View Full Version : [PS3 - X360] Aspettando Metal Gear Solid: Rising
Piattaforme: PS3 - Xbox360 - PC
Presentato durante l'E3 dal solito Hideo Kojima, che per l'occasione ha passato la palla al producer Shigenobu Matsuyama e al regista Mineshi Kimura, Metal Gear Solid: Rising unisce un po' quello che i numerosi fan della serie speravano di vedere e quello che invece proprio non si aspettavano. Ogni nuovo capitolo di MGS fa un po' di scalpore, ma la recente uscita di Peace Walker per PSP metteva in dubbio la proposizione delle stesse meccaniche "action stealth" anche su PlayStation 3.
A quanto pare, la trama di Rising si colloca tra Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, coprendo dunque l'evoluzione di Raiden dal secondo al quarto capitolo della serie. A quanto pare, quella specie di spina dorsale che ricorre nelle scene mostrate del gioco rappresenta un elemento importante nella struttura e nella storia di Rising.
Il director Minesh Kimura durante la conferenza ha fatto inoltre sapere che il gameplay comprenderà comunque sezioni stealth, pur essendo sostanzialmente più action e veloce rispetto ad un normale Metal Gear Solid, con svariati equipaggiamenti e armi di supporto in dotazione al protagonista oltre alla katana. Ancora nessuna data è stata annunciata per l'uscita su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
http://media.multiplayer.it/images/2009/06/14/283000.metal-gear-solid-rising-per-x360.not_so_big.jpg
Video della presentazione all' E3
http://www.youtube.com/watch?v=Nh4o0NRG5hI&feature=player_embedded
Quindi il protagonista sarà Raiden con il suo Katana..
niente?! non interessa a nessuno sto titolo?
Il progetto non è che mi ispiri molto, però devo ammettere che come al solito la fluidità e la pulizia del motore grafico mi hanno lasciato così :sbav: :ave: :sbavvv:
Spero anche in una storia curata come di consueto!
PS : sapete per quale piattaforma era il video trasmesso all'E3?
Grazie.
OzzYRulez
21-06-2010, 16:49
il punto è che
1) non si sa ancora la data
2) c'è Raiden :stordita:
per il resto contento se ne uscirà un gioco interessante. Ho fatto i primi 3 per psx/ps2 e (a parte proprio il 2 dove c'era il biondino) Metal Gear è sempre Metal Gear.
Non ci speravo in un MG avendo venduto la ps2 e preso l'xbox, ma tant'è, il mercato.... :mc:
Jeegsephirot
21-06-2010, 17:09
il punto è che
1) non si sa ancora la data
2) c'è Raiden :stordita:
per il resto contento se ne uscirà un gioco interessante. Ho fatto i primi 3 per psx/ps2 e (a parte proprio il 2 dove c'era il biondino) Metal Gear è sempre Metal Gear.
Non ci speravo in un MG avendo venduto la ps2 e preso l'xbox, ma tant'è, il mercato.... :mc:
parto con la premessa che io ho amato Raiden sin dai tempi di MGS2, il Raiden protagonista in Rising è lo stesso Raiden di MGS4 a cui non gli si può dire davvero nulla in quanto sprizza carisma da tutti i pori (anche se non ai livelli di Snake mi sembra ovvio).
Per quel che mi riguarda attendo davvero ansioso questo capitolo
OzzYRulez
21-06-2010, 17:17
non conosco purtroppo il 4 (sto "bastonando" un mio amico che ha la ps3 perchè lo acquisti), quindi non so che cambiamenti gli hanno apportato, se però è meno "niubbo" del 2 ben venga :)
http://www.youtube.com/watch?v=t-oYiqCRcVk
il video nel primo post è del 2009
staremo a vedere, amo MGS, ma questo è un po' diverso :fagiano:
PS : sapete per quale piattaforma era il video trasmesso all'E3?
Grazie.
me sa che è quello dell'x360
non conosco purtroppo il 4 (sto "bastonando" un mio amico che ha la ps3 perchè lo acquisti), quindi non so che cambiamenti gli hanno apportato, se però è meno "niubbo" del 2 ben venga :)
il 4 è un capolavoro! :O
Alcuni siti lo danno per l'ultimo quarto 2010... speriamo
dovrebbe sfruttare il Move a questo punto :D
Necroticism
21-06-2010, 20:42
Il primo video di presentazione mi è piaciuto, spero solo che quel "lightning bolt action" non sia solo uno slogan ma un fatto, dato che nelle poche sequenze di gioco mostrate i movimenti di Raiden parevano tutto tranne che veloci... ma vedremo.
RaveMaster
22-06-2010, 13:49
non vedo l'ora di provarlo con il move!
dj_psyko55
22-06-2010, 13:56
secondo me sarà davvero 1 ottimo titolo...forse troveremo meno "aspetta,nasconditi,vai" e più "ammazza tutti" :D
dopo 4 titoli qualcosa di nuovo dobbiamo aspettarcelo, quindi è abbastanza normale!
per ki si lamenta di Raiden al posto di Snake, vorrei dire qualcosina al riguardo:
1) Snake è SEMPRE Snake, e su questo ci siamo!
2) Nel 2 capitolo Raiden faceva le stesse identike cose di Snake, niente di +, niente di meno...era come utilizzare uno "Snake biondo con i capelli lunghi :D"
e poi x come finisce il 4 capitolo, i creatori x far riutilizzare Snake o dovevano inventarsi qualke storia tra 1 capitolo e l'altro (ma così facendo la trama perdeva di significato) oppure escogitare kissà ke cosa x far risuscitare Snake, ringiovanirlo e farlo combattere :D
cmq a me sto gioco ispira....e lo comprerò :O
Credo che questo titolo sai la morte definitiva della saga MGS.
Come disse Snake in MGS 4, "la guerra e cambiata e con esso il modo di combatterla".
Detto questo credo voleva dire: "ormai la gente non vuole più giochi "ragionevoli" , ma solo corridoi dove si spara a tutto quello che si muove, quindi lascio il mio posto."
Questo di MGS avrà solo il titolo, un po come dire OFP Dragon rising, è rimasto solo il titolo..
Aspetto un'altro MGS esclusiva Ps3, e li si ritorna a parlare di MGs. :)
Credo che questo titolo sai la morte definitiva della saga MGS.
Detto questo credo voleva dire: "ormai la gente non vuole più giochi "ragionevoli" , ma solo corridoi dove si spara a tutto quello che si muove, quindi lascio il mio posto."
ma spero proprio di no!
altrimenti diventa solo un FPS tra tanti (troppi IMHO)... il successo di metal gear solid è dato IMHO dalla peculiarità della componente stealth/azione, se togli quella non è piu MGS :O
Jeegsephirot
22-06-2010, 20:42
ma spero proprio di no!
altrimenti diventa solo un FPS tra tanti (troppi IMHO)... il successo di metal gear solid è dato IMHO dalla peculiarità della componente stealth/azione, se togli quella non è piu MGS :O
Vero, ma non solo: io ribadisco che il successo di MGS è la sua componente narrativa. La trama, il background, la narrazione, i personaggi.... ognuno di questi aspetti è sviluppato con una cura maniacale e una tale perfezione da rendere MGS, imho, la più grande storia mai raccontata in un videogioco regalando al giocatore la più grande esperienza videoludica di sempre.
Ora, per quanto riguarda Rising, la scelta di puntare principalmente sulla componente action è derivata da un semplice fattore chiamato coerenza. Tutti abbiamo visto cosa è diventato Raiden e di cosa è stato capace di fare in MGS4, direi che quindi la scelta di fare un gioco un po più movimentato sia stata ovvia.
Vorrei ricordare che in ogni caso, durante la conferenza E3 di Konami, Kimura ha rassicurato gli spettatori e i fan che gli elementi stealth rimarranno, saranno solo più velocizzati considerata la natura del protagonista
Necroticism
22-06-2010, 20:50
Peraltro, questo Rising è uno spin-off, non un nuovo episodio della saga (il nuovo episodio è Peace Walker), tanto che non è nemmeno diretto da Kojima. Niente di strano se il gameplay è diverso. E per carità, basta con questi discorsi ridicoli da "vecchia scuola" di stocazzo, la cosiddetta "gente" ha comprato 5 milioni di copie di MGS4, quindi non mi pare affatto stanca di giochi "ragionevoli" (se vogliamo considerare tale MGS). Se proprio il titolo vi spezza il cuore, cancellatelo con l'uni posca e scriveteci "Ninja Raiden".
vero...
può darsi che faranno questo capitolo piu action per poi ritornare ad un gioco con azione piu ragionata...
Eh già, sarà un titolo tanto atteso da tanti giocatori... Non ricordo dove, ma lessi, da qualche parte su internet, quindi non so quanto sia attendibile o meno, che questo Metal Gear dovrebbe uscire verso settembre-ottobre, che in fin dei conti sono quei mesi in cui escono i più bei titoli mai giocabili in tutto l'anno, tranne qualche rara eccezione (vedi COD)... Speriamo comunque al più presto :)
Peraltro, questo Rising è uno spin-off, non un nuovo episodio della saga (il nuovo episodio è Peace Walker), tanto che non è nemmeno diretto da Kojima. Niente di strano se il gameplay è diverso. E per carità, basta con questi discorsi ridicoli da "vecchia scuola" di stocazzo, la cosiddetta "gente" ha comprato 5 milioni di copie di MGS4, quindi non mi pare affatto stanca di giochi "ragionevoli" (se vogliamo considerare tale MGS). Se proprio il titolo vi spezza il cuore, cancellatelo con l'uni posca e scriveteci "Ninja Raiden".
Bimbo, nel mondo dei videogiochi stà succedendo quello che è successo alla musica nel 2002\03, ovvero, ormai e commercio non più "arte"....
Ho detto tutto:rolleyes:
Jeegsephirot
23-06-2010, 19:37
Bimbo, nel mondo dei videogiochi stà succedendo quello che è successo alla musica nel 2002\03, ovvero, ormai e commercio non più "arte"....
E' un discorso tanto grande quello del concetto d'arte quanto soggettivo. Infatti non sono d'accordo con la tua affermazione, d'altronde il videogioco era commercio anche quando tu la consideravi arte, non credere.
Di mio continuo a vedere ancora oggi dei prodotti davvero notevoli, chiamarla arte poi dipende dal significato che ognuno di noi attribuisce a quella parola.
Necroticism
23-06-2010, 20:47
eh già, la musica è proprio morta nel 2003 :rotfl: :rotfl: dopo quell'anno fatale, solo il deserto è rimasto. Mi chiedo quale sia stato l'evento devastante che ne ha decretato la fine, ma fortunatamente hai già "detto tutto". Non so se sarei stato in grado di reggere l'impatto della rivelazione.
mt_iceman
23-06-2010, 21:18
Aspetto un'altro MGS esclusiva Ps3, e li si ritorna a parlare di MGs. :)
lol
eh già, la musica è proprio morta nel 2003 :rotfl: :rotfl: dopo quell'anno fatale, solo il deserto è rimasto. Mi chiedo quale sia stato l'evento devastante che ne ha decretato la fine, ma fortunatamente hai già "detto tutto". Non so se sarei stato in grado di reggere l'impatto della rivelazione.
:D
Non è rimasto solo il deserto e rimasto solo lo scarto di quello che può essere visto come musicista, telo dice uno che crea musica da ormai 10 anni...
ti sei domandato perchè MOLTISSIME case discografiche hanno tagliato i "ponti" con i "grandi artisti" di un tempo? proprio all'iniziare del 2000? tutte nello stesso periodo? e tutte con gli stessi obbiettivi? coincidenza o semplice cambio di opinione di cosa sarà "MUSICA"?
Studia bimbo studia, non guardare solo la televisione che sopratutto quella italiana fa MOLTO MALE.
E' un discorso tanto grande quello del concetto d'arte quanto soggettivo. Infatti non sono d'accordo con la tua affermazione, d'altronde il videogioco era commercio anche quando tu la consideravi arte, non credere.
Di mio continuo a vedere ancora oggi dei prodotti davvero notevoli, chiamarla arte poi dipende dal significato che ognuno di noi attribuisce a quella parola.
Il mio discorso è semplice;
puro marketing;
COD modern warfare 1 ha venduto un sacco di copie, BENE, copiamo e incolliamo a più non posso, per avere il suo successo..
è questa l'idea generale che sta regnando..
Una si cercava la DIVERSIFICAZIONE\L'EMERSIONE, oggi si cerca LA POPOLARITÀ\IL BRAND..
Necroticism
25-06-2010, 09:05
Quello che sta succedendo nei videogiochi è semplicemente l'allargamento del mercato in coincidenza con l'aumento dei costi, e questo porta le major del settore a prendersi meno rischi. Niente di strano, è successo col cinema e con la musica (ben prima degli anni 2000...), e non ha certo impedito che si continuasse a creare grande musica e grandi film (anche tanta spazzatura, ovviamente).
Tutto questo, beninteso, è la scoperta dell'acqua calda, e fa un pò tenerezza che tu lo venga a spacciare come un'incredibile rivelazione. In secondo luogo, è ridicolo che questo discorso venga tirato fuori per la saga di Metal Gear, che è già "mercificata" fino al midollo (nel caso ti fossero sfuggite le tonnellate di merchandising in tema) e che non ha alcun bisogno di essere "semplificata" per la massa, per il semplice motivo che la massa adora MGS, ogni nuovo episodio vende milioni di copie e quindi non c'è alcun bisogno di cambiarlo.
Il motivo per cui questo gioco sarà diverso è che Kojima non è al timone, e il nuovo direttore del progetto vuole cambiare un pò le carte in tavola. E questo si sapeva fin dal primo annuncio, oltre un anno fa. Avresti potuto esibire i tuoi piagnistei da fanboy frustrato in quell'occasione invece di ammorbare questo thread, ma tant'è...
Bimbo ...Etc...
Studia bimbo studia ...Etc...
Oh, magari sono strano io eh, ma se uno "condisce" così un discorso relazionandosi ad un'altra persona è inutile che poi cerchi di argomentare, anche sensatamente, la sua tesi... perché potrà anche avere tutte le ragioni del mondo e tutta la conoscenza del mondo e la capacità di convincere con buone affermazioni, ma l'unico effetto che avrà sull'interlocutore che così è stato apostrofato è quello di irritare.
Per il resto, in parte, ti do ragione su alcune posizioni sulla musica (non così drasticamente), però proprio non mi pare il modo di argomentare: Non siamo tutti Wolverine che possiamo dare del "Bub" al resto del mondo e passare solo per delle persone scorbutiche ma caratteristiche.
My two cents.
Endy.
Stiamo calmi eh! :)
qui c'è un interessante articolo di multiplayer.it
http://multiplayer.it/articoli/78364-metal-gear-solid-rising-la-spada-e-nelle-tue-mani.html?piattaforma=ps3
pando811
26-06-2010, 01:30
ovviamente ci sono anche io !,zio hideo non mi deludera' ne sono certo :)
Jeegsephirot
26-06-2010, 02:15
Il mio discorso è semplice;
puro marketing;
e perchè prima cos'era? beneficenza?
io credo che un MGS diverso dal solito non sia per nulla una cattiva idea e per quello che ho visto questo sembra interessante ,,,
piu di MSG4 ,,, che a me non è piaciuto per nulla
Ventresca
26-06-2010, 14:40
io comunque continuo a non capire perchè si continua ad usare il brand Metal Gear Solid sia per i capitoli per psp dove il protagonista è big boss che per questo dove il protagonista è raiden.
E' ovvio che così konami cavalca l'onda del marchio di successo, ma è pur vero che così facendo lo si "svaluta" (non in senso qualitativo, ma nel senso dei contenuti) un pò troppo velocemente. Io avrei lasciato le denominazioni come sulla serie sull'MSX, vale a dire "Metal Gear" e "Metal Gear: Solid Snake", con le dovute variazioni dopo i due punti.
Jeegsephirot
26-06-2010, 16:23
io comunque continuo a non capire perchè si continua ad usare il brand Metal Gear Solid sia per i capitoli per psp dove il protagonista è big boss che per questo dove il protagonista è raiden.
E' ovvio che così konami cavalca l'onda del marchio di successo, ma è pur vero che così facendo lo si "svaluta" (non in senso qualitativo, ma nel senso dei contenuti) un pò troppo velocemente. Io avrei lasciato le denominazioni come sulla serie sull'MSX, vale a dire "Metal Gear" e "Metal Gear: Solid Snake", con le dovute variazioni dopo i due punti.
Veramente il suffisso Solid venne dato al primo episodio su PSX per rimarcare il fatto che la saga era passata in 3D.
Ventresca
26-06-2010, 16:53
Veramente il suffisso Solid venne dato al primo episodio su PSX per rimarcare il fatto che la saga era passata in 3D.
io ero convinto e ho sempre saputo che fosse legato al fatto che il protagonista è Solid snake.
Anche il capitolo per gbc (che ho giocato e finito e consiglio a tutti i presenti) pur essendo in 2d si chiama Metal Gear Solid.
Comunque se fosse davvero così allora mi rimangio tutto quello detto sopra.
Legolas84
26-06-2010, 17:43
Allora ditemi se ho capito bene la situazione....
1 Metal Gear Solid Rising: Gioco action stile platform dove si guida raiden e la sua bestiale spada seminando distruzione tipo god of war.... non c'è Kojima a dirigere.
2 Metal Gear Solid Pace Walker: Classico Metal Gear Solid come tutti lo conosciamo, gameplay stratosferico e Kojima alla guida della baracca.
Se ho capito bene urgono due info:
Pace Walker quando esce? E' previsto per PS3?
Legolas84
26-06-2010, 17:45
io ero convinto e ho sempre saputo che fosse legato al fatto che il protagonista è Solid snake.
Anche il capitolo per gbc (che ho giocato e finito e consiglio a tutti i presenti) pur essendo in 2d si chiama Metal Gear Solid.
Comunque se fosse davvero così allora mi rimangio tutto quello detto sopra.
Kojima ha dichiarato fosse proprio per l'engine il nome solid... :)
Ventresca
26-06-2010, 18:20
Kojima ha dichiarato fosse proprio per l'engine il nome solid... :)
allora confermo. mi rimagno tutto.
Ventresca
26-06-2010, 18:21
1 Metal Gear Solid Rising: Gioco action stile platform dove si guida raiden e la sua bestiale spada seminando distruzione tipo god of war.... non c'è Kojima a dirigere.
2 Metal Gear Solid Pace Walker: Classico Metal Gear Solid come tutti lo conosciamo, gameplay stratosferico e Kojima alla guida della baracca.
Se ho capito bene urgono due info:
Pace Walker quando esce? E' previsto per PS3?
è uscito il 18 giugno. non è previsto per ps3 (per ora).
Legolas84
26-06-2010, 18:42
Su che piattaforma è? E' Metal Gear Solid 5 in pratica? :eek:
Legolas84
26-06-2010, 18:50
Ho visto che è per PSP :muro:
Ma perchè esistono le console portatili? :mad:
Esiste un emulatore per giocarlo su PC?
a quanto ho capito io Rising è un misto action/stealth tendente all'azione... non come GOW però
Raiden = Kratos :mbe:
EdoEvolution
27-06-2010, 11:07
Ho Raiden tatuato sul braccio :) se uscirà sarò il primo ad acquistarlo!! è il mio personggio preferito!!! (dopo snake ovviamente) :P è un personaggio alternativo ed è fighissimo...rising sarà un altro capolavoro di hideo :D
Ho Raiden tatuato sul braccio :)
ma per davvero? :eek:
Thefrank0
27-06-2010, 11:28
Ho Raiden tatuato sul braccio :) se uscirà sarò il primo ad acquistarlo!! è il mio personggio preferito!!! (dopo snake ovviamente) :P è un personaggio alternativo ed è fighissimo...rising sarà un altro capolavoro di hideo :D
Regola 31 di internet:
You must have pictures to prove your statement:O
MGS Rising diventa una serie indipendente?
Potrebbe, dice Matsuyama
Il produttore di Metal gear Solid: Rising ha rivelato che il gioco potrebbe diventare una serie indipendente piuttosto che risolversi nella sua natura di spin off. "MGS Rising non è una storia laterale. Stiamo puntando ad avere due Metal Gear Solid, creando una serie da un altro standard". Si tratterebbe certamente di un'ottima notizia per i fan del gioco, pur ricordando che in Rising Kojima non ha nessun genere di coinvolgimento. Lo attendiamo a data da definirsi sui nostri scaffali.
Notizia di oggi..
in effetti sarebbe "piu giusto" così...
Jeegsephirot
28-06-2010, 16:13
MGS Rising diventa una serie indipendente?
Potrebbe, dice Matsuyama
Il produttore di Metal gear Solid: Rising ha rivelato che il gioco potrebbe diventare una serie indipendente piuttosto che risolversi nella sua natura di spin off. "MGS Rising non è una storia laterale. Stiamo puntando ad avere due Metal Gear Solid, creando una serie da un altro standard". Si tratterebbe certamente di un'ottima notizia per i fan del gioco, pur ricordando che in Rising Kojima non ha nessun genere di coinvolgimento. Lo attendiamo a data da definirsi sui nostri scaffali.
Notizia di oggi..
in effetti sarebbe "piu giusto" così...
boh questo invece mi terrorizza. Cioè un singolo Rising concentrato sul buco narrativo tra MGS2 e MGS4 andava anche bene, ma farne una serie lo trovo estremamente pericoloso per la qualità stessa della serie.
Sempre che questa ipotetica serie "Rising" non si basi sui cyborg Ninja della serie, quindi dopo Raiden ci sarebbe una sfilza di episodi dedicati a Gray Fox :Q____ _ __ In questo caso sarebbe accettabile e coerente con l'universo MGS, salvo non vogliano spezzettare il lasso di tempo tra MGS2 e MGS4 in più capitoli.
Qualsiasi altra opzione al di fuori di queste le vedo ad alto rischio di danneggiamento della serie
riuppo il thread con questa notizia
Incerto il futuro (lavorativo) di Kojima
E quando non si è parlato di un Hideo Kojima che vorrebbe rimettersi al lavoro su un Metal Gear Solid 5, o comunque un capitolo della serie completamente inedito ma comunque successivo e correlato, o addirittura a un franchise a sé stante. Ebbene, oggi vi riportiamo l'ennesima indiscrezione di questo mezzo tormentone, riportata sulle pagine del portale VG247. Secondo i colleghi, il "maestro" sarebbe orientato a un Metal Gear Solid 5 per console, oppure a un progetto dal nome nuovo ma plasmato direttamente dal suo genio. Potrebbe essere una bella notizia, sebbene manchino conferme ufficiali e dove attualmente non esiste nulla di realmente concreto; inoltre Kojima pare aver dichiarato di essere in un certo senso già pronto, e di attendere solamente il via da chi di dovuto, ma si è anche detto molto titubante, in quanto un suo prossimo fallimento potrebbe costargli l'abbandono dell'industria videoldica. E Zone of the Enders 3? Attendiamo ulteriori informazioni.
Jeegsephirot
07-07-2010, 12:52
riuppo il thread con questa notizia
Incerto il futuro (lavorativo) di Kojima
E quando non si è parlato di un Hideo Kojima che vorrebbe rimettersi al lavoro su un Metal Gear Solid 5, o comunque un capitolo della serie completamente inedito ma comunque successivo e correlato, o addirittura a un franchise a sé stante. Ebbene, oggi vi riportiamo l'ennesima indiscrezione di questo mezzo tormentone, riportata sulle pagine del portale VG247. Secondo i colleghi, il "maestro" sarebbe orientato a un Metal Gear Solid 5 per console, oppure a un progetto dal nome nuovo ma plasmato direttamente dal suo genio. Potrebbe essere una bella notizia, sebbene manchino conferme ufficiali e dove attualmente non esiste nulla di realmente concreto; inoltre Kojima pare aver dichiarato di essere in un certo senso già pronto, e di attendere solamente il via da chi di dovuto, ma si è anche detto molto titubante, in quanto un suo prossimo fallimento potrebbe costargli l'abbandono dell'industria videoldica. E Zone of the Enders 3? Attendiamo ulteriori informazioni.
io so solo che nel blog di Kojima Production è stato rivelato che, sulla carta, ZoE 3 è pronto per lo sviluppo, ma si attende la conclusione dei lavori su Rising prima di iniziare. Mentre Kojima è al lavoro sul suo progetto Tabu che dovrebbe rivelare al TGS.
Questa notiza è un po scritta alla cazzum e soprattutto non è coerente con le altre fonti del web
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 12:20
Ecco un articolo che potrebbe interessarvi:
http://www.videogame.it/mgsrising/107783/raiden-avrei-voluto-gray-fox.html
In una recente intervista a IGN ME* , Kojima ha parlato del prossimo Metal Gear Rising: Revengeance, svelando che avrebbe preferito Gray Fox come protagonista, ma che questo avrebbe significato dover intervenire nel gioco in prima persona.
“È stato il mio staff nella Kojima Production a insistere per Raiden, e io ho rispettato la loro scelta”, dice Kojima. “Ho voluto concentrarmi soprattutto sulla produzione, più che sullo sviluppo. Il team aveva intenzione di creare un hack & slash frenetico e divertente, con Raiden ad agitare la sua katana, e io ho pensato che andasse bene. Personalmente, avrei preferito come protagonista Frank Jaegar [cioè Gray Fox], il ché però mi avrebbe costretto a scrivere l’intero script e quindi dedicarmi in prima persona alla realizzazione del gioco”.
Kojima spiega che ha voluto passare le responsabilità di sviluppo alle “ giovani generazioni” del suo team, una cosa che pensava di fare da un po’ di tempo. Platinum Games è stata poi coinvolta nel 2011, per la sua propensione a realizzare action-slash di qualità.
“In precedenza, non ho mai potuto cedere totalmente la responsabilità di sviluppare un gioco, ma con Revengeance sapevo che il team avrebbe potuto avere il pieno controllo. In più, se ci avessi lavorato io, non sarebbe stato il gioco che è ora. Sono davvero molto felice di poter vedere la crescita della mia squadra, di come siano riusciti a creare un titolo di questa qualità”.
Metal Gear Rising: Revengeance arriverà in Europa il 22 febbraio, su PS3 e Xbox360. Una demo è in programma a partire dal 22 gennaio.
*http://me.ign.com/en/feature/7036/Hideo-Kojima-Talks-MGR-FOX-Engine-and-Phantom-Pain
pando811
19-01-2013, 13:06
il ché però mi avrebbe costretto a scrivere l’intero script e quindi dedicarmi in prima persona alla realizzazione del gioco
sarebbe stato molto meglio :asd:
IngMetallo
19-01-2013, 13:29
In effetti un episodio di MGS senza Kojima mi spaventa un po'. Spero che Rising sia una bella sorpresa e non la solita svolta commerciale.
Murakami
19-01-2013, 14:22
Ragazzi ma voi l'avete giocata la demo? Io si e sono rimasto delusissimo: questo non è un Metal Gear, è un action e basta :cry:
Il vero capitolo nuovo è Metal Gear Solid Ground Zeroes
Jeegsephirot
19-01-2013, 22:45
Ragazzi ma voi l'avete giocata la demo? Io si e sono rimasto delusissimo: questo non è un Metal Gear, è un action e basta :cry:
beh è una cosa che si sapeva già da tempo, da quando annunciarono il cambio di direzione e il nuovo sviluppo da parte dei Platinum Games, non a caso ora si chiama Metal Gear Rising invece che Metal Gear Solid Rising.
Il progetto originale era molto più complesso e andava ad inserirsi nella timeline ufficiale di MGS, tra MGS2 e MGS4, questo invece va visto più come spin off ambientato in un futuro alternativo post MGS4.
Da fan di MGS la cosa dispiace, ma da fan degli action game e dei Platinum Games non posso dire di essere dispiaciuto del lavoro finale, anzi
ma è uscita??? :eek: solo per il plus o per tutti?:eek:
Murakami
20-01-2013, 06:34
ma è uscita??? :eek: solo per il plus o per tutti?:eek:
L'ho trovata in ZOEHD :stordita:
Jeegsephirot
20-01-2013, 11:51
la demo pubblica esce questa settimana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.