View Full Version : LastFm
Probabilmente molti di voi conosceranno LastFm.
Propongo di scambiarci i rispettivi account qui , se per voi va bene.
Pronto ad accettare frustate nel caso abbia sbagliato qualcosa :D
P.s: Il mio è in firma ;)
Wolfgang Grimmer
21-06-2010, 16:40
Anche il mio è in firma, ma nel dubbio lo aggiungo anche qui
http://www.lastfm.it/user/Alucard89
Anche il mio è in firma, ma nel dubbio lo aggiungo anche qui
http://www.lastfm.it/user/Alucard89
Aggiunto.
Molto in comune :D
mariarosa87
21-06-2010, 16:44
Non conosco last.fm.
Cosa ha di interessante last.fm rispetto ad altri come Itunes o myspace?
Grazie
Non conosco last.fm.
Cosa ha di interessante last.fm rispetto ad altri come Itunes o myspace?
Grazie
Pagando un abbonamento di 3 euro al mese hai la possibilità di ascoltare tutta la musica che vuoi , visto che LastFm altro non è che un raccoglitore multimediale.
Iscrivendosi ed utilizzando un software apposito (gratuitamente) viene aggiornato il tuo profilo in base alla musica che ascolti (Es. 10 ascolti di tal gruppo , 20 di quest'altro ecc..).
In base a queste informazioni lastfm ti suggerirà eventi , concerti , festival ed altra musica.
tehblizz
21-06-2010, 17:10
Pagando un abbonamento di 3 euro al mese hai la possibilità di ascoltare tutta la musica che vuoi , visto che LastFm altro non è che un raccoglitore multimediale.
Iscrivendosi ed utilizzando un software apposito (gratuitamente) viene aggiornato il tuo profilo in base alla musica che ascolti (Es. 10 ascolti di tal gruppo , 20 di quest'altro ecc..).
In base a queste informazioni lastfm ti suggerirà eventi , concerti , festival ed altra musica.
Fino a qualche mese fa la radio era pure gratis :cry:
Fino a qualche mese fa la radio era pure gratis :cry:
E continua ad essere gratis , almeno in alcuni paesi Europei e non.
tehblizz
21-06-2010, 18:17
E continua ad essere gratis , almeno in alcuni paesi Europei e non.
fottesega degli altri paesi, qui da me non lo è :D
fottesega degli altri paesi, qui da me non lo è :D
Questo giusto per far capire le norme restrittive vigenti nel nostro paese ;)
diegofio
21-06-2010, 21:22
non credo sia una questione di norme, ma di politica commerciale di last. a che ricordo è gratis solo in uk, usa e crucconia
non credo sia una questione di norme, ma di politica commerciale di last. a che ricordo è gratis solo in uk, usa e crucconia
Io sapevo fosse una questione di norme , mi sbaglio probabilmente ;)
tehblizz
22-06-2010, 14:32
Questo giusto per far capire le norme restrittive vigenti nel nostro paese ;)
Da quel che avevo capito io le "norme" non c'entravano nulla, il problema era solamente a livello economico, non riuscivano più a sostenere i costi dei diritti di autore.
C'è da dire che 3€/mese non sono una esagerazione, però personalmente non lo usavo così tanto da volerci spendere quei soldi. Continuo ad usarlo per stilare le charts e conoscere nuovi autori ;)
Da quel che avevo capito io le "norme" non c'entravano nulla, il problema era solamente a livello economico, non riuscivano più a sostenere i costi dei diritti di autore.
Io e la mia troppa foga , intendevo quello con "norme" , i costi dei diritti d'autore :doh: :rotfl:
Pardon :D
tehblizz
22-06-2010, 15:52
Io e la mia troppa foga , intendevo quello con "norme" , i costi dei diritti d'autore :doh: :rotfl:
Pardon :D
Bèh il risultato alla fine è lo stesso :( Purtroppo con la radio a pagamento ormai Last.fm è difficile che riesca a competere come prima con gli altri siti di quella tipologia
diegofio
22-06-2010, 20:14
Bèh il risultato alla fine è lo stesso :( Purtroppo con la radio a pagamento ormai Last.fm è difficile che riesca a competere come prima con gli altri siti di quella tipologia
tipo quali?
letsmakealist
23-06-2010, 01:01
http://www.lastfm.it/user/letsmakealist
il discorso della radio di last.fm free solo in UK, USA e Germania è un problema "pubblicitario": a quanto dicono loro, non hanno abbastanza introiti pubblicitari da nazioni al di fuori di queste, per poter sostenere le spese (banda, diritti etc.) relative.
mariarosa87
23-06-2010, 08:40
Grazie per la risposta.
Ma last.fm è di Cnet ?
(quelli di download.com e mp3.com)
diegofio
23-06-2010, 21:28
last.fm è stato acquisito due o tre anni fa da CBS
sto ancora aspettando spotify :|
ma una roba simile italiana non c'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.