PDA

View Full Version : The file header checksum does not match the computed checksum

Mackho
21-06-2010, 09:30
Ciao, dopo l'installazione di win seven professional al riavvio del computer ottengo sempre una schermata nera con il seguente errore:

"the file is possibly corrupt. the file header checksum does not match the computed checksum"

La cosa strana e' che il problema si presenta subito dopo la formattazione e solamente dopo aver lasciato il pc spento per un po di tempo (mezzora o piu)

Cercando in internet il problema dovrebbe essere dovuto alla ram o hd ma nessuno ha una soluzione certa a riguardo

grazie,
Marco

dirklive
21-06-2010, 16:06
sei sicuro dell'integrità della pila tampone sulla mobo? prova a cambiarla, costa due euri....

Mackho
22-06-2010, 08:41
Ciao, grazie per la risposta

come puo' la pila della mobo causare quest'errore?

dirklive
22-06-2010, 09:44
intanto per quello che costa proverei a cambiare quella, poi farei anche un ramtest, ma intanto escludiamo la pila, ovviamente una volta sostituita devi impostare nuovamente nel bios ora e data.

mrlao
20-07-2010, 11:03
aiuto !! anche a me è successo questo problema ... ma a me nn si accende più il pc .. ho letto anche io che forse è un problema di ram o hd ma se nn riesco neppure ad accendere più il pc come faccio ?? grazie mille

mrlao
20-07-2010, 13:16
ho provato a cambiare l'alimentatore e mi è partito ora aspetto un oretta per vedere se viene di nuovo fuori quel errore