PDA

View Full Version : Scheda audio (su scheda madre) + windows 7

misfitsmisfits
21-06-2010, 11:07
ciao ragazzi,
ho una scheda audio "Realtek High Definition Audio" integrata su scheda madre asus P5k SE e da quando ho messo windows 7 le prestazioni sono un po' scadenti: infatti ho un impianto a 5 satelliti + subwoofer ma il suono esce solo dai due satelliti principali e dal subwoofer mentre gli altri tre (posteriori e centrale) o non esce nulla o esce un suono affievolito se seleziono l'opzione "riempimento casse"...
da quanto ho capito da richieste precedenti la cosa purtroppo non si può cambiare con quello che ho, ma se comprassi una scheda audio dedicata? potrebbe gestire correttamente tutti i vari satelliti? e quale scheda potrebbe essere adatta (cercando di spendere il meno possibile)?
grazie mille per i vostri preziosissimi consigli :D

misfitsmisfits
23-06-2010, 13:57
nessuno sa darmi un aiuto?:(

misfitsmisfits
25-06-2010, 14:07
mmm ciò significa che nessuno può aiutarmi? :(

f0rest
25-06-2010, 14:42
prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)

misfitsmisfits
25-06-2010, 15:30
grazie mille intanto per la rispsta, ma il probema è che non so se il mio problema sia la scheda audio o se sia windows 7 che gestisce male l'audio (cosa che mi è stata detta da varie persone), nel senso che a quel punto dovrei prendere una scheda audio incredibile perchè venga gestito bene... no?

Revelator
26-06-2010, 10:39
hai aggiornato con gli ultimi drivers? 2.49 mi pare

http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

misfitsmisfits
26-06-2010, 13:28
in effetti questi non credo di averli perchè se non sbaglio sono stati rilasciati l'11 giugno di quest'anno (quindi pochissimo tempo fa)... li scarico e li installo e vediamo se funge bene...
ma potrebbe essere che i driver nuovi supportino i 5 satelliti? e che quindi non ci sia bisogno del riempimento casse?

Revelator
26-06-2010, 14:54
in effetti questi non credo di averli perchè se non sbaglio sono stati rilasciati l'11 giugno di quest'anno (quindi pochissimo tempo fa)... li scarico e li installo e vediamo se funge bene...
ma potrebbe essere che i driver nuovi supportino i 5 satelliti? e che quindi non ci sia bisogno del riempimento casse?

prova poi dicci.

misfitsmisfits
26-06-2010, 15:52
fattoo, ma niente da fare....
purtroppo si sente slo con i due satelliti principali, a meno che non metta "riempimento csse". questo però solo se è un mp3 eh, cioè se il file è a 5 canali si sentono tutti benissimo, solo che prima (avevo windows xp) anche se era a 2 canali come un mp3 me lo faceva sentire su tutti e 5 i satelli, cmq ripeteva il medesimo canale sui posteriori ma almeno sentivo anche dagli altri...
il prodotto è della logitech quindi direi cmq non scarsissimo...
boh

misfitsmisfits
28-06-2010, 08:05
nessuno sa darmi altra soluzione?

misfitsmisfits
05-07-2010, 18:09
ma non si può fare nulla per risolvere ciò?