDR2...posso farti un ulteriore domanda? sul manuale della mia scheda madre parla esclusivamente di ddr2 533... come mai?
cmq oggi faccio qualche giro per negozi e vedo il divario di prezzi con il web...quale ver della 4670 mi consigli?
kinotto88
21-06-2010, 14:56
tranquillo su questo ho già controllato ;) monta le DDR2...posso farti un ulteriore domanda? sul manuale della mia scheda madre parla esclusivamente di ddr2 533... come mai?
cmq oggi faccio qualche giro per negozi e vedo il divario di prezzi con il web...quale ver della 4670 mi consigli?
se ci monti delle 800mhz andranno al massimo a 533mhz..
quindi sarebbero "sprecate" o no? :)
vabbè io vedo se hanno ancora le 533...se non dovesero averle...mi butto sulle 667 oppure 800...
kinotto88
21-06-2010, 20:13
quindi sarebbero "sprecate" o no? :)
beh diciamo che se le trovi a 533 è meglio :D
vi porto "buone" nuove...allora oggi pomeriggio ho girato e le ddr2-533 sono quasi obsolete..si trovano poco..e costano anche parecchio...quindi preferisco prendere le 800 e farle girare a 533 :)
una stecca da 2gb ddr2 kingston 800 mhz me la fanno pagare 45 euro...quindi per i 4 gb verrebbero a fare 90...la ati 4670 da 512 costa uguale(già UGUALE) a quella da 1gb..ovvero 72 euro...a questo punto anche se non la sfrutto..prenderei quella da 1gb...rimane il "dilemma" processore...se overcloccare il mio...o andare sul "sicuro" con un quad...quello che ho visto oggi che è abbordabile come prezzo è il q8200 @2.33 ghz..però l'idea dell'oc non mi dispiace devo dire..
nel caso dovessi prendere solo ram e gpu...le mie attuali ram ddr2-533 kingston da 1gb l'una a quanto potrei venderle? e la mia Sapphire ati x1650pro 512 pcie??
vi ringrazio ragazzi..siete mitici..davvero :) :sofico:
vi porto "buone" nuove...allora oggi pomeriggio ho girato e le ddr2-533 sono quasi obsolete..si trovano poco..e costano anche parecchio...quindi preferisco prendere le 800 e farle girare a 533 :)
una stecca da 2gb ddr2 kingston 800 mhz me la fanno pagare 45 euro...quindi per i 4 gb verrebbero a fare 90...la ati 4670 da 512 costa uguale(già UGUALE) a quella da 1gb..ovvero 72 euro...a questo punto anche se non la sfrutto..prenderei quella da 1gb...rimane il "dilemma" processore...se overcloccare il mio...o andare sul "sicuro" con un quad...quello che ho visto oggi che è abbordabile come prezzo è il q8200 @2.33 ghz..però l'idea dell'oc non mi dispiace devo dire..
nel caso dovessi prendere solo ram e gpu...le mie attuali ram ddr2-533 kingston da 1gb l'una a quanto potrei venderle? e la mia Sapphire ati x1650pro 512 pcie??
vi ringrazio ragazzi..siete mitici..davvero :) :sofico:
la cpu occala,nn c'è bisogno,io quasi quasi ti consiglio per il momento di acquistare solo la 4670 e vedere come ti trovi,per le ram decidi dopo.ovviamente preparati ad overcloccare la cpu :D
l'idea della ram mi balenava in testa già da un pò...i prezzi come sono?nella norma?
per arrivare a 2.5 ghz avrò necessità di modificare voltaggi e timings delle ram??
per arrivare a 2.5 ghz avrò necessità di modificare voltaggi e timings delle ram??
direi che nn c'è bisogno,poi nella guida trovi + info.per le tam purtroppo i prezzi sono saliti un sacco
lo so che sono aumentati...ma sono cmq "nella norma" o no? per il processore ho deciso di overcloccarlo...appena ho tempo mi metto ad aumentare un pò l'fsb..l'unica mia paura è che non ho altri sistemi di raffreddamento oltre alla dissi e la ventola stock...
stavo per iniziare una specie di overclock ( :) )ed ho notato da cpuz che il moltiplicatore del mio e6300 oscilla continuamente tra il 6x e il 7x...non c'è un modo per stabilizzarlo a 7?..inoltre dal bios la freq massima impostabile per il clock della cpu è 350...è normale questo? o è solo un massimo consigliato?
inoltre volevo chiedervi quali sono le temperature che posso ritenere ancora accettabili...grazie ancora...
mi sto rendendo conto solo ora che forse il discorso si sta spostando un pò sull OT...mi disp...
stavo per iniziare una specie di overclock ( :) )ed ho notato da cpuz che il moltiplicatore del mio e6300 oscilla continuamente tra il 6x e il 7x...non c'è un modo per stabilizzarlo a 7?..inoltre dal bios la freq massima impostabile per il clock della cpu è 350...è normale questo? o è solo un massimo consigliato?
inoltre volevo chiedervi quali sono le temperature che posso ritenere ancora accettabili...grazie ancora...
mi sto rendendo conto solo ora che forse il discorso si sta spostando un pò sull OT...mi disp...
si sei un po off topic,chiedi nel thread che ti ho linkato! è proprio quello riferito alla tua cpu! per le temp in full nn superare i 60-70° al max
grazie lucky per la tua disponibilità!
grazie lucky per la tua disponibilità!
figurati ;)
sono arrivato a freq si 2000 mhz circa...testato per una decina di minuti con occt...temperatura in idle sui 50 gradi...in full load sui 69/70...credo proprio di aver bisogno di un bel dissi :)
sono arrivato a freq si 2000 mhz circa...testato per una decina di minuti con occt...temperatura in idle sui 50 gradi...in full load sui 69/70...credo proprio di aver bisogno di un bel dissi :)
direi prprio di si,un bell'arctic freezer extreme ;)
lucky ho girato per le ventole oggi...le 120mm me le hanno proposte a.... 15 euro!...non ho osato chiedere per i dissi..mi sa che il web è la meglior cosa...
lucky ho girato per le ventole oggi...le 120mm me le hanno proposte a.... 15 euro!...non ho osato chiedere per i dissi..mi sa che il web è la meglior cosa...
ne ero certo,per questo ti consigliavo di prendere online dissi e ventole ;)
domani mattina credo di prendere le ram...me le regalo per il mio compleanno :)
magari le ventole le trovo a meno..anche se sono 7/8 euro mi va bene..
domani mattina credo di prendere le ram...me le regalo per il mio compleanno :)
magari le ventole le trovo a meno..anche se sono 7/8 euro mi va bene..
giusto per confermarmi come diavoletto tentatore:
http://img189.imageshack.us/img189/6213/anonimoa.jpg (http://img189.imageshack.us/i/anonimoa.jpg/)
le ram sole ti costerebbero 90 euro + 15 euro per le ventole,invece online in totale con le spese sei a 126 euro ed hai anche un ottimo dissi! ;) decidi tu....:D
confermo che sei un maledetto divolo tentatore!!!!...grrrrrrr
cmq le pwm non potrei usarle...sulla mobo ho solo connettore 3pin
su ekey non c'è paypal vero?
confermo che sei un maledetto divolo tentatore!!!!...grrrrrrr
cmq le pwm non potrei usarle...sulla mobo ho solo connettore 3pin
su ekey non c'è paypal vero?
:D
anche se nn puoi usarle pwm ti restano epr il futuro e cmq costano meno :D
cmq oggi sono andato da un altro venditore qui in zona...la ventola l'ho pagata 6 euro..intanto ne ho presa una...l'altra a breve...ho visto gli scostamenti con i prezzi di ekey..e ci sono solo 2/3 euro di differenza..devo solo chiedere se potessi ordinare quel dissi..se mi dicono di si prendo tutto qui...
cmq oggi sono andato da un altro venditore qui in zona...la ventola l'ho pagata 6 euro..intanto ne ho presa una...l'altra a breve...ho visto gli scostamenti con i prezzi di ekey..e ci sono solo 2/3 euro di differenza..devo solo chiedere se potessi ordinare quel dissi..se mi dicono di si prendo tutto qui...
se non hanno prezzi folli si puo fare
per quello che ho chiesto io...i prezzi si distaccano solo di 2/3 euro..non di più...
per quello che ho chiesto io...i prezzi si distaccano solo di 2/3 euro..non di più...
anche per il dissi?
per il dissi sto ancora aspettando risposta...vedremo...
faccio questo up xk mi sono FINALMENTE deciso di fare questo dannato upgrade...
gli intenti sono sempre gli stessi...non r iscrivo tutto tanto è visibile nel primo post...
sta volta posso darvi anche il budget...siamo sui 200 euro...dando per scontato 4 gb ram che sono circa 90 euro...diciamo quindi 110...vorrei poter giocare senza scatti a risoluzione standard 1024*768 a dettaglio alto se possibile...la configurazione è in firma...grazie a tutti.. :)
niente di niente ragazzi? nessuna novità rispetto al mese scorso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.