View Full Version : Doppia alimentazione x Watercooling
baldacla
21-06-2010, 12:25
Ciao a tutti, vorrei un consiglio x il mio nuovo pc..
Vorrei chiedere se è possibile istallare 2 alimentatori, uno che alimenta tutte le periferiche, MOBO, ecc.. ed uno che alimenta solo il gruppo di rafffreddamento, pompe, ventole ecc..( il raffreddamento è in un modulo separato )
Vorrei sapere come è possibile cablare il secondo alimentatore in modo che si accenda insieme al pc. ho provato a cercare in rete ma nn so bene cosa cercare..
Grazie anticipatamente a tutti!!!!!
dario-vnc
21-06-2010, 13:00
Ciao guarda io sò che si può fare ma non sò come si fà.. prova a girare il forum e qualcosa la troverai di sicuro!:D
Certo che si può fare e non è nemmeno difficile. I fili che consentono l'accensione dell'alimentatore li trovi nel connettore a 20/24 pin dell'ali che va collegato alla scheda madre.
Devi prender il filo verde e la massa (un nero qualsiasi) e collegarli insieme ai due che vanno nel pulsante di accensione del tuo case, chiaramente rispettando le polarità. In questo modo comandi entrambi gli ali con lo stesso pulsante...
Ciao a tutti, vorrei un consiglio x il mio nuovo pc..
Vorrei chiedere se è possibile istallare 2 alimentatori, uno che alimenta tutte le periferiche, MOBO, ecc.. ed uno che alimenta solo il gruppo di rafffreddamento, pompe, ventole ecc..( il raffreddamento è in un modulo separato )
Vorrei sapere come è possibile cablare il secondo alimentatore in modo che si accenda insieme al pc. ho provato a cercare in rete ma nn so bene cosa cercare..
Grazie anticipatamente a tutti!!!!!
certo che si puo fare, basta fare il ponte tra i cavi verdi dei connettori a 20 pin, ma per alimentare un impianto a liquido che al massimo consumerà 50W ha davvero senso?
secondo mè no ;)
dario-vnc
22-06-2010, 01:03
Anche quello è vero secondo me è inutile una doppia alimentazione per un impianto a liquido, la cosa aveva senso se si parlava di gpu o altro..:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.